Vai al commento


Che feature vorreste aggiungere alla Switch?


Saiko

Post raccomandati

Ultimamente stavo pensando al tipo di feature che mi piacerebbe Nintendo implementasse nella Switch. Le mie richieste (tranne un paio) riguardano tutte la parte software, ma potete liberamente scrivere anche cose che cambiareste nell'hardware!

 

1. Mettere temi. Onestamente non capisco cosa la Nintendo stia aspettando ad aggiungerli, una buona parte della community li richiede sin dall'uscita, e sono praticamente soldi gratis! Mi sono stufata delle opzioni bianco o nero, le voglio più a tema videoludico e colorate. :scared:

 

2. Aggiungere sull'eshop Spotify e Netflix. Non sono necessari,ma sarebbe un'aggiunta davvero carina per me, che sono iscritta ad entrambi i servizi!

 

3. Aumentare il livello minimo di luminosità. Mi piace tenere la luminosità bassa su tutti i miei device e la sera la abbasso maggiormente, ma sulla switch la luminosità minima è decisamente troppo forte per me e irrita i miei occhi.

 

4. Aggiungere un filtro luce blu! Anche qui, lo uso su tutti i miei device. Non so se è un effetto placebo o no, ma usarlo dà molto meno fastidio ai miei occhi. Non dovrebbe essere una feature difficile da aggiungere, quindi non capisco perché non c'è, dato che tutti i telefoni/pc/tablet "recenti" offrono questa opzione senza dover scaricare app di terze parti.

 

5. Più versioni dei Joy-Con. Anche qui, soldi praticamente gratis, più versioni ci sono (soprattutto se tematiche!), meglio è. Ci sono i collezionisti che spenderebbero davvero tanto per averli tutti e ci sta la gente comune, che apprezzerebbe la possibilità di rendere la console più "personale". (Sì, sono conscia della presenza di skin online, ma non è la stessa cosa.)

 

6. Rendere le versioni limitate più... Uniche? Ho la switch a tema smash e nonostante la trovi molto carina, vedo che si sarebbero potuti impegnare di più. Il design sui jocyon è decisamente troppo blando e il grip neanche li unisce, esteticamente parlando! Il dock è bianco e nero, il che ha un suo fascino, ma a colori sarebbe stato molto più attraenti imho. E non ci sta assolutamente nulla sul retro della switch stessa, nessun design, niente di niente. Da dietro sembra il classico modello grigio, che è irritante.

 

7. Fare più limited edition! Sono quasi 3 anni da quando esiste la switch e in Europa abbiamo ricevuto 2 limited, di cui una è la switch normale, solo che con i joycon rossi. È ridicolo! Anche qui, soldi persi. Non dico di andare pazzi come con il 3ds, ma cavolo, aggiungete della roba. Perché non abbiamo una switch a tema Zelda BOTW o Link's Awakening? Perché non ne abbiamo una per Luigi's Mansion? Parlo dei brand più famosi, non dobbiamo metterci a fare switch a tema Giochi Olimpici 2020, ma nenache a tema Xenoblade (anche se nel profondo del mio cuore, spero che ne esca una col remaster dell'1).

 

8. Aggiustare il dock e il drifting dello stick analogico. Questi sono errori che ritengo scandoloso non aver ancora risolto. Non potete vendere un prodotto, che si rovina da solo, è ridicolo. Il dock NON PUÒ graffiare la console. L'ho dovuto assicurare io per avere certezze che non rovini la mia e questo non dovrebbe essere un mio compito. Certo, ci sono voluti 5 minuti, ma ogni volta che tiro fuori la switch ho quasi un attacco al cuore mentre prego che non sia graffiata.

Il drifting, anche qui. Ridicolo. Sono 3 anni ed è presente nella Switch Lite, così non va bene e non capisco perché Nintendo non ci sta facendo nulla.

 

9. Poter usare le mie cuffie bluetooth con la console. Non so se sono incapace io, ma non mi pare sia possibile connetterle, il che è frustrante, perché gli auricolari non si tengono mai nella vita nelle mie orecchie e il cavo delle cuffie è rovinato.

