Vai al commento



Do not catch'em all (?)


Post raccomandati

Purtroppo è stato detto.

Non mi ha di sicuro fatto piacere la scomparsa di mega (che forse si vedranno come gigantamax... ma boh) e z-moves, ma il fatto che siano state sostituite con un'altra meccanica mi fa ben sperare per un metagame non troppo appesantito.

Però il fatto che abbiano detto che non sarà possibile trasferire pokémon al di fuori del pokédex regionale di Galar... questo no, mi fa troppo strano.

Che sia solo un modo di non farci iniziare le nostre avventure con arceus in squadra? Che rendano effettuabile ogni tipo di trasferimento a mesi dall'uscita? Non lo so, ma mi piace pensarlo.

Pareri?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#bringbacknationaldex  su twitter é in tendenze, e il video gameplay della treehouse ha 21k dislike e soli 12k like

6 ore fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Che sia solo un modo di non farci iniziare le nostre avventure con arceus in squadra? Che rendano effettuabile ogni tipo di trasferimento a mesi dall'uscita? Non lo so, ma mi piace pensarlo.

Possono rendere disponibile il trasferimento solo dopo la lega..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Non mi ha di sicuro fatto piacere la scomparsa di mega (che forse si vedranno come gigantamax... ma boh) e z-moves, ma il fatto che siano state sostituite con un'altra meccanica mi fa ben sperare per un metagame non troppo appesantito.

Sfortunatamente mega e mosse Z resteranno confinate rispettivamente a 6° e 7° generazione, con quasi probabilmente Dynamax e Gigantamax esclusivi di 8° quando uscirà (se uscirà) la 9° generazione. 

 

9 ore fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Però il fatto che abbiano detto che non sarà possibile trasferire pokémon al di fuori del pokédex regionale di Galar... questo no, mi fa troppo strano.

Per la questione dei poké non presenti su SwoShi, potevano risolvere la questione in altro modo, tipo facendoceli passare solo dopo la lega. Già che Home sarà disponibile sono nel 2020, quindi quando la maggior parte dei giocatori avrà finito la storia principale.... 

 

9 ore fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Che sia solo un modo di non farci iniziare le nostre avventure con arceus in squadra? Che rendano effettuabile ogni tipo di trasferimento a mesi dall'uscita? Non lo so, ma mi piace pensarlo.

Potrebbe essere, ed in fin dei conti lo trovo giusto: offri una nuova regione con tot pokémon nuovi che non conosci, perché usare quelli vecchi? Io appoggio questa cosa di avere fino alla lega solo Poké della nuova regione (alla NB per intenderci), però dopo non puoi privarci di portarci dietro i poké tanto accuditi in questi 20 anni....

 

P.S. il motto "Gotta catch'em all" se non mi sbaglio è stato abbandonato dopo la moltitudine di pokémon presenti

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dico che Spada e Scudo perdano il loro innegabile valore (innegabile nel contesto degli altri giochi Pokémon, sia chiaro) con questa... mh... non-feature, ma sarebbe una botta davvero dura al brand tutto da parte di GF.

 

Vorrei ci fosse un modo per far sentire la nostra delusione da videogiocatori e appassionati in tutta la sua forza. Forse lo sarebbe non comprare il gioco, ma tanto si sa già che sarà un altro campione di incassi.

 

Eppure non credo di meritarmi questa "pugnalata alle spalle".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Purtroppo è stato detto.

Non mi ha di sicuro fatto piacere la scomparsa di mega (che forse si vedranno come gigantamax... ma boh) e z-moves, ma il fatto che siano state sostituite con un'altra meccanica mi fa ben sperare per un metagame non troppo appesantito.

Però il fatto che abbiano detto che non sarà possibile trasferire pokémon al di fuori del pokédex regionale di Galar... questo no, mi fa troppo strano.

Che sia solo un modo di non farci iniziare le nostre avventure con arceus in squadra? Che rendano effettuabile ogni tipo di trasferimento a mesi dall'uscita? Non lo so, ma mi piace pensarlo.

Pareri?

