Vai al commento



[Raccolta] Teorie Terzo Leggendario


Crawdaunt

Post raccomandati

Dunque a mio parere Eternatus (per l'appunto il terzo del trio) sarà una sorta di lupo, poiché chiuderebbe il cerchio delle tre bestie armate. In passato abbiamo avuto conferme e confutazioni a questo schema del trio: pensiamo alla 5 generazione dove erano tutti e tre draghi, ma se guardiamo alla 3 o alla 7 ciò non si ripete (escludo la 4 e la 6 perché i due leggendari di copertina erano ispirati a delle figure ben precise seppur legate tra loro e quindi non potevano essere uguali, anzi in 4 addirittura ne abbiamo quattro quindi fa proprio eccezione). Essendo che Zacian e Zamazenta sono così simili, suonerebbe strano un terzo leggendario non gli assomigliasse. Se quindi questo trio fosse costituito alla "maniera di Bianco e Nero", questo giustificherebbe l'aspetto che ho immaginato per lui. È vero che nei giochi si fa chiaramente riferimento ad Eternatus come di un essere umanoide ma è anche vero che a Galar nessuno sa dell'esistenza dei due leggendari di copertina, che infatti vengono raffigurati come una spada ed uno scudo nelle mani di un cavaliere che, anni prima, decise di affrontare il gigante malvagio che era Eternatus. Potrebbe dunque trattarsi di una rivisitazione basata sui ricordi confusi dei testimoni della battaglia risalente a secoli prima. Essendo poi il terzo di un trio, i cui membri contano appunto una spada ed uno scudo, probabilmente questo sarà un lupo con un'armatura, che insieme alle due armi completerebbe l'arsenale. È molto probabile che essendo stato raffigurato come umanoide, Eternatus possa essere un lupo bipede, tipo Lycanrock forma mezzanotte, ma apputo coperto da una spessa armatura, il cui simbolo potrebbe essere reso dall'elmo, che è invece assente negli altri due (per simbolo intendo ad esempio la spada per Zacian e lo scudo per Zamazenta). Infine il suo "gigantismo" lo potrei giustificare con la possibilità di accedere ad una Gigantamax peculiare. In alternativa potrebbe (rappresentando un cavaliere) fondersi con Zacian o Zamazenta, per poter acquisire una forza devastante o una barriera impenetrabile. Forse questa fusione potrebbe essere proprio la chiave per poter accedere alla sua gigantamax. Del resto ciò sarebbe in linea con i leggendari di 5 generazione, ai quali questi sembrano rifarsi; e con le ultime tendenze di Game Freak, che in Sole e Luna ha inserito dei leggendari che potevano fondersi per rilasciare il loro vero potenziale. Che ne pensate?

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me il terzo leggendario sarà protagonista del nuovo gioco. Sono abbastanza sicuro che non avremo i remake di Sinnoh. Poi credo che si passerà alla seconda LG.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, SquirtlePronto ha scritto:

Dunque a mio parere Eternatus (per l'appunto il terzo del trio) sarà una sorta di lupo, poiché chiuderebbe il cerchio delle tre bestie armate. In passato abbiamo avuto conferme e confutazioni a questo schema del trio: pensiamo alla 5 generazione dove erano tutti e tre draghi, ma se guardiamo alla 3 o alla 7 ciò non si ripete (escludo la 4 e la 6 perché i due leggendari di copertina erano ispirati a delle figure ben precise seppur legate tra loro e quindi non potevano essere uguali, anzi in 4 addirittura ne abbiamo quattro quindi fa proprio eccezione). Essendo che Zacian e Zamazenta sono così simili, suonerebbe strano un terzo leggendario non gli assomigliasse. Se quindi questo trio fosse costituito alla "maniera di Bianco e Nero", questo giustificherebbe l'aspetto che ho immaginato per lui. È vero che nei giochi si fa chiaramente riferimento ad Eternatus come di un essere umanoide ma è anche vero che a Galar nessuno sa dell'esistenza dei due leggendari di copertina, che infatti vengono raffigurati come una spada ed uno scudo nelle mani di un cavaliere che, anni prima, decise di affrontare il gigante malvagio che era Eternatus. Potrebbe dunque trattarsi di una rivisitazione basata sui ricordi confusi dei testimoni della battaglia risalente a secoli prima. Essendo poi il terzo di un trio, i cui membri contano appunto una spada ed uno scudo, probabilmente questo sarà un lupo con un'armatura, che insieme alle due armi completerebbe l'arsenale. È molto probabile che essendo stato raffigurato come umanoide, Eternatus possa essere un lupo bipede, tipo Lycanrock forma mezzanotte, ma apputo coperto da una spessa armatura, il cui simbolo potrebbe essere reso dall'elmo, che è invece assente negli altri due (per simbolo intendo ad esempio la spada per Zacian e lo scudo per Zamazenta). Infine il suo "gigantismo" lo potrei giustificare con la possibilità di accedere ad una Gigantamax peculiare. In alternativa potrebbe (rappresentando un cavaliere) fondersi con Zacian o Zamazenta, per poter acquisire una forza devastante o una barriera impenetrabile. Forse questa fusione potrebbe essere proprio la chiave per poter accedere alla sua gigantamax. Del resto ciò sarebbe in linea con i leggendari di 5 generazione, ai quali questi sembrano rifarsi; e con le ultime tendenze di Game Freak, che in Sole e Luna ha inserito dei leggendari che potevano fondersi per rilasciare il loro vero potenziale. Che ne pensate?

