Sweet Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Io sto frequantando il liceo scientifico. Anche se credo di non essere scientificamente portata per questo liceo. lol <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Istituto Tecnico Informatico......sarei dovuto andare al Liceo Scientifico solo che per mancanza di ore di Informatica abbiamo optato per l'istituto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterStaraptor Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Lightning, on 27 Jun 2013 - 18:41, said:Quoto, ma solo in parte. Il vero problema è che l'Italia si è cercata questa condizione, o meglio il mondo politico lo ha fatto, spendendo soldi pubblici in iniziative private invece di indirizzarli sull'istruzione e sul lavoro, settori molto importanti per lo sviluppo del Paese. Mi pare chiaro poi che chiunque "snobbi" l'Italia, date le condizioni di estrema difficoltà nella ricerca di un posto fisso. Il ragionamento è semplice: perché rimanere qui, quando in uno Stato vicino o addirittura confinante ci sono maggiori possibilità?Perché i disoccupati non hanno i sono soldi per il trasferimentoGlank, on 27 Jun 2013 - 18:44, said:Ma tanto il 90% dei giovani italiani non trovano lavoro.E quando quel 90% (ammesso che abbia soldi) si trasferisce in un altro Paese contribuisce allo "scatafascio", ma cosa dovrebbero fare? E' giusto che facciano così, purtroppo...Comunque ora basta OT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterStaraptor Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Ma a volte l'OT può anche andare. E poi non contribuiscono mica allo scatafascio, perché tanto anche senza lavoro in Italia non è che aiuterebbero molto. Si, ma cosa c'entra con le scuole Superiori?! Forse che influisce sulla propensione per gli Istituti, ma qui io chiedo che scuola Superiore sceglierà /ha scelto chi si degna di rispondere!! Non ci servono i disoccupati, ma se si trasferiscono il 90% dei giovani hai idea dell'influenza che avrà sulle sorti del Pese?! Te lo dico io: gli altri Stati europei ci compatiranno completamente e ci daranno come "irrecuperabili", poi altro che Grecia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Quoto, ma solo in parte. Il vero problema è che l'Italia si è cercata questa condizione, o meglio il mondo politico lo ha fatto, spendendo soldi pubblici in iniziative private invece di indirizzarli sull'istruzione e sul lavoro, settori molto importanti per lo sviluppo del Paese. Mi pare chiaro poi che chiunque "snobbi" l'Italia, date le condizioni di estrema difficoltà nella ricerca di un posto fisso. Il ragionamento è semplice: perché rimanere qui, quando in uno Stato vicino o addirittura confinante ci sono maggiori possibilità ? Appunto, anche io ti quoto. E' un circolo vizioso, e come ogni tale è difficile uscirne. Però anche io, non condivido una parte del tuo messaggio: non è affatto un ragionamento semplice. Partiamo dal presupposto che chi ha l'intenzione di lasciare il Paese, cercando fortuna altrove, è una persona povera, senza una buona disponibilità economica, che si trova in difficoltà . Giustamente, vorrebbe andare in uno dei tanti paesi in cui le cose vanno meglio, ma la sua situazione economica non glielo permette. Per cui rimane qua. E' facile semplificare "Si va in uno stato in cui le cose vanno meglio", ma questo ragionamento ha molte variabili, non è affatto semplice. Chi è benestante e vuole andare, va. Chi ha difficoltà economiche invece rimane qua e subisce il degrado? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Si, ma cosa c'entra con le scuole Superiori?! Forse che influisce sulla propensione per gli Istituti, ma qui io chiedo che scuola Superiore sceglierà /ha scelto chi si degna di rispondere!! Non ci servono i disoccupati, ma se si trasferiscono il 90% dei giovani hai idea dell'influenza che avrà sulle sorti del Pese?! Te lo dico io: gli altri Stati europei ci compatiranno completamente e ci daranno come "irrecuperabili", poi altro che Grecia! Se l'OT, limitato ad alcuni messaggi, non influisce in maniera inequivocabile sull'argomento del topic è concesso. E anche i tuoi messaggi sono fonte di OT, giusto per fartelo presente Appunto, anche io ti quoto. E' un circolo vizioso, e come ogni tale è difficile uscirne. Però anche io, non condivido una parte del tuo messaggio: non è affatto un ragionamento semplice. Partiamo dal presupposto che chi ha l'intenzione di lasciare il Paese, cercando fortuna altrove, è una persona povera, senza una buona disponibilità economica, che si trova in difficoltà . Giustamente, vorrebbe andare in uno dei tanti paesi in cui le cose vanno