Vai al commento

Cure totali durante lotte in palestra

Vangel

Post raccomandati

Ciao ragazzi.

Ho un dubbio atroce.

E' raro, ma a volte mi capita la seguente situazione.

- Sto affrontando una palestra con pokemon difensori che richiedono almeno 2 round per essere battuti.

- Attacco, 1° round tutto ok.

- Attacco al 2° round e, improvvisamente, l'energia del pokemon non scende più per svariati secondi (mentre lui continua a colpirmi).

Alla fine lo batto, magari sacrificando anche un attaccante, ma, quando termina il duello, anziché essere stato scacciato è sempre lì al pieno della salute e dei punti lotta.

- Può succedere anche con più Pokemon della stessa palestra.

- Può succedere più volte di fila, nel senso che se io riattacco il/i Pokemon che si sono "curati", si ripete la stessa scena.

Deduco che il proprietario del Pokemon si sia accorto dell'attacco e, pur non essendo sul posto, stia ricaricando in diretta il suo animalo: ma è letteralmente impossibile rimettere a piena forza un Pokemon con 2.000, 3.000 punti lotta, perdipiù in pochi secondi. Ci vorrebbero decine e decine di bacche, io non credo che un giocatore possa avere centinaia di bacche da usare in un amen.

A meno che appunto non ci sia qualche altro sistema che ignoro.

Mi sapete aiutare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi risulta che si possa fare, perché io stesso l'ho fatto qualche rara volta, quando mi arriva la notifica dell'attacco mentre ho il gioco acceso.

Del tipo, mi arriva la notifica "Chansey ha bisogno di cure", e magari l'ho messo mezzora prima in difesa di una palestra; se entro nella palestra vedo che la sua energia è molto scesa, perché è sotto attacco.

Allora gli do 2-3 bacche per fargli recuperare un po' di punti lotta.

Non cambia granché, ma magari fa sprecare all'attaccante un turno di lotta in più.

Di certo non riesco a far recuperare TUTTO come spiegavo nell'esempio sopra, poi io metto come difensori quasi sempre pokemon con pochi punti lotta, per non sprecare troppo nei revitalizzanti o pozioni max: 2-3 bacche bastano di solito a far fare un turno di attacco in più all'attaccante.

:)

Link al commento

1 ora fa, Vangel ha scritto:

Ciao ragazzi.

Ho un dubbio atroce.

E' raro, ma a volte mi capita la seguente situazione.

- Sto affrontando una palestra con pokemon difensori che richiedono almeno 2 round per essere battuti.

- Attacco, 1° round tutto ok.

- Attacco al 2° round e, improvvisamente, l'energia del pokemon non scende più per svariati secondi (mentre lui continua a colpirmi).

Alla fine lo batto, magari sacrificando anche un attaccante, ma, quando termina il duello, anziché essere stato scacciato è sempre lì al pieno della salute e dei punti lotta.

- Può succedere anche con più Pokemon della stessa palestra.

- Può succedere più volte di fila, nel senso che se io riattacco il/i Pokemon che si sono "curati", si ripete la stessa scena.

Deduco che il proprietario del Pokemon si sia accorto dell'attacco e, pur non essendo sul posto, stia ricaricando in diretta il suo animalo: ma è letteralmente impossibile rimettere a piena forza un Pokemon con 2.000, 3.000 punti lotta, perdipiù in pochi secondi. Ci vorrebbero decine e decine di bacche, io non credo che un giocatore possa avere centinaia di bacche da usare in un amen.

A meno che appunto non ci sia qualche altro sistema che ignoro.

Mi sapete aiutare?

Grazie!

In poche parole la persona che ha il pokemon in quella palestra o gli altri membri che sono dentro quella palestra danno la bacca dorata ( questa bacca ti riposta l'energia al massimo)e di conseguenza l'energia ritorna al massimo, se non erro si possono dare 10 bacche ogni 30 minuti. Io di quelle bacche ne ho 300 e passa  le uso solo per aumentare i pl al massimo nelle palestre che ancora non ho le 8 ore e 20.

30 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Che io sappia non si può dare bacche ad un pokemon mentre la palestra è sotto attacco, a meno che sia cambiato qualcosa

Che io sappia è sempre stato possibile farlo, io ho due palestre che vedo da casa ed è capitato che in quel momento cercano di abbatterla e io da distanza do le bacca dorata.

25 minuti fa, Vangel ha scritto:

Mi risulta che si possa fare, perché io stesso l'ho fatto qualche rara volta, quando mi arriva la notifica dell'attacco mentre ho il gioco acceso.

Del tipo, mi arriva la notifica "Chansey ha bisogno di cure", e magari l'ho messo mezzora prima in difesa di una palestra; se entro nella palestra vedo che la sua energia è molto scesa, perché è sotto attacco.

Allora gli do 2-3 bacche per fargli recuperare un po' di punti lotta.

Non cambia granché, ma magari fa sprecare all'attaccante un turno di lotta in più.

Di certo non riesco a far recuperare TUTTO come spiegavo nell'esempio sopra, poi io metto come difensori quasi sempre pokemon con pochi punti lotta, per non sprecare troppo nei revitalizzanti o pozioni max: 2-3 bacche bastano di solito a far fare un turno di attacco in più all'attaccante.

:)

SE vuoi recuperare tutta l'energia con un bacca  gli devi dare la bacca dorata (quella arancione) che trovi nelle ricompense dai raid.

Link al commento

21 minuti fa, Alice ha scritto:

Che io sappia è sempre stato possibile farlo, io ho due palestre che vedo da casa ed è capitato che in quel momento cercano di abbatterla e io da distanza do le bacca dorata.

