Vai al commento



Il New Nintendo 2DS XL aumenta di prezzo in Giappone a causa del Coronavirus


Klyo

Post raccomandati

12 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Quello che non trovo giusto è aumentare i prezzi utilizzando come scusa il virus, questo io lo chiamo fregar soldi gratuitamente

Strategia di marketing, guadagno economico forzato da cause esterne.

Il virus fa in modo che le persone stiano a casa e che debbano occupare il tempo in qualche modo: acquisti maggiori e guadagno maggiore; non è solo per il guadagno maggiore bensì per creare meno differenza di prezzo tra la switch/switch lite e dunque far propendere all'acquisto di quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Namikaze ha scritto:

Strategia di marketing, guadagno economico forzato da cause esterne.

Il virus fa in modo che le persone stiano a casa e che debbano occupare il tempo in qualche modo: acquisti maggiori e guadagno maggiore; non è solo per il guadagno maggiore bensì per creare meno differenza di prezzo tra la switch/switch lite e dunque far propendere all'acquisto di quest'ultima.

Beh non vedo molto una strategia di marketing alzare volontariamente il prezzo del prodotto solo perché siamo costretti a rimanere a casa per via del virus. Io lo definirei più un "lucriamoci sopra che in questo o l'acquistano a questi prezzi o non possono fare altro".  

Se un nintendo 2ds xl, che 2 mesi fa lo vendevi a 85 euro ora me lo vendi a 140 euro, non la considero come strategia per invogliarmi a prendere la Switch, console che comunque mi costa 300 euro e che se desidero comprare la compro indipendentemente dal prezzo del 2ds xl :oopsie:

Ora tutti i prodotti hanno aumentato di prezzo, che sia una console o una mascherina. Da me a gennaio le mascherine le vendevano a 40 centesimi, ora a 5 euro l'una. Questo non è marketing ma lucrarci il più possibile sopra visto il periodo. Come anche la pasta, 2 mesi fa la trovavo a 1 euro ora a prezzo quasi triplicato. E lo stesso stanno facendo i venditori di console dando "la colpa" al virus. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Beh non vedo molto una strategia di marketing alzare volontariamente il prezzo del prodotto solo perché siamo costretti a rimanere a casa per via del virus. Io lo definirei più un "lucriamoci sopra che in questo o l'acquistano a questi prezzi o non possono fare altro".  

Se un nintendo 2ds xl, che 2 mesi fa lo vendevi a 85 euro ora me lo vendi a 140 euro, non la considero come strategia per invogliarmi a prendere la Switch, console che comunque mi costa 300 euro e che se desidero comprare la compro indipendentemente dal prezzo del 2ds xl :oopsie:

Ora tutti i prodotti hanno aumentato di prezzo, che sia una console o una mascherina. Da me a gennaio le mascherine le vendevano a 40 centesimi, ora a 5 euro l'una. Questo non è marketing ma lucrarci il più possibile sopra visto il periodo. Come anche la pasta, 2 mesi fa la trovavo a 1 euro ora a prezzo quasi triplicato. E lo stesso stanno facendo i venditori di console dando "la colpa" al virus. 

Infatti è una strategia di marketing, stiamo parlando della stessa cosa. Lucrarci è ovvio.

Comunque se prendi un 2ds xl perché costa poco e te lo alzano quasi del doppio è ovvio che ci pensi di più, a questo punto, a comprare la switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È sbagliato aumentare il prezzo di una console a causa dell'emergenza visto che adesso i soldi servono a tutti , specialmente a chi già faticava prima per arrivare a fine mese... avrebbero dovuto abbassare il prezzo così da permettere a tutti di passare al meglio questo periodo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scelta sbagliata dal punto di vista "etico"(ok non è un bene di prima necessita,ma rimane una ladrata XD),ma capisco che ora con tutti a casa abbiano aumentato il prezzo per guadagnare di piu :alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una ladrata si, e anche scorretto dal punto di vista etico. Capisco che magari stanno iniziando a rimanere senza prodotti ma non è un pretesto per sparare alle stelle i prezzi.

