Vai al commento



[IL COLLEGIO] Sandyale ~ Dietro le quinte


Sandy

Post raccomandati

dOcWZhb.jpg

 

Ed eccoci qui, come di consueto, con la discussione del backstage del GDR appena finito. Ormai è tradizione concludere le iniziative estive con un GDR, e pure quest'anno lo abbiamo fatta, anche se non è stato semplice.

Come al solito, la parte migliore dei GDR è quello che succede dietro le quinte, l'idea che ha portato alla creazione di tale GDR e il perché di tali prove, con i retroscena e altro da parte dello staff. Quindi, senza perdere ulteriore tempo, ecco a voi il Backstage del Sandyale

 

:pokeball: L'INIZIATIVA

Spoiler

*Coff coff* È acceso?

Salve a tutti utenti di PM, chi vi parla qui è RedHawk, che dopo aver organizzato il GDR i vari GDR passati, è stato sfruttato anche per questo.

Quindi, come è nata l'idea di un collegio come base per un GDR?

Semplice: durante l'ultimo GDR della scuola di investigazione, ci siamo trovati io, MarcinGreed e Snorlax a pensare "Ma visto che è andato così bene un GDR basato sulla scuola, sai quanto sarebbe figo farne un altro simile?". Bene, detto fatto.

Questa è la storia di come è nato il Sandyale. Come al solito, niente di eclatante, anche perché i nostri GDR nascono sempre da cavolate dette durante le riunione dello staff, e forse è anche per questo se sono sempre belli.

 

All'inizio voleva essere un collegio vero e proprio, ovvero dove si facevano passare i migliori di ogni classe, ma in questo modo veniva meno il fattore "gioco di squadra", per cui si è modificato il regolamento con quello attuale, in modo da dividere tutti gli utenti per classi e obbligarli ad aiutarsi tra di loro.

 

:pokeball: FASE DI SELEZIONE

Spoiler

L'iniziativa voleva essere sia seria che trash, in modo da accontentare tutti. Il problema era però riuscire a creare delle squadre equilibrate, tenendo conto le preferenze scolastiche, in modo da non avere gente preparatissima in grafica da una parte, e gente preparatissima in matematica dall'altra. Per cui è stato scelto di aggiungere il campo "Materie preferite:", in modo da poter dividere equamente i vari studenti iscritti.

Abbiamo deciso inoltre fin dall'inizio di dividere quelli che noi consideravamo i affiatati, ovvero Ozen e kingdom, Arock ed Espi.

Abbiamo poi cercato di dividere quelli che noi consideravamo più popolari (Ozen, Limbo, Rosered e altri!)

 

Come al solito, si è scelto di dividere gli studenti in modo equo anche tra chi ruolava e chi no, per far sì di avere la stessa dose di divertimento nei vari MP delle classi.

 

MarcinGreed ha letto tutte le candidature ad alta voce, ruolandole ogni volta con una voce diversa rendendo l'esperienza a metà tra divertente e straziante.
Tutto ciò ha fatto durare la riunione più di 2 ore.

 

:pokeball: PROVE:

Spoiler

Prima prova ~ La Storia Scomparsa:

Spoiler

 

La prima prova si basava su storia e la creazione di un passato glorioso per il nostro collegio. 
Non ne avevamo uno scritto e non avevamo nemmeno in mente come strutturarlo, abbiamo semplicemente scelto di prendere il passato più bello scritto dagli utenti.

 

Le storie proposte furono bene o male tutte belle. Quella che ci piacque di meno fu quella del team Brobro, la scelta dell'accento napoletano per un passato di un collegio non ci sembrò azzeccato.

Il Team Ariaria ha avuto la storia che più ci ha convinto, ma purtroppo a causa della presentazione di tale storia, non azzeccata per una lezione di storia (soprattutto da trovare sui libri), si è decisi di non dargli la vittoria.

Invece, il Team Chacha e il Team Drildril ci hanno messo in difficoltà, in quanto il primo team aveva proposto una storia raffinata, ben presentata e curata, mentre il secondo ha creato una storia semitrash, ma abbastanza fattibile da essere trovata su un libro, con commenti da parte dei personaggi. Alla fine si è scelto per il Team Drildril per la punta di trash messo, se i Chacha avessero messo qualcosina di trash, avrebbero portato la vittoria a casa.

 

La classifica finale alla fine fu questa:

 

1°) Team Drildril

2°) Team Chacha

3°) Team Ariaria

4°) Team Brobro

 

 

Seconda prova ~ Le forme Regionali:

Spoiler

La seconda prova aveva come tema la creazione di una forma regionale di un qualsiasi Pokémon.

Questa è stata la prova più difficile per quanto riguarda il creare una classifica. Tutti i lavori sono stati ben fatti, disegnati bene e anche descritti in modo perfetto. Ci siamo dovuti basare quindi sull'originalità della forma creata.

