Vai al commento



Parere team OU e consigli


conigliolo

Post raccomandati

PREMESSA

Io non sono giocatore che se ne intende molto di VGC anche se è ufficiale ma mi servirebbero consigli su un sun team set OU per lottare con amici.Perchè non sono bravo.L'unico Pokémon che vorrei far rimanere è Cinderace e il mio amico mi ha consigliato Gunk shot se non erro al posto di U-Turn.

 

 

Salve a tutti che ne pensate di questo sun team?

Ninetales @ Heat Rock
Ability: Drought
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Solar Beam
- Extrasensory

 

Shiftry @ Life Orb
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Leaf Blade
- Throat Chop

-Rock Slide

 


Salazzle (F) @ Leftovers
Ability: Oblivious
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Sludge Wave
- Substitute

Arcanine @ Life Orb
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Morning Sun
- Flare Blitz
- Wild Charge
- Extreme Speed

Whimsicott @ Life Orb
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Shadow Ball
- Growth
- Energy Ball
- Moonblast

 

Cinderace @ Expert Belt--> al posto della cintura ho messo gli scarponi
Ability: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Pyro Ball
- U-turn
- High Jump Kick
- Court Change

 

Se c'è qualche Pokémon che devo cambiare o strumento ditemi pure.Il fatto è che se usassi team diversi avrei un po' di difficoltà e mi trovo a mio agio con i team del meteo.

Modificato da edge1234
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo team non va bene su più livelli (senza offesa), a parte il fatto che hai dato lo stesso oggetto a più membri del team e non si può fare, ok che vuoi giocare un sun aggressivo ma non puoi avere 6 pokemon su 6 che ruotano intorno a questa precisa strategia, es. di pokemon che sfruttano clorofilla te ne basta 1 (whimsicott è sbagliatissimo, deve avere burla tutta la vita, non sarà mai uno sweeper per via delle sue caratteristiche), stesso discorso per il pokemon che fa danni fuoco (arca, salazzle, cinderace), comincia a sceglierne uno per tipo e gioca con quelli, vedi quello che ti da più fastidio e poi scegli i counter, è così che funziona, avrei da ridire anche sulle spread che non possono essere tutte 252 atk 252 speed, sulle mosse (tipo nasty plot e sword dance senza neanche un follow me in squadra) e sugli oggetti (avanzi su salazzle? ok che usi sostituto ma non ci siamo proprio qui, avanzi si usa su pokemon che generalmente stallano il gioco e devono rimanere tanti turni sul campo, in altre parole tanti PS e stat difensive, non certo salazzle), questo è un team for fun al massimo, fossi in te ricomincerei dalle basi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ninetales @ Heat Rock   Sconsiglierei la heat rock. In doppio l'avversario ha troppi modi di sovrascrivere il tuo meteo.
Ability: Drought
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Solar Beam
- Extrasensory      BOOM,  252 252, nasty plot + 3 attacchi. non che sia per forza una cosa sbagliata, ma è estremamente poco prudente, specialmente in doppio.

 

Shiftry @ Life Orb
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Leaf Blade
- Throat Chop

-Rock Slide       E siamo a 2 attaccanti. SD + 3 attacchi!!! yolo.

 


Salazzle (F) @ Leftovers
Ability: Oblivious
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Sludge Wave
- Substitute    E siamo alla terza mossa di stat-up. Qui pure sostituto. Senza Fake out, tra l'altro, che poteva tornare utile.

 

 

Arcanine @ Life Orb   Oggetto ripetuto
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Morning Sun
- Flare Blitz
- Wild Charge
- Extreme Speed      3 attacchi + recover, eh... vabè di per se sotto sole può essere fortino, peccato che mantenere il sole per il tuo team sia impresa ardua.

 

 

Whimsicott @ Life Orb   3 ASSORBISFERE!!! non si possono usare più strumenti uguali.
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Shadow Ball
- Growth
- Energy Ball
- Moonblast       Whimsicott è un eccellente pokemon da supporto.  Ma abbiamo capito l'andazzo, qui volano botte, quindi qui si gioca mossa stat-up + 3 attacchi. 

 

Cinderace @ Expert Belt--> al posto della cintura ho messo gli scarponi
Ability: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Pyro Ball
- U-turn
- High Jump Kick
- Court Change   Cinderace è vagamente giocabile in alcuni team, anche se nessuno ha mai capito come sfruttare bene court change. Ah, peccato che sia il quarto pokemon fuoco del team.

 

Il problema di questo team è che non considera il fatto che dall'altra parte del campo cè un giocatore umano armato fino ai denti che vuole vincere pure lui.