Anzi è in questi momenti che si dovrebbero dimostrare collaborativi con le persone che in quarantena magari non hanno idea di che cosa fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, xavierluca ha scritto:

Beh non vedo molto una strategia di marketing alzare volontariamente il prezzo del prodotto solo perché siamo costretti a rimanere a casa per via del virus. Io lo definirei più un "lucriamoci sopra che in questo o l'acquistano a questi prezzi o non possono fare altro".  

Se un nintendo 2ds xl, che 2 mesi fa lo vendevi a 85 euro ora me lo vendi a 140 euro, non la considero come strategia per invogliarmi a prendere la Switch, console che comunque mi costa 300 euro e che se desidero comprare la compro indipendentemente dal prezzo del 2ds xl :oopsie:

Ora tutti i prodotti hanno aumentato di prezzo, che sia una console o una mascherina. Da me a gennaio le mascherine le vendevano a 40 centesimi, ora a 5 euro l'una. Questo non è marketing ma lucrarci il più possibile sopra visto il periodo. Come anche la pasta, 2 mesi fa la trovavo a 1 euro ora a prezzo quasi triplicato. E lo stesso stanno facendo i venditori di console dando "la colpa" al virus. 

Potresti indicarmi una strategia di marketing dove non sia presente una minima parte di lucro da parte di chicchessia?Alla fine i soldi servono ora più che mai per cose più importanti che il gioco(con tutto il rispetto,poi si può benissimo pensarla diversamente),ma su quest’ultimo discorso credo aprirò un topic a parte per parlarne meglio,consultandomi prima coi moderatori ovviamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Potresti indicarmi una strategia di marketing dove non sia presente una minima parte di lucro da parte di chicchessia?Alla fine i soldi servono ora più che mai per cose più importanti che il gioco(con tutto il rispetto,poi si può benissimo pensarla diversamente),ma su quest’ultimo discorso credo aprirò un topic a parte per parlarne meglio,consultandomi prima coi moderatori ovviamente.

Il fatto non è tanto la strategia di marketing in se che mi da fastidio (i prezzi possono aumentare o diminuire quando vogliono, se io voglio la console la prendo che sia ad 85 o 140 euro). Il problema, per me, sta che ora tutto viene definito "una strategia di marketing causato dal virus".  Se loro avessero detto "alziamo i prezzi del 2ds xl per coprire i costi della console ormai un po' vecchia per favorire un'eventuale acquisto di una più recente switch" non avrei avuto problemi, ma l'hanno messo giù come "li aumentiamo perché tanto ora tutto è lecito per via del virus". 

Poi ovvio non voglio fare polemica perchè ognuno la pensa come vuole, ma io non considero questa come strategia di mercato dare colpa al virus per aumentare i prezzi. La differenza sta nel linguaggio, e d è una parte fondamentale nel rapporto venditore-consumatore.

 

Da me certi negozi, al posto di aumentare i prezzi, li hanno diminuiti oppure hanno fatto offerte vantaggiose per chi acquista. Mi sono preso il telefono nuovo spendendo 200 euro al posto di 260, e la catena di negozi ha cercato di venire incontro alla gente facendo uno sconto o non facendo pagare la spedizione. Questa la considero una strategia di mercato, non tanto perché hanno abbassato i prezzi ma perché hanno "aiutato chi sta a casa per gli acquisti". Se loro però avessero alzato il prezzo del telefono da 260 a 330 euro per esempio non aiutano per niente chi è a casa per questo motivo. 

 

 

20 ore fa, Namikaze ha scritto:

Infatti è una strategia di marketing, stiamo parlando della stessa cosa. Lucrarci è ovvio.

Comunque se prendi un 2ds xl perché costa poco e te lo alzano quasi del doppio è ovvio che ci pensi di più, a questo punto, a comprare la switch.