Basandoci su questo aspetto, abbiamo deciso di dare la vittoria al Team Ariaria per aver creato una forma regionale basata sui nativi americani, mai vista prima d'ora.

Al secondo posto troviamo il Team Brobro e la forma Sinnoh di Liepard. L'abbiamo messa al secondo posto solo ed esclusivamente perché esistono già altri Pokémon che sono mutati a causa delle montagne innevate (Vulpix di Alola, Ninetales di Alola, ecc...), ma era anch'esso un lavoro molto valido.

Al terzo posto abbiamo messo a parimerito il Team Chacha e il Team Drildril, in quanto nonostante il lavoro fosse ben svolto, dalla descrizione il tutto era basato su un altro Pokémon (Per la classe D era Seviper e per la classe C era Xerneas), per questo motivo si è decisa questa classifica finale:

 

1°) Team Ariaria

2°) Team Brobro
3°) Team Chacha

4°) Team Drildril

 

Terza prova ~ L'arte del Collage:

Spoiler

Come terza prova (ideata da Natushiny) abbiamo deciso di vedere le vostre abilità nel campo artistico, in modo da vedere cosa potevate tirare fuori. Visto che la prova precedente era seria, abbiamo deciso che questa volta si poteva puntare sul trash, per dare quel tocco in più che ogni foto dovrebbe avere.

Ogni classe ha dato il meglio (o il peggio, dipende dai punti di vista), di sé. 

Il Team Ariaria ha proposto un lavoro che ha messo d'accordo quasi tutti gli insegnanti. 

Per gli altri, la classe C ha presentato un lavoro simpatico, ma purtroppo non è bastato. La classifica finale alla fine fu:

 

1°) Team Ariaria

2°) Team Chacha

3°) Team Drildril

4°) Team Brobro

 

Quarta prova ~ La caccia al Cruciverba:

Spoiler

La quarta prova in origine doveva essere una caccia, ma Marcin aveva da tempo questa idea di fare un cruciverba. 

Quindi ci siamo detto, perchè non fare entrambi? Detto fatto!

Le descrizioni sono state create per la maggior parte da Chube, con il supporto di Darki (che ha provveduto a creare la griglia del cruciverba e a nascondere le frasi) e del Team Staff di Telegram (Visto che lì i quiz sono all'ordine del giorno)

 

Gli Ariaria sono stati di gran lunga il team migliore, consegnando il lavoro quasi ben 24 ore prima degli altri.

La classifica finale è stata:

 

1°) Team Ariaria

2°) Team Chacha

3°) Team Drildril

4°) Team Brobro

 

Quinta prova ~ L'inno del Collegio:

Spoiler

Questa prova è stata ideata da Chube, e all'inizio doveva essere la vera Semifinale ma all'ultimo abbiamo deciso di scambiarle di posto. 

Volevamo vedere come ve la sareste cavata in ambito musicale e dobbiamo ammettere che il Team Chacha, e in particolare Videl con la sua cover, ci hanno proprio stupito, al punto da far fangirlare Darki sulla canzone per un'intera giornata.

 

La classifica finale è stata:

1°) Team Chacha

2°) Team Brobro

3°) Team Drildril

4°) Team Ariaria

 

La Semifinale

Spoiler

La trama di fondo della semifinale è stata scritta da Darki; eravamo curiosi di vedere come pensavate sarebbe andata a finire per il Collegio e non ci avete deluso!

 

La classifica è stata:

1) Kingdom

2) Ozen

3) CorruptedDiamond

4) Rockink

 

La Finale

Spoiler

Anche questa prova è stata progettata da Darki, con il supporto di Natushiny e i fantastici disegni di Vale.

 

Volevamo qualcosa di impegnativo da farvi fare, e che allo stesso tempo fosse intrecciato con la trama.

Per questo motivo abbiamo diviso la prova in due parti e avete fatto un ottimo lavoro tutti e 3!

 

 

