Vai al commento

Competitivo 2020 info base

Yuuki_Evergarden

Post raccomandati

Ciao a tutti, 

Dunque giocai in competitivo fino al tempo di HG/SS, dove ancora si lottava in singolo, avreste nozioni più che basilari per tornare nel giro?

Ho scoperto solo l'anno scorso che si gioca in doppio, con due Uber, ma come funziona per quanto riguarda il classificarsi ai vari tornei?

Ricordo che ai tempi del trading card game mi classificai a molti tornei semplicemente arrivando tra i primi 3, ora c'è un sistema di punti o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di dare un'occhiata qui: https://www.pokemon.com › play-pokemon › info

Se hai dubbi chiedi pure ;) comunque ti conviene vedere la lega più vicina alla tua città ed iniziare a vedere che tipologia di torneo hanno abilitato. Per intederci localmente per il vgc le premier sono il livello più basso che a seconda del numero dei giocatori premiano come minimo la top4 con:

1) 30 punti

2) 16 punti

3) e 4) 12 punti

Ovviamente man mano sale il numero dei giocatori o l'importanza del torneo (mid, regionali, internazionali) si allarga la top e cresce il numero dei punti.

Bisogna arrivare a 300 per qualificarsi al day one del mondiale. Mentre per il day two già qualificato e pagato passano se non erro la top 16 europea per ogni categoria di età.

Link al commento

Per la stagione 2020 al momento si sa che proseguiamo fino a Gennaio con il regolamento 19 e quindi con i due uber che poi verranno abbandonati a favore del pokedex di galar

Per la partecipazione ai tornei minori basta presentarsi al momento dell'evento con un 3ds e la propria carta allenatore (ovviamente anche una squadra)
Per i tornei un po' più grandi solitamente bisogna pre-iscriversi mentre per i mondiali bisogna aver raggiunto in stagione i 300Cp che si ottengono con buoni piazzamenti ai tornei

Link al commento

1 ora fa, yuukitsune_002 ha scritto:

Siccome mi rubarono consolle e giochi, per questo smisi, potrei comunque prendere direttamente una switch con spada e scudo anziché spendere soldi per un 3DS conUS/UM? 

Si ma potrai iniziare a partecipare da gennaio con il cambio di console

Link al commento

Si se cerchi su fb la trovi ;) comunque per carta allenatore chissà non lo sapessi per quando inizierai o se vuoi iniziare a crearlo si intende il tuo player id generato quando ti registri al club allenatori come sito dove tra le impostazioni ti conviene spuntare che parteciperai ai tornei vgc...Per il resto si è già detto tutto se non di portare sempre console aggiornate e cariche e con caricatori meglio ancora

Link al commento

On 20/9/2019 at 12:02, yuukitsune_002 ha scritto:

Siccome mi rubarono consolle e giochi, per questo smisi, potrei comunque prendere direttamente una switch con spada e scudo anziché spendere soldi per un 3DS conUS/UM? 

Se hai gia' modo di vendere il 3DS puoi anche prenderlo e tentare di ritornare a competere gia' adesso, ma la vedo difficile riuscire a venderlo ancora.
Ti consiglierei di prendere direttamente la switch :/

Seppure il Pardini possa essere odiato da tanti, fa comunque video carini e tempo fa vidi questo. Penso potrebbe fare al caso tuo:

Link al commento

On 25/9/2019 at 08:14, Harasuke ha scritto:

Seppure il Pardini possa essere odiato da tanti, fa comunque video carini e tempo fa vidi questo. Penso potrebbe fare al caso tuo:

Chi è che odia il Pardone nazionale?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...