Vai al commento



GameGate01

Post raccomandati

Ciao ragazzi, volevo sapere se fosse arrivata qualche notizia riguardo ai preordini digitali di Spada e Scudo. Lo chiedo perché Nintendo, per i suoi titoli first party più importanti, fa spesso una promozione permettendo a chi preordina di ottenere il doppio dei punti oro, e l’anno scorso anche LGPE davano questa possibilità. 

Spero che possiate chiarirmi e che abbia messo questa discussione nel posto giusto. Taggo qualcuno a caso @NatuShiny @Fenrir @GreenSerperior @Darki 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già detto, non ci sono ancora notizie su eventuali promozioni per il preordine digitale :)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo sapere se fosse arrivata qualche notizia riguardo ai preordini digitali di Spada e Scudo. Lo chiedo perché Nintendo, per i suoi titoli first party più importanti, fa spesso una promozione permettendo a chi preordina di ottenere il doppio dei punti oro, e l’anno scorso anche LGPE davano questa possibilità. 

Spero che possiate chiarirmi e che abbia messo questa discussione nel posto giusto. Taggo qualcuno a caso @NatuShiny @Fenrir @GreenSerperior @Darki 

Purtroppo sono inutile in questo caso perchè proverò il gioco di un amico(si,prima dell’acquirente stesso xD),però leggerò lo stesso un eventuale risposta.Credo ci sia ancora un piccolo margine di tempo prima di sapere cosa aspetta te e chi abbia eventualmente preordinato il gioco,vi auguro comunque che ci sia un simile vantaggio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Comunque sembra che i preordini digitali siano stati aperti, però non si sa ancora della promozione dei punti oro doppi.

@Darki, credo che questa discussione si possa chiudere.

 

Attenzione al momento sono stati aperti solo in Giappone. Qui da noi ancora no, anche se gli aggiornamenti settimanali dell'eShop dovrebbero arrivare tra giovedì e venerdì, quindi qualche possibilità c'è ancora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FGPack ha scritto:

 

Attenzione al momento sono stati aperti solo in Giappone. Qui da noi ancora no, anche se gli aggiornamenti settimanali dell'eShop dovrebbero arrivare tra giovedì e venerdì, quindi qualche possibilità c'è ancora

Ah, ok grazie. Allora verranno aperti a beve

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Ah, ok grazie. Allora verranno aperti a beve

 

Non lo so e non ne sono certo. Dico che è una possibilità, perché può anche darsi che i pre-load in Europa arrivino settimana prossima, o addirittura pochi giorni prima del lancio per evitare data mine e quindi spoiler vari. Al momento sappiamo solo che i pre-load sono aperti in Giappone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate il leggero OT, ma qualcuno mi spiega come mai la versione digitale del gioco costa esattamente quanto la versione fisica? Non c’è valore di collezionismo, non puoi rivenderla, e i produttori e venditori non pagano costi di produzione, acquisto e trasporto della confezione (incluse la copertina e la cartuccia), né sopportano il rischio di furto o di distruzione in magazzino o in negozio.

 

Inoltre, il paradosso è che su Amazon il gioco verrà venduto con il 10% di sconto in versione fisica, e a prezzo pieno in digitale: costa meno acquistare il gioco fisico con consegna garantita al Day one che acquistare la versione digitale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, gameplayer ha scritto:

Scusate il leggero OT, ma qualcuno mi spiega come mai la versione digitale del gioco costa esattamente quanto la versione fisica? Non c’è valore di collezionismo, non puoi rivenderla, e i produttori e venditori non pagano costi di produzione, acquisto e trasporto della confezione (incluse la copertina e la cartuccia), né sopportano il rischio di furto o di distruzione in magazzino o in negozio.

 

Inoltre, il paradosso è che su Amazon il gioco verrà venduto con il 10% di sconto in versione fisica, e a prezzo pieno in digitale: costa meno acquistare il gioco fisico con consegna garantita al Day one che acquistare la versione digitale...