:pokeball:  Curiosità

Spoiler
  • Il nome del Collegio è stato scelto da NatuShiny, in quanto all'inizio il Collegio aveva come nome provvisorio "Collegio di PM". Conscio della sua scarsa fantasia, RedHawk ha chiesto dei nomi agli insegnanti, e Natu ha proposto Sandyale, insieme ad altri nomi scartati (Onixford e Magneton University).
  • La prima settimana di GDR è durata una settimana intere per il semplice fatto che RedHawk era in vacanza, per cui non sarebbe riuscito a far niente. Per cui, alla domanda dello staff "Oh, ma domani che è domenica cosa facciamo?", l'amministratore ha risposto "Nulla perché torno lunedì, quindi gli diamo un giorno di vacanza a caso per passare il tempo". Perché noi siamo sempre professionali e disponibili.
  • Le prove venivano decise il giorno prima della pubblicazione. Questo perché essendo un collegio, non avevamo in mente quali prove mettere e associarle alle materie, per cui esse venivano decise il giorno prima, con ogni insegnante che (giustamente) chiedeva "Ma la prossima prova qual è?"
  • Sandy è stato ruolato da RedHawk e Darki, con qualche accesso da parte di Chube. Quest'ultimo ha lasciato una sigh reaction al messaggio di Darki, scatenando una caccia all'uomo per trovare il colpevole. Alla fine, Chube si è giustificato con "Pensavo di essere col mio account lol"
  • I riferimenti iniziali al Pawndemonio non avevano come scopo la sua introduzione nella storia. Il tutto è incominciato perché @Vale, che creava i vari disegni di Sandy, sentiva la mancanza di Pawn, per cui si volevano fare dei riferimenti. Solo dopo si è deciso di introdurlo.
  • Le MT si sono introdotte a GDR in corso perché ci siamo dimenticati di mettere qualcosa che cambiasse le carte in tavola, per cui siamo corsi ai ripari.
  • Le immagini disturbanti con i codici di PP nascosti in vari topic del Collegio sono state un'idea di MarcinGreed e sono state nascoste da Darki e Lightray.
    Non avevano nessun significato, volevamo solo darvi dei PP gratis.
  • la MT Giocodiruolo consisteva nello scambiare i ruoli di due giocatori. Abbiamo sperato fino all'ultimo che venisse scelta dai Chacha o dagli Ariaria così da scambiare i ruoli dei due fratelli, Ozen e kingdom.
  • La MT Cuccagna consisteva in un premio maggiore in PP alla fine del GDR. 
  • Un paio di volte sia Darki che Chube hanno postato i topic con i loro account invece che con quello di Sandy, trovandosi a doverli nascondere ed eliminare in fretta e furia prima che qualcuno li notasse.

 

 

:pokeball: Report degli insegnanti:

Spoiler

Classe A (Team Ariaria):

Spoiler

86X7FlQ.png

Rappresentante la classe A, il team Ariaria è stato il primo ad essere formato durante la fase di selezione, con un attento mix di nuovi utenti e vecchie conoscenze, personaggi ruolati e qualcuno che avesse anche abilità pratiche e grafiche. Così abbiamo formato un ottimo team che è stato capace di arrivare primo in più di una prova: kingdom con il suo personaggio Bruno, evilespeon che è un personaggio interessante anche al di fuori del gioco, Doppio e Indomitable.Tamer che hanno dimostrato di avere anche abilità pratiche durante la selezione oltre che delle personalità adatte al gioco, e Dott,ssa Drapion e Ashish73 che, nonostante fossero volti nuovi all'interno del forum, hanno saputo dimostrarsi interessanti abbastanza per essere ammessi al Collegio. Grazie a tale combinazione abbiamo potuto godere di grande di grandi e numerose e vittorie, per poi perdere alla fine al momento giusto. Abbiamo tuttavia perso anche quello che era diventato il caposquadra dopo la breve dipartita di Indo, ovvero il buon vecchio kingdom, futuro Primo Studente dell'Accademia. Non avete idea, MA MINIMAMENTE IDEA, di quanto sia dispiaciuto a tutto il Team Ariaria, professori compresi, di lasciare andare un membro di tale calibro, ma come si è visto ha saputo volare da solo e trionfare, sapendo che nel suo cuore gli Ariaria lo tifavano. D'altronde in finale non avevano nessuno a rappresentarli, nonostante fosse la Classe con più vittorie e membri sulle spalle fino ad un passo dalla semifinale. Raramente abbiamo visto un gruppo così unito e coeso, perfino capace di terminare un cruciverba con annessa caccia al tesoro in poche ore, quindi tanto di cappello, ragazzi. "Classe più sfigata" non a caso, gli Ariaria si sono comunque distinti, e la loro unica colpa è stata votare in ritardo (Ciao, Dottoressa), sopravvivere ad un turno (Hey, evilespeon) e rompere il caricatore del portatile (Tanti saluti a Doppio). E' stata un'esperienza piacevole, divertente e unica, in grado di regalare magici colpi di scena e piccoli e graziosi infarti a causa delle MT e delle votazioni spesso imprevedibili.

 

Classe B (Team Brobro):

Spoiler

w32Vsn3.png

Io (Darki) ho scelto questo team perchè oltre ad avere la mascotte più bella (<3), ero curioso di essere il supervisor di alcuni utenti come Rosered e Flamio e Carlotta mi ha seguito! 

 

Sin dall'inizio l'atmosfera del team è stata molto positiva e la scelta del Caposquadra alla fine è ricaduta su Rosered (Che in effetti mi sembrava quella più autoritaria :rotfl: )

 

Purtroppo nonostante l'impegno di tutti quanti, il team non è mai riuscito a vincere una prova, anche a causa della sfortunata prematura espulsione di Flamio e LouisanneCorvette!

L'entrata di kingdom nel team ha però risollevato le speranze di tutti, speranze che poi si son rivelate ben riposte.