Secondo me se la mitologia di riferimento è quella norrena, Eternatus in quanto terzo elemento potrebbe allora essere una lancia, in riferimento alla lancia Gungnir di Odino, visto che gli altri due leggendari sono i due lupi di Odino, associati nel gioco Pokemon alla spada e allo scudo. Oppure se davvero avrà una forma umanoide potrebbe essere la trasposizione nel gioco del dio norrenno che impugna spada e scudo (i due lupi leggendari) come armi nella sua forma gigamax. 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tornando a queste dichiarazioni di Masuda ed Ohmori

Spoiler

Game Informer: Dunque, il Dynamax è come una proiezione del Pokémon o è una sorta di trasformazione fisica?
Ohmori: In realtà è solo una proiezione visiva.”
Game Informer: Quindi il vero Pokémon è ancora lì sul terreno e quello che fa le mosse è solo una sua versione più grande?
Ohmori: Sì, diciamo che il Pokémon in carne e ossa è in quella proiezione.”
Game Informer: In che senso? Fluttua all’interno della proiezione?
Ohmori: Non ne sono sicuro…

 

Mi viene da pensare che in quest'immagine Eternatus possa essere la piccola figura posta sotto al gigante. Il colosso in questione potrebbe essere il suo Gigamax, ovvero la sua proiezione creata utilizzando i suoi pieni poteri. Anche perché si può notare che sua la figura piccola che il gigante stanno assumendo la stessa posa con le braccia. 

 

Le altre figure piccole potrebbero essere Pokémon o umani stilizzati che cadono sotto l'attacco di Eternatus. 

 

Spoiler

computer-enhance.png?auto=format,compres

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/10/2019 at 13:12, NatuShiny ha scritto:

Tornando a queste dichiarazioni di Masuda ed Ohmori

  Nascondi contenuto

Game Informer: Dunque, il Dynamax è come una proiezione del Pokémon o è una sorta di trasformazione fisica?
Ohmori: In realtà è solo una proiezione visiva.”
Game Informer: Quindi il vero Pokémon è ancora lì sul terreno e quello che fa le mosse è solo una sua versione più grande?
Ohmori: Sì, diciamo che il Pokémon in carne e ossa è in quella proiezione.”
Game Informer: In che senso? Fluttua all’interno della proiezione?
Ohmori: Non ne sono sicuro…

 

Mi viene da pensare che in quest'immagine Eternatus possa essere la piccola figura posta sotto al gigante. Il colosso in questione potrebbe essere il suo Gigamax, ovvero la sua proiezione creata utilizzando i suoi pieni poteri. Anche perché si può notare che sua la figura piccola che il gigante stanno assumendo la stessa posa con le braccia. 

 

Le altre figure piccole potrebbero essere Pokémon o umani stilizzati che cadono sotto l'attacco di Eternatus. 

 

  Nascondi contenuto

computer-enhance.png?auto=format,compres

 

Non so perché col senno di poi mi sembrano in parte degli impidimp,però non riesco a collegarla come cosa,nemmeno se di fatto fosse stata evocata da queste piccole creature che ne avrebbero eventualmente perso il controllo :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Non so perché col senno di poi mi sembrano in parte degli impidimp,però non riesco a collegarla come cosa,nemmeno se di fatto fosse stata evocata da queste piccole creature che ne avrebbero eventualmente perso il controllo :confused:

Sarebbe bello ma almeno al momento non voglio dare troppa importanza ad impidimp. Potrebbe esserci qualsiasi motivo sul perché non l'abbiano ancora ufficializzato, e non mi spiego perché nella demo sia mandato in campo da un'allenatrice comune, se fosse così importante.

 

Per ora voglio tenere i piedi per terra xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Sarebbe bello ma almeno al momento non voglio dare troppa importanza ad impidimp. Potrebbe esserci qualsiasi motivo sul perché non l'abbiano ancora ufficializzato, e non mi spiego perché nella demo sia mandato in campo da un'allenatrice comune, se fosse così importante.

