Vai al commento



Cosa c'è nell'Hamburger che ho mangiato con i miei Pokémon?


Yoli

Cosa c'è nel Hamburger che ho mangiato con i miei Pokémon?  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Gli Hamburger del Poké-Campeggio sono fatti di...

    • Poké... mmm... oh... NO!
      7
    • BaccaTofu, BaccaSoia, e altre varianti vegane
      1
    • Code di Slowepoke (perse naturalmente)
      3
    • Carne del nostro mondo trasportata a Galar grazie a Pokémon particolari
      1
    • Qualcos'altro (Plz, specificare la risposta per il bene della scienza)
      3


Post raccomandati

È una cosa che mi è venuta in mente tempo fa.:think:

Mi sembra che questa (Pokémon Spada e Scudo) sia la prima volta che in un gioco Pokémon puoi dare da mangiare ai tuoi Pokémon qualcosa che non sia di origine palesemente vegetale. Voglio dire, bacche, poffin, pokégioli, pokémelle, questo si poteva dare da mangiare ai propri Pokémon nelle precedenti generazioni.

 

L'opzione più plausibile è che l'hamburger sia si, di carne, ma ottenuta magari con metodi diversi; esempio le code degli Slowepoke (si ringrazia @YukiV per il suggerimento). Che secondo il Pokédex di Alola sono anche un piatto prelibato.

Spoiler

Voce Pokédex di Pokémon Luna

La coda di Slowepoke essiccata e bollita a fuoco lento in acqua salata è un piatto tipico della cucina di Alola

In effetti sempre secondo il Pokédex lui la può perdere anche senza accorgersene, quindi sarebbe l'ideale. Si potrebbe raccogliere in natura come un qualsiasi altro frutto selvatico.

 

Tuttavia mi sembra inutile fermarmi qui con il mio ragionamento.

Perciò ci ho riflettuto ed in effetti mi sono sembrati sospetti anche la pescheria Frangiflutti di mare (Keelford) e la Steakhouse (Circhester). È ovvio che in questi due posti non si mangi insalata di baccarancia. Però da dove arrivano il pesce è la carne che li si cucinano???

Spoiler

gustavo.png.46e887d30e6d669a0c53b9305164c597.png

Nel mondo Pokémon la gente mangia la carne, non si può negare.

Così come non si può negare che alcuni Pokémon siano predatori e altri prede. 

 

Esempio

Applin preda dei Pokémon alati.

Spoiler

Pokédex spada

Quando si imbatte in Pokémon alati, suoi nemici naturali, si protegge fingendosi un semplice frutto.

Swellow il rapace 

Spoiler

Pokédex Rubino Omega

Appena scova una preda si lancia su di essa in picchiata. Cattura poi la preda con le sue zampe artigliate impedendole la fuga.

Pineco l'insospettabile pigna acchiappa mosche.

Spoiler

Pokédex Ultrasole

Si ciba di Pokémon coleottero e attende pazientemente le prede appeso ad un ramo. Quelli che vivono ad Alola sono ghiotti di Cutiefly.

Giusto per citarne qualcuno.:uu:

 

Perciò è anche lecito pensare alla carne di Pokémon, anche se in effetti ciò apre dibattiti e domande non indifferenti:th_sisi:.

 

Ma ricordiamoci comunque che siamo nel mondo Pokémon, dove bambole abbandonate prendono vita, dove il mondo è messo in pericolo innumerevoli volte senza un vero motivo valido, e dove Pokémon incredibilmente potenti vengono consegnati da postini.

Cose strane sono la norma, perciò si può anche pensare all'ipotesi che la carne venga, chi lo sa, da un altro universo parallelo raggiunto con il potere di un Pokémon spaziale tipo Palkia. O ancora che appaia magicamente nei frigoriferi come appaiono le uova Pokémon alla pensione. (Però non entriamo in discorsi sulle pensioni Pokémon che altrimenti non ne usciamo più :GuardaSu:)

 

Poi, si, c'è anche la possibilità che sia tutta carne di Tofu, ma lo ritengo meno probabile date le circostanze:blank:

 

E ora la parola a voi!

Che ne pensate di tutta questa storia? Mangerete ancora l'Hamburger in campeggio? Pensate che ci sia lo zampino di qualche pokemon nelle cucine della Steakhouse di Gustavo?