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Devo dire che mi sono divertito tanto a seguirvi, soprattutto le interazioni tra Rosered e Rockink mi hanno sempre strappato un sorriso. :look: 

Alla prossima iniziativa! 

 

 

Classe C (Team Chacha):

Spoiler

3eTvPOlY-YGF2pIzX9piW2Hu8o8YvW7BJyMmAj0H

♦ Hola amigos, está aquí la fiesta? 

 

Qui il nobile Lord Empoleon e il venerabile Porygatto a presentare l’entusiasmante e sbalorditivo rendiconto di come gli studenti della classe C si sono comportati durante queste settimane al Collegio. Classe C, detta anche Team Chacha (ay, caramba!), rappresentata da questo adorabile lucertolino messicano con i nachos sulla punta della coda. Non è la cosa più supermegacoccopuffola che abbiate visto negli ultimi mesi? Sì, lo è.

Bene, basta elogiare la fusione creata da Pory (sono bravissimo, lo so) (sta zitto Pory) e torniamo a noi.

 

♦ Donde estas la biblioteca? 

 

Tutto inizia con un pinguino che si atteggia da Lord e un gatto che disegna le bambole.

I due si mettono d’accordo prima dell’inizio del contest:

“Dobbiamo stare nello stesso team”, dice uno

“Però dobbiamo prendere Ozen”, dice l’altro.

*Flashback di Porygon-Z in squadra con Ozen al Ciao Dartrix del 2017 e al Pawndemonio del 2018*

“Ok, allora io mi prendo Videl, guarda la sua candidatura: è una truzza!”

*Flashback di Lord_Empoleon che balla in discoteca*

Ci siamo scelti la mascotte più supermegacoccopuffola, abbiamo composto i nostri team ed è partita la nostra avventura.

 

♦ Los amigos de Chacha 

 

Arock2

Si è presentato come "un montanaro igniorante e un poco scemo", ma abbiamo deciso di dargli fiducia. Volevamo che l’esperienza a Sandyale potesse fare di lui uno studente modello.

 

Ozen

Senza dubbio una candidatura interessante, finalmente un personaggio di sangue nobile. Eravamo curiosi di scoprire il suo personaggio e il suo legame con Kingdom, del Team Ariaria.

 

Gioroso

La storia del padre che lo ha abbandonato per comprare il Latte MuMu ha mosso i nostri cuori. Volevamo che la partecipazione a Il Collegio potesse essere per lui un'opportunità di riscatto.

 

Videl93x

Da subito ci siamo chiesti come sia possibile per una persona passare dal leggere "Le lettere di Jacopo Ortis" all'ascoltare dj set, la musica dei delinquenti. Combo tamarro più intellettuale, voto: diesci.

 

NoJokesInc

Sicuramente un elemento interessante. Riponevamo grande fiducia in lui, dopo aver visto cos’aveva fatto per il precedente Mister Pokémon Millennium.

 

Arktos

Nella sua candidatura diceva di amare gli orsi. Anche noi amiamo gli orsi, sono incredibilmente fuffosi e coccolosi.

 

Molto bene, ecco presentati i sei membri del team Chacha, niente poteva più ostacolare la nostra vitto... OPS.

Tu guarda, due concorrenti su sei, NoJokesInc e Arktos, non si sono minimamente fatti sentire, partivamo con una carenza di giocatori.

Occorreva il ricorso a dei giocatori di riserva.

 

Harasuke

Una candidatura che avevamo scartato a malincuore, ma a cui siamo stati felici di dare una seconda chance.

 

Ven

Altra candidatura che avevamo tenuto in forse, ha avuto la nostra attenzione quando abbiamo cercato dei sostituti.

 

Fantastico, eravamo a cavallo! Harasuke e Ven avrebbero dato man forte al Team Chacha!

Come dite? Solo Harasuke? E Ven che fine ha fatto?

Non lo sapete? Accidenti…

Well, dopotutto eravamo sotto "solo" di uno, no? Il gioco si poteva fare lo stesso.

 

♦ Còmo vas, hombre? 

 

Troppa fatica scrivere, gatti e pinguini non sono fatti per fare gli scrittori, facciamola breve:

Prima prova: viene eliminato Ven. La sua sagoma risulta confusa nella nebbia e non si sa che fine abbia fatto. C’è chi dice si sia trasferito in Molise, chi dice che non sia mai esistito. Non si sono mai viste sue tracce all’interno del MP di squadra.

Seconda prova: Arock propone un’idea molto interessante per lo sviluppo delle forme regionali, mentre Gioroso e Videl, matita in mano, si alternano per disegnare i pokémon. Paradossalmente è stato proprio Arock ad uscire, nonostante il suo contributo.

Terza prova: Harasuke è stato provvidenziale per realizzare un collage magnifico, ma che purtroppo non ha vinto. Dunque… addio Videl. È stato un dispiacere per tutto il team, dato che si trattava dell’elemento più valido sotto il punto di vista artistico. Sul serio, quella ragazza è un dono dal cielo.

