Vai al commento



La sfida per puristi


Harasuke

Post raccomandati

Salve a tutti allenatori!
Avevo intenzione di creare un torneo interno al forum per sfide in usum nel formato lotta in doppio.

Clausole particolari: Niente leggendari
                                     Niente evento
                                     Niente ultracreature
                                     Niente semi-leggendari (tapu, landorus/zapdos, etc etc etc... Tutti i pokemon ottenibili solamente una volta all'interno del gioco)
                                     A scanso di equivoci, essendo che le partite si giocheranno su USUM, ecco la lista di quelli utilizzabili -> Pokemon Utilizzabili  [ad esclusione di quelli sopracitati ovviamente]. Controllare bene la lista e verificare che la specie esatta di quello che si vuole usare sia presente.

[Chiarimenti]: Tutti i pokemon shiny o no, ottenuti in maniera non legit, sono validi purche' stats/evs/ivs/abilita'/mosse siano legit.
                         Non ci possono essere piu' pokemon uguali in squadra
                         Non ci puo' essere piu' di uno strumento uguale per squadra
                         Z e Mega sono consentite

Pagina attuale per controllare l'andamento del torneo e i suoi preparativi: https://challonge.com/it/wkmxsdn4

[Torneo avviato]

Primo girone
- Da Mercoledi' 22 fino a Lunedi' 27
Secondo girone - Da Martedi' 28 fino a Domenica 2
Finale - Da Giovedi' 6 fino a Mercoledi' 12 (scusate per la finale in ritardo, vedo se riesco a posizionarla meglio, dal 3 al 5 sono via quindi si vedra')

Nel caso un girone venga finito completamente prima della data di scadenza, aggiornero' nuovamente le date per i gironi successivi in modo da abbreviare i tempi di attesa. So che il tempo dei gironi e' lungo ma non vorrei ci fossero problemi con la partecipazione e che tutti riescano a giocare.

Bonus vittoria: 2PP in premio per il vincitore :P
Che vinca il migliore!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Harasuke ha scritto:

Salve a tutti allenatori!
Avevo intenzione di creare un torneo interno al forum per sfide in usum nel formato lotta in doppio.

Clausole particolari: Niente leggendari
                                     Niente evento
                                     Niente ultracreature
                                     Niente semi-leggendari (landorus/zapdos, etc etc etc...)

Chi sarebbe disposto a partecipare?

Mi piacerebbe tantissimo.....in questo periodo sono in vena di prendermi un sacco di mazzare!!! :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Vanelope ha scritto:

Mi piacerebbe tantissimo.....in questo periodo sono in vena di prendermi un sacco di mazzare!!! :eveeplz:

Non ti facevo una guerriera!
Prima di dire cosi' vediamo se altra gente e' interessata, per ora vedo solo grilli u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Harasuke ha scritto:

Salve a tutti allenatori!
Avevo intenzione di creare un torneo interno al forum per sfide in usum nel formato lotta in doppio.

Clausole particolari: Niente leggendari
                                     Niente evento
                                     Niente ultracreature
                                     Niente semi-leggendari (landorus/zapdos, etc etc etc...)

Chi sarebbe disposto a partecipare?

Su 3ds o SD? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Su 3ds o SD? 

Preferirei fare su 3DS in modo da poterlo rispolverare, ma anche su SD va bene, alla fine basta usare sempre il solito team :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Rough ha scritto:

@Harasuke Se vuoi ci sono anch'io, ma chiedo due informazioni:

in doppio intendi double OU o battle spot doubles?

quando avevi intenzione di farlo questo torneo?

 

Grazie

 

A essere sincero non ho presente cosa sia il tier "battlespot doubles" ...
Non volevo fare un torneo secondo una tier definita. Diciamo un everything goes con l'esclusione dei pokemon sopracitati.

La data potremmo decidirla insieme con un sondaggio tipo, prima c'e' bisogno dei partecipani penso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

A essere sincero non ho presente cosa sia il tier "battlespot doubles" ...
Non volevo fare un torneo secondo una tier definita. Diciamo un everything goes con l'esclusione dei pokemon sopracitati.