Sono curiosa di avere il vostro parere:skitty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà credo che sia ufficiale il fatto che gli umani mangino i pokemon, qd esempio la descrizione dex di crabbrawler dice che è considerato un piatto prelibato, e per dire ciò qualcuno deve averlo pure assaggiato, e trovandolo un piatto prelibato hanno continuato a mangiarlo. anche nell'anime si dicono cose del genere, ad esempio nell'episodio della prima stagione in cui la mn anna affonda james cerca di mangiare il suo Magikarp, per poi scoprire che non è comessetibile poiché le sue lische sono troppo dure (cosa detta anche dal dex se non sbaglio). Inoltre propongo anvhe di creare il chicken mc rufflet (nugget) 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vero lì succedo cose stranissime, tuttavia penso che si mangi tranquillamente carne o pesce di pokemon, in fondo il pokemondo è basato sull'idea di essere una copia strana del nostro... Tuttavia la cosa che mi fa strana nel campeggio più che la carne è il fatto che si possa dare da mangiare della carne a pokemon prettamente erbivori come lo dovrebbe essere un bounsweet o un Wooloo! Cioè finché  è un growlithe che è un cane o meowth ci sta anche che si pappi la pietanza a base di filetto di magikarp o il suo hamburgher, ma perchè anche i pokemon erbivori?!... mah il mondo dei pokemon è pieno di misteri!

 

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il direttore di Spada e Scudo, quando gli fu posta questa domanda in un'intervista, glissò rispondendo che si trattava di Salsicce del mondo Pokémon e basta, senza fornire dettagli sulla natura delle pietanze.

L'aspetto estetico non lascia molto spazio all'immaginazione e secondo me si tratta di carne Pokémon. Come già detto sopra, nelle prime stagioni dell'anime si parla spesso di mangiare Pokémon e il dex non si tira di certo indietro su questo punto.

Il fatto che anche i Pokémon erbivori possano mangiare il curry a base di carne che gli prepariamo è una cosa su cui non mi sono soffermato e che ho giustificato come limitazione di game design, ma effettivamente darebbe credito alla tua teoria di una finta carne vegetale. Ma la faccia di Gustavo non mi sembra quella di una persona iscritta al WWF, per capirci. 

Credo che si tratti comunque di una domanda che non troverà mai una risposta ufficiale, essendo la meccanica del curry tipica di Galar e che difficilmente verrà trasportata nelle future gen

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Alcidead ha scritto:

Inoltre propongo anvhe di creare il chicken mc rufflet (nugget) 

Per quel che ne so il fritto misto del poké-campeggio potrebbe anche essere di pollo oltre che di pesce:th_sisi:

 

 

2 ore fa, YukiV ha scritto:

Tuttavia la cosa che mi fa strana nel campeggio più che la carne è il fatto che si possa dare da mangiare della carne a pokemon prettamente erbivori come lo dovrebbe essere un bounsweet o un Wooloo! 

Un altro errore di logica di Pokémon:sisi:

Probabilmente essendo una novità i programmatori non hanno nemmeno pensato alla compatibilità Pokémon-cibo. Era più semplice fare così.

21 minuti fa, Alemat20 ha scritto:

Il direttore di Spada e Scudo, quando gli fu posta questa domanda in un'intervista, glissò rispondendo che si trattava di Salsicce del mondo Pokémon e basta, senza fornire dettagli sulla natura delle pietanze.

L'aspetto estetico non lascia molto spazio all'immaginazione e secondo me si tratta di carne Pokémon.

 

Ma la faccia di Gustavo non mi sembra quella di una persona iscritta al WWF, per capirci. 

Credo che si tratti comunque di una domanda che non troverà mai una risposta ufficiale, essendo la meccanica del curry tipica di Galar e che difficilmente verrà trasportata nelle future gen

Non sapevo che fosse stata fatta una domanda ufficiale, grazie di avermi avvertito. 

 

Infatti Gustavo ha un che di sospetto:th_sisi:

Probabilmente non avrà mai una risposta ufficiale, è ovvio che il creatore di Pokémon non dirà mai "Si, è carne di Taurus della migliore qualità" perché ciò porterebbe portare a domande come "Chi è che ha deciso per i Taurus? Sono Pokémon meno importanti? Dove viene lavorata la carne?? Se do da mangiare al mio Taurus un Hamburger questo diventa cannibale?" (Ho messo il primo pokemon che mi veniva in mente, fan di Taurus non vi arrabbiate)

 

Probabilmente se il curry verrà rimosso sarà anche per non rispondere a domande del genere:Wooper:

Infondo il messaggio del gioco dovrebbe essere "parti all'avventura con i tuoi nuovi amici pokemon" e non "i Pokémon che sceglierai non saranno trasformati in cibo da altri Pokémon o umani, salvali tutti!"