Quarta prova: IL CRUCIVERBA. IL MALEDETTISSIMO CRUCIVERBA. Quel cruciverba ha messo a dura prova l’unità del Team Chacha. Il povero Ozen si è trovato a fare da solo una grande parte del lavoro. Con l’aiuto occasionale di Arock e, soprattutto, di Videl, metà del team non si è fatto vedere. Ci è dispiaciuto, ma nonostante tutto lo sforzo di Ozen è stato ammirevole e il team si è classificato secondo. Alle votazioni è uscito Harasuke.

Utilizzo della MT Retromarcia: esce Gioroso, rientra Videl.

Quinta prova: Videl, con la sua voce meravigliosa, ha conquistato i giudici e vinto la prova. Andava tutto a gonfie vele, no?

NO.

Come sempre deve succedere qualcosa. L’MT Inibitore, utilizzata dai team avversari, annulla l’immunità prevista per la vincitrice. Riposa in pace, piccola Videl, il tuo contributo non sarà dimenticato.

Prova finale: è stato uno sclero per tutti quanti. Con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli, la mamma di Ozen trascina il povero finalista fuori di casa, obbligandolo a partecipare alla prova finale con una penitenza non indifferente.

Ed è così che se ne va ogni possibilità di vittoria. Un team abbastanza sfortunato, ma che ha regalato emozioni dall’inizio alla fine. ç_ç

 

♦ No hablo espanol, por favor 

 

Degni di nota, i vari, molesti tentativi di Ozen di estorcere informazioni riguardo l’identità delle MT che potevano scegliere. Inutile dire che noi due avremmo tanto voluto spoilerargli tutto, ma ahimé, non volevamo che poi RedHawk ci segasse le gambe. Tra tentativi di corruzione, proposte in privato su Telegram e trucchetti per trarci in inganno, il furbetto ci ha provato più di una volta.

Spoiler

so11LouKvdoiwTTb6xsiCoJeoM1IJ_EI4kid_zpM

 

E questo è solo l’inizio, perché poi è arrivato anche il turno dei gatti inviati a Pory su Telegram.

Spoiler

FgG-PCEW-2WiH5FlvUZxtXPiP53PxjBkxzKP3APb

 

Il maledetto conosce i nostri punti deboli…

Quando ha capito che Pory non avrebbe confessato nulla, ha deciso di passare al piano B: Lord_Empoleon.

Spoiler

 

2BQodgAyEHW02Gfd7K005jlx28XrFuJJQA7pnqrc

yt2LzBVKlLnuUal2WAg4eWCuba5Dm9U0TnPsTQEr

 

 

La parte divertente, però, sta nella risposta del moderatore:

Spoiler

QU5kQwqYmz7owcT8_ojxE95CX5Vu0qBa4ZZDFPpf

 

Volete sapere cosa c’è in quel file audio?

Sicuri sicuri?

RedHawk.

Ebbene, il tentativo di corruzione è arrivato nel mezzo del San Marino Comics, gestito proprio da Lord_Empoleon e RedHawk.

Qualcuno qui ha rischiato il ban…

 

♦ Adios 

 

Ebbene, dopo questo breve escursus sugli atti di stalking di Ozen, chiudiamo qui il nostro commento sul Team Chacha, un team che ha vissuto alti e bassi, ma ha regalato sorrisi ed emozioni. Vi alleghiamo un’ultima volta, in caso ve la siate persa, la canzone di Videl, che merita di essere spammata fino alla fine dei tempi.

*Clicchete click*

Detto ciò, alla prossima.

Lord_Empoleon & Porygon-Z, Team Chacha

 

(Pory: secondo te l’hanno capito che i titoli sono in spagnolo a caso perché Chacha sembra un messicano?)

(Lord: sei un idiota Pory.)

 

 

Classe D (Team Drildril):

Spoiler

P3gWRcE.png

I DrillDrill hanno vinto il premio come classe inaspettata, e mai titolo è stato più azzeccato di quello, considerando che si è trattato di un gruppo paradossale dall'inizio alla fine.

 

Sarebbe bello poter scrivere che io (NatuShiny) e Marcin abbiamo scelto con cura di seguire una classe di cui avevamo intuito il potenziale. E se è vero che Marcin è stato bravo nel selezionare alcuni utenti rivelatisi poi sorprendenti, io sono stato scelto come supervisore dei DrillDrill abbastanza casualmente... ma sono stato fortunato lol

 

Affianco ad elementi esperti come Shark e Limbo12 (vincitore dell'ultimo GDR), sono stati inseriti utenti nuovi che ci hanno sorpreso in maniera positiva, quali Mat97 e Dvdzeta, scelti per l'ottima impressione che avevano dato in fase di selezione. Insieme a loro, il grande contributo di ShadowBlue, CorruptedDiamond, utenti conosciuti da tempo nel forum.

