Vai al commento



[Raccolta] Teorie Terzo Leggendario


Crawdaunt

Post raccomandati

Sera ragazzi... Dopo la direct e varie speculazioni, complice anche la discussione letta su PM, ho ipotizzato:

 

Non possiamo sapere se il prossimo gioco sarà il remake di 4 o un sequel/nuova avventura a galar 

Ma ho pensato al possibile 3 pokemon leggendario che ormai abbiamo penso tutti dedotto che dopo Zacyan (ciano) Zamazenta (magenta) sarà ispirato al giallo...un 3 lupo? chissà.. 

 

Ma pensavo che forse per la prima volta in questo gioco I 2/3 leggendari non si contrapporranno fra loro... Mi spiego meglio... Notiamo nel trailer che dopo un breve scontro, che fa pensare ad allenamento (non sembrano essere ostili tra loro) I 2 si voltino quasi a proteggere l'uno l'altro difronte ad un nuovo avversario. 

 

 

Dove voglio arrivare, magari in questi gioco ci saranno le combo? 

Stile mosse patto degli starter per intenderci, che magari vedremo solo nel sequel, dove :

 

- La mossa eccelsa di zacyan, combinata quella di "Yellow" darà una mossa molto forte ovviamente verde.

 

- La mossa eccelsa di Zamazenta combinata quella di "Yellow" darà una mossa molto forte ovviamente arancione. 

 

- Ipotizzo che anche Zacyan e Zamazenta avranno la loro in quel caso di colore viola che magari potremmo vedere già nei capitoli in uscita a novembre. 

 

Se fosse così mi aspetto copertina 

Verde per sequel di sword. 

Arancione per sequel di shield. 

 

E dimenticavo... L'unione tra tutti e 3 gli attacchi... Si è parlato di 4 leggendario black e se fosse un ulteriore mossa? Una combo da 3 mosse, tanto potente da attirare l'attenzione del team malvagio di turno che vorrà poter utilizzare per qualche suo scopo, cercando di catturare tutti e 3 I leggendari? 

 

 

Tutte supposizioni, di sicuro mi sbaglierò. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda il terzo leggendario sono combattuto. Da una parte penso che quasi sempre sia stato buttato fuori contesto nei primi titoli per poi avere un po' più di spazio nel terzo. Però vista la presentazione mi viene da pensare che questa volta possa avere un ruolo almeno minimamente importante già da Swoshi. Perché io non ricordo altri "terzi leggendari" a cui viene fatta intendere la presenza già dai primi trailer di campagna marketing (potrei sbagliarmi). 

 

Il filmato sui leggendari l'ho interpretato come un alleanza di convenienza tra due rivali per fronteggiare un nemico più grande. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo il leaker che ha rivelato informazioni su contenuti del direct e altre cose in piu, il nome del terzo leggendario dovrebbe essere Eternatus. Ma più che nome vero e proprio mi sembra un palese nome in codice di un'UC. Le hanno introdotte in SL, dubito che le abbandonino qui. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/6/2019 at 12:03, Alternis ha scritto:

Secondo il leaker che ha rivelato informazioni su contenuti del direct e altre cose in piu, il nome del terzo leggendario dovrebbe essere Eternatus. Ma più che nome vero e proprio mi sembra un palese nome in codice di un'UC. Le hanno introdotte in SL, dubito che le abbandonino qui. 

Sarebbe molto interessante ma dubito... Game Freak spesso e volentieri ha "abbandonato" alcuni personaggi e alcune situazioni irrisolte passando da una generazione all'altra per dare la possibilità al gioco di essere fine a sè stesso e di non dover dipendere da giochi precedenti per permettere anche ai novellini di goderne a pieno. 
Ovviamente sarebbe interessante visto che comunque il discorso ultracreature è tutt'altro che chiuso, si potrebbe approfondire ancora. Così come si potrebbe approfondire anche la storia di Zygarde che si sarebbe dovuta completare nel mai uscito Pokemon Z...

 

26. Che mangiata, quasi quasi [abilità]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, dopo aver metabolizzato ciò che ho visto nel Direct del 5 Giugno, ho pensato a una teoria per un eventuale terzo leggendario, ma non so se qualcuno ne abbia già parlato o meno!

Premetto anche che non seguendo rumor o leak tendo a dare ascolto solamente alle informazioni ufficiali, quindi questa teoria non prende in considerazione informazioni non ufficiali.

