Vai al commento



Uriel_K

Post raccomandati

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere da parte di giocatori più esperti di me in merito  al team che ho buildato per cercare di migliorarlo.

Ho cercato di seguire consigli appresi nel web, ma sento di non avere ancora le nozioni fondamentali per la costruzione di un buon team.

Il mio obbiettivo è arrivare all'apportare modifiche con cognizione di causa e non a caso, così come per buildare un team da zero, e spero riusciate ad aiutarmi in questo.

Nel mentre vi posto di seguito il team che ho buildato. 

 

(scusate non sò applicare gli sprite dei pokemon cercherò di distinguerli con i colori)

 

Mega Rayquaza @ assault vest 

Delta stream 

EVS:  HP 4/ ATK 252/ SPE 252

Adamant

 

Dragon Ascent

Extreme speed

Iron head

Aerial Ace

 

Kyogre @ blue orb 

Primordial sea

EVS: HP 252/ DEF 204/ SPATK 52

Modest

 

Water spout

Origin pulse

Ice beam

Protect

 

Drifblim @Psychic seed

Unburden

EVS: HP 244/ SPATK 164/ SPE 100

Timid

 

Tailwind

Shadow ball

Hypnosis

Clear smog

 

Tapu lele @Psychium Z

Psychic surge

EVS: HP 4/ SPATK 252/ SPE 252 

Modest

 

Psychic

Moonblast

Taunt

Dazzling gleam

 

Togedemaru @focus sash

Lightning rod

EVS: HP 148/ SPDEF 252/ SPE 108

Jolly

 

Fake out

U-turn

Zing zap

Iron head

 

Metagross mega @metagrossite

Tough claws

EVS: HP 4/ ATK 252/ SPE 252

Jolly

 

Iron head

Stomping tantrum

Protect

Bullet punch

 

Ok, spero di non aver dimenticato nulla, nel caso mi scuso.. Sono tutti maschi e gli iv sono prevalentemente tutti al 31, a parte Kyogre, Tapu lele e Drifblim che hanno 0 in atk. 

Mi piaceva l'accoppiata in lead di Drifblim e Tapu lele, azionando psychic surge in catena si attiva Psychic seed che aumenta la spdef di Drifblim e la sua abilità gli fa raddoppiare la velocità. 

Utilizzo Drifblim per piazzare tailwind e annoiare con hypnosis. Tapu lele sinceramente mi sembra di sfruttarlo poco. La scelta di togedemaru é stata presa per aiutare Kyogre contro i pokemon elettro per via della sua abilità. 

Metagross invece l'ho messo per cercare di dare filo da torcere a Xerneas. 

 

Mi rendo conto che non ci sia dietro tutta sta gran tattica ma, non saprei da dove iniziare per migliorarlo perchè mi manca una base.. Non so da dove partire per cercare di creare un team solido. 

Il team l'ho provato su showdown ovviamente. E cambiando e ricambiando sono arrivato a questa versione, qualche soddisfazione me l'ha data (VGC2019 ULTRASERIES). 

Ma in battlespot, zero assoluto.. due battaglie vinte su 10.. 

MI appello ai vostri consigli.. Spero di riuscire a capire, grazie ai vostri commenti,  la fase del building.. Quindi vi chiedo di non limitarvi a dirmi cosa è giusto e cosa è sbagliato all'interno del team, ma di cercare di essere completi il più possibile così che possa apprendere il filo logico che sta alla base di una buona build. 

 

Grazie mille in anticipo.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Uriel_K ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, nel caso mi scuso..

Come da titolo, starei cercando un'anima pia disposta a seguirmi, almeno per l'inizio, nella fase di team Building.. scrivo questo messaggio perchè, ho provato da solo, ho letto sul web, ho lavorato su showdown, controllo le statistiche su smogon e pycalitiks.. ma sento che mi manca qualcosa.. non ho mai avuto l'opportunità di parlare con qualcuno che mastica competitive da un po' di tempo e con cui posso instaurare una conversazione.. ho sempre cercato di mettere assieme le info apprese sul web.. ma credo ci voglia qualcosa di più per apprendere bene questo mondo.. se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi gliene sarei molto grato.. magari potremmo parlare in privato senza intasare il forum.. Grazie mille ragazzi in anticipo.  

Ciao, Uriel! :)

 

Nessun problema, la sezione è quella giusta. ;)

 

Per facilitare il compito a eventuali persone interessate ad aiutarti, sapresti scrivere se hai già qualche idea concreta in mente?

Cose del tipo l'idea di un team già in testa ma di cui non sai bene se sia buildato bene oppure qualche pokémon in particolare che vorresti inserire nel team.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Ciao, Uriel! :)

 

Nessun problema, la sezione è quella giusta. ;)

 

Per facilitare il compito a eventuali persone interessate ad aiutarti, sapresti scrivere se hai già qualche idea concreta in mente?

Cose del tipo l'idea di un team già in testa ma di cui non sai bene se sia buildato bene oppure qualche pokémon in particolare che vorresti inserire nel team.