Ah, allora l'unica volta che ho cercato di farlo probabilmente mi si era impallato il gioco perché non mi lasciava :asduj1:

Link al commento

Awwwww.. Quindi il segreto è la bacca dorata. 

Grazie, mi hai evitato crisi di pianto chiuso nell'armadio. 

...

Aspetta. 

300 bacche dorate? 

E che è, hai messo su una piantagione? 

O_o

Io quando ne ho 20 mi sento già Dan Bilzerian. 

Link al commento

23 ore fa, Vangel ha scritto:

Awwwww.. Quindi il segreto è la bacca dorata. 

Grazie, mi hai evitato crisi di pianto chiuso nell'armadio. 

...

Aspetta. 

300 bacche dorate? 

E che è, hai messo su una piantagione? 

O_o

Io quando ne ho 20 mi sento già Dan Bilzerian. 

I miei amici le usano dandole al pokemon leggendario da 5 ma io mi trovo bene con la baccaananas e cosi le ho sempre da parte XD, da me le palestre sono stabili difficilmente me li buttano giù se non sono passate le 8 ore e 20,  anche perchè siamo un gruppo che giocano poi magari c'è quello che passa e butta giù ma fa nulla, un po mi spiace buttarle via perchè penso sempre che un giorno mi serviranno ma non arriva mai quel giorno XD, ti consiglio di tenerle da parte quelle cosi le usi per le palestre, gli lasci fare due giri e poi bacchi, difficilmente stanno li anche perchè diventa una cosa lunga poi e secondo me desistono e vanno in altre palestre :D .

Link al commento

Approfitto per chiederti: secondo te è meglio mettere in difesa di una palestra un Pokemon con tanti PL o uno con pochi?

Io vado pressocché sempre con quelli piccoli, tanto vengono messi KO comunque, ma almeno spendo solo strumenti economici per revitalizzarli.

Invece vedo che la maggior parte delle palestre vengono occupate da pokemon con 2000, 3000 punti lotta, che però si sgonfiano in fretta e devi poi andare di revitalizzante Max, che comunque ha il suo costo ed è più difficile da trovare.

Cosa è meglio e perché?

Link al commento

2 minuti fa, Vangel ha scritto:

Approfitto per chiederti: secondo te è meglio mettere in difesa di una palestra un Pokemon con tanti PL o uno con pochi?

Io vado pressocché sempre con quelli piccoli, tanto vengono messi KO comunque, ma almeno spendo solo strumenti economici per revitalizzarli.

Invece vedo che la maggior parte delle palestre vengono occupate da pokemon con 2000, 3000 punti lotta, che però si sgonfiano in fretta e devi poi andare di revitalizzante Max, che comunque ha il suo costo ed è più difficile da trovare.

Cosa è meglio e perché?

Partendo da vita piena, servono sempre tre lotte al massimo per buttar giù un Pokemon, sia che abbia PL 100 sia che ne abbia 4000

Metterne uno con PL alti serve solo a far desistere qualcuno dal lottare quando è a vita piena perché resiste più tempo e quindi fa più danno al tuo Pokémon.. Io solitamente metto quelli tra 1500 e 2000 PL che so che non mi serviranno nei raid

Link al commento

24 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Partendo da vita piena, servono sempre tre lotte al massimo per buttar giù un Pokemon, sia che abbia PL 100 sia che ne abbia 4000

Metterne uno con PL alti serve solo a far desistere qualcuno dal lottare quando è a vita piena perché resiste più tempo e quindi fa più danno al tuo Pokémon.. Io solitamente metto quelli tra 1500 e 2000 PL che so che non mi serviranno nei raid

Yep, perfetto, avevo immaginato che funzionasse così.

Io vado proprio di difensori piccoli, 300-500 PL, roba che non superi gli 80 PV in modo da rigenerarli con poco.

Tanto le palestre nella mia zona sono abbastanza tranquille.

Oppure metto il solito Chansey ciccione che quando lo bacchi magari ti smolla una caramella.

Link al commento

Secondo me dipende molto da come è la situazione palestre da te, e da cosa vuoi ottenere da quella palestra:

se le palestre non vengono tirate giù immediatamente, e se non devi farle oro, puoi tranquillamente metterci pokemon scarsi

se vi è la possibilità che la palestra venga messa subito sotto attacco, e quindi dai le bacche oro, o se vuoi difenderla per farla oro allora conviene metterci pokemon alti

Link al commento

19 ore fa, Vangel ha scritto:

Cosa è meglio e perché?

Per evitare cure revitalizzanti ecc io metto sempre pokemon scarsi quelli che catturo insomma, se metti Blissey ecc vedi come scendono in fretta in 4/5 ore sono quasi esausti, adesso è un periodo che metto quelli evoluti con al pietra perchè mi piace "mostrarli" agli altri lo ammetto XD, altrimenti prima mettevo tutta robetta che poi cestinavo.

11 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

Secondo me dipende molto da come è la situazione palestre da te, e da cosa vuoi ottenere da quella palestra:

se le palestre non vengono tirate giù immediatamente, e se non devi farle oro, puoi tranquillamente metterci pokemon scarsi

se vi è la possibilità che la palestra venga messa subito sotto attacco, e quindi dai le bacche oro, o se vuoi difenderla per farla oro allora conviene metterci pokemon alti

Ragionamento perfetto, io faccio quel ragionamento del metti lo scarso perchè da me le palestre durano ma se non durano devi andare subito a bomba con pokemon forti tipo Blissey ecc

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...