 

Ho scritto un papirone, scusatemi. Spero che contribuirete alla discussione sia con idee nuove, sia semplicemente dandomi ragione/torto sui miei punti! :smile2:

Se siete arrivati fino alla fine leggendo tutto, vincete un biscotto virtuale! :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno io capisco il perché non siano disponibili i temi della Home. :neutral:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con tutti i tuoi punti, alcune cose è proprio strano non siano implementate..

 

Ma la cosa più importante per me è:

Rendere utile la lista amici! Non serve praticamente a nulla, non c'è una funzione di comunicazione (nel 2020), neanche basica. Serve solo a visualizzare le ore di gioco dei tuoi amici

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che la mancanza del tema sia gravissima...

 

Per le cuffie Bluetooth io uso quelle wirelesse della PS4. Se la Switch è nel dock basta mettere il ricevitore USB delle cuffie in uno slot del dock. Se la Switch è in modalità portatile devo mettere un adattatore :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono dell'idea che i temi non sono indispensabili, li si guarda una volta e poi non li si guarda più, d'altronde chi è che sta 2 ore a fissarli in una schermata home? Sarebbe un'aggiunta carina alla console ma non vorrei fosse come sul 3DS, piena di temi che, personalmente, a stento mi piacevano e che non ritenevo giusto il loro costo.

Per il problema da te elencato dei Joycon purtroppo non ci si può fare nulla, hanno risolto il problema sulla switch lite ma comunque persiste sulla versione normale o del pro controller, ma ad ogni modo hanno cercato di risolvere il tutto, infatti adesso l'assistenza per i joycon con questo problema è gratuita.

Sinceramente ciò che vorrei sarebbe un sistema migliore per l'online, non a livello di prezzo ma a livello di qualità, non trovo interessanti le applicazioni che l'abbonamento ti fornisce e non ritengo efficiente l'online in generale, essendo spesso lento e con problemi di connessione. Preferirei che almeno dassero qualche gioco attuale, non per forza tripla A, ma anche qualche gioco indie interessante, così come fanno altri abbonamenti ad esempio di quello Xbox

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Saiko ha scritto:

1. Mettere temi. Onestamente non capisco cosa la Nintendo stia aspettando ad aggiungerli, una buona parte della community li richiede sin dall'uscita, e sono praticamente soldi gratis! Mi sono stufata delle opzioni bianco o nero, le voglio più a tema videoludico e colorate. :scared:

Completamente d'accordo. Cioè, voglio dire, i temi li aveva pure il 3DS e non li hanno messi sulla Switch. Questa mossa proprio non la capisco...

 

8 ore fa, Saiko ha scritto:

2. Aggiungere sull'eshop Spotify e Netflix. Non sono necessari,ma sarebbe un'aggiunta davvero carina per me, che sono iscritta ad entrambi i servizi!

Questa non è colpa di Nintendo, ma di Spotify e Netflix. Se vogliono far uscire la loro applicazione sulla console della grande N, sono loro a doverla programmare, non Nintendo, loro devono solo aspettare o al massimo sollecitare se la vogliono.

 

8 ore fa, Saiko ha scritto:

3. Aumentare il livello minimo di luminosità. Mi piace tenere la luminosità bassa su tutti i miei device e la sera la abbasso maggiormente, ma sulla switch la luminosità minima è decisamente troppo forte per me e irrita i miei occhi.

Sì, sono d'accordo. Alcune volte ci gioco con tutte le luci spente e solo la Switch accesa, ma anche mettendo la luminosità al minimo, mi sembra di avere una piccola lampadina in camera...

 

8 ore fa, Saiko ha scritto:

4. Aggiungere un filtro luce blu! Anche qui, lo uso su tutti i miei device. Non so se è un effetto placebo o no, ma usarlo dà molto meno fastidio ai miei occhi. Non dovrebbe essere una feature difficile da aggiungere, quindi non capisco perché non c'è, dato che tutti i telefoni/pc/tablet "recenti" offrono questa opzione senza dover scaricare app di terze parti.

