Vai al commento



Consigli Team Competitivo


Thalatel

Post raccomandati

Ciao Ragazzi, stavo buildando un team per la moon series, e volevo creare una squadra con all’interno Talu Bulu.

come primi compagni avevo in mente kyogre (che tramite pioggia dimezza la potenza del fuoco) e un lunala (per tr e perché si abbina bene con kyogre);

ora il dubbio che mi sorge è il

seguente, cosa potrei usare per completare il team?

Sono alle prime armi e pensavo ad un incieniroar, amoongoos o Ferrothorn( anche se di questi non sono molto sicuro dato che è già presente un tipo erba) o eventualmente un muk alola, è un tapu lele/fini.

Avete consigli, perdonatemi ma sono Nuovo del competitivo.

Grazie mille e buona giornata!

P.S. Sono nella sezione esatta? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non ti dispiace sposterei in sezione vgc dato che moon series ci rientra ;) e comunque bulu lo pensavi con la z? Perchè sarebbe un buon modo forse di farlo rientrare in meta se no non saprei. Triplo erba si usa ma in questo team con quelli non so come lo vedo. Per non usare lele che ti caccia il campo e fini non ce lo vedo penserei a tsareena o comunque amoongus che fa sempre bene se metti la tr ma anche per degli switch safe. Come erba/acciaio il mio amore andrà sempre a kartana ;p muk con che set lo pensavi? In passato ci avevo pensato anche io di provarlo però non mi faceva i giusti danni che mi servivano ed era quindi occasionale, forse non mi ci ero dedicato troppo a calcolare le spread

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti spiegarci quale strategia vuoi usare in questo team, visto che hai scritto di Lunala TR e i pokémon lenti che scegli, penso tu voglia giocare sotto Trick Room, a questo punto farei quel kyogre specs e darei la Z psico a lunala, magari con ipnosi, così che tu possa decidere se colpire con la STAB psico o mettere TR con la Z e aumentarti la precisione per addormentare i tuoi avversari. Come pokémon di supporto, non so se in un Lunogre il triplo erba sia utile, certo lascerei Amoonguss se vuoi giocare sotto TR, magari al posto di Ferrothorn puoi pensare a Stakataka, come counter a Xerneas.

La sezione non è corretta, sposto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, QuagSimon ha scritto:

Dovresti spiegarci quale strategia vuoi usare in questo team, visto che hai scritto di Lunala TR e i pokémon lenti che scegli, penso tu voglia giocare sotto Trick Room, a questo punto farei quel kyogre specs e darei la Z psico a lunala, magari con ipnosi, così che tu possa decidere se colpire con la STAB psico o mettere TR con la Z e aumentarti la precisione per addormentare i tuoi avversari. Come pokémon di supporto, non so se in un Lunogre il triplo erba sia utile, certo lascerei Amoonguss se vuoi giocare sotto TR, magari al posto di Ferrothorn puoi pensare a Stakataka, come counter a Xerneas.

La sezione non è corretta, sposto :)

Grazie mille ad entrambi!

La mia idea era quella di utilizzare la trick room in determinate situazioni, non avere un team che la abbia come focalizzazione;

Pensavo:

•lunala un po' bulky, Z trick room,  ipnosi, psichoshock, protect come consigliava il gentilissimo Simon;

•Tapu bulu con la baccona

•tsareena (non sono molto sicuro di questo, se pensate che qualcun'altro vada meglio ditemelo)

•kyogre specs 252 spatk e PV

•amoongoos o ferrothorn (non so se sia una buona idea utilizzare due pokemon che possano addormentare)

•(?)incieniroar????

in alternativa bulu z e lunala senza ipnosi

 

 

4 minuti fa, Thalatel ha scritto:

Grazie mille ad entrambi!

La mia idea era quella di utilizzare la trick room in determinate situazioni, non avere un team che la abbia come focalizzazione;

Pensavo:

•lunala un po' bulky, Z trick room,  ipnosi, psichoshock, protect come consigliava il gentilissimo Simon;

•Tapu bulu con la baccona

•tsareena (non sono molto sicuro di questo, se pensate che qualcun'altro vada meglio ditemelo)

•kyogre specs 252 spatk e PV

•amoongoos o ferrothorn (non so se sia una buona idea utilizzare due pokemon che possano addormentare)

•(?)incieniroar????

in alternativa bulu z e lunala senza ipnosi

 

 

inoltre pensavo ad un pokemon con wide guard, per evitare zampilli vari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/12/2018 at 19:56, Thalatel ha scritto:

Grazie mille ad entrambi!

La mia idea era quella di utilizzare la trick room in determinate situazioni, non avere un team che la abbia come focalizzazione;

Pensavo:

•lunala un po' bulky, Z trick room,  ipnosi, psichoshock, protect come consigliava il gentilissimo Simon;

•Tapu bulu con la baccona

•tsareena (non sono molto sicuro di questo, se pensate che qualcun'altro vada meglio ditemelo)

•kyogre specs 252 spatk e PV

•amoongoos o ferrothorn (non so se sia una buona idea utilizzare due pokemon che possano addormentare)

•(?)incieniroar????

in alternativa bulu z e lunala senza ipnosi

 

 

inoltre pensavo ad un pokemon con wide guard, per evitare zampilli vari

 Beh, Tsareena forse è un po' troppo veloce per la trick room, mentre forse per la Z-trick room ti conviene Bronzong, con hypnosis, gyro ball, trick room e protect o ally switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io giocavo Bulu nel VGC18 e non mi trovavo male. Gli zampilli non dovrebbero essere un problema avendo bulu.. penso ci sia da preoccuparsi per gli ice beam.

In ogni caso, se a bulu metti la baccona ti consigliere come mosse di mettere o reflect o light screen (in base a quello che più ti serve). Torna davvero utile e rende il Lunala bulky praticamente immortale ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/1/2019 at 19:09, Harasuke ha scritto:

Io giocavo Bulu nel VGC18 e non mi trovavo male. Gli zampilli non dovrebbero essere un problema avendo bulu.. penso ci sia da preoccuparsi per gli ice beam.

In ogni caso, se a bulu metti la baccona ti consigliere come mosse di mettere o reflect o light screen (in base a quello che più ti serve). Torna davvero utile e rende il Lunala bulky praticamente immortale ^^

Che bella idea! 

Non ci avevo mai pensato, penso proprio che lo userò così come mi hai consigliato tu, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Thalatel ha scritto:

Che bella idea! 

Non ci avevo mai pensato, penso proprio che lo userò così come mi hai consigliato tu, grazie mille!

Ti passo le spread per reggere anche iddio :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...