Golder Inviato 22 febbraio, 2020 Condividi Inviato 22 febbraio, 2020 Ciao a tutti! È da qualche anno che mi sono interessato al competitivo, ma per paura di perdere tempo e di essere troppo inesperto, non ho mai costruito una squadra nei giochi... Fino ad ora, con Spada. Spoiler Pangoro @ Aguav Berry Ability: Iron Fist Level: 50 EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Hammer Arm - Fire Punch - Protect - Foul Play Toxtricity @ Shuca Berry Ability: Punk Rock Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Def / 188 SpA Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Sludge Bomb - Boomburst - Volt Switch - Overdrive Golisopod @ Life Orb Ability: Emergency Exit Level: 50 Happiness: 160 EVs: 144 HP / 252 Atk / 108 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Leech Life - Liquidation - Rock Slide - First Impression Gardevoir @ Light Clay Ability: Trace Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Light Screen - Reflect - Trick Room - Moonblast Cofagrigus @ Leftovers Ability: Mummy Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room - Will-O-Wisp - Haze - Ally Switch Mamoswine @ Assault Vest Ability: Oblivious Level: 50 EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Superpower - Iron Head - High Horsepower - Icicle Crash Ho pensato a questa squadra inizialmente per contrastare Dragapult, che era molto comune, mettendo Pokémon non troppo usati che avrebbero lavorato bene insieme. Ecco quindi la lead Pangoro-Toxtricity... Accorgendomi però della lentezza dei Pokémon è diventato un Trick Room team, dove Cofagrigus è Annoyer e Gardevoir Attaccante/Screen Setter. Pangoro serve in Dynamax ad aumentare l'attacco ai compagni (Mamoswine e Golisopod), Toxtricity cerca di counterare in particolare il Folletto e Overdrive gli permette di colpire ad area Dragapult sì, è counterato per bene, ma il team ha molti altri problemi che non riesco a risolvere, che è il motivo per cui ho creato la discussione. Ecco una lista: -Debolezza al Volante -Spesso il Trick Room Setter muore troppo presto da non riuscire a impostarla neanche al primo turno -Il team non resiste senza Trick Room -L'abilità di Golisopod è più volte sfavorevole che favorevole (tanto da sprecarne il Dynamax) -Toxtricity resiste pochi attacchi -Il team è distrutto a priori davanti a Dracovish, Torkoal con Eruzione, Durant Dynamax -Se Pangoro perde Atk, è da buttare -Il team è spesso in difficoltà davanti a wall che recuperano vita (Jellicent, Gastrodon) -Difficoltà nel buttare giù tipi Lotta o Acqua -Pangoro in Dynamax, oltre ad usare Dynapugno, non sfrutta molto altro Ditemi i cambiamenti che devo fare, cosa sbaglio, quali Pokémon mi converrebbe avere e a cosa devo fare attenzione. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 22 febbraio, 2020 Condividi Inviato 22 febbraio, 2020 I pokemon con velocità base superiore a 60 tendenzialmente funzionano meglio con ventoincoda o altre speed control (max airstream, icy wind..) oppure al limite con una trick room da usare a sorpresa solo nel caso si debba contrastare un team particolarmente veloce. Capisco l'originalità, ma giocare pokemon con velocità medie a minima velocità per usarli un un hard-trick room team mi pare proprio un approccio sbagliato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golder Inviato 22 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2020 55 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: I pokemon con velocità base superiore a 60 tendenzialmente funzionano meglio con ventoincoda o altre speed control (max airstream, icy wind..) oppure al limite con una trick room da usare a sorpresa solo nel caso si debba contrastare un team particolarmente veloce. Capisco l'originalità, ma giocare pokemon con velocità medie a minima velocità per usarli un un hard-trick room team mi pare proprio un approccio sbagliato. Ok, grazie del consiglio. All'inizio avevo pensato a Ventoincoda, ma siccome altri team potrebbero averlo a loro volta... La priority è sempre loro. Ecco perché avevo scelto Trick Room. Come faccio? Se usassi Ventoincoda quale Pokémon uso? Ho pensato a Pelliper al posto di Gardevoir Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 24 febbraio, 2020 Condividi Inviato 24 febbraio, 2020 On 22/2/2020 at 16:05, Golder ha scritto: Ciao a tutti! È da qualche anno che mi sono interessato al competitivo, ma per paura di perdere tempo e di essere troppo inesperto, non ho mai costruito una squadra nei giochi... Fino ad ora, con Spada. Partendo da questa tua frase la prima cosa che ti voglio dire è: lascia da parte il team, usa team consolidati per farmi molta esperienza e poi magari lo riprenderai in mano in futuro. Oppure capirai da solo che è pessimo ed è meglio concentrarsi su altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Golder Inviato 24 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2020 11 ore fa, AittamB ha scritto: Partendo da questa tua frase la prima cosa che ti voglio dire è: lascia