La data potremmo decidirla insieme con un sondaggio tipo, prima c'e' bisogno dei partecipani penso

Il Battle Spot Doubles è il meta offerto dalle cartucce di gioco, squadre di 6 pokemon, se ne scelgono 4 che scendono in campo. Comunque ho capito cosa intendi, grazie :).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Rough ha scritto:

Il Battle Spot Doubles è il meta offerto dalle cartucce di gioco, squadre di 6 pokemon, se ne scelgono 4 che scendono in campo. Comunque ho capito cosa intendi, grazie :).

Sempre chiamato formato VGC ma penso che quello abbia clausole particolari. Comunque si, scelta di 4 su 6, certo! ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai ci sono anch’io, qualcosa posso inventarmi 

solo una cosa con semileggendari intendi anche metagross, garchomp ecc, oppure solo quelli che hai elencato?

perche non conosco la differenza tra semileggendario e pseudoleggendario lol 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Seremabull ha scritto:

Dai ci sono anch’io, qualcosa posso inventarmi 

solo una cosa con semileggendari intendi anche metagross, garchomp ecc, oppure solo quelli che hai elencato?

perche non conosco la differenza tra semileggendario e pseudoleggendario lol 

Metagross lo si trova nell'erba alta, non lo definirei leggandario, stessa cosa per garchamp x)

Diciamo che come semi-leggendari intendo tutti quei pokemon che possono essere trovati una sola volta nel gioco (i tapu, solgaleo, lunala, mesprit, azelf...) Tutto cio' che puo' essere trovato piu' di una volta e' valido :thumbsup:


@Arock2@Vanelope@reddev@Seremabull@Rough Terro' aggiornato il topic in modo da segnare quanti giocatori sono disponibili. Al momento ne mancano ancora 2 e una volta che ci saranno vorrei aspettare un po' per vedere se e' possibile farne partecipare altri 8.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Metagross lo si trova nell'erba alta, non lo definirei leggandario, stessa cosa per garchamp x)

Diciamo che come semi-leggendari intendo tutti quei pokemon che possono essere trovati una sola volta nel gioco (i tapu, solgaleo, lunala, mesprit, azelf...) Tutto cio' che puo' essere trovato piu' di una volta e' valido :thumbsup:


@Arock2@Vanelope@reddev@Seremabull@Rough Terro' aggiornato il topic in modo da segnare quanti giocatori sono disponibili. Al momento ne mancano ancora 2 e una volta che ci saranno vorrei aspettare un po' per vedere se e' possibile farne partecipare altri 8.

Oks

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Metagross lo si trova nell'erba alta, non lo definirei leggandario, stessa cosa per garchamp x)

Diciamo che come semi-leggendari intendo tutti quei pokemon che possono essere trovati una sola volta nel gioco (i tapu, solgaleo, lunala, mesprit, azelf...) Tutto cio' che puo' essere trovato piu' di una volta e' valido :thumbsup:


@Arock2@Vanelope@reddev@Seremabull@Rough Terro' aggiornato il topic in modo da segnare quanti giocatori sono disponibili. Al momento ne mancano ancora 2 e una volta che ci saranno vorrei aspettare un po' per vedere se e' possibile farne partecipare altri 8.

Grazie per il tag, ma penso che non parteciperò per questa volta. Non ho il tempo di stare a pensare ad un team e partecipare con pokemon buttati lì a caso non mi sembra rispettoso verso gli altri e soprattutto non gli darei il divertimento che cercano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Grazie per il tag, ma penso che non parteciperò per questa volta. Non ho il tempo di stare a pensare ad un team e partecipare con pokemon buttati lì a caso non mi sembra rispettoso verso gli altri e soprattutto non gli darei il divertimento che cercano.

Considera che un meta come questo non c'e' mai stato quindi anche io penso di fare un team un po' a sentimento. Sono il primo a non richiedere chissa' quale spirito competitivo. Si fa per divertirsi insieme ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Harasuke ha scritto:

Considera che un meta come questo non c'e' mai stato quindi anche io penso di fare un team un po' a sentimento. Sono il primo a non richiedere chissa' quale spirito competitivo. Si fa per divertirsi insieme ;)

Anche io ho ipotizzato un team un po’ così giustamente non c’è molto meta lol

comunque one domanda gli strumenti sono tutti disponibili o ci sono restrizioni? Tipo Z, mega, strumenti come rapidartigli che non è consentito in vgc ecc

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Seremabull ha scritto:

