Vai al commento


[SONDAGGIO] PokéLeague


Green

Esprimi il tuo pensiero!  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Vorresti che la PokéLeague ritornasse?

    • Sì e vorrei partecipare.
    • No, non mi interessa.


Post raccomandati

2 minuti fa, AittamB ha scritto:

@Green leggendo i commenti mi sembra di capire che quasi tutti preferisco il doppio o addirittura il VGC
Potremmo adottarlo come metagame ufficiale o comunque principale

Sì, ho notato! M'inventerò qualcosa per accontentare tutti! :smile2:

 

1 minuto fa, Ashish73 ha scritto:

Anche il monotype se esco come capopalestra (basta che sia un tipo che so utilizzare ahaha)

Oh.. per quello dovete proporvi voi stessi per il tipo che desiderate! :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Green ha scritto:

Sì, ho notato! M'inventerò qualcosa per accontentare tutti! :smile2:

Si potrebbe fare così:

  • Metodo 1: una percentuale di super4/capipalestra in doppio e il resto in singolo
  • Metodo 2: Lotte in BO3 con il primo match in singolo alla vecchia maniera, secondo match in doppio/vgc  e in caso di pareggio il terzo match nel formato scelto dal capopalestra/super4

Potrebbe essere un bel modo per giocare sia in singolo che in doppio accontentando un po' tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AittamB ha scritto:

Metodo 2: Lotte in BO3 con il primo match in singolo alla vecchia maniera, secondo match in doppio/vgc  e in caso di pareggio il terzo match nel formato scelto dal capopalestra/super4

Forse questo ( a mio parere molto profano) sarebbe un po' troppo macchinoso, poiché dovresti usare una squadra che vada bene sia in singolo che in doppio/VGC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ashish73 ha scritto:

Forse questo ( a mio parere molto profano) sarebbe un po' troppo macchinoso, poiché dovresti usare una squadra che vada bene sia in singolo che in doppio/VGC

Ovviamente una squadra monotype classica da singolo alla vecchia maniera e una libera da doppio/vgc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Green ha scritto:

Esatto, ma anche su console!

 

Bisognava rispettare i Pokémon utilizzati in quella tier, niente di più! :occhiolino:

 

Ma lo sfidante può utilizzare team misti :O

 

Proprio ieri sera stavo pensando ad un'aggiunta simile e ve la spiego già ora:

 

Prima della chiusura dell'ultima volta il Campione ero io, ma preferirei ricominciare lasciando vuoto quel posto. Dunque a questo punto, una volta creato il topic, la mia idea era quella di realizzare un torneo con gli stessi format dell'anime. 3v3 per le fasi iniziali, 6v6 per le finali (o in doppio). Il vincitore salirebbe sul trono (non di spade)

Ma non è tutto, normalmente si potrà sfidare la Lega (Superquattro+Campione) come nei videogiochi ma d'ora in avanti ogni mese verrà ricreato il torneo descritto prima!

Ovviamente questa è un'idea, critiche e miglioramenti sono ben accetti, #peoplepower

Per me ci può stare, fatemi sapere poi come funzionerà il tutto che poi vi aro :moonmoon:

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre disponibile per questa fantastica iniziativa :D

1 ora fa, AittamB ha scritto:

Si potrebbe fare così:

  • Metodo 1: una percentuale di super4/capipalestra in doppio e il resto in singolo
  • Metodo 2: Lotte in BO3 con il primo match in singolo alla vecchia maniera, secondo match in doppio/vgc  e in caso di pareggio il terzo match nel formato scelto dal capopalestra/super4

Potrebbe essere un bel modo per giocare sia in singolo che in doppio accontentando un po' tutti

