Vai al commento

120 utenti hanno votato

1. 1.

• Primaria (Elementare)
    • Secondaria di Primo Grado (Media)
    • Secondaria di Secondo Grado (Superiore)
    • Università
    • Nessuna

Post raccomandati

Lightning, on 27 Jun 2013 - 18:41, said:

Quoto, ma solo in parte. Il vero problema è che l'Italia si è cercata questa condizione, o meglio il mondo politico lo ha fatto, spendendo soldi pubblici in iniziative private invece di indirizzarli sull'istruzione e sul lavoro, settori molto importanti per lo sviluppo del Paese. Mi pare chiaro poi che chiunque "snobbi" l'Italia, date le condizioni di estrema difficoltà nella ricerca di un posto fisso. Il ragionamento è semplice: perché rimanere qui, quando in uno Stato vicino o addirittura confinante ci sono maggiori possibilità?

Perché i disoccupati non hanno i sono soldi per il trasferimento

Glank, on 27 Jun 2013 - 18:44, said:

Ma tanto il 90% dei giovani italiani non trovano lavoro.

E quando quel 90% (ammesso che abbia soldi) si trasferisce in un altro Paese contribuisce allo "scatafascio", ma cosa dovrebbero fare? E' giusto che facciano così, purtroppo...

Comunque ora basta OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a volte l'OT può anche andare. 

E poi non contribuiscono mica allo scatafascio, perché tanto anche senza lavoro in Italia non è che aiuterebbero molto.

Si, ma cosa c'entra con le scuole Superiori?! Forse che influisce sulla propensione per gli Istituti, ma qui io chiedo che scuola Superiore sceglierà /ha scelto chi si degna di rispondere!!  :angry:

Non ci servono i disoccupati, ma se si trasferiscono il 90% dei giovani hai idea dell'influenza che avrà  sulle sorti del Pese?!

Te lo dico io: gli altri Stati europei ci compatiranno completamente e ci daranno come "irrecuperabili", poi altro che Grecia!

Link al commento

Quoto, ma solo in parte. Il vero problema è che l'Italia si è cercata questa condizione, o meglio il mondo politico lo ha fatto, spendendo soldi pubblici in iniziative private invece di indirizzarli sull'istruzione e sul lavoro, settori molto importanti per lo sviluppo del Paese. Mi pare chiaro poi che chiunque "snobbi" l'Italia, date le condizioni di estrema difficoltà  nella ricerca di un posto fisso. Il ragionamento è semplice: perché rimanere qui, quando in uno Stato vicino o addirittura confinante ci sono maggiori possibilità ?

Appunto, anche io ti quoto.

E' un circolo vizioso, e come ogni tale è difficile uscirne.

Però anche io, non condivido una parte del tuo messaggio: non è affatto un ragionamento semplice.

Partiamo dal presupposto che chi ha l'intenzione di lasciare il Paese, cercando fortuna altrove, è una persona povera, senza una buona disponibilità  economica, che si trova in difficoltà . Giustamente, vorrebbe andare in uno dei tanti paesi in cui le cose vanno meglio, ma la sua situazione economica non glielo permette. Per cui rimane qua.

E' facile semplificare "Si va in uno stato in cui le cose vanno meglio", ma questo ragionamento ha molte variabili, non è affatto semplice.

Chi è benestante e vuole andare, va. Chi ha difficoltà  economiche invece rimane qua e subisce il degrado?

Link al commento

Si, ma cosa c'entra con le scuole Superiori?! Forse che influisce sulla propensione per gli Istituti, ma qui io chiedo che scuola Superiore sceglierà /ha scelto chi si degna di rispondere!!  :angry:

Non ci servono i disoccupati, ma se si trasferiscono il 90% dei giovani hai idea dell'influenza che avrà  sulle sorti del Pese?!

Te lo dico io: gli altri Stati europei ci compatiranno completamente e ci daranno come "irrecuperabili", poi altro che Grecia!

Se l'OT, limitato ad alcuni messaggi, non influisce in maniera inequivocabile sull'argomento del topic è concesso. E anche i tuoi messaggi sono fonte di OT, giusto per fartelo presente :P

Appunto, anche io ti quoto.

E' un circolo vizioso, e come ogni tale è difficile uscirne.

Però anche io, non condivido una parte del tuo messaggio: non è affatto un ragionamento semplice.

Partiamo dal presupposto che chi ha l'intenzione di lasciare il Paese, cercando fortuna altrove, è una persona povera, senza una buona disponibilità  economica, che si trova in difficoltà . Giustamente, vorrebbe andare in uno dei tanti paesi in cui le cose vanno meglio, ma la sua situazione economica non glielo permette. Per cui rimane qua.

E' facile semplificare "Si va in uno stato in cui le cose vanno meglio", ma questo ragionamento ha molte variabili, non è affatto semplice.

Chi è benestante e vuole andare, va. Chi ha difficoltà  economiche invece rimane qua e subisce il degrado?

Purtroppo è così, e così sempre sarà . Ma questo principio è conseguenza dell'importanza dei soldi nelle società  odierne. Senza di essi non si va da nessuna parte né si ha possibilità  di modificare lo stato delle cose.

Ora si sta seriamente esagerando, comunque. Se si vuole discutere dell'argomento emerso, è gradito un altro thread. Torniamo sul tema principale :)

Link al commento

Farò il Liceo Classico Internazionale. (ovvero una materia a caso, si, potrebbe essere anche matematica, la studierò per 5 anni in inglese.)

/me si è suicidato.

Io faccio storia in francese ragazzo... STORIA IN FRANCESE... Doh!

Link al commento

Io a Settembre farò il 1° anno di Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate.
Sono davvero contento di questa scelta perchè so che i prossimi 5 anni li passerò studiando le materie che amo (matematica e scienze), ed inoltre con l'opzione Scienze Applicate non c'è il maledetto latino, ma c'è informatica! :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...