Anche io ho ipotizzato un team un po’ così giustamente non c’è molto meta lol

comunque one domanda gli strumenti sono tutti disponibili o ci sono restrizioni? Tipo Z, mega, strumenti come rapidartigli che non è consentito in vgc ecc

Tutto valido, ovviamente teniamo che non ci puo' essere piu' di un pokemon con lo stesso strumento e non ci possono piu' pokemon uguale nella stessa squadra :P

A maggior ragione, in questo periodo dell' Ultra Series non ci stanno restrizioni sugli oggetti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parecipo anch'io anche se non gioco al competitivo , faccio solo per divertimento :)

quindi solo poteri z e mega consentiti vero?

poi che si fa? 

doppio lotta?

se magari avete un pò di pazienza ( sto trovando uno shiny) 

@Harasuke

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

parecipo anch'io anche se non gioco al competitivo , faccio solo per divertimento :)

quindi solo poteri z e mega consentiti vero?

poi che si fa? 

doppio lotta?

se magari avete un pò di pazienza ( sto trovando uno shiny) 

Anche tu ahahahah io ora rayquaza 

comunque da quello che ho capito sono disponibili tutti i pokemon, tutte le mosse e strumenti, tranne i pokemon leggendari e quelli che formano dei gruppi ad esempio i tapu, landorus e compagnia ecc

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Anche tu ahahahah io ora rayquaza 

comunque da quello che ho capito sono disponibili tutti i pokemon, tutte le mosse e strumenti, tranne i pokemon leggendari e quelli che formano dei gruppi ad esempio i tapu, landorus e compagnia ecc

si ahahah Regirock 4 giorni non vuole uscire é.é

capito grazie mille !! ^^ 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa mi spieghi cosa significa "sfida per puristi"?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/5/2019 at 12:20, Harasuke ha scritto:

Metagross lo si trova nell'erba alta, non lo definirei leggandario, stessa cosa per garchamp x)

Diciamo che come semi-leggendari intendo tutti quei pokemon che possono essere trovati una sola volta nel gioco (i tapu, solgaleo, lunala, mesprit, azelf...) Tutto cio' che puo' essere trovato piu' di una volta e' valido :thumbsup:


@Arock2@Vanelope@reddev@Seremabull@Rough Terro' aggiornato il topic in modo da segnare quanti giocatori sono disponibili. Al momento ne mancano ancora 2 e una volta che ci saranno vorrei aspettare un po' per vedere se e' possibile farne partecipare altri 8.

Penso di partecipare pure io... Ma userò un team di eeveelution, non competitivo tipo per nulla, va bene lo stesso o mi devo mettere a breedare roba forte? :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, RoseRed ha scritto:

Scusa mi spieghi cosa significa "sfida per puristi"?

sfide normali nel senso metti i pokèmon che a te vanno bene, ma come scritto sopra niente leggendari ect :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

parecipo anch'io anche se non gioco al competitivo , faccio solo per divertimento :)

quindi solo poteri z e mega consentiti vero?

poi che si fa? 

doppio lotta?

se magari avete un pò di pazienza ( sto trovando uno shiny) 

@Harasuke

Si si, nel topic dovrei aver scritto tutto. Lotta in doppio e di 6 se ne scelgono 4 (come VGC per capirci).

Potrei anche pensare di dare PP al vincitore :lennyface:

15 ore fa, Rockink ha scritto:

Penso di partecipare pure io... Ma userò un team di eeveelution, non competitivo tipo per nulla, va bene lo stesso o mi devo mettere a breedare roba forte? :secret:

Ma figurati. Ho scritto che vale anche roba cheattata.
Finche' i valori delle stats/mosse/abilita' sono legit va bene tutto!!! L'importante e' stare insieme ;D
 

18 ore fa, RoseRed ha scritto:

Scusa mi spieghi cosa significa "sfida per puristi"?

Ammesso di essere davvero nel mondo dei pokemon, i mistici/leggendari non sarebbero ottenibili da tutti ma solo dal "primo"... Con puristi intendo quindi rispettare il concetto di lotte nel mondo pokemon cosi' come si e' sempre visto (anche nell'anime) dove nessun allenatore poteva aver accesso ai leggendari.

(Si, lo so che nell'anime di sinnoh girava darkrai e latios...)
@RoseRed Partecipi? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...