Solo una cosa, a me non va' molto a genio l'idea di rendere "obbligatorio" il doppio come ad esempio proposto da questo utente. In primis perché ognuno ha le sue abilità, c'è chi è più abile in singolo e chi più in doppio, anche se sicuramente col tempo e la pratica uno può diventare bravo in entrambi, ed il mondo è bello perché è vario. Quindi più che indirizzare l'iniziativa all'80% o più sul doppio o viceversa per il singolo io proporrei di lasciare le cose così come sono. La cosa che mi è sempre piaciuta dell'iniziativa è appunto la grande variabilità delle tier che ti "costringe" a fare esperienza con esse anche divertendoti, grazie alla simpatia dei capipalestra, e sarebbe un peccato perderla, oltretutto, e parlo per esperienza, va detto che molti preferiscono il doppio perché conoscono solo quello conoscono, ma ci sono una marea di tier sconosciute e singole che sono molto interessanti e belle, basta solo conoscerle. Quindi io come utente "veterano" dell'iniziativa propongo più un'apertura a tutti i formati e le tier possibili, è normale perdere all'inizio, (ma anche in seguito ahahah), però sbagliando si impara e si cresce e, soprattutto, imparando a giocare in più tier si diventa dei giocatori "completi". Ovviamente @Green la mia è solo un'opinione da utente, e più che dirlo solo a te volevo usare questo post per dire la mia a questo utente come a tutti quelli che la pensano così :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Deku- ha scritto:

Sempre disponibile per questa fantastica iniziativa :D

Solo una cosa, a me non va' molto a genio l'idea di rendere "obbligatorio" il doppio come ad esempio proposto da questo utente. In primis perché ognuno ha le sue abilità, c'è chi è più abile in singolo e chi più in doppio, anche se sicuramente col tempo e la pratica uno può diventare bravo in entrambi, ed il mondo è bello perché è vario. Quindi più che indirizzare l'iniziativa all'80% o più sul doppio o viceversa per il singolo io proporrei di lasciare le cose così come sono. La cosa che mi è sempre piaciuta dell'iniziativa è appunto la grande variabilità delle tier che ti "costringe" a fare esperienza con esse anche divertendoti, grazie alla simpatia dei capipalestra, e sarebbe un peccato perderla, oltretutto, e parlo per esperienza, va detto che molti preferiscono il doppio perché conoscono solo quello conoscono, ma ci sono una marea di tier sconosciute e singole che sono molto interessanti e belle, basta solo conoscerle. Quindi io come utente "veterano" dell'iniziativa propongo più un'apertura a tutti i formati e le tier possibili, è normale perdere all'inizio, (ma anche in seguito ahahah), però sbagliando si impara e si cresce e, soprattutto, imparando a giocare in più tier si diventa dei giocatori "completi". Ovviamente @Green la mia è solo un'opinione da utente, e più che dirlo solo a te volevo usare questo post per dire la mia a questo utente come a tutti quelli che la pensano così :)

Io ho fatto questa proposta pur facendo schifo sia in doppio che in singolo. La considerazione era partita dal fatto che tanti nei primi messaggi parlavano di doppio.
Certo che se ogni capopalestra usasse una tier differente sarebbe molto più accantivante come proposta perché vorrebbe dire che devi saper vincere in ogni tier e non è facile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Green ha scritto:

Proprio ieri sera stavo pensando ad un'aggiunta simile e ve la spiego già ora: 

 

Prima della chiusura dell'ultima volta il Campione ero io, ma preferirei ricominciare lasciando vuoto quel posto. Dunque a questo punto, una volta creato il topic, la mia idea era quella di realizzare un torneo con gli stessi format dell'anime. 3v3 per le fasi iniziali, 6v6 per le finali (o in doppio). Il vincitore salirebbe sul trono (non di spade)

Ma non è tutto, normalmente si potrà sfidare la Lega (Superquattro+Campione) come nei videogiochi ma d'ora in avanti ogni mese verrà ricreato il torneo descritto prima!

Ovviamente questa è un'idea, critiche e miglioramenti sono ben accetti, #peoplepower

*Vengo* ehm, volevo dire partecipo!
 :rotfl:

20 minuti fa, AittamB ha scritto:

Io ho fatto questa proposta pur facendo schifo sia in doppio che in singolo. La considerazione era partita dal fatto che tanti nei primi messaggi parlavano di doppio.
Certo che se ogni capopalestra usasse una tier differente sarebbe molto più accantivante come proposta perché vorrebbe dire che devi saper vincere in ogni tier e non è facile 

Era cosi' prima, ma non hai idea della sbatta di dover mettersi ad analizzare ogni tier... Senza contare che alcune sono davvero brutte xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ashish73 ha scritto:

Noooooooooo non puoi farmi questo, è proprio il tipo che io volevo scegliere.............come ultima scelta si intende ahahah

Nel caso ripiego sul tipo spettro tranquillo. :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Mr.Sceptile ha scritto:

Ne sarei contentissimo, purtroppo io potrei farne parte solamente su US/UM e Showdown in quanto non posseggo una Switch.

