Vai al commento



Vendita microsd con all'interno giochi nintendo per 2ds xl


Andre88fc

Post raccomandati

Salve a tutti, spero vivamente qualcuno sappia rispondere a questo quesito. Ho venduto il mio nintendo 2ds xl e i giochi originali. Tuttavia mi son rimaste 2 micro sd con all'interno altri giochi, e ho trovato un altro acquirente a cui venderle. Tuttavia quando lui ha provato a inserire una micro sd per provarla non ha trovato nessuno dei giochi che c'erano al suo interno. Ha provato più volte anche con l'altra micro sd che gli ho venduto ma niente. Io sono più che certo di non aver fatto nulla, né cancellato le cartucce all'interno delle micro sd. I giochi sono stati acquistati online tramite nintendo e-shop. La sola risposta logica che dò a me stesso è che probabilmente i giochi acquistati online possono essere utilizzati solo dal mio acocunt a cui la  nintendo era collegata. Ma non ne ho la certezza. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Un grazie anticipato a chi mi saprà rispondere. 

Andrea. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Andre88fc ha scritto:

Salve a tutti, spero vivamente qualcuno sappia rispondere a questo quesito. Ho venduto il mio nintendo 2ds xl e i giochi originali. Tuttavia mi son rimaste 2 micro sd con all'interno altri giochi, e ho trovato un altro acquirente a cui venderle. Tuttavia quando lui ha provato a inserire una micro sd per provarla non ha trovato nessuno dei giochi che c'erano al suo interno. Ha provato più volte anche con l'altra micro sd che gli ho venduto ma niente. Io sono più che certo di non aver fatto nulla, né cancellato le cartucce all'interno delle micro sd. I giochi sono stati acquistati online tramite nintendo e-shop. La sola risposta logica che dò a me stesso è che probabilmente i giochi acquistati online possono essere utilizzati solo dal mio acocunt a cui la  nintendo era collegata. Ma non ne ho la certezza. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Un grazie anticipato a chi mi saprà rispondere. 

Andrea. 

I giochi ci sono o almeno i salvatagi sempliciemente chiedi alla persona a qui l ai venduta di darti il 3ds ed apri li il tuo account cosi lielo riscarichi nell suo 3ds 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Da quel che so, i giochi sono collegati ad un account. Dovresti dargli il tuo, per permettergli di giocare, permanentemente. Cambiando account sulla console, perderebbe i giochi legati a quello sul quale sono stati acquistati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Andre88fc ha scritto:

sì, potrebbe essere una valida alternativa, ma quando dopo aver scaricato nuovamente i giochi, scollego il mio account e lui ritorna col suo, li ritroverà i giochi? 

 

13 minuti fa, Saiko ha scritto:

Ciao! Da quel che so, i giochi sono collegati ad un account. Dovresti dargli il tuo, per permettergli di giocare, permanentemente. Cambiando account sulla console, perderebbe i giochi legati a quello sul quale sono stati acquistati. 

Se non sbaglio no in realta a meno che lui non li cancelli o altro i giochi rimangono li anche quando cancelli l account se non sbaglio

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si possono spostare sdcard da un 3ds all'altro senza prima fare un System Transfer

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/1/2020 at 15:36, Andre88fc ha scritto:

i giochi acquistati online possono essere utilizzati solo dal mio account a cui il nintendo era collegato.

Ti sei risposto praticamente da solo. Non ti sei risposto proprio in italiano:XD: ma te l'ho corretto io il messaggio, per il riposo degli occhi.

Comunque si, la nintendo ha messo questa protezione, i giochi non vengono rilevati se nella memoria nand (interna del 3ds, non sd) non c'è salvato "il diritto" di poterli usare.

Quindi ho erano giochi scaricati dall'e-shop, oppure giochi preinstallati (quelli che vengono venduti in bundle con la console).

 

On 2/1/2020 at 15:45, Andre88fc ha scritto:

scollego il mio account

non puoi scollegare l'account da un 3ds ameno che non elimini tutti i dati all'interno formattandolo. Hanno pensato anche a questo ovviamente per evitare i furbacchioni (non dico te ovviamente)

 

On 2/1/2020 at 19:09, Saiko ha scritto:

Dovresti dargli il tuo, per permettergli di giocare, permanentemente. Cambiando account sulla console, perderebbe i giochi legati a quello sul quale sono stati acquistati. 

Esattamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...