Vai al commento



Il primo episodio della serie animata Pokémon compie oggi 20 anni in Italia


RossoGio

Post raccomandati

Be'  penso che la maggior parte dei fan più grandicelli abbiano mosso i loro primi passi nel brand anche con la primissima serie animata. Non mi entusiasma, ma almeno la prima serie evoca nostalgia... e poi c'era la sigla di Giorgio Vanni :th_sisi:

  • Cool 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Be'  penso che la maggior parte dei fan più grandicelli abbiano mosso i loro primi passi nel brand anche con la primissima serie animata. Non mi entusiasma, ma almeno la prima serie evoca nostalgia... e poi c'era la sigla di Giorgio Vanni :th_sisi:

Presente u.u io mi avvicinai al brand proprio grazie alla serie animata infatti. Eppure secondo me non è soltanto il fascino nostalgico a renderla speciale, ma anche gli stessi toni ed atmosfere erano secondo me unici ed irripetibili. Forse la ragione per cui l'anime mi è scaduto così tanto sta proprio nel fatto che dopo la prima serie hanno sempre cercato di replicare quella magia, senza sforzarsi di seguire un sentiero proprio:)

Episodi come quelli dedicati a Sabrina ad esempio sono delle piccole perle secondo me

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Presente u.u io mi avvicinai al brand proprio grazie alla serie animata infatti. Eppure secondo me non è soltanto il fascino nostalgico a renderla speciale, ma anche gli stessi toni ed atmosfere erano secondo me unici ed irripetibili. Forse la ragione per cui l'anime mi è scaduto così tanto sta proprio nel fatto che dopo la prima serie hanno sempre cercato di replicare quella magia, senza sforzarsi di seguire un sentiero proprio:)

Episodi come quelli dedicati a Sabrina ad esempio sono delle piccole perle secondo me

Forse la prima serie aveva il vantaggio si essere una novità, qualcosa che non si era mai visto. E ripetere sempre lo stesso format, senza evolversi, alla lunga puoi pagarlo.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Forse la prima serie aveva il vantaggio si essere una novità, qualcosa che non si era mai visto. E ripetere sempre lo stesso format, senza evolversi, alla lunga puoi pagarlo.

Quello indubbiamente, il fattore novità ha giocato un ruolo cruciale. Come hai ben detto tentare sempre di ripetere senza evolversi lo paghi prima o poi. Però boh, è proprio quella magia che non riesco a trovare nelle serie successive, non so se fosse perché era una novità all'epoca o se invece avevo proprio quel qualcosa in più

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quello indubbiamente, il fattore novità ha giocato un ruolo cruciale. Come hai ben detto tentare sempre di ripetere senza evolversi lo paghi prima o poi. Però boh, è proprio quella magia che non riesco a trovare nelle serie successive, non so se fosse perché era una novità all'epoca o se invece avevo proprio quel qualcosa in più

Credo di capire, un po'come succede con i film. Quelli li vedo con un occhio di riguardo :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ricordate la sigla iniziale dove pikachu passava sotto la minigonna di una ragazza? Fantastico. Cmq per me questo rimarrà il miglior episodio di sempre (anche perchè Ash viene fulminato da pikachu:stupid:). Altro che i remake fatti nei film o nell'anime. Vedi F20 o il primo episodio di Galar.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Presente u.u io mi avvicinai al brand proprio grazie alla serie animata infatti. Eppure secondo me non è soltanto il fascino nostalgico a renderla speciale, ma anche gli stessi toni ed atmosfere erano secondo me unici ed irripetibili. Forse la ragione per cui l'anime mi è scaduto così tanto sta proprio nel fatto che dopo la prima serie hanno sempre cercato di replicare quella magia, senza sforzarsi di seguire un sentiero proprio:)

Episodi come quelli dedicati a Sabrina ad esempio sono delle piccole perle secondo me

o cielo o amato i ep su sabrina ed satoshi che va ad chiedere aiuto ad hunter fantastico XD

comuncue ogniuno puo pensarla come vuola ma credo che la magia dipenda anche dalla decade nell senso che diciamo che nei anni 90 cera piu lavoro in tutto per farvi un esempio prendiamo hunter x hunter 1999 ed serie 2011 li o visti entrambi ed anche se qualla dell 2011 e piu fedele all manga quella dell 1999 a una realizacione profondisima nei detagli basta vedere lo scontro fra gon hisoka per capirlo insoma cioe che intendo e che nei anni 90 i anime venivano  realizati meglio gia dai piu piccoli detagli ed intendo sia nella scenegiatura ed sia animazione che creava questa magia 