Direi che va benissimo! :smile2:

 

1 ora fa, Rockink ha scritto:

Qualcosa mi dice che lo vuoi tu... Datemi Mimikyuuuuuuuuuuuuu! XD

O più semplicemente ne ero capopalestra prima della chiusura ahah

Cè sempre il folletto per Mimikyu :moonmoon:

 

 

Senza aprire ulteriori sondaggi vorrei sentire l'opinione generale sulla quantità di tier giocabili:

 

  • Le principali, poche ma buone (OU, Doubles OU, UU, Doubles UU, RU, LC, Battle Spot Singles, Battle Spot Doubles, VGC);
  • Più sono meglio è, niente metagame strani (in aggiunta a quelle citate prima: Uber, Doubles Uber, NU, PU);
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Green ha scritto:

Senza aprire ulteriori sondaggi vorrei sentire l'opinione generale sulla quantità di tier giocabili:

 

  • Le principali, poche ma buone (OU, Doubles OU, UU, Doubles UU, RU, LC, Battle Spot Singles, Battle Spot Doubles, VGC);
  • Più sono meglio è, niente metagame strani (in aggiunta a quelle citate prima: Uber, Doubles Uber, NU, PU)

Io di Doppio terrei VGC e al massimo battle spot doubles
Per variare un po' potremmo cambiare i tipi di VGC come 17/18/19 ecc

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io terrei di attenersi al VGC in quanto, breedare e preparare X pokémon ad ogni "stile" di lotta richiede molta pazienza, tenacia e soprattutto tempo.

Voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Mr.Sceptile ha scritto:

breedare e preparare X pokémon ad ogni "stile" di lotta richiede molta pazienza, tenacia e soprattutto tempo.

Per quello esiste appunto Showdown!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Mr.Sceptile ha scritto:

Lo so, ma il fashion della console, le animazioni :cry:

In realtà battlare esclusivamente, o comunque maggiormente, su 3DS sarebbe abbastanza sciocco, sia per la fatica del breeding che per "l'inutilità" di esso. Perché devi sapere che noi capipalestra non abbiamo alcuna costrizione sul numero di team che possiamo avere per tier. Possiamo variare i pokemon di volta in volta, cosa che su SD è molto semplice, mentre invece su 3DS occore un sacco di tempo. Oltretutto, anche ammesso che i pokemon del capo rimangano invariati, tu non puoi sapere la prima volta che lo sfidi da che pokemon sarà composto il team. Per questo magari ti fai un team di 6 pokemon che stai ore a breedare per sfidare il capo, ma hey, si scopre che sono tutti e 6 inutili contro quel team e devi ripartire da zero e proprio quando pensi "E' fatta!", ecco che il team del capo è cambiato e devi ribreedare da zero un nuovo team. Per tutti questi motivi è più comodo SD, ma è soltanto una mia opinione insomma, devi decidere tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Deku- ha scritto:

In realtà battlare esclusivamente, o comunque maggiormente, su 3DS sarebbe abbastanza sciocco, sia per la fatica del breeding che per "l'inutilità" di esso.

In realtà non è affatto inutile, giocare su console è sicuramente più entusiasmante a livello grafico.

 

21 minuti fa, Deku- ha scritto:

Perché devi sapere che noi capipalestra non abbiamo alcuna costrizione sul numero di team che possiamo avere per tier. Possiamo variare i pokemon di volta in volta, cosa che su SD è molto semplice, mentre invece su 3DS occore un sacco di tempo. Oltretutto, anche ammesso che i pokemon del capo rimangano invariati, tu non puoi sapere la prima volta che lo sfidi da che pokemon sarà composto il team. Per questo magari ti fai un team di 6 pokemon che stai ore a breedare per sfidare il capo, ma hey, si scopre che sono tutti e 6 inutili contro quel team e devi ripartire da zero e proprio quando pensi "E' fatta!", ecco che il team del capo è cambiato e devi ribreedare da zero un nuovo team. Per tutti questi motivi è più comodo SD, ma è soltanto una mia opinione insomma, devi decidere tu

Ed anche se quei Pokémon potrebbero essere inutili per quella sfida potranno servirti per altre, o in ogni caso ti rimangono nei box per collezione o altro. Sarà anche faticoso etc ma sicuramente non inutile lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...