Vai al commento


Quanto usate il dialetto?


Guest Ash_Ketchum

Quanto usate il dialetto?  

46 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto usate il dialetto?

    • Rarissimamente
      9
    • Qualche volta
      16
    • Spesso
      10
    • Sempre!
      3
    • Assolutamente mai!
      8


Post raccomandati

Lo parlo spesso con amici e parenti (dialetto calabrese) qualche volta anche con i prof ahaha! Però in altri ambiti come lavoro solo ed esclusivamente italiano! Anche se adesso sono al nord e molte persone capisco subito dall'accento che sono calabrese (le doppie t per intenderci) e a volte mi sento in imbarazzo ahaha!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho quasi mai utilizzato nel passato e adesso posso affermare di averne perso totalmente l'uso, se lo parlano altri però lo capisco perfettamente, odio quando viene usato da miei amici e non per turpiloqui vari, ma va beh non siamo tutti uguali...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono abbastanza un misto, sono in provincia di Bari ma quando sono arrabbiato parlo il romano e quando sono stanco parlo il palermitano, si sono abbastanza strano però dipende dalle situazione. Il dialetto del posto lo parlo solo con gli amici per battute o robe del genere. Ma non parlo il dialetto quasi mai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raramente lo parlo, anche se lo capisco e conosco molto bene. Preferisco esprimermi in italiano per l' essere la  lingua nazionale. Poi in circostanza particolari magari dico tranquillamente un proverbio carino in dialetto, o una parola che in italiano sarebbe mal traducibile, e credo ci stia assolutamente. è molto triste invece che alcuni ragazzi che hanno le possibilità per studiare e conoscere la nostra lingua, preferiscano esprimersi sempre in dialetto per scelta propria, ma tant' è, purtroppo la pensano cosi, scelta loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo uso pochissime volte, sopratutto con i miei, anche se essendo mezzo romano e mezzo anconetano ne parlo due a volte contemporaneamente xD Invece con le altre persone non lo parlo mai, infatti nessuno capisce mai di dove sono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo uso sempre(siciliano), addirittura ho avuto anche problemi con il mio ex perché solamente con lui parlavo esclusivamente italiano. Diciamo che grazie a lui sono un po uscito dal mio mondo dove parlavo in dialetto anche coi prof. Adesso all'università è impossibile farlo quindi... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...