 

non credo sia così ma lo spero, anche se per il momento non ho neanche la switch e non so se prenderla o meno xD

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheWillOfTheClock ha scritto:

Ecco, speriamo tutti ché magari succede qualcosa XD

magari tipo attiveranno l'opportunità di portare tutti i pike tipo a gennaio febbraio come successe con pokemon luna che aprirono la banca in quel periodo

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Seremabull ha scritto:

magari tipo attiveranno l'opportunità di portare tutti i pike tipo a gennaio febbraio come successe con pokemon luna che aprirono la banca in quel periodo

Io più che altro spero che lo dicano.

Quei poco di buono hanno tirato la bomba per poi sparire nel nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Io più che altro spero che lo dicano.

Quei poco di buono hanno tirato la bomba per poi sparire nel nulla.

tirano il sasso e nascondono la mano, onesto

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indifferente.

Anzi, se vanno avanti per questa strada, in ogni nuovo gioco ci si può concentrare ad allenare Pokémon sempre diversi.

Non ho mai capito dov'è il divertimento nel trasferirsi centinaia di Pokémon dai giochi precedenti solo per completare il Pokédex nazionale con Pokémon che nulla hanno a che fare con la regione del gioco in questione.

Ho apprezzato tantissimo l'assenza di Pokédex nazionale in 7a gen, per esempio.

 

Questa cosa è sicuramente un punto a sfavore, ma il livello delle lamentele è semplicemente ridicolo.

Non c'è il tuo Pokémon preferito? Oh, mi dispiace tantissimo, sono sicuro che non hai mai avuto occasione di usarlo o di giocarci nei giochi passati. 

 

È veramente stupido pensare che l'esperienza di gioco possa essere intaccata da una cosa del genere. 

 

Ecco, poi non faccio parte di quella branca di player sentimentali che si devono trascinare dietro i Pokémon di gioco in gioco, ma spero di avere comunque diritto a dire la mia :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Dr.Pepper ha scritto:

Indifferente.

Anzi, se vanno avanti per questa strada, in ogni nuovo gioco ci si può concentrare ad allenare Pokémon sempre diversi.

Non ho mai capito dov'è il divertimento nel trasferirsi centinaia di Pokémon dai giochi precedenti solo per completare il Pokédex nazionale con Pokémon che nulla hanno a che fare con la regione del gioco in questione.

Ho apprezzato tantissimo l'assenza di Pokédex nazionale in 7a gen, per esempio.

 

Questa cosa è sicuramente un punto a sfavore, ma il livello delle lamentele è semplicemente ridicolo.

Non c'è il tuo Pokémon preferito? Oh, mi dispiace tantissimo, sono sicuro che non hai mai avuto occasione di usarlo o di giocarci nei giochi passati. 

 

È veramente stupido pensare che l'esperienza di gioco possa essere intaccata da una cosa del genere. 

 

Ecco, poi non faccio parte di quella branca di player sentimentali che si devono trascinare dietro i Pokémon di gioco in gioco, ma spero di avere comunque diritto a dire la mia :azaz:

Sai, anch'io ieri ci ho ragionato secondo questa logica.

 

Ho scoperto che non mi dispiace troppo, o almeno, non mi dispiacerà se ad un numero più piccolo di pokémon sarà fatta corrispondere un effettivo aumento di qualità, cosa che - finora - si è verificata per SwSh, ma non si sa quali altri compromessi dovremo accettare.

 

Potrebbe finalmente essere un vero e proprio limite all'abuso di particolari strategie che si vedono quasi invariate dalle generazioni passate, quindi riuscire a dare una "svecchiata" al competitivo, una nuova vita.

 

Certo, però, la qualità non deve mancare. 

 

Non so se questa generazione sarà quella dei remake di Diamante e Perla, ma se così fosse o fanno un altro passo in avanti - a livello di grafica e animazioni - e rimettono quelli che non c'erano in SwSh, o tornano ad un minore numero di dettagli per rimetterli tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Potrebbe finalmente essere un vero e proprio limite all'abuso di particolari strategie che si vedono quasi invariate dalle generazioni passate, quindi riuscire a dare una "svecchiata" al competitivo, una nuova vita.

