Hexial Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Ciao a tutti!Eccoci arrivati ai vincitori del Pokémon: Satoshi's Castle versione 2 nella settimana delle iniziative dal 15 Aprile al 21 Aprile! Ecco i vincitori:Vincitori!Quando si dice: "Mandare tutto all'area":NewtoN, che guadagna 10 PokéPoints;â„‘cyÆ’lame, che guadagna 8 PokéPoints;One's Ashes, che guadagna 6 PokéPoints.Soluzione:L'enigma corretto era il numero 4! Infatti, per chi non lo avesse ancora capito, con "mandare tutto all'area" voleva indicare proprio quello!Il testo chiedeva di calcolare l'area della maschera col minor numero di calcoli. Facendo qualche taglietto e qualche ricucitura possiamo "semplificare" la maschera. Nell'immagine sottostante troverete le parti che verranno spostate (campite in verde) e le zone che verranno riempite (campite in blu).Ottenendo una maschera equivalente:In questo modo si è riusciti ad eliminare tutte le parti "curve" della maschera. Procedendo in modo analogo, si possono "tappare" i buchi rimanenti (occhi, bocca e naso) in modo da semplificare ancora di più la maschera. Alla fine, si ottiene un rettangolo di base 8 quadretti e di altezza 15 quadretti con un buco di dimensioni 1 x 3. Di consegunza non serviva fare nessun calcolo! Bastava semplicemente contare i quadretti pieni o, per i più pigri, fare:8*15 - 1*3 = 120 - 3 = 117 cm2 che è esattamente l'area della maschera.Complimenti a tutti! Se qualcuno tra i vincitori avesse cambiato nickname è pregato di avvisarmi rispondendo in questa discussione, grazie.I PokéPoints saranno inviati il prima possibile.Ci vediamo nella prossima settimana con un altro gioco. Quando? Sorpresa! Non hai letto le novità della Versione 2? Clicca qui.Non sai di cosa parlo? Clicca qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Complimenti a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 E ovviamente TheOne vince in un gioco di quasi fortuna LOLComplimenti a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Avevo capito che l'esercizio era quello, ma non mi andava di partecipare! Complimenti ai vincitori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 complimenti...e come al solito the one vince qualcosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiro Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Complimenti a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 E ovviamente TheOne vince in un gioco di quasi fortuna LOLComplimenti a tutti 'fortuna' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Complimenti a tutti ! The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Il mio procedimento era giusto, ma il risultato sbagliato! D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 E ovviamente TheOne vince in un gioco di quasi fortuna LOLComplimenti a tutti pr0aggine, non fortuna. -.-'''' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 grande ooooone, ma solo per l'impegno dovevi arrivare prima del primo -._""complimenti a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vicky Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Complimentz! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Ho fatto tutto giusto D: ho solo sbagliato a calcolare alla fine per 4 spazi, ma è stata una svista D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Ho fatto tutto giusto D: ho solo sbagliato a calcolare alla fine per 4 spazi, ma è stata una svista D:Quoto, ma nel mio caso è stato di 20 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Complimenti ai vincitori, e ricordate: Se avete sbagliato anche solo il risultato, avete sbagliato comunque! Qui o si vince o si perde, non ci sono vie di mezzo :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Complimenti ai vincitori, e ricordate: Se avete sbagliato anche solo il risultato, avete sbagliato comunque! Qui o si vince o si perde, non ci sono vie di mezzo :SLo so, non mi lamento del fatto che vorrei essere premiato perché oltre al risultato avevo fatto giusto, è che sapere che ho sbagliato così alla fine dopo il procedimento giusto mi fa rimanere male °-°EDIT: *Fugge dal bacio di Lance* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Lo so, non mi lamento del fatto che vorrei essere premiato perché oltre al risultato avevo fatto giusto, è che sapere che ho sbagliato così alla fine dopo il procedimento giusto mi fa rimanere male °-°EDIT: *Fugge dal bacio di Lance*Non è comunque poco essere arrivati vicini alla soluzione, potrai rifarti col mio prossimo gioco :s *rilancia bacio* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Non è comunque poco essere arrivati vicini alla soluzione, potrai rifarti col mio prossimo gioco :s *rilancia bacio*Il prossimo devo farlo giusto! èoé *modalità giochi giusti attivazione**Usa una mossa inventata che lo protegge dai baci* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
White` Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 L'avevo capito che era quello,ma non c'avevo voglia ed era tardi quando me ne sono accorto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Ice Inviato 22 aprile, 2013 Condividi Inviato 22 aprile, 2013 Ho completamente sbagliato gioco!!!*-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 23 aprile, 2013 Condividi Inviato 23 aprile, 2013 Complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.