Vai al commento



Post raccomandati

Ciao a tutti!

Ho intenzione di iniziare Nero 2 dato che ho giocato soltanto il primo e voglio finalmente cimentarmi con questo sequel!

Ho un debole per i Pokémon Fuoco, li scelgo sempre ma, ahimè, Tepig non mi ispira per nulla. Piuttosto Snivy mi piace molto.

Quindi la mia domanda è:

Qual è, a vostro avviso, lo starter più utile nel corso della storia? Il più forte? Miglior natura per i 3 starter?

Mi consigliate inoltre una valida squadra con la quale proseguire agevolmente nel gioco e vincere la Lega?

Spero rispondiate numerosi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io in 5 gen non ho mai usato starter. Non mi piace nessuno dei tre, soprattutto senza HA. Quindi qui non posso consigliarti. Per il resto io farei così.

 

Lucario: disponibile fin da subito come riolu alla fattoria di venturia.

Volcarona: appena hai accesso al castello sotterraneo nel deserto della quiete. Puoi anche sostituirlo con chandelure, anche lui un ottimo Pokèmon fuoco.

Flygon: perchè è un buon Pokèmon e impara volo. Prima della Lega puoi cambiarlo con hydreigon.

Reuniclus: buon Pokèmon psico.

Amoonguss: con spore è molto forte. Puoi anche sostituirlo con roserade. Oppure anche serperior se ti piace di più anche se perdi il tipo veleno.

Pokèmon acqua: magari vaporeon o samurott.

 

Potrebbe andare? Ci sarebbe anche eelektross che potresti inserire al posto di uno dei Pokèmon sopra citati.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, norve ha scritto:

Io in 5 gen non ho mai usato starter. Non mi piace nessuno dei tre, soprattutto senza HA. Quindi qui non posso consigliarti. Per il resto io farei così.

 

Lucario: disponibile fin da subito come riolu alla fattoria di venturia.

Volcarona: appena hai accesso al castello sotterraneo nel deserto della quiete. Puoi anche sostituirlo con chandelure, anche lui un ottimo Pokèmon fuoco.

Flygon: perchè è un buon Pokèmon e impara volo. Prima della Lega puoi cambiarlo con hydreigon.

Reuniclus: buon Pokèmon psico.

Amoonguss: con spore è molto forte. Puoi anche sostituirlo con roserade. Oppure anche serperior se ti piace di più anche se perdi il tipo veleno.

Pokèmon acqua: magari vaporeon o samurott.

 

Potrebbe andare? Ci sarebbe anche eelektross che potresti inserire al posto di uno dei Pokèmon sopra citati.

Grazie mille, molto esaustiva come risposta. 

Purtroppo non è ciò che cerco in quanto ho intenzione di usare gli starter.

Quindi mi servirebbe una squadra costruita in funzione di uno di loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

55 minuti fa, Tay23 ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho intenzione di iniziare Nero 2 dato che ho giocato soltanto il primo e voglio finalmente cimentarmi con questo sequel!

Ho un debole per i Pokémon Fuoco, li scelgo sempre ma, ahimè, Tepig non mi ispira per nulla. Piuttosto Snivy mi piace molto.

Quindi la mia domanda è:

Qual è, a vostro avviso, lo starter più utile nel corso della storia? Il più forte? Miglior natura per i 3 starter?

Mi consigliate inoltre una valida squadra con la quale proseguire agevolmente nel gioco e vincere la Lega?

Spero rispondiate numerosi!

ciao! allora cerco di essere breve sintetico e conciso.

- serperior: già nel compeitivo ha un movepool stretto figuriamoci nella storia. se non ha un hidden power decente e senza contrary+leaf storm a boostarti lo special attack fa pochi danni mentre come attaccante fisico ha più mosse (leaf blade, aqua tail, iron tail e forse anche qualche altra cosetta), è molto veloce e abbastanza resistente ma, sena la combo citata, resta un pokemon più difensivo che non è adatto, imo, alla storia.

- samurott: lentuccio e con buone stats offensive ma non è ne carne ne pesce (ne fisico ne speciale). teoricamente speciale ma impara più mosse fisiche (come accade ad altri starter, sceptile sei tu?!) e inoltre ha accesso a sword dance.

