Vai al commento



Segnalazione a Game Freak


CavaliereNero

Post raccomandati

Non sono sicuro sia la sezione giusta: come posso segnalare a Game Freak o alla Nintendo una violazione di copyright?

 

Ho trovato un sito (che non posto assolutamente all'interno del forum) che sta sviluppando una sorta di "gioco" realizzato con del materiale protetto da copyright Nintendo. Con tanto di sprite di Pokemon e logo GF. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Corviknight! Puoi provare a contattare direttamente l'assistenza di Nintendo Italia, ma credo che, se si tratta di un grosso progetto, sia già stato adocchiato. Per contattare la GF dovresti potergli scrivere in giapponese, cosa non facile. Insomma è molto più facile la prima opzione, perciò ti consiglio di fare così.:sisi:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SquirtlePronto ha scritto:

Ciao @Corviknight! Puoi provare a contattare direttamente l'assistenza di Nintendo Italia, ma credo che, se si tratta di un grosso progetto, sia già stato adocchiato. Per contattare la GF dovresti potergli scrivere in giapponese, cosa non facile. Insomma è molto più facile la prima opzione, perciò ti consiglio di fare così.:sisi:

 

Grazie, sapresti dirmi come si contatta l'assistenza? Il fatto è che non si tratta di un grosso progetto fortunatamente, ma hanno freeboottato anche del materiale del progetto di un mio fangame, quindi ci terrei personalmente a contattare la Nintendo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Corviknight ha scritto:

Grazie, sapresti dirmi come si contatta l'assistenza? 

Dovresti trovare i contatti sul sito. :moonmoon:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Corviknight ha scritto:

Trovo solo assistenza al consumatore ma non credo siano i giusti contatti

Per le domande/informazioni generiche utilizza la mail del servizio consumatori che trovi in fondo a questa pagina LINK

Purtroppo questo è tutto ciò che possiamo fare per aiutarti! ^^

 

Ci teniamo inoltre a sottolineare, al fine di tranquillizzarti, che sicuramente se questo gioco fake sta circolando in maniera più o meno vasta, Nintendo e GF saranno già a conoscenza della vicenda ed è probabile che si siano già attivati per prendere le dovute contromisure. Di conseguenza, se anche non dovessi riuscire a contattarli personalmente, non preoccuparti più di tanto, perché Nintendo e GF dispongono di persone estremamente qualificate poste a guardia del copyright dei giochi e sicuramente loro sanno meglio di noi come muoversi! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per quanto sia sbagliato infrangere un copyright e di norma se non vi è una dimostrazione di una rielaborazione del materiale protetto tale da essere esente dalle politiche del copyright stesso sono totalmente daccordo sulla segnalazione .........MA......

 

visto il comportamento pessimo di GF nei confronti dei suoi titoli (e di conseguenza il pattume fornito a noi giocatori) io spingerei molto su titoli fanmade che possano dare lustro al mondo dei pokemon laddove la stessa GF (madre di questo brand con estreme e varie potenzialità non sfruttate ) si sta impegnando ad affossare .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...