 

Secondo me invece è proprio il contrario, perché GF sceglie lei che pokémon farti usare su SwoShi. Se Fanno passare solo 200 pokémon, devi andare in competitivo con una scelta di 6 pokémn su 200, contro i 6 su 800 attuale. Ok che le squadre sono quasi sempre le stesse, però se tolgono quella sicuramente i giocatori trovano altri 6 poké buoni che quasi tutti usano.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace un sacco se effettivamente non ci sarà un Dex Nazionale, però non ne faccio un dramma.

Vediamo cos'hanno in mente di fare, però si giudicherà in futuro se questa cosa del Dex limitato sia veramente limitante (scusate il gioco di parole) oppure no. Io personalmente non credo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ZalezaSasha ha scritto:

Avrei preferito che mantenessero le mega e le mosse z magari aggiungendone di nuove. Inoltre visto che molti pokemon mancano di pre evoluzione ed evoluzione mi sarei concentrato proprio per migliorare questo aspetto.

Evoluzioni?! Nuove mega?! Pfft!

Il passato è passato, meglio dimenticarsene!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio provare a dire la mia...

 

È vero, il motto del brand dice "catch'em all" ma adesso siamo arrivati alla settima generazione con più di 800 Pokémon. Di questo passo presto si supereranno i 1000 ed andando avanti si accumuleranno sempre di più. 

 

Siamo sicuri che alla lunga catturarli tutti sarà sempre divertente e non diventerà un peso? Sinceramente penso che il loro numero rischierebbe di diventare eccessivo e catturarli solo per fare volume... non so quanto possa essere utile. 

 

Prima o poi il momento di prendere una decisione in questo senso doveva arrivare, ed hanno scelto di farlo con il primo vero approdo su Switch. 

A questo punto si sarebbe potuto scegliere tra più opzioni:

 

-Non si creano più nuovi Pokémon. Ma sarebbero arrivate critiche perché non è possibile vedere sempre gli stessi mostriciattoli che si ripetono. 

 

-Rimuoverne alcuni dalla generazione in corso e magari farli ruotare in quelle successive. E si è visto come è stata accolta la cosa. 

 

-Fare un vero e proprio reboot. E non oserei immaginare la pioggia di critiche che ne deriverebbe. 

 

-Si chiude tutto e ci si saluta. 

 

Capisco bene l'amarezza di chi non può trasferire i suoi Pokémon in SwoShi, nemmeno a me fa piacere, ma penso che sia una scelta che prima o poi si sarebbe dovuta fare. Discorso diverso per le modalità e le tempistiche di comunicazione, che negli ultimi anni a mio avviso non sono state delle migliori. 

 

Non nascondo che sono un po' contrariato dal fatto che si parli solo di questo e non si provi neanche a dare un'occasione ad un gioco che per quanto mi riguarda, sembra offrire novità di assoluta rilevanza. 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/6/2019 at 12:39, TheWillOfTheClock ha scritto:

Purtroppo è stato detto.

Non mi ha di sicuro fatto piacere la scomparsa di mega (che forse si vedranno come gigantamax... ma boh) e z-moves, ma il fatto che siano state sostituite con un'altra meccanica mi fa ben sperare per un metagame non troppo appesantito.

Però il fatto che abbiano detto che non sarà possibile trasferire pokémon al di fuori del pokédex regionale di Galar... questo no, mi fa troppo strano.

Che sia solo un modo di non farci iniziare le nostre avventure con arceus in squadra? Che rendano effettuabile ogni tipo di trasferimento a mesi dall'uscita? Non lo so, ma mi piace pensarlo.

Pareri?

 

Probabilmente sarà come Pokémon Bianco e Nero. Post-lega sarà possibile farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Voglio provare a dire la mia...

 

È vero, il motto del brand dice "catch'em all" ma adesso siamo arrivati alla settima generazione con più di 800 Pokémon. Di questo passo presto si supereranno i 1000 ed andando avanti si accumuleranno sempre di più. 