Beh per come sono fatto io no. Se io parto per andare in un negozio a prendermi un 2ds xl perchè mi interessa questa console e mi vedo alzare il prezzo da 85 euro a 140 euro, non prendo la console e la cerco da altre parti oppure usata. Non vado a prendermi una console come la switch se ero partito per prendermi un 2ds xl.

L'anno scorso ero intenzionato a prendermi una switch ma il prezzo proposto da certi negozi mi sembrava troppo alto (320 euro) e quindi ho optato per prenderla usata a 200 euro da un privato, non è che ho preso la switch lite oppure il ds. Volevo la switch e mi sono preso la switch.

Modificato da xavierluca
correzione della struttura del discorso

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Il fatto non è tanto la strategia di marketing in se che mi da fastidio (i prezzi possono aumentare o diminuire quando vogliono, se io voglio la console la prendo che sia ad 85 o 140 euro). Il problema, per me, sta che ora tutto viene definito "una strategia di marketing causato dal virus".  Se loro avessero detto "alziamo i prezzi del 2ds xl per coprire i costi della console ormai un po' vecchia per favorire un'eventuale acquisto di una più recente switch" non avrei avuto problemi, ma l'hanno messo giù come "li aumentiamo perché tanto ora tutto è lecito per via del virus". 

Poi ovvio non voglio fare polemica perchè ognuno la pensa come vuole, ma io non considero questa come strategia di mercato dare colpa al virus per aumentare i prezzi. La differenza sta nel linguaggio, e d è una parte fondamentale nel rapporto venditore-consumatore.

 

Da me certi negozi, al posto di aumentare i prezzi, li hanno diminuiti oppure hanno fatto offerte vantaggiose per chi acquista. Mi sono preso il telefono nuovo spendendo 200 euro al posto di 260, e la catena di negozi ha cercato di venire incontro alla gente facendo uno sconto o non facendo pagare la spedizione. Questa la considero una strategia di mercato, non tanto perché hanno abbassato i prezzi ma perché hanno "aiutato chi sta a casa per gli acquisti". Se loro però avessero alzato il prezzo del telefono da 260 a 330 euro per esempio non aiutano per niente chi è a casa per questo motivo. 

 

 

Beh per come sono fatto io no. Se io parto per andare in un negozio a prendermi un 2ds xl perchè mi interessa questa console e mi vedo alzare il prezzo da 85 euro a 140 euro, non prendo la console e la cerco da altre parti oppure usata. Non vado a prendermi una console come la switch se ero partito per prendermi un 2ds xl.

L'anno scorso ero intenzionato a prendermi una switch ma il prezzo proposto da certi negozi mi sembrava troppo alto (320 euro) e quindi ho optato per prenderla usata a 200 euro da un privato, non è che ho preso la switch lite oppure il ds. Volevo la switch e mi sono preso la switch.

È un concetto diverso.

Siamo sotto quarantena (anche loro) e una persona pensa: mi compro il Nintendo tanto costa due spicci e mi ci passo il tempo.

Non è comprato perché lo si vuole a tutti i costi bensì per coprire un po' di tempo causato, appunto, dalla quarantena.

Se me lo alzano a 150€, a questo punto, posso pensare: aggiungo un altro centone e faccio l'high end

 

Capisci?

Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole e ragiona/acquista nel modo che trova più vantaggioso, ci mancherebbe.

 

Comunque, per il momento, la strategia sta funzionando :asduj1:

Modificato da Namikaze
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Namikaze ha scritto:

È un concetto diverso.

Siamo sotto quarantena (anche loro) e una persona pensa: mi compro il Nintendo tanto costa due spicci e mi ci passo il tempo.

Non è comprato perché lo si vuole a tutti i costi bensì per coprire un po' di tempo causato, appunto, dalla quarantena.

Se me lo alzano a 150€, a questo punto, posso pensare: aggiungo un altro centone e faccio l'high end

 

Capisci?

Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole e ragiona/acquista nel modo che trova più vantaggioso, ci mancherebbe.

 

Comunque, per il momento, la strategia sta funzionando :asduj1:

Sisi, che stia funzionando non c'è dubbio. Ma ripeto, io non acquisterei mai una console al doppio del prezzo di 2 mesi fa.