da parte il team, usa team consolidati per farmi molta esperienza e poi magari lo riprenderai in mano in futuro. Oppure capirai da solo che è pessimo ed è meglio concentrarsi su altro Ho capito. Ma cos'è che principalmente è sbagliato in questo team? (Anche contando questa versione:) Spoiler Pangoro @ Assault Vest Ability: Iron Fist Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Fire Punch - Foul Play - Outrage Toxtricity @ Choice Specs Ability: Punk Rock Level: 50 EVs: 76 HP / 252 SpA / 180 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Boomburst - Volt Switch - Overdrive Golisopod @ Life Orb Ability: Emergency Exit Level: 50 Happiness: 160 EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Def Adamant Nature - Leech Life - Liquidation - Rock Slide - First Impression Corviknight @ Figy Berry Ability: Mirror Armor Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Tailwind - Brave Bird - Body Press - Iron Head Gastrodon @ Leftovers Ability: Storm Drain Level: 50 EVs: 252 HP / 54 Def / 148 SpA / 54 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Yawn - Recover - Hydro Pump - Stockpile Mamoswine @ Rocky Helmet Ability: Thick Fat Level: 50 EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD Adamant Nature - Superpower - Iron Head - High Horsepower - Icicle Crash Giusto per capire se sono io che sbaglio qualcosa o se l'idea di base è già sbagliata... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 25 febbraio, 2020 Condividi Inviato 25 febbraio, 2020 11 ore fa, Golder ha scritto: Ho capito. Ma cos'è che principalmente è sbagliato in questo team? (Anche contando questa versione:) Nascondi contenuto Pangoro @ Assault Vest Ability: Iron Fist Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Fire Punch - Foul Play - Outrage Toxtricity @ Choice Specs Ability: Punk Rock Level: 50 EVs: 76 HP / 252 SpA / 180 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Boomburst - Volt Switch - Overdrive Golisopod @ Life Orb Ability: Emergency Exit Level: 50 Happiness: 160 EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Def Adamant Nature - Leech Life - Liquidation - Rock Slide - First Impression Corviknight @ Figy Berry Ability: Mirror Armor Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Tailwind - Brave Bird - Body Press - Iron Head Gastrodon @ Leftovers Ability: Storm Drain Level: 50 EVs: 252 HP / 54 Def / 148 SpA / 54 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Yawn - Recover - Hydro Pump - Stockpile Mamoswine @ Rocky Helmet Ability: Thick Fat Level: 50 EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD Adamant Nature - Superpower - Iron Head - High Horsepower - Icicle Crash Giusto per capire se sono io che sbaglio qualcosa o se l'idea di base è già sbagliata... Questo meta si adatta a giocare team particolari ma devono avere un senso… Come ti hanno già detto hai un team di base molto lento ma troppo veloce per le trickroom quindi questo ti "obbliga" secondo me a modificare il team per fare principalmente due cose: Impedire le TR avversarie così da essere più veloce contro gli HTR Mettere TR contro team più veloci così da usare a tuo vantaggio i loro tailwind o max airstream Detto questo la prima cosa che mi viene in mente è il classico setter/imprison che ti permette di bloccare TR quando ti serve o settarla direttamente Il TR setter va supportato decentemente e quindi ti serve un Follow me e magari anche un fake out ma questo non basta perché ad esempio duraludon e intelleon ignorano i follow me quindi devi lavorare anche per esser pronto contro di loro E poi ce ne sono di cose da limare ancora come le spread, gli item ed i set Per questo ti dico che fai prima a prendere un altro team e ad accantonare questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 26 febbraio, 2020 Condividi Inviato 26 febbraio, 2020 Il problema è che, a 3 mesi dall'uscita, il metagame è già consolidato, e online Il 90% dei giocatori usa team oggettivamente forti che seguono questo metagame. i tuoi team potevano dire la loro il 16 novembre, ma al momento non vedo come possano contrastare il 90% dei team in giro. provalo sul simulatore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 26 febbraio, 2020 Condividi Inviato 26 febbraio, 2020 mi associo a quello che hanno scritto gli altri utenti, in particolare @RENTZ91, parlando di velocità hai scelto pokemon mid speed che non brillano, né supportati da tailwind né da trick room, il che implica che dovresti averle entrambe e decidere di volta in volta a quale ricorrere oppure usare solo trick room o imprison però non è il massimo, anche la scelta dei pokemon per sé è opinabile, pangoro ha problemi per via del 4x contro folletto in un meta in cui il più popolare è togekiss scope lens, golisopod ha un' abilità atroce e toxtricity ha debolezza 4x a terra, non dico che non si possa fare a prescindere ma sei debolissimo a pokemon popolari e rodatissimi nel meta attuale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.