Qui mi astengo, in quanto non lo uso granché come filtro.

 

8 ore fa, Saiko ha scritto:

5. Più versioni dei Joy-Con. Anche qui, soldi praticamente gratis, più versioni ci sono (soprattutto se tematiche!), meglio è. Ci sono i collezionisti che spenderebbero davvero tanto per averli tutti e ci sta la gente comune, che apprezzerebbe la possibilità di rendere la console più "personale". (Sì, sono conscia della presenza di skin online, ma non è la stessa cosa.)

Per questo non ci vedo proprio tanta utilità, ma soprattutto bisogna vedere la Nintendo se non le fa perché sa che poi non ci guadagnerebbe. Faccio un esempio: se uscissero nuovi Joycon a tema Kirby, che comunque è un gioco seguito. Siamo sicuri che una volta usciti, ne venderebbero abbastanza da guadagnarci? Questa cosa viene anche fatta sulle altre console, non esiste per esempio un controller PS4 di Resident Evil, eppure è un gioco che la gente ha comprato.

 

8 ore fa, Saiko ha scritto:

6. Rendere le versioni limitate più... Uniche? Ho la switch a tema smash e nonostante la trovi molto carina, vedo che si sarebbero potuti impegnare di più. Il design sui jocyon è decisamente troppo blando e il grip neanche li unisce, esteticamente parlando! Il dock è bianco e nero, il che ha un suo fascino, ma a colori sarebbe stato molto più attraenti imho. E non ci sta assolutamente nulla sul retro della switch stessa, nessun design, niente di niente. Da dietro sembra il classico modello grigio, che è irritante.

Per il design si può parlare tanto delle scelte di Nintendo. Molti design sembrano messi con gli adesivi e spacciate come nuove versioni, il che dà molto fastidio...

 

8 ore fa, Saiko ha scritto:

7. Fare più limited edition! Sono quasi 3 anni da quando esiste la switch e in Europa abbiamo ricevuto 2 limited, di cui una è la switch normale, solo che con i joycon rossi. È ridicolo! Anche qui, soldi persi. Non dico di andare pazzi come con il 3ds, ma cavolo, aggiungete della roba. Perché non abbiamo una switch a tema Zelda BOTW o Link's Awakening? Perché non ne abbiamo una per Luigi's Mansion? Parlo dei brand più famosi, non dobbiamo metterci a fare switch a tema Giochi Olimpici 2020, ma nenache a tema Xenoblade (anche se nel profondo del mio cuore, spero che ne esca una col remaster dell'1).

 

Stesso discorso dei joycon: se queste versioni vengono fatte, si è sicuri di rientrare nei costi?

 

8 ore fa, Saiko ha scritto:

8. Aggiustare il dock e il drifting dello stick analogico. Questi sono errori che ritengo scandoloso non aver ancora risolto. Non potete vendere un prodotto, che si rovina da solo, è ridicolo. Il dock NON PUÒ graffiare la console. L'ho dovuto assicurare io per avere certezze che non rovini la mia e questo non dovrebbe essere un mio compito. Certo, ci sono voluti 5 minuti, ma ogni volta che tiro fuori la switch ho quasi un attacco al cuore mentre prego che non sia graffiata.

Il drifting, anche qui. Ridicolo. Sono 3 anni ed è presente nella Switch Lite, così non va bene e non capisco perché Nintendo non ci sta facendo nulla.

Questo è un problema di componenti, ma non è tanto colpa di Nintendo. È la stessa cosa che successe con alcuni Samsung, dove è venuto fuori che poi in alcuni i processori o le batterie erano difettosi, ma la colpa è stata di chi ha venduto quei pezzi. Certo, anche la casa che li compra deve assicurarsi che sia tutto perfetto, ma se compri un blocco di (esempio) 100 mila schede, a controllarne 100 mila ci stai per due anni...

