Vai al commento

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Alghisius e sto lavorando allo sviluppo di un hack rom basata su pokémon smeraldo. Come è possibile immaginare il nome sarà Pokémon Redemption e, nonostante le mie qualità informatiche non siano eccelse, il progetto comincia a dare i suoi frutti: io e un paio di miei amici siamo riusciti a introdurre con successo i pokémon dalla quarta alla sesta gen, abiamo aggiunto il tipo folletto, separato le mosse in fisiche e speciali e molto altro ancora (Seguono dopo la richiesta tutti i dettagli del progetto e le specifiche).

Mi chiedevo se qualcuno conoscesse un modo per introdurre le megaevoluzioni: ho provato a seguire un tutorial ma con scarso successo (by kleenexfeu) e (per chi se ne intendesse) ho provato anche a usare il programa python "emerald battle engine upgrade" (che presenta un problema per quanto riguardo gli offset di alcune table che ho già repointato io per modifiche varie ed eventuali).

Sono aperto a proposte, consigli e, perchè no,  collaborazioni per la buona riuscita del progetto.

TITOLO: Pokémon Redemption

1780432198_TitleScreenREDEMPTION.jpg.72ab3a7de2564ca9665c9a703c65c73a.jpg

TRAMA: 

Spoiler

Tu sei l’exbraccio destro di Cyrus e, dopo aver capito quanto  fosse folle la persona che ti guidava, hai deciso di andartene e allontanarti dagli intenti del Team Galassia. Dopo la scomparsa di Cyrus, la tua pace viene interrotta da un messaggio di aiuto dal dott. Cavagnoli: chiede che tu intervenga per sventare i piani di due organizzazioni malvagie, dato il tuo passato e la tua esperienza nel settore. Decidi di trasferirti dunque a casa di un tuo amico nella regione di Hoenn in modo da poter rimediare dove hai fallito in passato e ottenere dunque una sottospecie di redenzione. Il tuo amico è una persona anziana che in passato ha già sventato i piani criminali di un’altra organizzazione e ha intenzione di aiutarti ma, dato l’età, fa ciò che può ospitandoti.  Le due organizzazioni criminali sono finanziate dall’attuale capo della lega che regna incontrastato con il pugno di ferro. Il tuo obiettivo è dunque sconfiggere le palestre per guadagnarti l’accesso alla lega e, nel mentre, cercare di contrastare come puoi i progressi delle organizzazioni. I capipalestra e i superquattro NON sono malvagi ma semplicemente hanno già provato a sconfiggere il campione fallendo miseramente. Il loro obbiettivo consiste nel trovare colui che sarà in grado di vincere, testando la forza di ogni allenatore.

Per ulteriori informazioni contattarmi in privato.

PROGRESSI:

Spoiler

• Introdotti i Pokémon dalla 4^ alla 6^ gen
  • Introdotto il tipo FOLLETTO
  • Separato le mosse fisiche da quelle speciali (cosa che in terza gen dipendeva esclusivamente dal tipo)
  • Inserite nuove mosse
  • Modificata la schermata del titolo (sia il nome che lo sfondo)
  • Rimosse le footprints e riadattato il pokédex a livello grafico in modo che non si noti questa "mancanza"
  • Rimosse le animazioni dei pokémon perchè inesistenti per gli sprite dalla quarta gen in poi 
  • Molto altro qui

Domande:

- Voglio essere d'aiuto cosa posso fare?

• Beh, il progetto è molto ambizioso e ci servirebbe gente soprattutto per quanto riguarda:
    • l'editing di lotte (inserimento di lotte custom con musiche non presenti all'interno del gioco)
    • la creazione di sprite inerenti alla trama
    • la composizione di alcune musiche e l'inserimento di queste all'interno della Rom
    • qualcuno con conoscenze di programmazione ASM di livello medio-alto anche solo per dei consigli
Modificato da Alghisius

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

La rom è inglese o italiana? Perché se è in inglese ti consiglierei di tradurla al 100% in Italiano e di non lasciare traduzioni incomplete al caso, come tutti fanno.

