Vai al commento



Post raccomandati

Buongiorno!

Mi sono iscritto al forum proprio questa notte.

Prima non essendo pratico di forum, mi sono iscritto e ho postato subito una discussione prima di capire cosa fare appena entrato.

Sproloquio apparte, ho letto nel regolamento di presentarsi all'entrata! (Scusate se non l'ho fatto prima:scared:)

 

Piacere, sono Alessio Umberto (o Umberto Ale, tanto sono sempre i miei due nomi), ho 20 anni, siciliano, messinese, frequento l'università di architettura e Pokémon è fra le mie passioni.

 

Come detto nel post precedente a questo, ho approcciato al mondo Pokémon fin dai miei primi anni di età grazie al discusso, e da me amato, Anime (credo che se lo guardasse in primis mio padre:xd:). La possibilità, seppur fantastica, che possa esistere un mondo con degli "animaletti" diversi dai nostri dalle impressionanti caratteristiche e la possibilità di poter viaggiare in un mondo inesplorato accanto a loro, prendendosi fin da subito coscienza delle proprie responsabilità, mi ha sempre esaltato! (Una bella metafora sulla vita, volendo.)

Solo a 7/8 anni i miei mi regalarono il/la Nintendo DS Lite. Dopo aver perso la pazienza con "New Super Mario Bros" e aver visto le varie pubblicità di Pokémon Heart Gold e Soul Silver, lo volli immediatamente comprare.

Da quel momento cominciò la mia avventura in questo nuovo mondo fatto di soli e continui attacchi fuoco di Cyndaquil/Quilava/Typhlosion contro Pokémon di tipo acqua. (molto furbo, però dopo ere geologiche vincevo!)

poi continuai con Platino (si, non ero molto esperto e non sapevo che venisse prima questo), Nero, Bianco, qualche videogiocata a Smeraldo e Rosso fuoco, anche se essendo molto attratto dalle grafiche un po' mi annoiava, e annoia tutt'ora ad essere sincero, X e Sole.

Queste ultime generazioni non me le sono godute moltissimo dato il tempo sottratto dallo studio e la mia voglia di videogiocare a qualsiasi gioco e vedere anime sempre più affievolita. Non per questo il mondo Pokémon ha smesso di piacermi ed affascinarmi con i suoi continui riferimenti al nostro e alle nostre culture, e alla loro stessa personale cultura, in particolar modo la sua Genesi :love:.

A farmi riaccendere la fiamma sono le teorie di Cydonia le quali mi fanno svalvolare dai viaggioni mentali.

Con ciò dovrei recuperare il tempo "perso"!

Dopo questo discorso introduttivo da gruppo di accoglienza, spero di capire come funziona tecnicamente il forum:oopsie: e creare un buon dialogo con voi! (e di avere tempo libero per farlo)

 

Con piacere,

UmbertoAle!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente una presentazione degna di questo nome! Benvenuto tra noi!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RoseRed ha scritto:

Finalmente una presentazione degna di questo nome! Benvenuto tra noi!

Anzi, temevo di aver fracassato le scatole. :oopsie:

Mi sembrava giusto dire qualcosa di me, sennò rimaniamo tanti MissingNo

In ogni caso, grazie!

3 ore fa, Rockink ha scritto:

Benvenuto! :eveeplz:

Grazie :blush:

Ah, una cosa. Esistono per caso discussioni in cui partecipare? Dove potrei trovarle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@UmbertoAle sotto la Shout ci sono le varie sezioni con relative discussioni...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/8/2019 at 15:14, Mr.Sceptile ha scritto:

Benvenuto:)

grazie!

i giochi completati a livello di storia sono stati:

Sicuri

  • Heart Gold
  • Nero
  • Bianco

Forse

  • Platino
  • X
  • Sole

A livello totale, pokedex ed eventi compresi, nessuno. Purtroppo non ho avuto presto il wifi a casa, per glie eventi.

E comunque preferisco sempre di più la storia  che al collezionismo, non avendo avuto qualcuno con chi scambiare.

20 ore fa, Warmachine ha scritto:

Benvenuto:)

Grazie :smile2:

On 11/8/2019 at 15:14, Mr.Sceptile ha scritto:

Benvenuto:)

p.s: Come hai trovato le emoji dei leggendari??

On 11/8/2019 at 14:43, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ciao e Benvenuto!

Grazie!!

On 11/8/2019 at 14:34, Fef3cz ha scritto:

Benvenuto! @UmbertoAle :smile2:

Grazie!

ps: rowlet è stato il mio starter di sole!

Buonsalve!

Ehm.. sarebbero? Se parli di "caffè" e "latte macchiato", preferisco il secondo, anche se non posso prenderlo:oopsie:

In caso contrario mi spiace, spiegamicosa sono ahahah

On 11/8/2019 at 14:28, RoseRed ha scritto:

@UmbertoAle sotto la Shout ci sono le varie sezioni con relative discussioni...

@RoseRed Ah ok, la "Urloscatola". capito, grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...