 

Abbiamo capito subito l'enorme professionalità di questo gruppo durante la preparazione della prima prova, ed anche per questo motivo ci siamo avvicinati a loro con estrema simpatia.

 

-CorruptedDiamond: "domandavo se potrò partecipare solo da smartphone o è necessario passare a PC"

 

-Mat97: "In realtà pensandoci anche io sono principalmente da telefono, non penso però ogni sfida necessiterà di un computer, vediamo"

 

-Shark: "io non ho più un PC, si è sfasciato"

 

-CorruptedDiamond: "Perfetto, vedo che siamo prontissimi ahah"

 

-NatuShiny (agli altri staffer): "Abbiamo già perso lol" 

 

Durante la gara ci sono stati diversi alti e bassi, ma la qualità fondamentale di questa classe è stata l'unità d'intenti. 

 

Ci sono state alcune incomprensioni che hanno portato a ritiri temporanei, e che avrebbero potuto minare sulla serenità dell'ambiente. Invece sono stati tutti capaci di far rientrare i problemi e di tornare a collaborare come se nulla fosse successo. 

 

Alcuni membri importanti hanno dovuto abbandonare anzitempo il gioco per motivi di studio, ed è stato un duro colpo per i pochi rimasti. Questi hanno quindi dovuto mettersi ancor più d'impegno per svolgere i lavori in una situazione non ottimale. 

 

Da questo punto di vista è stato fondamentale il supporto delle persone eliminate, che non hanno mai mancato di dare il loro supporto, dimostrando di tenere in modo sincero alla vittoria del gruppo. 

 

Tutto ciò dimostra che DrillDrill sia stata una squadra particolare, per certi versi hanno avuto dei problemi interni, ma la ferma volontà di collaborazione è stata più forte delle avversità, ed hanno spinto CorruptedDiamond fino al secondo posto. 

 

... ed ora poche righe per spiegare il ruolo di ognuno!

 

 

 

Clippy

 

Era probabilmente visto dagli avversari come il concorrente più pericoloso, ed infatti è stato subito votato dagli altri team per l'eliminazione al primo turno. Dopo la sua grande interpretazione dell'Inserviente in Detective Pikachu, è tornato con un ruolo forse ancora più difficile da mantenere nel lungo periodo, e ci ha fatto divertire con la sua simpatia.

Ma oltre al ruolo che gli ha consentito di vincere il premio, è stato un aiuto costante per i suoi compagni, nonostante la precoce esclusione dalla gara. 

 

 

Shark

 

È stato il leader del gruppo, scelto infatti da tutti come rappresentante di classe. Bravissimo a coordinare i lavori e con la propensione dell'inserimento di materiale trash, che non guasta mai. Ci sono stati alcuni disguidi, ma si sono risolti nel giro di una serata, ed è stato capace di non fare pesare la cosa, ed anzi, ha voluto fortemente riprendersi il posto in favore dei compagni. Anche lui è stato sempre d'aiuto fino alle ultime fasi.

 

 

 

Mat97

 

A mio avviso, la sorpresa più lieta del GDR. Scelto per la sua ottima presentazione, è entrato in squadra da novizio, ma con il grande supporto, la voglia di fare, e le qualità di leadership, si è conquistato un ruolo importante. Tanto da sostituire Shark in seguito all'eliminazione. Purtroppo, per motivi personali ha dovuto lasciare di sua volontà dal gioco, e la sua decisione si è rivelata una grossa perdita per i DrillDrill, poiché sicuramente avrebbe avuto grandi possibilità di accedere alle finali.

 

 

Dvdzeta

 

Altra grande sorpresa! Anche lui era un nuovo volto del forum, ed è stato scelto per il suo simpatico ruolaggio in sede di presentazione. Lui e Zeethus hanno dato una grossa mano ai fini delle lavorazioni, e donato un'aria di allegria (o di malvagità) nell'MP del gruppo... oltre ad averlo colorato con sprazzi di viola. È stato il terzo rappresentante di classe, ed ho trovato molto carina l'idea di assegnare tale ruolo alla sua parte informatica malvagia. Purtroppo anche lui, in seguito all'eliminazione ed all'esigenza degli studi, non ha potuto seguire la squadra fino alla fine.

 

 

 

ShadowBlue

 

Shadow è stata l'highlander di questa squadra: immortale. Si è sempre proposta di sua spontanea volontà ad ogni eliminazione, ed è riuscita a superare indenne quasi tutte le votazioni. Sempre pronta a suggerire gli ultimi dettagli dei lavori, e disponibile per ogni eventualità. A causa dell'assenza di Mat97 e Dvdzeta, e degli impegni di giornata di CorruptedDiamond, ha praticamente lavorato da sola alla preparazione della semifinale, con il solo parziale supporto di Shark e Clippy.

