Vai al commento



Trama completa di Pokémon Spada e Scudo


Gianluca158

Post raccomandati

Beh, in realtà ti sorprenderà quanta gente brani informazioni come queste :angel:

Detto ciò, la storia sembra interessante (al di là dei soliti cliché) e sembrerebbe che stiano prendendo gusto a mettere il team di disturbo e i cattivi come boss di organizzazioni "positive".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto tutto.

Spoiler

Quindi in pratica non c'è un vero team malvagio visto che yell è solo una presenza di disturbo. Mi dispiace che non ci sono i superquattro, mi sarebbe piaciuto vederli. Poi la crisi energetica che capiterà tra mille anni è una cavolata. Non è una cosa che capita tra un mese. Figurarsi se uno si dispera perchè secondo i suoi calcoli tra mille anni non ci sarà più energia.

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Storia senza infamia ne lode, sulla falsariga degli altri capitoli. Mi piacciono alcune scelte ma, per come è stata riassunta, sembra si svolga tutto troppo velocemente. Compare eternatus, recuperi spada e scudo, lotti con eternatus. Il pretesto della crisi energetica è abbastanza scemo, in 1000 anni ci possono essere evoluzioni tecnologiche di ogni tipo e potrebbero anche scoprire nuovi tipi di energia. Potevano inventare di meglio (e ne sono capaci). 

 

Leggendo la trama, comunque, resto dell'idea che faranno la seconda coppia di titoli (se le vendite rispecchiano le loro previsioni). Trama troppo lineare e anche breve, per i miei gusti, priva di reali colpi di scena. Questo mi porta a pensare che abbiano già studiato altri eventi da "aggiungere" nel caso di una seconda coppia di titoli. 

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque...

 

Spoiler

Il problema delle "motivazioni" degli antagonisti di turno non è una novità. Tanto per dirne una fino ad ora abbiamo avuto:

 

-1° gen: team rocket, sono dei criminali che vogliono soldi e potere. Ci sta, ok. 

 

-2 gen: torna il team rocket. Ci sta, va bene. Basta però. 

 

-3 gen: niente team rocket (evviva!). Abbiamo però due team rivali che vogliono risolvere il problema del sovrappopolamento mondiale o allagando tutto o facendo emergere nuove terre. Tutto ciò in barba a conseguenze climatiche, scioglimento dei ghiacci e così via. Senza considerare che non pensano nemmeno a come gestire in sicurezza due pokemon leggendari super potenti. Due imbecilli, in pratica. E la terza generazione è la mia preferita per mappa, innovazioni introdotte, regione, pokemon ed esplorazione eh. Però non posso elogiarla a prescindere. 

 

-4° gen: un sociopatico soffre perché non vuole provare emozioni, ritenendo che queste siano la causa di ogni sofferenza e conflitto. Vai da uno psicologo, figlio mio! Non scomodare tre pokemon che gestiscono tempo, spazio e antimateria solo perché hai le tue turbe mentali! Oltretutto... un sociopatico con problemi emotivi ci può stare, ma che riesca a trascinarsi dietro schiere di sottoposti... erano tutti in preda a turbe psichiche?

 

-5° gen: il team di turno vuole di nuovo soldi e potere, almeno c'è la novità che sfrutta una sorta di sovrano senza regno e la sua capacità di parlare con i pokemon (e in ogni caso, tutte le tematiche legate a N sono quantomeno interessanti e nuove). Diciamo che si erano impegnati abbastanza. 

 

-6° gen: la fiera del ridicolo! Un tizio, casualmente incredibilmente ricco e potente, vuole preservare LA BELLEZZA e invece di farsi di botulino decide di sterminare tutto ciò che riesce a colpire con una macchina antica e distruttiva. Almeno la storia della guerra e le motivazioni per la creazione della macchina erano plausibili e interessanti, questo va detto. 

 

-7° gen: Le motivazioni sono almeno più sfaccettate, anche se abbiamo una tizia che se ne frega della fiaglia per inseguire un pokemon (poi rivelatosi ultracreatura). Poi, nella seconda coppia di titoli, abbiamo di nuovo la stessa tizia con le sue turbe, ma quantomeno abbiamo anche un pokemon che davvero ha un motivo per fare il diavolo a quattro- Necrozma vuole tornare completo perché gli umani lo hanno impoverito della sua luce. Intanto le ultracreature si fanno viaggetti indesiderati nel nostro mondo e fanno danni a destra e a manca, dato che non sanno dove si trovano e perché. Questa, a livello di trama è forse la generazione che più considero "studiata" e riuscita, poi può piacere o non piacere ma almeno ci hanno perso tempo. 

 

-8° gen: da quello che dice l'articolo il pretesto è la crisi energetica, ho già detto sopra che è molto insensato. Era più bella la storia della notte eterna e la lore di eternatus, potevano sfruttare quella. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...