Vai al commento



Il misterioso progetto di Kadokawa Games: Project Stella


Post raccomandati

Adesso che i mech stanno per ritornare sulle nostre console più moderne con titoli come Super Robot Wars T, SD Gundam G Generation Cross Rays e Daemon X Machina, diverso tempo fa mi è capitato di notare una notizia che ha catturato la mia curiosità e che sarebbe giusto che tutti voi, fan di mecha o di giochi strategici o di ruolo, sappiate di più sul nuovo progetto di Kadokawa Games chiamato "Project Stella".

Nel caso non conosciate questo nome, Kadokawa Games è una compagnia giapponese conosciuta per titoli di medio successo ma anche serie ben riconosciute come Kancolle (un gioco con delle personificazioni femminili di varie navi e flotte della Seconda Guerra Mondiale) e il buon strategico God Wars: Future Past (che ha recentemente ricevuto la sua versione per la Switch), e Kadokawa ha sempre guardato con interesse il mercato occidentale grazie alla sua partnership con Nippon Ichi Software America (famosa per la distribuzione di Disgaea).

"Project Stella" è il nome temporaneo di un nuovo e ambizioso progetto di Kadokawa, che sembra aver avuto inizio nei mesi di Settembre e Ottobre del 2017; il progetto è legato al gioco mobile di Starly Girls, un gioco che seguiva la stessa formula di Kancolledi attraenti e giovani ragazze ma questa volta come piloti di mecha impegnati in una lotta contro degli invasori alieni per "ridare la luce alle nostre stelle".

Il gioco seguiva la formula molto simile a giochi di ruolo di successo come Fire Emblem e riscosse un buon successo nella terra del Sol Levante (diversi fan occidentali non ebbero la possibilità di provarlo ma attirò anche l'attenzione di questi) che Kadokawa pensò di espandere ulteriormente l'universo di Starly Girls con un gioco per console che avrebbe mantenuto il testimone dell'eredità di Starly Girls (in altre parole, il mix di "spazio X bellezza X mecha", come dichiarato dallo stesso presidente di Kadokawa Games) dato che il gioco venne sospeso a tempo indeterminato nel Luglio 2018.

Sin dal suo annuncio, le notizie riguardo Project Stella sono sempre state frammentarie e in molti casi limitate, segno che Kadokawa Games ci stia mettendo tutto il suo impegno in quello che si rivelerebbe il suo più ambizioso gioco creato finora; ecco tutto ciò che sappiamo fin ora al riguardo:

-Il team di sviluppo del gioco è G-Craft, uno studio di Tokyo conosciuto per aver creato Front Mission per lo SNES e Front Mission 2 (in altre parole, dei veterani di mecha e giochi strategici a turni) che scomparve nel 2001 da parte di Squaresoft (la futura Square Enix), ma ora sotto l'appoggio di Kadokawa Games e con la diretta supervisione del presidente della compagnia, Yasuda Yoshimi, grande fan di RPG e giochi strategici (di recente anche grande supporter della Nintendo Switch).

-La storia di Project Stella è stata confermata di essere un prequel degli eventi di Starly Girls, una sorta di "Episodio 0" della serie.

-Il progetto è stato confermato di essere una combinazione di strategia a turni con elementi di un gioco di ruolo con elementi di "Life Simulation" 

-Al team di sviluppo è stata posta la priorità ad eccellenti livelli di grafica, proponendo già qualcosa di diverso da ciò che era Starly Girls.

-Il cast dei personaggi di Project Stella rimane ancora un mistero e finora tutto ciò legato finora al progetto sono delle concept art di luoghi e delle prime immagini prototipo del gameplay del gioco.

-In un recente post in Twitter, Kadokawa ha ufficialmente annunciato il rilascio del gioco in un 2019 ma per piattaforme ancora sconosciute anche se si pensa alla possibilità per PC, PS4 e Nintendo Switch.

Vi interessa questo progetto? Siate liberi di lasciare un commento e di giudicare questo progetto (ma sopratutto, non giudicate dalle apparenze) ;)

project-stella-2.jpg

StarlyGirls-2-1024x576.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...