 

8 ore fa, Saiko ha scritto:

9. Poter usare le mie cuffie bluetooth con la console. Non so se sono incapace io, ma non mi pare sia possibile connetterle, il che è frustrante, perché gli auricolari non si tengono mai nella vita nelle mie orecchie e il cavo delle cuffie è rovinato.

Io con il bluetooth non ho grossi problemi, le poche volte che le ho usate funzionavano alla perfezione.

 

Aggiungo la mia:

 

Chat interna: una chat interna con gli amici. Non è possibile che nel 2019 (2020 ormai), non ci sia una funzione per chattare direttamente con il mio amico. Per non parlare del fatto che non esista una chat vocale. Sembra che abbiano fatto un insieme delle cose che la community volesse di più, le hanno messe tutte insieme queste idee e le abbiano scartate, altrimenti non si spiega...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi fa ridere il fatto che gran parte delle cose qui elencate sono cose date per scontate da anni in altre piattaforme, Nintendo da alcuni punti di vista vive 20 anni indietro.

 

Comunque, anche a me piacerebbero i temi e Netflix, ma soprattutto spero in un miglioramento del servizio online, con meno problemi (è inconcepibile che Mario Kart Wii abbia un online migliore dei giochi per Switch) e più servizi offerti agli abbonati, dei giochi di 30 anni fa "in regalo" non stanno nè in cielo nè in terra, dovrebbero fare più robe come Tetris 99, o aggiungere giochi di console di un'epoca magari più recente del medioevo.

Anche un miglioramento della lista amici sarebbe gradito, con chat testuali e vocali integrate (invece di quell'orrenda app per telefono che oltre ad essere inconcepibile nel 2019 a questo punto usi Discord e funziona pure meglio) e più possibilità di interazione.

Un'altra cosa sarebbe la possibilità di "platinare" i giochi in maniera simile al sistema di trofei di PS. Secondo me ti stimola molto di più ad andare avanti nel gioco e potrebbero usare come ricompense anche cose banali, come ad esempio nuove icone per il profilo o robe del genere. Robe da nulla, ma che arricchiscono il profilo e danno un segno dei progressi fatti in un gioco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

1. Questa non è colpa di Nintendo, ma di Spotify e Netflix. Se vogliono far uscire la loro applicazione sulla console della grande N, sono loro a doverla programmare, non Nintendo, loro devono solo aspettare o al massimo sollecitare se la vogliono.

 

2. Per questo non ci vedo proprio tanta utilità, ma soprattutto bisogna vedere la Nintendo se non le fa perché sa che poi non ci guadagnerebbe. Faccio un esempio: se uscissero nuovi Joycon a tema Kirby, che comunque è un gioco seguito. Siamo sicuri che una volta usciti, ne venderebbero abbastanza da guadagnarci? Questa cosa viene anche fatta sulle altre console, non esiste per esempio un controller PS4 di Resident Evil, eppure è un gioco che la gente ha comprato.

 

3. Stesso discorso dei joycon: se queste versioni vengono fatte, si è sicuri di rientrare nei costi?

 

4. Questo è un problema di componenti, ma non è tanto colpa di Nintendo. È la stessa cosa che successe con alcuni Samsung, dove è venuto fuori che poi in alcuni i processori o le batterie erano difettosi, ma la colpa è stata di chi ha venduto quei pezzi. Certo, anche la casa che li compra deve assicurarsi che sia tutto perfetto, ma se compri un blocco di (esempio) 100 mila schede, a controllarne 100 mila ci stai per due anni...

 

Aggiungo la mia:

 

Chat interna: una chat interna con gli amici. Non è possibile che nel 2019 (2020 ormai), non ci sia una funzione per chattare direttamente con il mio amico. Per non parlare del fatto che non esista una chat vocale. Sembra che abbiano fatto un insieme delle cose che la community volesse di più, le hanno messe tutte insieme queste idee e le abbiano scartate, altrimenti non si spiega...