meglio, ma la sua situazione economica non glielo permette. Per cui rimane qua. E' facile semplificare "Si va in uno stato in cui le cose vanno meglio", ma questo ragionamento ha molte variabili, non è affatto semplice. Chi è benestante e vuole andare, va. Chi ha difficoltà economiche invece rimane qua e subisce il degrado? Purtroppo è così, e così sempre sarà . Ma questo principio è conseguenza dell'importanza dei soldi nelle società odierne. Senza di essi non si va da nessuna parte né si ha possibilità di modificare lo stato delle cose. Ora si sta seriamente esagerando, comunque. Se si vuole discutere dell'argomento emerso, è gradito un altro thread. Torniamo sul tema principale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterStaraptor Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Se l'OT, limitato ad alcuni messaggi, non influisce in maniera inequivocabile sull'argomento del topic è concesso. E anche i tuoi messaggi sono fonte di OT, giusto per fartelo presente Io gli richiamo gli OT, ma voi state esagerando! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Io gli richiamo gli OT, ma voi state esagerando! Anche i richiami sono considerati OT. Ci sono i moderatori apposta, no? Fine dell'OT, thanks Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frances Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Liceo artistico, tra due anni sceglierò arti figurative al triennio. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Istituto tecnico economico, indirizzo che va ad approfondire più sull'economia aziendale ed il diritto che l'informatica. (che parte dal triennio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Farò il Liceo Classico Internazionale. (ovvero una materia a caso, si, potrebbe essere anche matematica, la studierò per 5 anni in inglese.) /me si è suicidato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gandalf Inviato 29 giugno, 2013 Condividi Inviato 29 giugno, 2013 Farò il Liceo Classico Internazionale. (ovvero una materia a caso, si, potrebbe essere anche matematica, la studierò per 5 anni in inglese.) /me si è suicidato. Io faccio storia in francese ragazzo... STORIA IN FRANCESE... Doh! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LucaOwner2 Inviato 30 giugno, 2013 Condividi Inviato 30 giugno, 2013 L'anno scorso (Settembre 2012) ho fatto il primo anno di tecnico industriale.. Bocciato, a Settembre 2013 inizierò lo Scientifico ^_^Vedo che tutti vi sentite "fregati" della scuola dove siete iscritti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 30 giugno, 2013 Condividi Inviato 30 giugno, 2013 Diplomato in grafica pubblicitaria..ora lavoro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 1 luglio, 2013 Condividi Inviato 1 luglio, 2013 Io vorrei andare a fare Psicologia, mi piace da morire ^_ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Notariesli Inviato 12 luglio, 2013 Condividi Inviato 12 luglio, 2013 Io a Settembre farò il 1° anno di Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate.Sono davvero contento di questa scelta perchè so che i prossimi 5 anni li passerò studiando le materie che amo (matematica e scienze), ed inoltre con l'opzione Scienze Applicate non c'è il maledetto latino, ma c'è informatica! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ga_chan Inviato 16 settembre, 2013 Condividi Inviato 16 settembre, 2013 Ultimo anno del liceo classico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 Ho fatto il liceo scientifico..ora università Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragon Shiryu Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 ho fatto il liceo scientifico! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 Istituto tecnico grafico..diplomato nel 2009 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 Istituto professionale agrario Domenico Sartor a Castelfranco Veneto uwu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 Liceo classico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~UrsaKing~ Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 Io frequentò il Liceo Scientifico Donato Bramante di Magenta, indirizzo scienze applicate!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Xernas98 Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 Non ho ancora iniziato il liceo ma cin molta probabilità farò il liceo scientifico, scienze applicate u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabrii Inviato 17 settembre, 2013 Condividi Inviato 17 settembre, 2013 Dopo due anni all'ITIS sezione informatica, ora sono in un Istituto Professionale, in classe con Takumi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.