Vai al commento


Venusaur weakness policy


WOLOWITZ

Post raccomandati

Per la nuova stagione avrei intenzione di provare un nuovo team e allora ho intavolato questo con venusaur weakness policy.

la spread del venusaur l’ho trovata online e controllata sul calcolatore e dovrebbe reggere un bel po’ di superefficaci così da farmi attivare la policy. L’unico dubbio è lo sleep powder che sarebbe un terno al lotto ed essendo un pokemon da dinamaxare non saprei quando usarlo.

Ninetales credo vada bene così anche se ho un dubbio su wow dato che lo metterei anche su sableye per sfruttare prankster.

Sableye è il secondo sun setter da utilizzare in casi particolari e dopo le mosse dynamax e utile con fake out. Quale potrebbe essere la quarta mossa? Sarei tentato da un Quash ma rischio di farlo diventare totalmente inutile in alcuni frangenti di partita.

Conkeldurr lo userei come anti trickroom e anche contro i lapras/incineroar che compariranno e contro i sand team. Come spread ne ho messa una classica ma non avendo una flame orb se lo giocassi più difensivo, con AV e mi facessi auto wow con Sableye sarebbe una stupidata?

come quinto ho messo grimmsnarl per dare un po’ di solidita con gli schermi e fare speed control in caso di problemi col sole.

mi mancherebbe quindi un sesto pokemon? Chi potrei mettere? Un togekiss scope lens? Un sempreverde rotom wash? accetto consigli.

 

 

 

Spoiler

Venusaur @ Weakness Policy  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 116 Def / 84 SpA / 4 SpD / 52 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Giga Drain  
- Earth Power  
- Sludge Bomb  

 

Ninetales @ Focus Sash  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Heat Wave  
- Protect  
- Will-O-Wisp  
- Shadow ball

 

Sableye @ Roseli Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 28 Def / 224 SpD / 4 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Sunny Day  
- Will-O-Wisp  

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Mach Punch  
- Drain Punch  
- Thunder Punch  
- Protect  

 

Grimmsnarl (M) @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Spirit Break  
- Thunder Wave  

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto:

Per la nuova stagione avrei intenzione di provare un nuovo team e allora ho intavolato questo con venusaur weakness policy.

la spread del venusaur l’ho trovata online e controllata sul calcolatore e dovrebbe reggere un bel po’ di superefficaci così da farmi attivare la policy. L’unico dubbio è lo sleep powder che sarebbe un terno al lotto ed essendo un pokemon da dinamaxare non saprei quando usarlo.

Ninetales credo vada bene così anche se ho un dubbio su wow dato che lo metterei anche su sableye per sfruttare prankster.

Sableye è il secondo sun setter da utilizzare in casi particolari e dopo le mosse dynamax e utile con fake out. Quale potrebbe essere la quarta mossa? Sarei tentato da un Quash ma rischio di farlo diventare totalmente inutile in alcuni frangenti di partita.

Conkeldurr lo userei come anti trickroom e anche contro i lapras/incineroar che compariranno e contro i sand team. Come spread ne ho messa una classica ma non avendo una flame orb se lo giocassi più difensivo, con AV e mi facessi auto wow con Sableye sarebbe una stupidata?

come quinto ho messo grimmsnarl per dare un po’ di solidita con gli schermi e fare speed control in caso di problemi col sole.

mi mancherebbe quindi un sesto pokemon? Chi potrei mettere? Un togekiss scope lens? Un sempreverde rotom wash? accetto consigli.

 

 

 

  Apri contenuto nascosto

Venusaur @ Weakness Policy  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 116 Def / 84 SpA / 4 SpD / 52 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Giga Drain  
- Earth Power  
- Sludge Bomb  

 

Ninetales @ Focus Sash  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Heat Wave  
- Protect  
- Will-O-Wisp  
- Shadow ball

 

Sableye @ Roseli Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 28 Def / 224 SpD / 4 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Sunny Day  
- Will-O-Wisp  

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Mach Punch  
- Drain Punch  
- Thunder Punch  
- Protect  

 

Grimmsnarl (M) @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Spirit Break  
- Thunder Wave  

 

 

ciao, anche io ho cominciato questa season con Venusaur in un team sun molto simile con WP al tuo e purtroppo mi sento di sconsigliarlo.