- che dire, follettini e follettine, lui è l'unico, sempre per opinione personale, che è utile anche senza hidden ability. è lentuccio, quindi una natura jolly lo aiuterebbe, ha un attacco che è il secondo più forte dopo lo special attack di primarina, ha due stab potenti (flare blitz e superpower, che potresti sostituire con brick break o hammer arm) e mosse di coverage come rockslide, wild charge, thunderpunch, earthquake (+egg moves sucker punch) e impara la utilissima flamecharge per aumentare la debole speed.

come potrai capire, io consiglio l'ultimo:tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

 

ciao! allora cerco di essere breve sintetico e conciso.

- serperior: già nel compeitivo ha un movepool stretto figuriamoci nella storia. se non ha un hidden power decente e senza contrary+leaf storm a boostarti lo special attack fa pochi danni mentre come attaccante fisico ha più mosse (leaf blade, aqua tail, iron tail e forse anche qualche altra cosetta), è molto veloce e abbastanza resistente ma, sena la combo citata, resta un pokemon più difensivo che non è adatto, imo, alla storia.

- samurott: lentuccio e con buone stats offensive ma non è ne carne ne pesce (ne fisico ne speciale). teoricamente speciale ma impara più mosse fisiche (come accade ad altri starter, sceptile sei tu?!) e inoltre ha accesso a sword dance.

- che dire, follettini e follettine, lui è l'unico, sempre per opinione personale, che è utile anche senza hidden ability. è lentuccio, quindi una natura jolly lo aiuterebbe, ha un attacco che è il secondo più forte dopo lo special attack di primarina, ha due stab potenti (flare blitz e superpower, che potresti sostituire con brick break o hammer arm) e mosse di coverage come rockslide, wild charge, thunderpunch, earthquake (+egg moves sucker punch) e impara la utilissima flamecharge per aumentare la debole speed.

come potrai capire, io consiglio l'ultimo:tf:

Sei stato utilissimo.

Di che natura mi consigli quindi Tepig?

Puoi consigliarmi anche una squadra valida e utile per la storia con Tepig al suo interno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aggrego alla discussione, io sto giocando Bianco e al momento la mia idea era:

Ferrothorn (o un altro erba, sono indeciso)

Chandelure

Zebstrike/elektross

Carracosta

Krokodile

Braviary

Sono tra i pokemon che piu mi piacciono di quinta, e quelli che mi piacciono sono veramente pochi ahah. Ho cercato di farci stare le mt dato che non voglio uno schiavo. Comunque non sono molto bravo coi team, sono aperto a consigli. Il mio è quello di scaricare  PokeInfo su telefono che ha un botto di tool, tra cui quello per costruire squadre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

Mi aggrego alla discussione, io sto giocando Bianco e al momento la mia idea era:

Ferrothorn (o un altro erba, sono indeciso)

Chandelure

Zebstrike/elektross

Carracosta

Krokodile

Braviary

Sono tra i pokemon che piu mi piacciono di quinta, e quelli che mi piacciono sono veramente pochi ahah. Ho cercato di farci stare le mt dato che non voglio uno schiavo. Comunque non sono molto bravo coi team, sono aperto a consigli. Il mio è quello di scaricare  PokeInfo su telefono che ha un botto di tool, tra cui quello per costruire squadre!

Come mai nessuno starter? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tay23 ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho intenzione di iniziare Nero 2 dato che ho giocato soltanto il primo e voglio finalmente cimentarmi con questo sequel!

Ho un debole per i Pokémon Fuoco, li scelgo sempre ma, ahimè, Tepig non mi ispira per nulla. Piuttosto Snivy mi piace molto.

Quindi la mia domanda è:

Qual è, a vostro avviso, lo starter più utile nel corso della storia? Il più forte? Miglior natura per i 3 starter?

Mi consigliate inoltre una valida squadra con la quale proseguire agevolmente nel gioco e vincere la Lega?

Spero rispondiate numerosi!