Spoiler

Anche se poi in realtà ripensandoci li imprigioniamo per volere di un professore e facciamo con loro esperimenti di uova e sterminii per trovare gli shiny (ovvero mutazioni della specie principale)

Avvolte credo che le meccaniche dei giochi pokemon non siano il massimo per creare amicizie:fg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Yoli ha scritto:

Per quel che ne so il fritto misto del poké-campeggio potrebbe anche essere di pollo oltre che di pesce:th_sisi:

 

 

Un altro errore di logica di Pokémon:sisi:

Probabilmente essendo una novità i programmatori non hanno nemmeno pensato alla compatibilità Pokémon-cibo. Era più semplice fare così.

Non sapevo che fosse stata fatta una domanda ufficiale, grazie di avermi avvertito. 

 

Infatti Gustavo ha un che di sospetto:th_sisi:

Probabilmente non avrà mai una risposta ufficiale, è ovvio che il creatore di Pokémon non dirà mai "Si, è carne di Taurus della migliore qualità" perché ciò porterebbe portare a domande come "Chi è che ha deciso per i Taurus? Sono Pokémon meno importanti? Dove viene lavorata la carne?? Se do da mangiare al mio Taurus un Hamburger questo diventa cannibale?" (Ho messo il primo pokemon che mi veniva in mente, fan di Taurus non vi arrabbiate)

 

Probabilmente se il curry verrà rimosso sarà anche per non rispondere a domande del genere:Wooper:

Infondo il messaggio del gioco dovrebbe essere "parti all'avventura con i tuoi nuovi amici pokemon" e non "i Pokémon che sceglierai non saranno trasformati in cibo da altri Pokémon o umani, salvali tutti!"

  Apri contenuto nascosto

Anche se poi in realtà ripensandoci li imprigioniamo per volere di un professore e facciamo con loro esperimenti di uova e sterminii per trovare gli shiny (ovvero mutazioni della specie principale)

Avvolte credo che le meccaniche dei giochi pokemon non siano il massimo per creare amicizie:fg:

 

già probabilmente è per i tempi stretti

 

 

Spoiler

già ore e ore per trovare la versione albina del tipo di pokemon

 

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, YukiV ha scritto:

già probabilmente è per i tempi stretti

 

 

  Nascondi contenuto

già ore e ore per trovare la versione albina del tipo di pokemon

 

Albina oppure melanimica :P (sono quelli che hanno troppa melanina invece di non averla, risultando così neri)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speculazione:

Potrebbe essere carne di Pokémon riprodotta in laboratorio da celluele di Pokémon. 

Magari in passato si mangiavano i Pokémon, poi con l'avanzamento tecnologico si è vietata la carne Pokémon non prodotta in laboratorio.

 il team rocket ruba e taglia le code slopoke perché nel mercato nero c'è ancora domanda, forse perché la carne di laboratorio non è al 100% uguale alla carne originale.

Inoltre potrebbe essere possibile che la carne riprodotta in laboratorio sia studiata per essere adatta anche ai Pokémon erbivori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Penso che la risposta più sensata è che non lo sanno nemmeno gli sviluppatori. Avranno messo questa cosa a caso, perché si xD 

È la cosa più sensata pensando al gran lavoro che hanno fatto dal primissimo pokemon su Gameboy:figo:

1 ora fa, Roxua ha scritto:

Speculazione:

Potrebbe essere carne di Pokémon riprodotta in laboratorio da celluele di Pokémon. 

Magari in passato si mangiavano i Pokémon, poi con l'avanzamento tecnologico si è vietata la carne Pokémon non prodotta in laboratorio.

 il team rocket ruba e taglia le code slopoke perché nel mercato nero c'è ancora domanda, forse perché la carne di laboratorio non è al 100% uguale alla carne originale.

Inoltre potrebbe essere possibile che la carne riprodotta in laboratorio sia studiata per essere adatta anche ai Pokémon erbivori.

In effetti la tecnologia Pokémon è avanzatissima rispetto alla nostra; basti pensare alle pokeball che probabilmente funzionano con tecnologie spazio-temporali :th_sisi:

Non è affatto da escludere la tecnologia come risposta a questa domanda.

Ottima ipotesi, davvero:yeah:

Mi sembra che non abbia nemmeno punti deboli di alcun tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho giocato a SwShi, ma provo comunque a dare la mia opinione, Per me è carne di Miltank. Punto.

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, franci.gib ha scritto:

Io non ho giocato a SwShi, ma provo comunque a dare la mia opinione, Per me è carne di Miltank. Punto.

Hai fatto bene a dare la tua opinione

Ho aperto il sondaggio apposta:puntiD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè, mi sembra che abbiamo ottenuto dei risultati interessanti.