Ho numerato i punti che mi interessavano dato che sono col cellulare!

 

1. Di questo sono assolutamente conscia, purtroppo non dipende dalla Nintendo, resta però una feature che gradirei molto.

 

2 e 3. Qui la cosa ha decisamente i suoi limiti. Sono dell'idea che siamo passati da un estremo all'altro. Se per il 3ds c'erano così tante limited/special/robe varie editions, che unoanco più sapeva quali potevano essere ritenute rare e quali non, ora siamo in un punto dove la costumizzazione è pari allo 0.5%.

Hai ragione che fare cose a tema per ogni titolo che vende non sarebbe beneficiale per il portafoglio della Grande N, ma è anche vero che siamo dopo 3 anni in un punto veramente scarso. Ci sarà pure un motivo se le skin per switch vendono così bene ed è semplice. La gente è stufa della console grigia con Joy-Con o grigi o neon. Avere 7 versioni limitate/speciali, di cui 2 Japan Exclusive, 2 che a cambiare è solo i Joycon (per di più con colori già esistenti/comprabili a parte) e 1 è una switch lite. Fa ridere e a mio parere è una mancata opportunita. I joycon per me non devono essere tematici a forza tematici (parlo di quelli non per edizioni limitate), mi piacerebbe solo avere più colori che non siano esclusivamente neon (e magari comprabili direttamente in quella versione con la console, ma qui chiedo troppo).

Una Switch a tema Animal Crossing o Zelda, sarebbe sicuramente carina e apprezzata altamente, dato che non è poca la gente che ha comprato/vuole comprare la switch solo per questi titoli.

Poi sono una collezionista (non tanto di console che per quello non ho i soldi), quindi in generale preferisco più versioni uniche.

 

4. D'accordissimo, ovvio. Il problema è che la nintendo è al corrente di questo problema da quanto? 2 anni? Dopo due anni ancora vendono joycon difettosi, è un problema che sta a loro risolvere adesso. E anche se offrono il servizio di riparazione gratuita, dove vivo io non è affatto facilmente accessibile e qui la console vende, eh.

 

Molto d'accordo sulla chat interna, non vedo cosa stiano aspettando. Persino il DS aveva una minima funzione per chattare (pictochat), anche se limitata!

 

Aggiungo una cosa che mi sono dimenticata di scrivere ed è tipo fondamentale per me. Rendere possibile lo SPEGNIMENTO della console senza tirarla fuori dal dock. Per me lasciarla in modalità riposo è uno spreco di energia, non mi piace farlo e non so perché, spegnere la console è così inutilmente complicato! Bisogna tirarla fuori dal dock e tenere premuto il pulsante di spegnimento, che non so quante cavolo di volte me l'abbia messa in riposo mentre cercavo di spegnerla e per di più poi bisogno cliccare quel "opzioni di spegnimento" manco fossero tremila e non entrassero sullo schermo come invece fanno comodamente appena lo clicchi. Non. Ha. Senso. E francamente, è irritante. Vorrei un processo più semplice per una funzione così basilare. Sembra quasi che Nintendo non voglia farmi spegnere la mia console in modo da consumare prima la batteria. :angry:

(E mi accodo a chi vorrebbe degli achievements, sarebbero molto carini)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Temi (tipo il 3ds)

-Possibilità di sistemare i software in cartelle 

-Collegare le cuffie anche via Bluetooth 

-Qualche controller pro più carino (dato che mi interessa essendo compatibile anche con PC e averne uno per tutto non avendo altre console) 

- dare un senso alla chat vocale che si ha con l'online praticamente non serve a nulla quasi (o almeno io non ci faccio niente non avendo quei giochi) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sui temi sono d'accordo anche io, ormai tutti i device li fanno cambiare, non capisco perchè con la switch non si possa fare.

Per quanto riguarda il dock che graffia la console, io ho messo la protezione allo schermo e, grazie a Dio, finora non ci sono graffi.

Hanno messo Youtube, in effetti potevano mettere anche Netflix

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...