 

Per ora voglio tenere i piedi per terra xD

Certo,però da quello che ho capito aveva la natura nascosta,e ad oggi non vi è nulla di ufficiale sul suo conto,caratteristica strana per un pokemon “normale”

Ovvio nemmeno io voglio fare voli pindarici,infatti ho specificato che non riesco a collocarla come idea la mia xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/6/2019 at 17:21, Carl-J90 ha scritto:

Io, dopo aver metabolizzato ciò che ho visto nel Direct del 5 Giugno, ho pensato a una teoria per un eventuale terzo leggendario, ma non so se qualcuno ne abbia già parlato o meno!

Premetto anche che non seguendo rumor o leak tendo a dare ascolto solamente alle informazioni ufficiali, quindi questa teoria non prende in considerazione informazioni non ufficiali.

 

Per prima cosa, ho preso in considerazione il fatto che i due leggendari abbiano le sembianze di due lupi e ho pensato che forse l'aspetto del terzo eventuale leggendario potrebbe essere anch'esso lupesco, inoltre ho preso in considerazione il fatto che i due lupi mostrati nel Direct paiono essere ispirati ai due lupi di Odino nella mitologia norrena.

Ora, non so se il terzo leggendario eventualmente sarebbe da considerarsi come cattivo, buono o neutrale, ma nel caso si decidesse di mantenere il concept lupesco forse ho trovato qualcuno nella mitologia norrena che potrebbe rispecchiare sia l'aspetto lupesco che le eventuali dimensioni giganti(dynamaxate): Fenrir.

 

Fenrir è uno dei figli di Loki e colui che insieme al padre e ai suoi fratelli contribuirà a portare il Ragnarok(l'apocalisse norrena).

è un lupo intelligente e famelico, in grado di ingrandire le sue dimensioni fino al punto di divenire abbastanza gigante da divorare interi mondi.

Nella mitologia ha avuto a che fare con una o due spade conficcate nella sua bocca per fare in modo di non permettergli di azzannare cose.

Se non erro, viene sconfitto da uno degli dei di Asgard che ingigantendo anch'esso le sue dimensioni riesce a ucciderlo.

 

Il fatto che sia intelligente e famelico potrebbe rendere un eventuale pokémon leggendario ispirato ad esso come molto abile in battaglia(competitivo e non) e, allo stesso tempo, molto pericoloso per chi gli sta intorno.

Il fatto che sia in grado di ingigantire le sue dimensioni potrebbe essere una fonte d'ispirazione per rendere un eventuale leggendario ispirato ad esso particolarmente potente se soggetto alla Dynamax(richiamo alla figura gigante presente su una collina di Galar?).

Il fatto delle spade con cui ha avuto a che fare Fenrir potrebbe far si che l'eventuale leggendario ispirato a lui abbia un particolare astio o punto debole verso il lupo di pokémon Spada, ma devo ancora trovare un nesso che potrebbe indicare cosa potrebbe accomunarlo al leggendario di pokémon Scudo o all'oggetto scudo in sè.

Il fatto che sia stato ucciso da qualcuno in grado di ingigantirsi alla pare di egli stesso potrebbe indicare il fatto che il leggendario eventualmente ispirato a Fenrir dovrà vedersela o verrà sconfitto da un altro pokémon leggendario o non dynamaxato(io punterei su una fusione dei due lupi di Spada e Scudo dynamaxata).

Essendo Fenrir uno dei fautori del Ragnarok norreno potrebbe starci che un eventuale terzo leggendario ispirato eventualmente ad esso possa rappresentare un leggendario cattivo che vuole in qualche modo portare la fine di Galar o dei suoi abitanti.

 

Cosa ne pensate di questa mia teoria che vede un eventuale terzo leggendario come ispirato al lupo norreno Fenrir?

Adoroh, mi piace molto come teoria, e ci sta tutto anche l'accostamento norreno.. Se fosse realmente così ne sarei molto felice, anche se ne dubito fortemente.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria: Eternatus da quanto sappiamo soffia la sua energia e viene dell'etere essendo forse nato nello stesso luogo di Arceus. Secondo me potrebbe essere uno dei titani privati delle lastre o essere nato dalla loro mancanza.

Arceus ha sconfitto i titani e ha preso gli elementi per migliorare l'universo diventando di fatto l'omnitipo e per equilibrio è nato a sua volta Eternatus per essere il vuoto. Quando Arceus si è poi ritirato dopo aver creato i suoi figli e ha diviso il suo potere nelle lastre non si sa dove Etenatus ha avuto l'occasione di liberarsi. Sulla terra crea il dinamax e il gigamax causando disastri e zacian e zamazenta lo sigillano dentro galar. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Dragon10 Ho spostato la teoria su Eternatus nella discussione apposita del terzo leggendario!

 

Fai più attenzione la prossima volta! :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In seguito all'apertura della nuova discussione spoiler sui leaks, abbiamo deciso di chiudere questo topic e permettere nuovamente di teorizzare sul terzo leggendario in quello ufficiale spoiler free

 

Così da non frammentate troppo gli argomenti su cui parlare liberamente senza rischi di imbattersi in spoiler :)

 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...