Vai al commento



Cerco USUL mawile shiny


norve

Post raccomandati

Non riesco ad ottenere mawile shiny su USUL. Ho provato di tutto, anche a breedare magikarp per poi cambiarlo con mawile ma niente. Volevo quindi sapere se c'è qualcuno che mi può breedare un mawile shiny. Me ne va bene uno qualsiasi. L'unica cosa che chiedo è che vorrei averlo con il mio AO, quindi vorei ricevere l'uovo per poi farlo schiudere da me. Offro PP.

 

EDIT: cerco USUL mawile shiny.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Non riesco ad ottenere mawile shiny su USUL. Ho provato di tutto, anche a breedare magikarp per poi cambiarlo con mawile ma niente. Volevo quindi sapere se c'è qualcuno che mi può breedare un mawile shiny. Me ne va bene uno qualsiasi. L'unica cosa che chiedo è che vorrei averlo con il mio AO, quindi vorei ricevere l'uovo per poi farlo schiudere da me. Offro PP.

C'è un problema: se da un uovo a me esce un Pokémon shiny non è detto (anzi è molto improbabile) che lo stesso uovo schiuso da te dia lo stesso il Pokémon cromatico, perché la cromaticità dipenda da TSV e ESV (Trainer Shiny Value ed Egg Shiny Value).

Il TSV è proprio di ogni allenatore, viene generato all'inizio del gioco e non può essere modificato, ed è un numero che varia tra 0000 e 4096.

L'ESV varia sempre tra 0000 e 4096 e viene generato casualmente dal gioco all'uovo quando questo si genera.

Come puoi immaginare il Pokémon nato dall'uovo sarà shiny se TSV e ESV coincidono; per questo l'unico modo perché lo stesso uovo schiuso sia da me e che da te sia shiny è se possediamo lo stesso TSV (1 possibilità su 4097 :oopsie:)

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kabe ha scritto:

C'è un problema: se da un uovo a me esce un Pokémon shiny non è detto (anzi è molto improbabile) che lo stesso uovo schiuso da te dia lo stesso il Pokémon cromatico, perché la cromaticità dipenda da TSV e ESV (Trainer Shiny Value ed Egg Shiny Value).

Il TSV è proprio di ogni allenatore, viene generato all'inizio del gioco e non può essere modificato, ed è un numero che varia tra 0000 e 4096.

L'ESV varia sempre tra 0000 e 4096 e viene generato casualmente dal gioco all'uovo quando questo si genera.

Come puoi immaginare il Pokémon nato dall'uovo sarà shiny se TSV e ESV coincidono; per questo l'unico modo perché lo stesso uovo schiuso sia da me e che da te sia shiny è se possediamo lo stesso TSV (1 possibilità su 4097 :oopsie:)

Non ho capito appieno. Poniamo che tu faccia un uovo e che il Pokemon che esce è shiny. Basterebbe softresettare prima della schiusura e passarmelo. L'uovo ormai è stato ricevuto, quindi quello che c'è dentro è già predeterminato.

In alternativa, tu sei in grado di controllare il TSV dei miei Pokemon?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Non riesco ad ottenere mawile shiny su USUL. Ho provato di tutto, anche a breedare magikarp per poi cambiarlo con mawile ma niente. Volevo quindi sapere se c'è qualcuno che mi può breedare un mawile shiny. Me ne va bene uno qualsiasi. L'unica cosa che chiedo è che vorrei averlo con il mio AO, quindi vorei ricevere l'uovo per poi farlo schiudere da me. Offro PP.

quello che dici non è vero, tanto che per cercare gli shiny nelle uova si softresetta anche semplicemente lo stesso uovo...

appena riuscirò a vedere mio cugino mi faccio ridare us, che mi ha completato (anche se tutti i leggendari li ha passati su home, naggia a lui) e faccio uova di mawile a go go...

se hai urgenza nell'averlo non sono la persona giusta

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Non ho capito appieno. Poniamo che tu faccia un uovo e che il Pokemon che esce è shiny. Basterebbe softresettare prima della schiusura e passarmelo. L'uovo ormai è stato ricevuto, quindi quello che c'è dentro è già predeterminato.

In alternativa, tu sei in grado di controllare il TSV dei miei Pokemon?

Mi esce shiny perchè ho il TSV che è uguale all'ESV dell'uovo. Il tuo TSV è molto probabilmente diverso dal mio, quindi a te lo stesso uovo non darà il Pokémon shiny.