Ciao carl, intanto grazie mille per avermi risposto.. guarda in realtà ho provato a buildare un team che su showdown mi ha dato qualche soddisfazione.. in battlespot direi proprio di no :) sicuro potremmo parlare di questo team per cercare di migliorarlo..ma, non so se mi spiego bene.. mi piacerebbe andare oltre al perfezionare un team in particolare e basta,mi piacerebbe capire il nesso del Building per riuscire a crearne di diversi senza troppo limitazioni.. mi manca un approccio diretto al competitivo di questo gioco.. non so se mi spiego.. risolvibile entrando in contatto con qualcuno ( magari tu) che di competitive ne mastica.. 

Cmq io ora ho buildato questo team. 

Kyogre  Primal modest 

Rayquaza adamant

Tapu Lele modest 

Metagross mega jolly 

Drifblin timid

Togedemaru jolly

 

Se ti va possiamo sentirci in pvt ;) grazie ancora.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Uriel_K ha scritto:

Ciao carl, intanto grazie mille per avermi risposto.. guarda in realtà ho provato a buildare un team che su showdown mi ha dato qualche soddisfazione.. in battlespot direi proprio di no :) sicuro potremmo parlare di questo team per cercare di migliorarlo..ma, non so se mi spiego bene.. mi piacerebbe andare oltre al perfezionare un team in particolare e basta,mi piacerebbe capire il nesso del Building per riuscire a crearne di diversi senza troppo limitazioni.. mi manca un approccio diretto al competitivo di questo gioco.. non so se mi spiego.. risolvibile entrando in contatto con qualcuno ( magari tu) che di competitive ne mastica.. 

Cmq io ora ho buildato questo team. 

Kyogre  Primal modest 

Rayquaza adamant

Tapu Lele modest 

Metagross mega jolly 

Drifblin timid

Togedemaru jolly

 

Se ti va possiamo sentirci in pvt ;) grazie ancora.

 

O se puoi indirizzarmi a qualcuno che sia disposto ad aiutarmi, nel caso tu non sia disponibile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo io non mi intendo di competitivo, quindi non potrei e non saprei come aiutarti. :sudore:

Tuttavia, appena possibile, dovrebbe riuscire a risponderti un mod che saprà di sicuro aiutarti più di me. :)

Nel frattempo, ti avviso che se hai desiderio nell'uppare questa discussione per renderla maggiormente visibile, è ammesso farlo ma solo una volta ogni 24 ore.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Purtroppo io non mi intendo di competitivo, quindi non potrei e non saprei come aiutarti. :sudore:

Tuttavia, appena possibile, dovrebbe riuscire a risponderti un mod che saprà di sicuro aiutarti più di me. :)

Nel frattempo, ti avviso che se hai desiderio nell'uppare questa discussione per renderla maggiormente visibile, è ammesso farlo ma solo una volta ogni 24 ore.

Ok Carl ti ringrazio per la disponibilità, attenderò la risposta del mod, e vedremo come organizzarci.. seguirò il tuo consiglio per uppare la conversazione, magari riesco a trovare qualcuno ;)

Credo di non sapere come si faccia però ad uppare la discussione :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Uriel_K

Sposto nella sezione corretta!

Devi modificare il topic al fine di rispettare il regolamento della sezione (lo trovi qui).

In generale in RayOgre non viene giocato Metagross (si gioca in Yvedon, Xernogre e Yveogre) perché hai già la mega più forte del gioco  e Drifblim come Pokémon al momento è abbastanza scarso.

Potresti provare Tornadus Z ma per aiutarti per davvero ci serve sapere anche il processo di teambulding, set, ivs e strumenti. ^^

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Superyle99 ha scritto:

@Uriel_K

Sposto nella sezione corretta!

Devi modificare il topic al fine di rispettare il regolamento della sezione (lo trovi qui).

In generale in RayOgre non viene giocato Metagross (si gioca in Yvedon, Xernogre e Yveogre) perché hai già la mega più forte del gioco  e Drifblim come Pokémon al momento è abbastanza scarso.

Potresti provare Tornadus Z ma per aiutarti per davvero ci serve sapere anche il processo di teambulding, set, ivs e strumenti. ^^

Ok tutto chiaro allora posto la descrizione del team seguendo le regole che ho appena letto nel regolamento. Grazie :donuts:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Superyle99 ha scritto:

@Uriel_K

Sposto nella sezione corretta!

Devi modificare il topic al fine di rispettare il regolamento della sezione (lo trovi qui).

In generale in RayOgre non viene giocato Metagross (si gioca in Yvedon, Xernogre e Yveogre) perché hai già la mega più forte del gioco  e Drifblim come Pokémon al momento è abbastanza scarso.

Potresti provare Tornadus Z ma per aiutarti per davvero ci serve sapere anche il processo di teambulding, set, ivs e strumenti. ^^

@Superyle99 ho modificato il topic e riscritto la richiesta cercando di seguire le regole che mi hai postato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao
io ti consiglierei di provare un po' il rayogre di PokeAlex e cercare di capire i motivi del suo building
così poi da capire le debolezze e i punti di forza del team

comunque se proprio vuoi giocare lele-driflimb dai gravity a lele

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...