Io di starter ho usato tepig una volta e oshawott l’altra

per quanto riguarda ti consiglio di estetica serperior perché è il più bello non samurott che fammi fa altamente ribrezzo

 invece se vuoi uno starter che ti possa coprire abbastanza credo che emboar possa essere buono l’unica cosa è che ha delle brutte difese ma shalla 

ti metto un po’ di pike secondo me buoni da poter usare 

zebstrika, stoutland, amoongus, reniculus, krokodile, ufezant, sigililaph ( non so come si scrive ), leavanny, lucario, crobat, excadrill, golduck, conkeldurr (non so come si scrive), zoroark, escavalier, scoliped, drifblim, bisharp, volcarona, metagross, semitoad e braviary

Secondo me con un altro squadra formata da questi pike potresti fare la storia facilmente 

basta che ne scegli uno che preferisci e poi ti formi il team cercando di coprire tutti i tipi per la storia serve quello.

per quanto riguarda me, personalmente i pike della storia li prendo in base alla loro “figanza”

3 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Non mi piace nessuna delle evoluzioni finali purtroppo... dewott aveva potenziale, ma samurot è completamente scollegato ahah

Troppo vero io da piccolo a dewott tutto preso ammazza che Figo a spalmare conchilame a destra e a manca e poi al livello 36 la triste verità... samurott

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Io di starter ho usato tepig una volta e oshawott l’altra

per quanto riguarda ti consiglio di estetica serperior perché è il più bello non samurott che fammi fa altamente ribrezzo

 invece se vuoi uno starter che ti possa coprire abbastanza credo che emboar possa essere buono l’unica cosa è che ha delle brutte difese ma shalla 

ti metto un po’ di pike secondo me buoni da poter usare 

zebstrika, stoutland, amoongus, reniculus, krokodile, ufezant, sigililaph ( non so come si scrive ), leavanny, lucario, crobat, excadrill, golduck, conkeldurr (non so come si scrive), zoroark, escavalier, scoliped, drifblim, bisharp, volcarona, metagross, semitoad e braviary

Secondo me con un altro squadra formata da questi pike potresti fare la storia facilmente 

basta che ne scegli uno che preferisci e poi ti formi il team cercando di coprire tutti i tipi per la storia serve quello.

per quanto riguarda me, personalmente i pike della storia li prendo in base alla loro “figanza”

Troppo vero io da piccolo a dewott tutto preso ammazza che Figo a spalmare conchilame a destra e a manca e poi al livello 36 la triste verità... samurott

Grazie mille, molto esaustivo.

Potresti consigliarmi una natura per Tepig e magari anche una squadra "già pronta da usare"?

Magari ben bilanciata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Tay23 ha scritto:

Sei stato utilissimo.

Di che natura mi consigli quindi Tepig?

Puoi consigliarmi anche una squadra valida e utile per la storia con Tepig al suo interno?

per la squadra ti consiglierei di vedere i capopalestra (ora ora non li ricordo e non posso controllare) ma puoi scegliere sulla base dei loro tipi.

la natura preferirei allegra :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tay23 ha scritto:

Grazie mille, molto esaustivo.

Potresti consigliarmi una natura per Tepig e magari anche una squadra "già pronta da usare"?

Magari ben bilanciata

non so se posso aiutarti, ma ti spiego come faccio a scegliere le nature per i miei pokemon. Cerca su internet le loro statistiche di base, tipo su bulbapedia o simili, la natura deve andare a potenziare uno dei loro punti forti, delle statische maggiori, e depotenziare una delle statistiche minori, quelle piu basse. Poi dipende anche dal set i mosse, ma generalemnte non lo guardo mai ahah. per esempio emboar ha una buona vita e un buon attacco per cui io prenderei una natura che ne potenzia l'attacco, cosi lo faccio offensivo. Le statistiche piu basse sono le difese e la velocita, tutte a parimerito, prendi una natura che abbassi una di queste 3. Oppure non gli assegni quasi nessun attacco speciale e gli dai una natura che abbassa pproprio lo sp.Att che tanto userai raramente Spero si capisca ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Tay23 ha scritto:

Grazie mille, molto esaustivo.