Non intendo far parte del team ma l'idea non è malvagia, speriamo dia i suoi frutti e che tu riesca a finire il progetto, e no, non parlo di una semplice beta con qualche progresso e stop.

Link al messaggio
Inviato (modificato)
2 ore fa, Lory94 ha scritto:

La rom è inglese o italiana? Perché se è in inglese ti consiglierei di tradurla al 100% in Italiano e di non lasciare traduzioni incomplete al caso, come tutti fanno.

Non intendo far parte del team ma l'idea non è malvagia, speriamo dia i suoi frutti e che tu riesca a finire il progetto, e no, non parlo di una semplice beta con qualche progresso e stop.

Allora sto lavorando su smeraldo US ma ho intenzione di tradurla al 100%. Puoi dare un occhiata a quanto siamo arrivati con le traduzioni se dai un occhio al link. 

Ho intenzione di finire il progetto meglio che posso, ciò vuol dire che preferisco rinunciare ad inserire qualcosa piuttosto che trasformarla nell'ennesimo progetto incompleto.

A mio parere un gioco Pokémon è un gioco Pokémon (scusa il giro di parole) non se ci sono le mega, le mosse Z o le abilità belle; rendono il tutto più interessante, ma sono solo un contorno. Speriamo che anche game freak se ne accorga. Qui trovi anche una playlist di YouTube con live aggiornamento e molto altro (tra cui dei video che narrano gli avvenimenti precedenti ai fatti narrati nella Rom - creati da Bordi, mio carissimo amico, con tanta fantasia e di sua spontanea volontà)

1 minuto fa, Alghisius ha scritto:

Modificato da Alghisius

Link al messaggio
45 minuti fa, Alghisius ha scritto:

Allora sto lavorando su smeraldo US ma ho intenzione di tradurla al 100%. Puoi dare un occhiata a quanto siamo arrivati con le traduzioni se dai un occhio al link. 

Ho intenzione di finire il progetto meglio che posso, ciò vuol dire che preferisco rinunciare ad inserire qualcosa piuttosto che trasformarla nell'ennesimo progetto incompleto.

A mio parere un gioco Pokémon è un gioco Pokémon (scusa il giro di parole) non se ci sono le mega, le mosse Z o le abilità belle; rendono il tutto più interessante, ma sono solo un contorno. Speriamo che anche game freak se ne accorga. Qui trovi anche una playlist di YouTube con live aggiornamento e molto altro (tra cui dei video che narrano gli avvenimenti precedenti ai fatti narrati nella Rom - creati da Bordi, mio carissimo amico, con tanta fantasia e di sua spontanea volontà)

Approssimatamente sono d'accordo anch'io per certe migliorie, (in genere per l'espansione delle mosse, abilità e strumenti vanno benissimo), per l'espansione dei Pokémon un pò meno perché magari si decide di aggiungere tutte le generazione per poi essere usati solo i Pokémon gettonati, e il resto, essere li presenti sarebbe uno spreco.

Altra cosa che sarebbe utile e rendere "più appetibile" l'hack con script di testo sensati, e non solite cose come "Ciao, come va?" oppure testi lasciati modificati.

Link al messaggio
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Lory94 ha scritto:

Approssimatamente sono d'accordo anch'io per certe migliorie, (in genere per l'espansione delle mosse, abilità e strumenti vanno benissimo), per l'espansione dei Pokémon un pò meno perché magari si decide di aggiungere tutte le generazione per poi essere usati solo i Pokémon gettonati, e il resto, essere li presenti sarebbe uno spreco.

Altra cosa che sarebbe utile e rendere "più appetibile" l'hack con script di testo sensati, e non solite cose come "Ciao, come va?" oppure testi lasciati modificati.

La fantasia non mi manca, e visto la trama abbiamo tante di quelle cose con cui fare interloquire il protagonista che la metà basta. Francamente abbiamo inserito fino alla sesta gen e penso sia più che sufficiente: visto la quantità di Pokémon probabilmente li inseriremo solo una volta e non in più aree

Modificato da Alghisius

Link al messaggio