Vai al commento



Se poteste viaggiare nel tempo


Joker98

Post raccomandati

Mi ricorda molto quella puntata di Futurama in cui Fry, Bender ed il Professore viaggiano nel tempo andando così avanti nel futuro che la Terra sparisce e poi si ricrea più volte :xd:

Rispondendo alla domanda credo che andrei nel futuro dopo la mia morte, ma senza un apparente motivo. Semplicemente per vedere come va avanti il mondo :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Mi ricorda molto quella puntata di Futurama in cui Fry, Bender ed il Professore viaggiano nel tempo andando così avanti nel futuro che la Terra sparisce e poi si ricrea più volte :xd:

Rispondendo alla domanda credo che andrei nel futuro dopo la mia morte, ma senza un apparente motivo. Semplicemente per vedere come va avanti il mondo :oopsie:

Ricordo XD 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già risposto nella mia lettera di Natale, perché poi dovrei andare nel futuro e così rovinarmi la sorpresa di quello che sarà?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TrainerShade ha scritto:

Io tornerei a quando avevo 6/7 anni
Ero molto più felice, con meno preoccupazioni e tantissime cose mi gasavano come il giocattolo del nuovo personaggio di Hamtaro o l'uscita di pokemon giallo.
Sembrava tutto più bello <3

Questa e la risposta piu bella fin ora 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Nel futuro, anche a costo di scoprire che sia distopico, perché sarebbe più stimolante, conoscerei cose nuove. ^^

beh devi acetare prima i rischi cosi come si stano metendo le cose il futuro potrebe esere solo una landa desolata quindi potresti rimaner incastrata in un mondo dell nulla

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

beh devi acetare prima i rischi cosi come si stano metendo le cose il futuro potrebe esere solo una landa desolata quindi potresti rimaner incastrata in un mondo dell nulla

Correrò il rischio. :figo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Correrò il rischio. :figo:

otimo prendi dell osigeno con te non si sa mai XD la tera potrebe esere diventato un pianeta senza piu osigeno  uh anche delle bevande calde non si sa mai per la notte XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Dangi ha scritto:

Teoricamente non si puó viaggiare nel passato, ma solo nel futuro, quindi mi dissocio da questo topic :tf:

no se il tempo e una linea se imagini il tempo come una linea drita anlora puoiimaginare altre linee quindi vuo aindare nell medioevo per esempio semplicie viagia nell medioevo di una altra linea temporale paralela alla tua cosi non cambi nulla di te ed ne di quella perche non puo influire un esistenza che non cie in un linea temporale diferente alla tua 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, adelredmaster ha scritto:

no se il tempo e una linea se imagini il tempo come una linea drita anlora puoiimaginare altre linee quindi vuo aindare nell medioevo per esempio semplicie viagia nell medioevo di una altra linea temporale paralela alla tua cosi non cambi nulla di te ed ne di quella perche non puo influire un esistenza che non cie in un linea temporale diferente alla tua 

Penso si riferisse al fatto che alcuni studiosi hanno teorizzato che i viaggi nel tempo sarebbero nella pratica possibili soltanto verso il futuro. Ora non ricordo di preciso ma lo lessi anche io da qualche parte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, adelredmaster ha scritto:

no se il tempo e una linea se imagini il tempo come una linea drita anlora puoiimaginare altre linee quindi vuo aindare nell medioevo per esempio semplicie viagia nell medioevo di una altra linea temporale paralela alla tua cosi non cambi nulla di te ed ne di quella perche non puo influire un esistenza che non cie in un linea temporale diferente alla tua 

La linea temporale di cui parli si trova sempre nel nostro spazio-tempo, ossia dimensione, e per ora non si ha certezza dell’esistenza di altre.
A parte creare un paradosso, se fosse possibile qualcuno proveniente da un futuro dove il viaggio nel tempo è fattibile ci avrebbe fatto visita, e con gli eventuali mezzi che avrebbe a disposizione per farsi conoscere dubito che sarebbe facile per le autorità opporsi (oppure la nostra specie si estinguerà prima di allora).

L’unica certezza che attualmente abbiamo è il viaggio nel futuro attraverso il rallentamento del tempo, che si ha raggiungendo velocità prossime a quella della luce, che per la materia si rifà alla presenza di grandi campi gravitazionali concentrati (come quello di un buco nero) che la accelerano verso di sè.

Servirebbe conoscere la natura del tempo, perchè spiegarlo solo attraverso le sue interazioni con lo spazio non è bello, ma per ora la fisica non va oltre :spoo(m)ky2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Dangi ha scritto:

La linea temporale di cui parli si trova sempre nel nostro spazio-tempo, ossia dimensione, e per ora non si ha certezza dell’esistenza di altre.
A parte creare un paradosso, se fosse possibile qualcuno proveniente da un futuro dove il viaggio nel tempo è fattibile ci avrebbe fatto visita, e con gli eventuali mezzi che avrebbe a disposizione per farsi conoscere dubito che sarebbe facile per le autorità opporsi (oppure la nostra specie si estinguerà prima di allora).

L’unica certezza che attualmente abbiamo è il viaggio nel futuro attraverso il rallentamento del tempo, che si ha raggiungendo velocità prossime a quella della luce, che per la materia si rifà alla presenza di grandi campi gravitazionali concentrati (come quello di un buco nero) che la accelerano verso di sè.

Servirebbe conoscere la natura del tempo, perchè spiegarlo solo attraverso le sue interazioni con lo spazio non è bello, ma per ora la fisica non va oltre :spoo(m)ky2:

pero suponendo ci sia riuscito qualcuno ed si sia adenatato nella nostra linea tu non potresti sapere chi e quindi cioe che noi viviamo questi eventi potrebero esere solo fruto di un viagiatore di un altra linea la 2 guera mondiale per esempio potrebe non esere mai esistita in un altra ma solo qui

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

pero suponendo ci sia riuscito qualcuno ed si sia adenatato nella nostra linea tu non potresti sapere chi e quindi cioe che noi viviamo questi eventi potrebero esere solo fruto di un viagiatore di un altra linea la 2 guera mondiale per esempio potrebe non esere mai esistita in un altra ma solo qui

Qua si entra nel mero complottismo, ci si basa su fatti certi e le congetture sono utili solo come spunti di riflessione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dangi ha scritto:

Qua si entra nel mero complottismo, ci si basa su fatti certi e le congetture sono utili solo come spunti di riflessione

beh che il mondo sia governato da qualcuno piu in alto non e qualcosa di cosi strano alla fine perche se ci fose veramente liberta fra le decisioni di ogni nazione non saremo a questo punto quindi chisa alla fine

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/1/2020 at 19:10, adelredmaster ha scritto:

come dicie il titolo se poteste viagiare nell tempo dove andreste nell pasato o nell futuro ed perche?

Banalmente direi che tornerei indietro nel tempo per rimediare a tutti gli errori commessi. Poi, invece, penso che inizierei da capo in un altra epoca a cui sentirei di appartenere di più come nel film "Midnight in Paris" di Woody Allen

On 12/1/2020 at 14:47, Kio_ ha scritto:

Nel futuro, anche a costo di scoprire che sia distopico, perché sarebbe più stimolante, conoscerei cose nuove. ^^

Anche io lo farei da un lato. Non so se lo farei davvero. Sei indubbiamente coraggiosa

On 12/1/2020 at 13:38, Buzzwole1991 ha scritto:

Il passato mi basta averlo vissuto una volta, non farei il bis xD

 

Sei il superuomo di Nietzsche :**:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...