Trovi un sand team e ninetales muore (e muore, fidati)?  Hai perso.

Trovi un trick room con Rhyperior? hai perso.

Trovi incineroar? Fake out, e perdi 2 pokemon.

Qualcuno usa tailwind? sei più lento e perdi. 

 

Ma parliamo dei sun team. In questo periodo vanno fortissimo.

Girano tutti intorno a Venusaur clorofilla + sleep powder e Charizard solar power.

Il setter di sole più usato è torkoal, quindi a seguire si mette un trick room setter, un attaccante fisico lento.  Nell' ultimio slot un supporter con fake out o follow me come togekiss, indeedee, persian alola.

Se proprio vuoi essere alternativo puoi mettere ninetales per mettere il sole, magari facendolo più da supporto.

Io ti consiglierei di ripartire da queste idee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Ninetales @ Heat Rock   Sconsiglierei la heat rock. In doppio l'avversario ha troppi modi di sovrascrivere il tuo meteo.
Ability: Drought
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Solar Beam
- Extrasensory      BOOM,  252 252, nasty plot + 3 attacchi. non che sia per forza una cosa sbagliata, ma è estremamente poco prudente, specialmente in doppio.

 

Shiftry @ Life Orb
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Leaf Blade
- Throat Chop

-Rock Slide       E siamo a 2 attaccanti. SD + 3 attacchi!!! yolo.

 


Salazzle (F) @ Leftovers
Ability: Oblivious
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Sludge Wave
- Substitute    E siamo alla terza mossa di stat-up. Qui pure sostituto. Senza Fake out, tra l'altro, che poteva tornare utile.

 

 

Arcanine @ Life Orb   Oggetto ripetuto
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Morning Sun
- Flare Blitz
- Wild Charge
- Extreme Speed      3 attacchi + recover, eh... vabè di per se sotto sole può essere fortino, peccato che mantenere il sole per il tuo team sia impresa ardua.

 

 

Whimsicott @ Life Orb   3 ASSORBISFERE!!! non si possono usare più strumenti uguali.
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Shadow Ball
- Growth
- Energy Ball
- Moonblast       Whimsicott è un eccellente pokemon da supporto.  Ma abbiamo capito l'andazzo, qui volano botte, quindi qui si gioca mossa stat-up + 3 attacchi. 

 

Cinderace @ Expert Belt--> al posto della cintura ho messo gli scarponi
Ability: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Pyro Ball
- U-turn
- High Jump Kick
- Court Change   Cinderace è vagamente giocabile in alcuni team, anche se nessuno ha mai capito come sfruttare bene court change. Ah, peccato che sia il quarto pokemon fuoco del team.

 

Il problema di questo team è che non considera il fatto che dall'altra parte del campo cè un giocatore umano armato fino ai denti che vuole vincere pure lui.

Trovi un sand team e ninetales muore (e muore, fidati)?  Hai perso.

Trovi un trick room con Rhyperior? hai perso.

Trovi incineroar? Fake out, e perdi 2 pokemon.

Qualcuno usa tailwind? sei più lento e perdi. 

 

Ma parliamo dei sun team. In questo periodo vanno fortissimo.

Girano tutti intorno a Venusaur clorofilla + sleep powder e Charizard solar power.

Il setter di sole più usato è torkoal, quindi a seguire si mette un trick room setter, un attaccante fisico lento.  Nell' ultimio slot un supporter con fake out o follow me come togekiss, indeedee, persian alola.

Se proprio vuoi essere alternativo puoi mettere ninetales per mettere il sole, magari facendolo più da supporto.

Io ti consiglierei di ripartire da queste idee.

Ah guarda che io non sono molto bravo a fare questi team ho trovato questo su Smogon. E poi io sto giocando in OU no in VGC. 

Non sono molto contento di questa discussione qualcuno potrebbe cancellarla? Io sono un po' inesperto nel creare team e preferisco lottare in Ou e non ho mai giocato con un VGC. Grazie mille..

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Magari la sposto in una sezione più idonea dove ti sapranno dire di più ;)

@Fakrysiel si per favore.Comunque ti ringrazio già da adesso.

Per chi leggerà invece: 

Io non sono un  giocatore che se ne intende molto di VGC anche se è ufficiale non mi interessa affatto ma mi servirebbero consigli su un sun team set OU per lottare con amici.Perchè non sono bravo.L'unico Pokémon che vorrei far rimanere è Cinderace e il mio amico mi ha consigliato Gunk shot se non erro al posto di U-Turn.

Modificato da edge1234
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che hai chiesto che la discussione venga chiusa, ma vorrei comunque provare a darti una mano, visto che sono capitato qui. Se poi non dovesse più servire, pazienza. 