Non lo trovo corretto dal punto di vista morale. 

 

Poi sono loro che dettano il mercato, ovviamente. A loro fa comodo attuare questo perchè sanno che la gente compra indipendentemente dal prezzo a volte. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci vedo nulla di strano, accade di continuo che il prezzo di un prodotto aumenti con la diminuzione dei pezzi disponibili, poi quando è proprio esaurito ciao, i collezionisti ci lucrano su a bomba:arrabbiato:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, xavierluca ha scritto:

Il fatto non è tanto la strategia di marketing in se che mi da fastidio (i prezzi possono aumentare o diminuire quando vogliono, se io voglio la console la prendo che sia ad 85 o 140 euro). Il problema, per me, sta che ora tutto viene definito "una strategia di marketing causato dal virus".  Se loro avessero detto "alziamo i prezzi del 2ds xl per coprire i costi della console ormai un po' vecchia per favorire un'eventuale acquisto di una più recente switch" non avrei avuto problemi, ma l'hanno messo giù come "li aumentiamo perché tanto ora tutto è lecito per via del virus". 

Poi ovvio non voglio fare polemica perchè ognuno la pensa come vuole, ma io non considero questa come strategia di mercato dare colpa al virus per aumentare i prezzi. La differenza sta nel linguaggio, e d è una parte fondamentale nel rapporto venditore-consumatore.

 

Da me certi negozi, al posto di aumentare i prezzi, li hanno diminuiti oppure hanno fatto offerte vantaggiose per chi acquista. Mi sono preso il telefono nuovo spendendo 200 euro al posto di 260, e la catena di negozi ha cercato di venire incontro alla gente facendo uno sconto o non facendo pagare la spedizione. Questa la considero una strategia di mercato, non tanto perché hanno abbassato i prezzi ma perché hanno "aiutato chi sta a casa per gli acquisti". Se loro però avessero alzato il prezzo del telefono da 260 a 330 euro per esempio non aiutano per niente chi è a casa per questo motivo. 

Ma va figurati,ci conosciamo un pò,nessuno ha interesse a fare polemica,anzi se si hanno idee differenti è sacrosanto esporle,altrimenti non esiste un confronto.Ora visto che tu hai fatto l’esempio di due realtà differenti (Giappone per il new 2ds e Italia sull’esempio del cellulare nuovo)devo solo specificare una cosa,e no,non è l’accostamento tra le due cose,bensì che già svariati anni fa quando ci fu lo tsunami in Giappone e tutte le conseguenze che un pò tutti conosciamo,Nintendo mise gratuitamente a disposizione dei ds con quella apparecchiatura che la trasformava in una piccola tv,per permettere a moltissime persone che avevano perso tutto di avere una possibilità per rimanere informati.E ripeto,molti persero tutto,quindi che io ricordi nessuna altra casa aveva fatto o dato tanto.Ora la condizione è diversa,la gente non si è vista portare via case dalle onde,non è sui tetti per cercare di salvarsi,ma in casa.E se si pensa a giocare o si pretende di chiudersi in una bolla e sperare che tutto sia dovuto,beh,c’è un grande errore di base.Ma non perchè non comprenda le esigenze,più che altro perchè si arrivi a pensare che pagare meno sia la cosa più sensata,e sperare che le aziende producano il tutto prendendo meno soldi,con spese e salari fissi da pagare dopo un pò uno potrebbe giustamente stufarsi e chiudere tutto.Tutti hanno delle esigenze,queste non sono primarie,lo sono la salute e il cibo,e basta guardarsi intorno quando si fa la spesa e capire che per esigenza cercano tutti di”sopravvivere”,ma un conto è la spesa o la salute,un altro cose un pò meno importanti delle prime due.Nessuno deve sentirsi offeso dal mio commento,anche perchè ognuno ha delle priorità,e non è detto che tutte convergano col mio pensiero,volevo solo far comprendere questo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...