 

Per prima cosa, ho preso in considerazione il fatto che i due leggendari abbiano le sembianze di due lupi e ho pensato che forse l'aspetto del terzo eventuale leggendario potrebbe essere anch'esso lupesco, inoltre ho preso in considerazione il fatto che i due lupi mostrati nel Direct paiono essere ispirati ai due lupi di Odino nella mitologia norrena.

Ora, non so se il terzo leggendario eventualmente sarebbe da considerarsi come cattivo, buono o neutrale, ma nel caso si decidesse di mantenere il concept lupesco forse ho trovato qualcuno nella mitologia norrena che potrebbe rispecchiare sia l'aspetto lupesco che le eventuali dimensioni giganti(dynamaxate): Fenrir.

 

Fenrir è uno dei figli di Loki e colui che insieme al padre e ai suoi fratelli contribuirà a portare il Ragnarok(l'apocalisse norrena).

è un lupo intelligente e famelico, in grado di ingrandire le sue dimensioni fino al punto di divenire abbastanza gigante da divorare interi mondi.

Nella mitologia ha avuto a che fare con una o due spade conficcate nella sua bocca per fare in modo di non permettergli di azzannare cose.

Se non erro, viene sconfitto da uno degli dei di Asgard che ingigantendo anch'esso le sue dimensioni riesce a ucciderlo.

 

Il fatto che sia intelligente e famelico potrebbe rendere un eventuale pokémon leggendario ispirato ad esso come molto abile in battaglia(competitivo e non) e, allo stesso tempo, molto pericoloso per chi gli sta intorno.

Il fatto che sia in grado di ingigantire le sue dimensioni potrebbe essere una fonte d'ispirazione per rendere un eventuale leggendario ispirato ad esso particolarmente potente se soggetto alla Dynamax(richiamo alla figura gigante presente su una collina di Galar?).

Il fatto delle spade con cui ha avuto a che fare Fenrir potrebbe far si che l'eventuale leggendario ispirato a lui abbia un particolare astio o punto debole verso il lupo di pokémon Spada, ma devo ancora trovare un nesso che potrebbe indicare cosa potrebbe accomunarlo al leggendario di pokémon Scudo o all'oggetto scudo in sè.

Il fatto che sia stato ucciso da qualcuno in grado di ingigantirsi alla pare di egli stesso potrebbe indicare il fatto che il leggendario eventualmente ispirato a Fenrir dovrà vedersela o verrà sconfitto da un altro pokémon leggendario o non dynamaxato(io punterei su una fusione dei due lupi di Spada e Scudo dynamaxata).

Essendo Fenrir uno dei fautori del Ragnarok norreno potrebbe starci che un eventuale terzo leggendario ispirato eventualmente ad esso possa rappresentare un leggendario cattivo che vuole in qualche modo portare la fine di Galar o dei suoi abitanti.

 

Cosa ne pensate di questa mia teoria che vede un eventuale terzo leggendario come ispirato al lupo norreno Fenrir?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio di vedere il video di Cydonia prima di leggere qui

 

Nel video viene ritratto "Eternatus" con due occhi (artwork fanmade), ma se ne avesse uno? Sembra un dettaglio inutile, ma il fatto è questo
Sulla collina è raffigurato con un occhio solo e sebbene possa trattarsi di prospettiva non è comunque detto
Il fatto è che, come Odino ha usato il corpo di Ymir per creare il mondo, così Arceus potrebbe aver usato il corpo di "Eternatus"
Ed il corpo di "Eternatus" sarebbe composto di Unown, che sono appunto la materia dell'universo che dà forza ad Arceus (e che hanno un occhio solo)
Seguendo questa logica avrebbe senso pensare che, come Hoopa è stato un anticipo ai varchi dimensionali della 7a generazione, così Melmetal potrebbe essere un indizio a "Eternatus": un Pokemon composto da esseri piccoli e deboli (e con un solo occhio) che insieme hanno una forza leggendaria
Data la natura antica e misteriosa di Melmetal, chissà che non sia un tentativo artificiale di emulare "Eternatus"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Crawdaunt Ho reso il topic una raccolta delle teorie legate al terzo leggendario per evitare un eccessivo flood sull'argomento nella sezione ^^

 

Pertanto @Wendrew ho unito il tuo topic a questo :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria interessante a cui non avevo pensato ;) in origine soltanto sapendo i nomi avevo pensato ad un qualcosa che si possa attribuire ad una entità malvagia e che possa spaccare spada e scudo: una terza arma come lancia o ascia...Molto banale lo so

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo all'idea del terzo leggendario legato al colore giallo (metto sotto spoiler perchè parlo del leak di 4chan)...