 

 

CorruptedDiamond

 

Il secondo classificato del GDR! Forse la persona più seria della classe? Mentre tutti gli altri proponevano materiale trash (ed a volte di dubbio gusto), lui ha lavorato in particolar modo su temi seri e più dettagliati. È sembrato l'occhio critico del gruppo, una voce esterna che dava interpretazioni leggermente fuori dal coro. E, devo ammettere con mia sorpresa, è riuscito così facendo ad arrivare più in alto di tutti, portando la mascotte dei DrillDrill fino all'atto finale! 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Sandy ha scritto:

al punto da far fangirlare Darki sulla canzone per un'intera giornata.

Rido. 

27 minuti fa, Sandy ha scritto:

 Un paio di volte sia Darki che Chube hanno postato i topic con i loro account invece che con quello di Sandy, trovandosi a doverli nascondere ed eliminare in fretta e furia prima che qualcuno li notasse

Too late. :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi sempre secondi nelle sfide,beh che dire :embarassed:

Grazie referenti del team per aver mostrato a tutti le mie sofferenze e le magiche avventure che ho trascorso durante il gdr *porge biscotto*

L'obbiettivo principale mio e di Kingdom era quello di lasciare il segno, direi che forse ci siamo riusciti! Alla prossima!

(ormai non esiste gdr senza lo spagnolo, adoro)

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè tutti gli altri team hanno i pensieri dei professori riguardo ai membri, i vari aneddoti ed altro ed il nostro solo due paroline (belle non fraintendete). Eh. EH?! Voglio sapere di più!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

QUESTO È IL SECONDO GDR DOVE MI PRENDETE QUANDO HO UN PC SFASCIATO MA CHE OOH

Vabbè non preoccupatevi che adesso ne ho uno nuovo, la prossima volta potrò fornire almeno un po' di aiuto grafico 

38200478b91db2d19a12ecf4672391c9.gif

 

Complimenti a tutti quanti, è stato davvero un bel gdr e quelle MT erano decisamente l'aiuto di Cristo sceso in terra, magari la prossima volta meno op :th_sisi:

Anche se cuccagna non sarebbe stata male per guadagnare un po di pp :moonmoon:

 

Consiglio per chi vorrà iscriversi prossimamente:

Non prendere personaggi femmina se siete maschi, è stata l'esperienza più strana degli ultimi mesi, sono arrivato a scrivere in maschile in MP fino a darmi della lei a tavola con i miei genitori :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh ma quante belle notiziole ho letto...

 

Allora aggiungerò anche io qualche cosa...

 

Ho partecipato a questo GDR memore di quanto mi fossi divertita nel Detective Pikachu, ma mai avrei immaginato che l'andamento di questo sarebbe stato del tutto diverso, dal titolo mi aspettavo ovviamente delle classi, ma non che ci dovesse essere un capo...

 

Reazione intima di RR quando ha appreso che era stata scelta come capoclasse: "Porca miseria mi hanno fregato, basta non ce la posso fare è dalle elementari che ho iniziato ad essere capoclasse, poi alle Medie e infine Rappresentante di Classe al Liceo per tutti e 5 gli anni, ma che male ho fatto, questa è una maledizione!"

Reazione esterna di RR appresa la notizia: "Grazie, non me l'aspettavo, sono profondamente commossa della vostra scelta, vedrete che non vi deluderò..."

 

È stato un piacere condividere qualcosa con altre persone della squadra con le quali, pur conoscendole di nick, non avevo mai chattato, è stata una piacevole scoperta @Charlotte93 e una conferma @Darki del quale già sospettavo la simpatia, ci hanno sempre supportato e sono sempre stati pronti a chiarire i nostri dubbi! :)

Durante questo GDR ho potuto comprendere meglio la vera natura di alcune persone, sia nel bene che nel male, ma questo fa parte della vita sia essa real o virtual...

 

Cosa mi rimarrà? L'enorme stanchezza nel cercare, alle 2.00 di notte, le frasi del cruciverba nascoste nei meandri del forum...Ovviamente quelle che mancavano le ho trovate dopo lo scadere della prova...

 

P.S. Venire a scoprire che @Darki sapesse dove fossero nascoste mi ha profondamente scioccato... :cry:

 

RR ripeterà l'esperienza? Ah saperlo...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, già che ci sono svelo anche io qualche retroscena circa i ruoli che abbiamo ricoperto io e Ozen...

Il ruolo che avrei dovuto impersonare in origine era quello della Marchesa d’Aragona, poi ho pensato a Youtubo anche io, poi addirittura ad una loro fusione bipolare, e poi ho pensato che a questo giro avrei potuto non partecipare, in quanto l’idea di “Collegio” non mi allettava molto.

Per Ozen era previsto il ruolo di Denis Dosio che recitava poesie, o Raja, il pappagallo di Combo.

 

È cambiato tutto alla fine, quando durante una conversazione in un gruppo Telegram Ozen ha risposto con “Dom impersoniamo Cora e Marilù xd”. ILLUMINAZIONE: due personaggi imparentati. 

