Vai al commento



Lingue


Zapdos96

Post raccomandati

Apro questa conversazione di un certo livello (?) per fare una domanda un pò insolita:

Che lingua vi piace? Cioè come suono, struttura ecc.

Sarà  scontato ma a me piace molto l'italiano, sia come suono che come struttura. L'inglese è troppo semplice e non ha nessuna particolarità , lo spagnolo è un'italiano "sporco", il francese ha un accento che sembra detto da una persona effemminata, il tedesco sembra una lingua molto rude e "meccanica".

A voi la linea con le vostre risposte e cercate di motivarle grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente inglese.

Moltissima gente lo sottovaluta per il fatto che è "semplice", invece è una bellissima lingua, pronuncia fantastica, non a caso molti dei migliori gruppi sono stati americani/inglesi, e spesso si preferiscono le canzoni inglesi.

Provate ad andare in America e parlare inglese, poi vediamo com'è facile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente inglese.

Moltissima gente lo sottovaluta per il fatto che è "semplice", invece è una bellissima lingua, pronuncia fantastica, non a caso molti dei migliori gruppi sono stati americani/inglesi, e spesso si preferiscono le canzoni inglesi.

Provate ad andare in America e parlare inglese, poi vediamo com'è facile.

Sarà  pure difficile ma mai quanto l'italiano, e poi forse le canzoni sono belle all'orecchio magari perchè non si conosce il significato. E' normale che le migliori cose nell'era moderna nascano negli Stati Uniti, in quanto sono MOLTo più grandi ed avanzati di noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  pure difficile ma mai quanto l'italiano, e poi forse le canzoni sono belle all'orecchio magari perchè non si conosce il significato. E' normale che le migliori cose nell'era moderna nascano negli Stati Uniti, in quanto sono MOLTo più grandi ed avanzati di noi

Infatti, ormai gli USA sono quelli che hanno più influenza nel mondo....
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  pure difficile ma mai quanto l'italiano, e poi forse le canzoni sono belle all'orecchio magari perchè non si conosce il significato. E' normale che le migliori cose nell'era moderna nascano negli Stati Uniti, in quanto sono MOLTo più grandi ed avanzati di noi

Ho per caso scritto che l'inglese è più difficile dell'italiano?

Inoltre non è per quello, non è che se io mi metto ad ascoltare canzoni in russo o arabo mi piacciono perchè non capisco il significato, il fatto è che è molto più orecchiabile l'inglese di qualsiasi altra lingua, a mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel pregiudizio che il francese è da effemminati e il tedesco per gente stile Hitler lo odio a morte, non è affatto vero -__-"

Comunque, io adoro l'italiano: è così melodico e meraviglioso *O* divento pazzo se qualcuno mi sbagli i soliti accenti e congiuntivi XD mi piace pure il norvegese *O* mentre detesto lo spagnolo, il portoghese e compagnia bella è_é

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel pregiudizio che il francese è da effemminati e il tedesco per gente stile Hitler lo odio a morte, non è affatto vero -__-"

Comunque, io adoro l'italiano: è così melodico e meraviglioso *O* divento pazzo se qualcuno mi sbagli i soliti accenti e congiuntivi :cry: mi piace pure il norvegese *O* mentre detesto lo spagnolo, il portoghese e compagnia bella è_é

concordo sul francese e tedesco. Comunque adoro l'inglese, l'italiano e il giapponese **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono pro inglese. E' la lingua perfetta per le canzoni, grazie anche a molte possibili abbreviazioni della parola che in italiano e in genere nelle altre lingue non sono grammaticalmente corrette. Detto questo, credo che la lingua più bella da ascoltare sia l'italiano. L'italiano è una lingua quasi perfetta: rispetta i fonemi e, in parole povere come si scrive si legge. Il francese è una lingua particolarmente musicale nel parlato, ma stranamente nelle canzoni è terribile. Trovo il tedesco una lingua strana: il suono, in sé, non mi dispiace, ma lo trovo particolarmente inadatto alla musica, al contrario della sua lingua "cugina", ovvero l'inglese. Spagnolo e portoghese sono, secondo me, lingue terribili. Mi sono risultate sempre antipatiche, ma questa è una questione personale.

Adesso, però, vorrei parlare dei dialetti che sono, secondo me, vere e proprie lingue. Questi, secondo me, hanno condizionato troppo il "vero" italiano, che ormai è differente da regione a regione. E' inutile pensare di pronunciare perfettamente l'italiano, il dialetto si sente sempre. Io l'ho scoperto questa estate quando alcuni amici baresi mi hanno fatto presente in fatto di allargare la "a" e la "o" e di accentare particolarmente la "t". Purtroppo alcuni dialetti hanno fornito alle diverse regioni uno "stereotipo linguistico". Per fare un esempio: io sono calabrese, ma il dialetto che si parla dalle mie parti (dialetto citeriore, Cosenza e parte del crotonese) è totalmente diverso da quello che spesso imitano in televisione (dialetto ulteriore, da Catanzaro a Reggio), inoltre questo cambia sostanzialmente da paese a paese, anche se confinanti: nonostante io abiti a pochi chilometri da Cosenza, il mio dialetto non è per niente simile al cosentino. Credo sia così anche nelle altre regioni. Trovo simpatico il dialetto toscano, me ne sono innamorato durante un viaggio a Siena... Non so, mi ispira simpatia!

L'Italia è bella anche per questa sua varietà  di lingue, così diverse tra loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apro questa conversazione di un certo livello (?) per fare una domanda un pò insolita:

Che lingua vi piace? Cioè come suono, struttura ecc.

Sarà  scontato ma a me piace molto l'italiano, sia come suono che come struttura. L'inglese è troppo semplice e non ha nessuna particolarità , lo spagnolo è un'italiano "sporco", il francese ha un accento che sembra detto da una persona effemminata, il tedesco sembra una lingua molto rude e "meccanica".

A voi la linea con le vostre risposte e cercate di motivarle grazie :D

TU INSULTI MIA FAMIGLIA!

Essendo per metà  - latinoamericana (Anche se sono pallida peggio di una mozzarella)

Lo spagnolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi l'avrebbe mai detto. Non significa niente se sei pallida (tranne forse che mangi poco :D )

No ^^

Sono pallida di natura

ODIO il mare italiano.

Quello dei caraibi è bellissimo <3

Io sto sempre in acqua, perchè poi mi faccio come un gamberetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volendo mettere i puntini sulle I, il Napoletano è stato riconosciuto dall'unesco come vera e propria lingua e non come dialetto ^^

Anyway parlo parecchio bene l'inglese, e studio da solo l'islandese. That's all.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...