Spoiler

Il leak di 4chan parlava di un team "Yell" che io ho immediatamente associato al team "Yellow".... magari vogliono fare il gioco di parole. Mi aspetterei un leggendario sui toni del giallo che combatte con mosse sonore. Il che spiegherebbe perchè viene annunciato dalle folate di vento e dallo spostamento d'aria.

 

Inoltre ricordiamoci che ci sono le olimpiadi a Tokyo nel 2020 e credo che faranno dei tributi. Rosso, blu, giallo... mancano solo il verde e il nero per riprendere i colori dei cerchi delle olimpiadi. Visto il riferimento dei colori nei nomi non sarei tanto stupita (inizialmente avevo pensato ai colori dei giochi di prima generazione, ma allora avrebbe avuto più senso mettere verde e non blu).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono dell'idea, ancora di più dopo le ultime novità, che il terzo leggendario sarà Eternatus, il gigante insomma. 

La cosa che mi stuzzica di più è appunto il nome, non si è mai parlato di Pokémon con nomi simili, tranne in un caso, ossia le UC ...sembra logico come vorrei che stessero le cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/7/2019 at 22:52, LatiosLatias ha scritto:

Secondo me ci sara di sicuro un terzo leggendario, e molto probabilmente sara di tipo volante,

  Nascondi contenuto

Dato che nel trailer attaccava gli altri due dall'alto. 

Poi credo che sia quello cattivo:asduj1:

 

On 11/7/2019 at 19:04, Ruben ha scritto:

Io sono dell'idea, ancora di più dopo le ultime novità, che il terzo leggendario sarà Eternatus, il gigante insomma. 

La cosa che mi stuzzica di più è appunto il nome, non si è mai parlato di Pokémon con nomi simili, tranne in un caso, ossia le UC ...sembra logico come vorrei che stessero le cose

Quali ultime novità? Le giga? 
Dici che potrebbero essere connesse con il terzo leggendario che è a sua volta un gigante?
Quindi questa meccanica potrebbe essere o un'influenza del leggendario sulla regione o un meccanismo sviluppato per combattere il gigante. Interessante

In effetti, Eternatus sa molto di UC. Però bisogna vedere se esiste davvero o è un elemento sbagliato nel post del leaker

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

 

Quali ultime novità? Le giga? 
Dici che potrebbero essere connesse con il terzo leggendario che è a sua volta un gigante?
Quindi questa meccanica potrebbe essere o un'influenza del leggendario sulla regione o un meccanismo sviluppato per combattere il gigante. Interessante

In effetti, Eternatus sa molto di UC. Però bisogna vedere se esiste davvero o è un elemento sbagliato nel post del leaker

Non penso che ci siano cose false in quel leak, a mio parere sono tutte cose vere.

Eternatus avrà probabilmente un ruolo simile a quello di Zecrozma in settima generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Ruben ha scritto:

Non penso che ci siano cose false in quel leak, a mio parere sono tutte cose vere.

Eternatus avrà probabilmente un ruolo simile a quello di Zecrozma in settima generazione

Quindi pensi che possa fondersi con Zacian e Zamazenta?

Spoiler

Allora ho ragione che è il cattivo:asduj1:

Scusa, io non so di quale leak parli:sudore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ruben ha scritto:

Non penso che ci siano cose false in quel leak, a mio parere sono tutte cose vere.

Eternatus avrà probabilmente un ruolo simile a quello di Zecrozma in settima generazione

Vedremo! Spero anche io che sia tutto vero, ma fino all'ultimo non potremo saperlo

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/7/2019 at 19:04, Ruben ha scritto:

Io sono dell'idea, ancora di più dopo le ultime novità, che il terzo leggendario sarà Eternatus, il gigante insomma. 