Potresti consigliarmi una natura per Tepig e magari anche una squadra "già pronta da usare"?

Magari ben bilanciata

Controllo i capopestra che non ricordo tutti e ti dico

ce io sono più forte su pokemon bianco di memoria xD

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emboar allegro se lo vuoi veloce

golduck modesto

krokodile deciso

leavanny deciso / roserade modesto

Zenstrika deciso

ufenzant allegro/ deciso

credo possa andare

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

golduck non si prende dopo aver preso il dex nazionale?

Potrebbe essere, ora non ricordo esattamente l’ordine di come si possono catturare xD ora vedo

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Emboar allegro se lo vuoi veloce

golduck modesto

krokodile deciso

leavanny deciso / roserade modesto

Zenstrika deciso

ufenzant allegro/ deciso

credo possa andare

A parte Golduck mi sembra semplicemente perfetta.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si trova al percorso 11, comunque credo si possa catturare prima la pre evo e via

in caso non si possa catturare semitoad e passa la paura

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Mi aggrego alla discussione, io sto giocando Bianco e al momento la mia idea era:

Ferrothorn (o un altro erba, sono indeciso)

Chandelure

Zebstrike/elektross

Carracosta

Krokodile

Braviary

@SeremabullDato che mi sembri piu competente di me, potresti darmi un parere e/o qualche consiglio? thanksss

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Seremabull ha scritto:

Si trova al percorso 11, comunque credo si possa catturare prima la pre evo e via

in caso non si possa catturare semitoad e passa la paura

Grazie mille. Veramente utilissimo.

Che dici se sostituissi Golduck/Semitoad con Vaporeon? È un buon compromesso?

20 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Si trova al percorso 11, comunque credo si possa catturare prima la pre evo e via

in caso non si possa catturare semitoad e passa la paura

La pre-evo di Seismitod dove si trova?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Tay23 ha scritto:

Grazie mille. Veramente utilissimo.

Che dici se sostituissi Golduck/Semitoad con Vaporeon? È un buon compromesso?

La pre-evo di Seismitod dove si trova?

Son ci sta vaporeon 

semktoad mi sembra si trovasse la preevo ora non ricordo il now della città ma era una città dove c’erano delle pozzanghere per terra c’è si trova in quelle pozzanghere la preevo 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le nature NON necessariamente, però, vanno a potenziare una statistica forte di un pokemon. possono anche andare a potenziarne una non forte come emboar jolly (per il set scarf), vaporeon e chansey bold. giusto per citare qualche esempio. la scelta della natura dipende sia dalle stats del pokemon, sia da mosse eventuali che può apprendere, sia abilità e, per finire, dal ruolo che intendi fargli ricoprire nel team.

in game ti basta avere poke veloci e forti in uno dei due attacchi. i set difensivi sono scoccianti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

le nature NON necessariamente, però, vanno a potenziare una statistica forte di un pokemon. possono anche andare a potenziarne una non forte come emboar jolly (per il set scarf), vaporeon e chansey bold. giusto per citare qualche esempio. la scelta della natura dipende sia dalle stats del pokemon, sia da mosse eventuali che può apprendere, sia abilità e, per finire, dal ruolo che intendi fargli ricoprire nel team.

in game ti basta avere poke veloci e forti in uno dei due attacchi. i set difensivi sono scoccianti

Grazie della dritta! posso chiederti consigli sul team che avev proposto io? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

le nature NON necessariamente, però, vanno a potenziare una statistica forte di un pokemon. possono anche andare a potenziarne una non forte come emboar jolly (per il set scarf), vaporeon e chansey bold. giusto per citare qualche esempio. la scelta della natura dipende sia dalle stats del pokemon, sia da mosse eventuali che può apprendere, sia abilità e, per finire, dal ruolo che intendi fargli ricoprire nel team.

in game ti basta avere poke veloci e forti in uno dei due attacchi. i set difensivi sono scoccianti

Anche perché la storia non è una modalità competitiva basta essere più veloci o levatene più ps per vincere facilmente come ha detto @Panda.87

io dato che non ho molta voglia quando gioco la trama catturo i pokemon senza tener conto della natura lol

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...