 

Siamo sicuri che alla lunga catturarlo tutti sarà sempre divertente e non diventerà un peso? Sinceramente penso che il loro numero rischierebbe di diventare eccessivo e catturarlibsolo per fare volume... non so quanto possa essere utile. 

 

Prima o poi il momento di prendere una decisione in questo senso doveva arrivare, ed hanno scelto di farlo con il primo vero approdo su Switch. 

A questo punto si sarebbe potuto scegliere tra più opzioni:

 

-Non si creano più nuovi Pokémon. Ma sarebbero arrivate critiche perché non è possibile vedere sempre gli stessi mostriciattoli che si ripetono. 

 

-Rimuoverne alcuni dalla generazione in corso e magari farli ruotare in quelle successive. E si è visto come è stata accolta la cosa. 

 

-Fare un vero e proprio reboot. E non oserei immaginare la pioggia di critiche che ne deriverebbe. 

 

-Si chiude tutto e ci si saluta. 

 

Capisco bene l'amarezza di chi non può trasferire i suoi Pokémon in SwoShi, nemmeno a me fa piacere, ma penso che sia una scelta che prima o poi si sarebbe dovuta fare. Discorso diverso per le modalità e le tempistiche di comunicazione, che negli ultimi anni a mio avviso non sono state delle migliori. 

 

Non nascondo che sono un po' contrariato dal fatto che si parli solo di questo e non si provi neanche a dare un'occasione ad un gioco che per quanto mi riguarda, sembra offrire novità di assoluta rilevanza. 

Arrivati a questo punto, in cui davvero ci sono troppi tipi di utenza, troppi Pokémon e troppe opinioni diverse, io vedo questa soluzione (ad eccezione di terminare la saga, cosa che avrebbero dovuto fare anni fa visto come l'hanno continuata) l'unica possibile. Ormai Pokémon ha un peso abissale, e continuare lungo questa strada non ha più alcun senso ormai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Voglio provare a dire la mia...

 

È vero, il motto del brand dice "catch'em all" ma adesso siamo arrivati alla settima generazione con più di 800 Pokémon. Di questo passo presto si supereranno i 1000 ed andando avanti si accumuleranno sempre di più. 

 

Siamo sicuri che alla lunga catturarlo tutti sarà sempre divertente e non diventerà un peso? Sinceramente penso che il loro numero rischierebbe di diventare eccessivo e catturarlibsolo per fare volume... non so quanto possa essere utile. 

 

Prima o poi il momento di prendere una decisione in questo senso doveva arrivare, ed hanno scelto di farlo con il primo vero approdo su Switch. 

A questo punto si sarebbe potuto scegliere tra più opzioni:

 

-Non si creano più nuovi Pokémon. Ma sarebbero arrivate critiche perché non è possibile vedere sempre gli stessi mostriciattoli che si ripetono. 

 

-Rimuoverne alcuni dalla generazione in corso e magari farli ruotare in quelle successive. E si è visto come è stata accolta la cosa. 

 

-Fare un vero e proprio reboot. E non oserei immaginare la pioggia di critiche che ne deriverebbe. 

 

-Si chiude tutto e ci si saluta. 

 

Capisco bene l'amarezza di chi non può trasferire i suoi Pokémon in SwoShi, nemmeno a me fa piacere, ma penso che sia una scelta che prima o poi si sarebbe dovuta fare. Discorso diverso per le modalità e le tempistiche di comunicazione, che negli ultimi anni a mio avviso non sono state delle migliori. 

 

Non nascondo che sono un po' contrariato dal fatto che si parli solo di questo e non si provi neanche a dare un'occasione ad un gioco che per quanto mi riguarda, sembra offrire novità di assoluta rilevanza. 

 

 

Buona risposta. Ma già questa cosa l'hanno fatta con Bianco e Nero, dove non era possibile catturare Pokémon che non fossero di quinta generazione. Forse dopo la lega si, ma comunque si potevano trasferire, sempre post-lega, dalle vecchie versioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Voglio provare a dire la mia...

