Vai al commento

Ni no Kuni: La Maledizione della Strega Cinerea


Post raccomandati

Chi conosce / ha giocato questo bellissimo gioco per PlayStation 3?

NiNoKuni.jpg

Ni no Kuni: La Maledizione della Strega Cinerea è un rpg sviluppato da Level-5 (Professor Layton, Inazuma Eleven) e dal leggendario Studio Ghibli per PlayStation 3, uscito in Europa l'1 Febbraio 2013.

Posto la trama, presa da Wikipedia:

Il tredicenne Oliver perde la madre, la quale gli lascia una bambola. Questa, che è in realtà  una fata maschio di nome Lucciconio (Drippy nella versione anglofona, Shizuku in quella nipponica), prende improvvisamente vita grazie alle sue lacrime e gli offre la possibilità  di resuscitare il genitore, a patto che affronti un viaggio in un mondo parallelo, Ni no Kuni, abitato da "alter ego" di persone (e animali) del nostro mondo. Per arrivarci Oliver utilizzerà  un libro magico, l'Abbecedabra (Magic Master in Giapponese). All'interno di tale mondo, Oliver dovrebbe essere in grado di trovare sua madre. Sfruttando i poteri magici che Oliver scopre di possedere, i due si avventurano all'interno di Ni no Kuni dove faranno amicizia con versioni alternative di persone (e animali) che conosce nella vita reale.

Il gioco ha ricevuto ottime recensioni, sia per il gameplay, ma soprattutto per la trama ed i personaggi.

TRAILER:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=UG82iOk0fmc

---

Se avessi la PlayStation 3 non esiterei a comprarlo, la cosa che mi fa più rabbia è che in Giappone, un hanno prima della versione per PS3, è uscita la versione per Nintendo DS, ovviamente diversa. Se fosse uscita anche qui da noi questo gioco sarebbe stato mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...