Preso per se non è male anzi, la spread e il supporto sono perfetti, ma faticherai molto per i seguenti motivi:

 

- in un meta in cui spopolano togekiss, incineroar, charizard avrai problemi di svantaggio tattico da gestire molto spesso

- la sua potenza d'attacco non è devastante, anche in dynamax l' unica mossa che sfrutta al massimo il dynamax è quella erba, e i pokemon deboli a erba son pochi, questo significa che se vuoi boostare l' attacco spec dovrai abusare di quella veleno (il mio aveva investimento 252 atk spec) o incassare una mossa superefficace (il rischio è molto alto)

- sleep powder è un' arma a doppio taglio perché determina le partite a seconda che entri o meno, troppo poco affidabile 

 

sono in masterclass poco sopra la posizione 3000 con team che avevo postato qui poco tempo fa  (dovresti ancora trovare la discussione), team sicuramente non perfettoe un po' affrettato ma sono state davvero lacrime di sangue per entrare in master

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già Sleep powder con la wide lens ti accoltella alle spalle quando più ne avresti bisogno.

Senza la wide lens è una mossa mezza disperata, forse è meglio protect, o parassiseme.

togliere ninetales e sbatterci dento un milotic? Si, con il sole non funziona, ma come applicatore di sonno è migliore, ed è il counter perfetto per incineroar (che non doveva dominare il meta, ricordiamolo :patpat:).

 

Ultima mossa per sableye? quash? ally switch?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Già Sleep powder con la wide lens ti accoltella alle spalle quando più ne avresti bisogno.

Senza la wide lens è una mossa mezza disperata, forse è meglio protect, o parassiseme.

togliere ninetales e sbatterci dento un milotic? Si, con il sole non funziona, ma come applicatore di sonno è migliore, ed è il counter perfetto per incineroar (che non doveva dominare il meta, ricordiamolo :patpat:).

 

Ultima mossa per sableye? quash? ally switch?

Per ora non ho trovato parecchi Incineroar da fronteggiare e con il mio team ho notato che chi lo ha non lo schiera nemmeno... 

Consigli per tirare giù Dusclops? 

Inoltre Butterfree ha una qualche abilità che lo faccia usare per primo sleep powder nonostante ho in squadra dei Pokèmon che dovrebbero essere più veloci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Per ora non ho trovato parecchi Incineroar da fronteggiare e con il mio team ho notato che chi lo ha non lo schiera nemmeno... 

Consigli per tirare giù Dusclops? 

Inoltre Butterfree ha una qualche abilità che lo faccia usare per primo sleep powder nonostante ho in squadra dei Pokèmon che dovrebbero essere più veloci?

Fidati, incineroar se ne trovano. Milotic però è forte a prescindere.

Cioè, gia butterfree ha insettocchi che gli da sleep powder precisa a 97%, vuoi pure che sia veloce?? potresti dargli una choice scarf, ma dovesti rinunciare alla sash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Per ora non ho trovato parecchi Incineroar da fronteggiare e con il mio team ho notato che chi lo ha non lo schiera nemmeno... 

Consigli per tirare giù Dusclops? 