Purtroppo non sono in grado di calcolare TSV o ESV perchè richiede l'uso di strumenti esterni al DS, io il mio lo avevo chiesto sul forum di smogon (non credo sia spam, in caso contrario sorry mod).

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyZorua946 ha scritto:

quello che dici non è vero, tanto che per cercare gli shiny nelle uova si softresetta anche semplicemente lo stesso uovo...

appena riuscirò a vedere mio cugino mi faccio ridare us, che mi ha completato (anche se tutti i leggendari li ha passati su home, naggia a lui) e faccio uova di mawile a go go...

se hai urgenza nell'averlo non sono la persona giusta

Una volta ricevuto l'uovo, quello che esce è predeterminato. Puoi softresettare quanto vuoi ma il Pokemon che esce è uguale. Però non so cosa succede se l'uovo viene scambiato. Ora sto breedando tanti magikarp e ogni 20/21 Pokemon, ritiro gyarados, salvo e lo rideposito. Speriamo di avere più fortuna. Cmq grazie per la disponibilità ma ora sto schiudendo tanti magikarp, speriamo che stia facendo il procedimento giusto.

1 minuto fa, Kabe ha scritto:

Mi esce shiny perchè ho il TSV che è uguale all'ESV dell'uovo. Il tuo TSV è molto probabilmente diverso dal mio, quindi a te lo stesso uovo non darà il Pokémon shiny.

Purtroppo non sono in grado di calcolare TSV o ESV perchè richiede l'uso di strumenti esterni al DS, io il mio lo avevo chiesto sul forum di smogon (non credo sia spam, in caso contrario sorry mod).

Ah ok. Grazie. Ho postato la domanda sul breeding nella guida per avere le risposte.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Una volta ricevuto l'uovo, quello che esce è predeterminato. Puoi softresettare quanto vuoi ma il Pokemon che esce è uguale. Però non so cosa succede se l'uovo viene scambiato.

Questo vale per le statistiche, natura, ivs etc. ma non per la "variabile" shiny che appunto dipende da TSV ed ESV. Se non sbaglio in ottava gen. è cambiata questa cosa e la cromaticità non dipende più da TSV ed ESV (che non esistono più) e quindi lo stesso uovo schiuso da persone diverse se cromatico rimarrà cromatico.

7 minuti fa, norve ha scritto:

Ah ok. Grazie. Ho postato la domanda sul breeding nella guida per avere le risposte.

Comunque provo a risponderti anche alle domande che hai fatto sulla guida.

0- Poniamo come base l'aver fatto le 30 uova e di aver ritirato Gyarados dall'ostello. Una volta schiuse le 30 uova:

1- Se non esce shiny SALVI e rimetti Gyarados e gli fai fare altre 30 uova. Andando avanti senza salvare ogni 30 uova magari ti esce lo shiny Magikarp dopo 100 uova totali, il che vorrebbe dire dover fare altre 100 uova di Mawile dopo, il salvare ogni 30 uova ti permette di velocizzare il processo (il 100esimo uovo è il 10ecimo della quarta tranche, meglio fare 10 uova che di nuovo altre 100).

2- Se esce shiny ovviamente non devi salvare a meno che tu non voglia Magikarp :asduj1: a quel punto devi resettare e credo proprio che intenda un SOFT-RESET, un hard reset andrebbe ad influenzare il processo. 

 

Ricapitolando:

  1. Salvi
  2. Metti Gyarados
  3. Fai 30 uova
  4. Togli Gyarados
  5. Schiudi
  6. Salvi
  7. Rimetti Gyarados
  8. 30 uova
  9. ... ripeti finchè non esce lo shiny
  10. SOFT RESET

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@norve il discorso che ti ha fatto @Kabe è corretto, non è possibile breedarti un Mawile shiny che abbia il tuo AO salvo fare una ricerca per TSV/ESV match (ma dovresti innanzitutto conoscere il tuo TSV, e sperare di avere la fortuna che al breeder esca un uovo del genere). Su questo punto non c'è più nulla da aggiungere, pertanto chiedo a tutti di terminare qua l'OT.

 

Vuoi modificare la tua richiesta con la ricerca di un generico Mawile shiny? Oppure vuoi chiudere la discussione? :) 

 

Spoiler

@Kabe Smogon non è spam: consiglio di leggere la relativa guida, che trovi QUI :) 

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

@Strax Se possibile vorrei cambiare il titolo in: Cerco USUL mawile shiny. Grazie :)

Va bene, cambialo pure modificando il primo post. Lascio aperto :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...