32 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quello indubbiamente, il fattore novità ha giocato un ruolo cruciale. Come hai ben detto tentare sempre di ripetere senza evolversi lo paghi prima o poi. Però boh, è proprio quella magia che non riesco a trovare nelle serie successive, non so se fosse perché era una novità all'epoca o se invece avevo proprio quel qualcosa in più

 

22 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Credo di capire, un po'come succede con i film. Quelli li vedo con un occhio di riguardo :)

 

 

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno ha visto la recensione di Yotobi su questo episodio? Bellissima. Praticamente Biancavilla viene uccisa da un fulmine di pikachu.:asduj1: E il prof Oak sadico che non dica ad Ash che non ci sono più starter.:fg:

Cmq ricordo che anche l'apparizione di Misty è fantastica. Lei merita tantissimo come pokegirl.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Credo di capire, un po'come succede con i film. Quelli li vedo con un occhio di riguardo :)

 

Sì è qualcosa che non riesco a descrivere a parole, e poi magari è una mia percezione personale:)

 

8 minuti fa, norve ha scritto:

Qualcuno ha visto la recensione di Yotobi su questo episodio? Bellissima. Praticamente Biancavilla viene uccisa da un fulmine di pikachu.:asduj1: E il prof Oak sadico che non dica ad Ash che non ci sono più starter.:fg:

Cmq ricordo che anche l'apparizione di Misty è fantastica. Lei merita tantissimo come pokegirl.

Vero, Misty rimane la migliore compagna di viaggio di Ash per me. Ma in generale trovo il trio originale insuperabile

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Voglio andare dove mi va,e non fermarmi qua!Questo viaggio mi porterà,da tutti i Pokémon! Girovagando per il mondo,la mia sfera lancerò ed ogni Pokémon, così, catturerò!"cit.Gotta catch em'all Giorgio Vanni non che la prima sigla dei Pokèmon.

Io me lo ricordo ancora come ieri il primo ep quando ho visto Ash all'inizio per me era un perdente poi crescendo è vedendolo passare da Pokémon forti come Charizard fino ad arrivare all'Ash Greninja è stata epica oltre che spero che ritorni visto il nuovo viaggio posso dire"Girovagando per il mondo"con Gou.

Pero una cosa che mi è rimasta impressa è stata la prima sigla dei Pokèmon di cui ancora oggi sono fan da vent'anni sia dei Pokèmon che di Giorgio Vanni è ancora oggi ho la videocasetta del primo ep e del 1 e del 3 film.

Che dire auguri ai Pokémon per questi 20 anni di serie auguri <3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente oggi è stato un giorno speciale per chi vent'anni fa seguii quel primo indimenticabile episodio... 

 

La prima serie dei Pokémon seppur lontana dai fasti di AD Generation, Diamante e Perla, XY, seppur non sia ad ampio respiro, seppur non abbia quella profondità delle serie successive può vantare  degli episodi scritti e sceneggiati in maniera ottima. Non di meno all'inizio era anche impregnata di cultura e tradizione giapponese basti pensare ad alcuni episodi come l'episodio  020 - Il fantasma del promontorio, dove compare la cerimonia dell'Obon (お盆), oppure l'episodio   053 - Una festa principesca, ispirata alla festa del Hinamatsuri (雛祭 ). Una ricchezza culturale che rendeva gli episodi ancora più interessanti.

La grafica  seppur abbastanza semplice rimane tuttora piacevole con i classici colori caldi e pastello tipici degli anime anni '90. 

 

Modificato da A.J.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma riesco solo a ricordare il video che fece Yotobi al riguardo :xd:

 

 

(del resto, sul serio, auguri, senza il cartone molti di noi non avrebbero proprio conosciuto Pokémon, me compreso!)

Modificato da NoJokesInc.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè questo vuol dire che sono 20 anni che abbiamo tra i piedi quell'incapace di Ash...

  • Mi Piace 1

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Cioè questo vuol dire che sono 20 anni che abbiamo tra i piedi quell'incapace di Ash...

Esatto. E ce lo terremo ancora per lungo tempo. Si vede che i bambini di 5 anni si immedesimano nel grande carisma e intelligenza di questo splendido ragazzo. E mi raccomando, 100 di questi 10 anni ad Ash. Auguri!!!

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...