Innanzitutto ti vorrei tranquillizzare: non c'è nulla di male ad essere inesperti e a non sapere qualche cosa. Del resto tutti iniziano da qualche parte! 

Passando al team...

La prima cosa che noto, è che usi Ninetales. Onestamente lo vedo outclassato in questo ruolo da Torkoalù

 

Torkoal @ Heat Rock  
Ability: Drought  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Solar beam  
- Lava Plume  
- Yawn  
- Rapid Spin

 

Il set è molto semplice, quindi non penso abbia bisogno di grandi spiegazioni. La ragione per cui è preferibile a Ninetales è che è molto più durevole, e ha accesso a mosse utili come Yawn e Rapid Spin, che non fanno male in nessuna squadra. E' necessario, se ci pensi, che il Pokémon che mette il sole (o qualsiasi altra condizione meteo) duri il più possibile, in quanto il più delle volte, per vincere, ti servirà che il sole sia attivo e 8 turni solitamente non bastano. 

Non mi piace quel Whimsicott, non lo trovo veramente viabile in un sun team, soprattutto quando come sun-abuser puoi scegliere 

 

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Weather Ball  
- Growth

 

Anche questo set si commenta da solo. Fa qualcosa di molto simile a cosa faceva il tuo Whimsicott, ma lo fa meglio. 

Altra cosa, il motivo per cui non ho dato Stealth Rock a Torkoal, è perché vorrei suggerire di mettere al posto di Arcanine: 

 

Seismitoad @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Knock Off  
- Earth Power  
- Stealth Rock  
- Toxic

 

Un Pokémon di tipo acqua in un team con il sole può essere controintuitivo, ma aiuta veramente parecchio contro i rain team e roba tipo dracovish, che possono dare un numero di problemi non indifferenti al tuo team se l'avversario sa contare i turni di sole (o se giocate su showdown se semplicemente sa leggere). 

Lui mette le stealth rock.

 

Mi atterrò alla tua volontà di rimanere con Cinderace, anche se nei sun team non mi piace molto, però lascialo con U-turn, ti serve davvero, Gunk shot invece non la vedo molto utile perché tanto i fairy come Clefable non sono esattamente felici di prendersi Pyro Ball sotto sun e nel 99% dei casi usare gunk shot sarebbe sotto-ottimale. 

Rimangono solo più Salazzle e Shiftry. Nessuno dei due mi convince veramente. Non vedo, con i cambi attuati, quando uno potrebbe preferire Shiftry a Venusaur, e Salazzle beh, è un'altra cosa che viene trappata da Dugtrio. 

Dugtrio sarebbe una scelta quasi scontata in un sun team, ma non voglio inserirtelo siccome a breve potrebbe essere bannato. Nel frattempo, sarebbe anche carino se non ti trappasse tutta la squadra quindi: 

 

Togekiss @ Leftovers  
Ability: Serene Grace  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Nasty Plot  
- Air Slash  
- Flamethrower  
- Substitute

 

Questo dude fa una cosa molto simile a Salazzle, ma ti da un'importante entrata su dragon, non è trappato da dugtrio e generalmente è molto viabile. 

 

Hydreigon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dark Pulse  
- Draco Meteor  
- U-turn  
- Fire Blast

 

Lui sopra shiftry perché non ho trovato niente che potesse essere simile ad esso, ma in generale può esserti molto utile. 

 

Qui sotto l'Export to text completo, non l'ho testato ma dovrebbe andare meglio. Quel che mi viene da dire è di giocarlo molto aggressivo

Spoiler

Torkoal @ Heat Rock  
Ability: Drought  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Stealth Rock  
- Lava Plume  
- Yawn  
- Rapid Spin  

Togekiss @ Leftovers  
Ability: Serene Grace  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Nasty Plot  
- Air Slash  
- Flamethrower  
- Substitute  

Hydreigon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dark Pulse  
- Draco Meteor  
- U-turn  
- Fire Blast  

Seismitoad @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Knock Off  
- Earth Power  
- Stealth Rock  
- Toxic  

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Weather Ball  
- Growth  

Cinderace @ Heavy Duty Boots  
Ability: Blaze  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Pyro Ball  
- U-turn  
- High Jump Kick  
- Court Change  

 

Ho soddisfatto le tue richieste penso: 

- E' sempre un sun team

- Ho mantenuto cinderace

Il plus è che pur cambiando 5/6 mon, 4 di questi mantengono circa lo stesso ruolo nella squadra, ma la rendono più versatile in quanto sono generalmente più viabili / non sono tutti tipi fuoco. 

Spero di aver aiutato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...