 

È vero, il motto del brand dice "catch'em all" ma adesso siamo arrivati alla settima generazione con più di 800 Pokémon. Di questo passo presto si supereranno i 1000 ed andando avanti si accumuleranno sempre di più. 

 

Siamo sicuri che alla lunga catturarlo tutti sarà sempre divertente e non diventerà un peso? Sinceramente penso che il loro numero rischierebbe di diventare eccessivo e catturarlibsolo per fare volume... non so quanto possa essere utile. 

 

Prima o poi il momento di prendere una decisione in questo senso doveva arrivare, ed hanno scelto di farlo con il primo vero approdo su Switch. 

A questo punto si sarebbe potuto scegliere tra più opzioni:

 

-Non si creano più nuovi Pokémon. Ma sarebbero arrivate critiche perché non è possibile vedere sempre gli stessi mostriciattoli che si ripetono. 

 

-Rimuoverne alcuni dalla generazione in corso e magari farli ruotare in quelle successive. E si è visto come è stata accolta la cosa. 

 

-Fare un vero e proprio reboot. E non oserei immaginare la pioggia di critiche che ne deriverebbe. 

 

-Si chiude tutto e ci si saluta. 

 

Capisco bene l'amarezza di chi non può trasferire i suoi Pokémon in SwoShi, nemmeno a me fa piacere, ma penso che sia una scelta che prima o poi si sarebbe dovuta fare. Discorso diverso per le modalità e le tempistiche di comunicazione, che negli ultimi anni a mio avviso non sono state delle migliori. 

 

Non nascondo che sono un po' contrariato dal fatto che si parli solo di questo e non si provi neanche a dare un'occasione ad un gioco che per quanto mi riguarda, sembra offrire novità di assoluta rilevanza. 

 

 


Mi è piaciuta molto la parte in cui hai elencato le possibili direzioni e, devo dirlo, sono pienamente d'accordo.

Fermo restando che quella di non prenderli tutti deve essere una scelta dei giocatori e non un'imposizione della casa, a mio parere, trovo anch'io che l'arrivo di questo annuncio, un giorno, sarebbe giunto ineluttabile.

La scelta fatta mi fa sperare per questo indirizzo: quando i pokémon esistenti saranno diventati così tanti da rendere impraticabile l'idea di annunciarne di nuovi, mi piacerebbe che il gioco cambiasse stampo e passasse dall'avventura a cui siamo abituati ad un qualcosa di maggiormente incentrato sulla competizione (non necessariamente fatta di soli incontri)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Arrivati a questo punto, in cui davvero ci sono troppi tipi di utenza, troppi Pokémon e troppe opinioni diverse, io vedo questa soluzione (ad eccezione di terminare la saga, cosa che avrebbero dovuto fare anni fa visto come l'hanno continuata) l'unica possibile. Ormai Pokémon ha un peso abissale, e continuare lungo questa strada non ha più alcun senso ormai.

Anche per me non sarebbe una brutta scelta, molto rischiosa ma ci starebbe. 

 

7 minuti fa, Victini378 ha scritto:

Buona risposta. Ma già questa cosa l'hanno fatta con Bianco e Nero, dove non era possibile catturare Pokémon che non fossero di quinta generazione. Forse dopo la lega si, ma comunque si potevano trasferire, sempre post-lega, dalle vecchie versioni

Si infatti, qui è un discorso diverso dato che non saranno proprio trasferibili. 

 

@TheWillOfTheClock vero, sarebbe stato l'ideale far scegliere quali Pokémon mantenere. Ma sarebbe stato complicato permetterlo. Per il resto non saprei, io sono sempre aperto alle novità ed un'occasione penso vada sempre data. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheWillOfTheClock ha scritto:


Forse sarò pessimista, ma non credo che sia questo il caso.

Spero lo sia! :oopsie:

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si infatti, qui è un discorso diverso dato che non saranno proprio trasferibili. 

Magari post-lega. Stiamo parlando sempre di supposizioni comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...