La cosa che mi stuzzica di più è appunto il nome, non si è mai parlato di Pokémon con nomi simili, tranne in un caso, ossia le UC ...sembra logico come vorrei che stessero le cose

Magari è una ultra creatura che può diventare gigante e ha dato, anche se in parte, il suo potere ai Pokémon di Galar, forse si può ingigantire di più dei Pokémon con dinamax e gigamax e questo la rende estremamente forte,  zacian o zamazenta quindi cercheranno si fermarla perché distruggerebbe la regione ( ma questa è solo una mia pazza teoria) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se qualcuno ne ha parlato, ma ho in mente questa cosa...visto che il popolo di galar non conosce zacian e zamazenta, vuol dire che non sono mai intervenuti giusto? Ciò può portare a 2 strade:

1) eternatus arriva per la prima volta quando noi giochiamo e quindi di conseguenza si fanno conoscere anche zacian e zamazenta

2) eternatus non è un pokemon cattivo o perlomeno non ha mai dato problemi alla gente anzi li ha aiutati con il dinamax/gigamax e magari il team malvagio lo rende ostile in qualche modo e quindi i leggendari devono intervenire.

È una pazza teoria però che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Flavio0625 ha scritto:

Non so se qualcuno ne ha parlato, ma ho in mente questa cosa...visto che il popolo di galar non conosce zacian e zamazenta, vuol dire che non sono mai intervenuti giusto? Ciò può portare a 2 strade:

1) eternatus arriva per la prima volta quando noi giochiamo e quindi di conseguenza si fanno conoscere anche zacian e zamazenta

2) eternatus non è un pokemon cattivo o perlomeno non ha mai dato problemi alla gente anzi li ha aiutati con il dinamax/gigamax e magari il team malvagio lo rende ostile in qualche modo e quindi i leggendari devono intervenire.

È una pazza teoria però che ne pensate?

Io penso che la prima opzione sia la più probabile, ma anche una parte della seconda: Eternatus è la fonte del dinamax/gigamax, dato che lui stesso è un gigante e, proprio per questo, credo che non possa accedere alla loro funzione. Inoltre (questo non centra proprio col resto, però) credo che l'idea del dinamax l'abbiano già anticipata nell'anime, dato che in sole e luna ultraleggende (che per ora, appunto, è l'ultima serie) si sono visti pokemon enormi, come quel Raticate... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, LatiosLatias ha scritto:

Quindi pensi che possa fondersi con Zacian e Zamazenta?

  Apri contenuto nascosto

Allora ho ragione che è il cattivo:asduj1:

Scusa, io non so di quale leak parli:sudore:

Intendo in campo di lore, in settima generazione Necrozma è la fonte dell'Ultraenergia che pervade Alola e permette l'utilizzo delle Mosse Z, cosi, allo stesso modo, Eternatus potrebbe essere assopito sotto Galar e date le sue enormi dimensioni ed un particolare tipo di energia che sprigiona permette ai Pokémon di utilizzare Dynamax e Gigamax

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/7/2019 at 10:47, Ruben ha scritto:

Intendo in campo di lore, in settima generazione Necrozma è la fonte dell'Ultraenergia che pervade Alola e permette l'utilizzo delle Mosse Z, cosi, allo stesso modo, Eternatus potrebbe essere assopito sotto Galar e date le sue enormi dimensioni ed un particolare tipo di energia che sprigiona permette ai Pokémon di utilizzare Dynamax e Gigamax

Ah ok. Ma non era Koko che dava le pietre per i cristalli z? :sudore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Credo sia di intermediario dei due, ma non so se faranno una terza versione, e poi molti attendo il remake di Sinnoh, e saremo a tre se uscirà. Poi contando che la Game Frek farà solo 4 giochi per consolle, direi che vadi per la Let's Go (d'altronde quasi promessa) di Johto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io azzardo questa teoria.  Probabile e improbabile SPOILER credo.

Spoiler

 

Nel trailer giapponese "quella delle forme Galar" nei frame in cui viene presentato Beet uno in particolare ha attirato la mia attenzione ossia il primo dove sullo sfondo si vede una grotta "quella della miniera dove si cattura Rolycoly" illuminata da una luce azzurra, all'inizio pensavo che fosse la grotta dove era presente quella sorgente d'acqua ma lo sfondo era piuttosto scuro rispetto alla grotta del primo frame. E se quella luce azzurra provenisse da un cristallo gigante, magari un diamante? E all'interno del cristallo fosse imprigionato Eternatus? E che quel cavaliere che brandisce una spada e uno scuso fosse la forma umanoide usata in passato da Zamazenta e Zacian e che ancora oggi la usano per poter tenere sotto il loro sguardo vigile il regno odierno di Galar senza che gli umani scoprano la loro esistenza?

Se cosi fosse a livello di trama mi piacerebbe molto 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...