 

Abbiamo costruito la storiella dei due in un pomeriggio, inizialmente era previsto che ci scambiassimo i ruoli, in quanto il vero cattivo è Bianco, non Bruno, e sarebbe stato un bel plot twist. Per non incasinare tutto abbiamo deciso di evitare.

I nomi Bianco e Bruno sono solamente due di una lista di possibili candidati, quali: Settimo ed Ettore, Vittorio e Benedetto, Ciro e Salvatore.

 

Come abbiamo deciso chi impersonare? Abbiamo chiesto a Combo, che pensava io fossi più adatto al ruolo di Bruno. Ultima cosa: le icon ci sono state fornite da @LightRay, che effettivamente è stata la prima a conoscere i nostri ruoli. :looksi:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella esperienza XD i momenti in sala comune poi erano uno spasso :)

Grazie per avermi accolta nel Collegio,:magikarp_jump: anche se dovrò dire a mia sorella di non essermi diplomata ( e lei ha appena preso il Master alla krookodile).

 

Scherzi a parte, non vedo l'ora di cimentarmi in altre avventure del genere per essere più d'aiuto alla mia futura squadra ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Dott.ssa_Drapion ha scritto:

Bella esperienza XD i momenti in sala comune poi erano uno spasso :)

Grazie per avermi accolta nel Collegio,:magikarp_jump: anche se dovrò dire a mia sorella di non essermi diplomata ( e lei ha appena preso il Master alla krookodile).

 

Scherzi a parte, non vedo l'ora di cimentarmi in altre avventure del genere per essere più d'aiuto alla mia futura squadra ^^

Perchè dottoressa drapion se sei uno skorupi? :think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avrei potuto riassumere meglio l'esperienza che abbiamo avuto durante questa iniziativa. Bravo Natu (: (già che ci sono, complimenti per essere diventato SMod)

 

On 14/9/2019 at 21:35, Indomitable.Tamer ha scritto:

Perchè tutti gli altri team hanno i pensieri dei professori riguardo ai membri, i vari aneddoti ed altro ed il nostro solo due paroline (belle non fraintendete). Eh. EH?! Voglio sapere di più!

Anche a me sarebbe piaciuto sapere di più quello che è successo nei team Aria e Bro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Anche a me sarebbe piaciuto sapere di più quello che è successo nei team Aria e Bro.

Io sono stato in entrambi i Team... :secret:

Spoiler

Vendo informazioni 10 PP l'una, contattate la mia segretaria per fissare un appuntamento... :moonmoon:

 

@kingdom le vecchie abitudini non passano eh? La smetti di Grrarmi? XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Marcin è buono e gentile e vi racconta un mini dettaglio in più...

 

La sera in cui abbiamo deciso il nome del collegio... quindi la nostra mascotte di Sandy, ero fuori a cena e davanti al parcheggio c'era questo...

Spoiler

yGcSsMy.jpg

e in poco tempo è diventato così...

Spoiler

TDVjyOD.jpg

 

 

Darki era incredulo nel vedere Sandy seduto come un doggy, eh già la posa è quella di "Handsome Dan" il cane di Yale...

 

La chat organizzativa si chiamava, Sala Insegnanti...

 

La verità dietro quel strano mosaico, sicuramente in molti si sono chiesti cosa nascondesse... si tratta di una vecchia foto scattata trai banchi alle superiori...

Spoiler

8SzE307.jpg

 

Forse abbiamo omesso anche altri dettagli... mhhh...

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ah vengo a commentare qui ora perché siXD 

On 17/9/2019 at 01:00, MarcinGreed ha scritto:

Marcin è buono e gentile e vi racconta un mini dettaglio in più...

 

La sera in cui abbiamo deciso il nome del collegio... quindi la nostra mascotte di Sandy, ero fuori a cena e davanti al parcheggio c'era questo...

  Nascondi contenuto

yGcSsMy.jpg

e in poco tempo è diventato così...

  Nascondi contenuto

TDVjyOD.jpg

 

 

Darki era incredulo nel vedere Sandy seduto come un doggy, eh già la posa è quella di "Handsome Dan" il cane di Yale...

 

La chat organizzativa si chiamava, Sala Insegnanti...

 

La verità dietro quel strano mosaico, sicuramente in molti si sono chiesti cosa nascondesse... si tratta di una vecchia foto scattata trai banchi alle superiori...

  Nascondi contenuto

8SzE307.jpg

 

Forse abbiamo omesso anche altri dettagli... mhhh...

Basta segreti teXD

 

C0munque è stata una bella esperienza mi sono ritrovata in una squadra bellissima e andavamo tutti d'accordo...scrivevamo tutti sullo stesso documento,c'era un mega caos universale ma alla fine le idee saltavano sempre fuori 

@Rockink mi chiamava espisaura rex...no aspe questo non era un bel ricordoXD

E nella sala comune ci si divertiva sempre...ormai sono fan dei gdr del forum,al prossimo non mancherò 

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...