Tutti i giochi hanno lo stesso prezzo sia in versione fisica che digitale. Amazon lo sconta, ma comunque il prezzo di vendita è 60€

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Vuoi sempre chiudere o aspetti ulteriori informazioni? :)

 

Direi che sia meglio attendere ulteriori informazioni 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Tutti i giochi hanno lo stesso prezzo sia in versione fisica che digitale. Amazon lo sconta, ma comunque il prezzo di vendita è 60€

 

So che tutti i giochi hanno lo stesso prezzo sia in versione fisica che digitale, e ribadisco che non capisco perché.

 

Preciso che non ho perplessità nei confronti di chi, come te, sceglie di comprare la versione digitale, ma, come ho detto, nei confronti dei produttori e dei venditori. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ma è già possibile pre-ordinare la versione digitale sull'eshop?

 

Solo in Giappone al momento. Da noi, ad oggi, l'unico pre-ordine digitale è quello di Amazon con cui ti danno un codice da inserire nell'eShop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

Solo in Giappone al momento. Da noi, ad oggi, l'unico pre-ordine digitale è quello di Amazon con cui ti danno un codice da inserire nell'eShop

Immaginavo, infatti non me lo fa fare ancora sull'eshop, mi dice solo "aggiungi alla wishlist" :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

So che tutti i giochi hanno lo stesso prezzo sia in versione fisica che digitale, e ribadisco che non capisco perché.

 

Preciso che non ho perplessità nei confronti di chi, come te, sceglie di comprare la versione digitale, ma, come ho detto, nei confronti dei produttori e dei venditori. 

Ah ok. Però credo di sapere il motivo: se l’edizione digitale costasse meno sarebbe quasi una concorrenza sleale perché nessuno andrebbe a prenderlo fisico dato il suo costo maggiore

55 minuti fa, FGPack ha scritto:

@Indomitable.Tamer hanno aperto i pre-ordini anche sull'eShop

Ottimo, si sa se c’è la promozione dei punti oro?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ottimo, si sa se c’è la promozione dei punti oro?

 

No, c'è la promozione per uno Steelbook. Che ovviamente non ha il benché minimo senso :facepalm:

 

@Indomitable.Tamer tu che hai effettuato il pre-ordine sai già qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

No, c'è la promozione per uno Steelbook. Che ovviamente non ha il benché minimo senso :facepalm:

 

@Indomitable.Tamer tu che hai effettuato il pre-ordine sai già qualcosa?

Ho controllato ora, pre-ordinato il gioco mi ha dato 285 punti oro, non saprei quindi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ah ok. Però credo di sapere il motivo: se l’edizione digitale costasse meno sarebbe quasi una concorrenza sleale perché nessuno andrebbe a prenderlo fisico dato il suo costo maggiore

 

Non sarebbe una concorrenza nei confronti di nessuno, perché il produttore sarebbe lo stesso. E non tutti comprerebbero la versione digitale, ma dipenderebbe dalla differenza di costo. Io direi di fare un 50€ e 60€, per esempio. Tutto qui 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

Non sarebbe una concorrenza nei confronti di nessuno, perché il produttore sarebbe lo stesso. E non tutti comprerebbero la versione digitale, ma dipenderebbe dalla differenza di costo. Io direi di fare un 50€ e 60€, per esempio. Tutto qui 

Comprendo cosa vuoi dire, ma come reagirebbe il rivenditore? Il produttore guadagna ugualmente, ma il rivenditore solo se c’è gente che va a comprare da lui. Anche 10€ in meno bastano a far preferirei il digitale al fisico.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Comprendo cosa vuoi dire, ma come reagirebbe il rivenditore? Il produttore guadagna ugualmente, ma il rivenditore solo se c’è gente che va a comprare da lui. Anche 10€ in meno bastano a far preferirei il digitale al fisico.

 

Non è detto, ti ripeto che forse io lo comprerei comunque fisico. E comunque l’obiettivo di Nintendo e delle software house, che scelgono il prezzo, non può essere quello di far guadagnare Amazon o altri rivenditori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...