Vai al commento

Come funziona la lotta

Gnocbuster

Post raccomandati

È un po difficile spiegare cosa vi sto per chiedere. 

Vorrei sapere come funzione la lotta.. Cioe.. Il simulatore che passaggi esatti esegue una sorta di algoritmi... mi sono trovato in situazioni in cui ho avuto l esigenza di sapere e questa cosa mi ha aiutato nei metagame

1) 2 mosse consecutive: prima nn spevo come fosse possibile. Lo scoperto perche il gioco ogni turno si chiede quale pokemon è veloce. Se un pokemon lento fa una mossa e poi ne usa una prioritaria, risultera alla fine che il pokemon lento ha attaccato 2 volte.... Pensateci bene

2)usando un pokemon piu veloce, per catturare un leggendario, volevo usare ipnosi. Pensavo che usandola ripetutamente il pokemon nn m avrebbe attaccato. Il problema è che la fine dell effetto del sonno il gioco me la comunicava dopo aver selezionato la mossa. Se io avessi saputo che prima il gioco ti fa selezionare la mossa e poi ti comunica se lo stato c è o no :avrei cambiato strategia.

Spero di essere stato chiaro 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Algoritmi...   :look:   non complicarti la vita, hai solo chiesto come funzionano alcune meccaniche della lotta.

1- Un pokemon non compie due azioni in uno stesso turno.

Semplicemente in un turno potrebbe agire per ultimo (ad esempio perchè è più lento di tutti gli altri), mentre nel turno seguente potrebbe usare una mossa con priorità + 1 (come attacco rapido) che quindi lo farebbe agire prima di tutti gli altri pokemon in campo, anche se sono più veloci di lui.

Fa parte del gioco gestire quando partono i vari attacchi, e una mossa con priorità su un pokemon lento è spesso una buona idea.

2-  Il sonno, una volta applicato funziona così: il primo turno il pokemon dorme al 100%, più passano turni, più aumenta la possibilità di svegliarsi, dopo 3 turni diventa praticamente assicurato.

Quando il pokemon si sveglia, attacca immediatamente, non occupa un intero turno solo per svegliarsi. (funzionava così solo nei giochi del 1997).

Ovviamente il gioco non ti avverte in anticipo quando il nemico si sveglierà, e altrimenti sarebbe troppo facile. Al massimo puoi giocare d'azzardo in questo modo:

Il nemico ha dormito 3 turni, quindi già sono stato fortunato. Al quarto turno è quasi sicuro che si sveglierà, e lui è più veloce di me. Seleziono ipnosi.

Il nemico si sveglia, mi attacca, io uso ipnosi e lo riaddormento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...