Inoltre Butterfree ha una qualche abilità che lo faccia usare per primo sleep powder nonostante ho in squadra dei Pokèmon che dovrebbero essere più veloci?

non lo schierano se in team prewiev vedono che hai defiant, io li becco spesso e volentieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, WOLOWITZ ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Venusaur @ Weakness Policy  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 116 Def / 84 SpA / 4 SpD / 52 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Giga Drain  
- Earth Power  
- Sludge Bomb  

 

Ninetales @ Focus Sash  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Heat Wave  
- Protect  
- Will-O-Wisp  
- Shadow ball

 

Sableye @ Roseli Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 28 Def / 224 SpD / 4 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Sunny Day  
- Will-O-Wisp  

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Mach Punch  
- Drain Punch  
- Thunder Punch  
- Protect  

 

Grimmsnarl (M) @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Spirit Break  
- Thunder Wave  

 

 

Il team mi piace anche se io ho sempre giocato venusaur bulky. Il problema è che il bulky fa ancora meno danni del 252/252. Secondo me attualmente non è il pokemon da dynaxare. io per ora lo farei sash e veloce per provare gli sleep powder

Sicuramente quash su sableye e mi sembra una buona idea AV Conk ma sempre con Guts e in caso di necessità ti fai self WoW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Fidati, incineroar se ne trovano. Milotic però è forte a prescindere.

Cioè, gia butterfree ha insettocchi che gli da sleep powder precisa a 97%, vuoi pure che sia veloce?? potresti dargli una choice scarf, ma dovesti rinunciare alla sash.

Mi sono espresso male... volevo dire come è possibile che un Butterfree timido agisca prima del mio rotom timido con 252 evs in speed?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Logain confermo che il sun con venusaur sia un’arma a doppio taglio. Se becco il charizard life orb solar power col sole ecc. mi massacra ma con incineroar non dovrei aver problemi perchè di solito non dynamaxano e togekiss sono 2hko con la veleno che non è male. 
La potenza d’attacco dovrebbe essere compensata dalla weakness perchè in teoria almeno un attacco superefficace lo subisci. E sleep powder a questo punto credo di eliminarlo perchè ho fatto un paio di partite su showdown e missa una volta sí e l’altra pure.

 

@RENTZ91 milotic mi sembra troppo sprecato. Peró potrei giocarlo senza fanghiglia e con una mossa psico o ghiaccio che comunque potrebbe essere un’idea. Anche se il sonno non è una priorità del team. Comunque mancherebbe sempre un sesto componente. Al momento su showdown ho inserito un silvally a caso perchè volevo provarlo ma non convince.

 

@AittamB ma a questo punto se dovessi puntare agli sleep sarebbe meglio un milotic come dice rentz no? Propongo anche a te la domanda sopra: un sesto componente che entrerebbe bene?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto:

@Logain confermo che il sun con venusaur sia un’arma a doppio taglio. Se becco il charizard life orb solar power col sole ecc. mi massacra ma con incineroar non dovrei aver problemi perchè di solito non dynamaxano e togekiss sono 2hko con la veleno che non è male. 
La potenza d’attacco dovrebbe essere compensata dalla weakness perchè in teoria almeno un attacco superefficace lo subisci. E sleep powder a questo punto credo di eliminarlo perchè ho fatto un paio di partite su showdown e missa una volta sí e l’altra pure.

 

@RENTZ91 milotic mi sembra troppo sprecato. Peró potrei giocarlo senza fanghiglia e con una mossa psico o ghiaccio che comunque potrebbe essere un’idea. Anche se il sonno non è una priorità del team. Comunque mancherebbe sempre un sesto componente. Al momento su showdown ho inserito un silvally a caso perchè volevo provarlo ma non convince.

 

@AittamB ma a questo punto se dovessi puntare agli sleep sarebbe meglio un milotic come dice rentz no? Propongo anche a te la domanda sopra: un sesto componente che entrerebbe bene?

 

 

è lo stesso gioco facevo io, però sappi che sei sempre sul filo del rasoio e se incineroar dovesse decidere di fare flare blitz invece di rientrare son dolori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Logain ha scritto:

è lo stesso gioco facevo io, però sappi che sei sempre sul filo del rasoio e se incineroar dovesse decidere di fare flare blitz invece di rientrare son dolori


senza screen con il calcolatore risulta che un flare blitz max atk e natura favorevole col sole ha buone probabilitá di kill ma potrei anche reggerlo. Però nel caso ho grimmsnarl che mette gli schermi e allora arrivo ad un 50% di danno anche se ha life orb. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...