Sono sorpresa che nessuno abbia scelto le opzioni vegane

Spoiler

Anche se hanno votato solo in 7 :innocent:

 

Penso che lascerò aperto questo topic fino alla sua fine naturale, così da permettere a che vuole di aggiungere commenti:sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

image.jpeg.25c47dff574c7fe81127587d84862a06.jpeg

image.jpeg.f27d7e8e12cd1c0b361572714709da96.jpeg

 

Importati direttamente dall'isola dell'armatura :secret:

 

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto vorrei che questi piccoli dettagli fossero spiegati, perché tutto questo mistero? I bambini mica si scandalizzerebbero per così poco, cioè sono gli stessi bambini a cui è indirizzato il manga Pokémon, pieno di nudo e violenza quindi...

 

Da una parte la cosa più ovvia (e semplice) è che si tratti di carne di Pokémon. La teoria sarebbe supportata sia dalle prove sopra riportate che dal silenzio di GF in merito. Comunque nel sondaggio ho votato l'opzione vegana perché nonostante sia palese la natura della carne, se proprio dovessero sbilanciarsi in merito, gli sviluppatori se ne uscirebbero con una cosa del genere. Il mondo Pokémon non è mai stato, almeno nei giochi, tanto crudo da ammettere certe cose, perciò seguendo la logica di GF dovrebbe essere accettabile quest'interpretazione.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, SquirtlePronto ha scritto:

Quanto vorrei che questi piccoli dettagli fossero spiegati, perché tutto questo mistero? I bambini mica si scandalizzerebbero per così poco, cioè sono gli stessi bambini a cui è indirizzato il manga Pokémon, pieno di nudo e violenza quindi...

 

Già, i manga tendono ad essere sempre un poco più crudi rispetto all'anime:th_sisi:

Pokemon è solo uno dei tanti esempi.

 

Sono contenta che almeno uno abbia scelto il vegano tra le opzioni:skitty:

Spoiler

Per un momento ho pensato di aver sbagliato a metterla tra le opzioni dato che nessuno la sceglieva:fg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pulisci bene le ossa dei Pokémon catturati in mare o nei torrenti.
Ringraziali per i pasti che forniscono e puliscine bene le ossa.
Quando le ossa saranno completamente ripulite, rimettile nell'acqua.
I Pokémon torneranno, con nuova carne attorno alle ossa e potrai ricatturarli.

- Prima storia popolare della regione di Sinnoh, Biblioteca di Canalipoli

 

Utilizzati in passato in cucina, i Basculin Forma Linearossa erano ritenuti adatti ai giovani per la loro carne ad alto contenuto di grassi.

- Basculin, Pokédex di Pokémon Scudo

A furia di sferrare pugni, le chele gli si staccano, ma ricrescono sempre. La polpa al loro interno è poca, ma molto saporita.

- Crabrawler, Pokédex di Pokémon Luna

Inoltre:

  • Le Codeslowpoke vengono regolarmente consumate
  • Nei ristoranti di Kalos vengono serviti piatti a base di pesce
  • Tra i vari curry di Spada e Scudo alcuni sono a base di carne
  • Bonus non-canon: nell'anime viene detto che i Farfetch'd sono in via di estinzione per via della caccia

Quindi, i pokémon vengono mangiati? Sì, ma probabilmente molto poco. Stando a un'intervista di Game Informer datata 2012 a Junichi Masuda:

 

Is everyone in the world of Pokémon a vegetarian? Do people eat Pokémon? When they are eating steak are they eating a Tauros?

Masuda: There’s a lot of fruits and vegetables in the world of Pokémon. There is also a variety of snacks and various candies and whatnot that come from the different regions. The Pokémon world is much more technologically advanced than the world of our own, so perhaps there is probably a lot of different food that we can’t even think of.

One example of that is there is even a Rare candy which is an actual snack or piece of candy that can make you stronger, raise your level. There are all kinds of strange food that really doesn’t exist in our universe.

 

Notare però che l'intervista è precedente a tutti i riferimenti alla carne pokémon in tempi moderni (eccetto le Codeslowpoke, che però possono essere mangiate senza far male al pokémon), quindi è possibile che ci sia stato un leggero cambio di rotta.

Il quadro più completo che possiamo tracciare è:

  1. In passato i pokémon venivano regolarmente consumati come cibo [Biblioteca di Canalipoli, Basculin]
  2. Oggi esistono tecnologie abbastanza avanzate da creare surrogati di carne o comunque cibi sostitutivi [probabilmente la carne del curry e forse i pesci di Kalos]
  3. In determinate occasioni è comunque possibile il consumo di vera carne; probabilmente è un cibo molto costoso/gli allevamenti sono estremamente controllati e c'è particolare riguardo al benessere del pokémon [Slowpoke, Crabrawler]

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@K.L.Y. Non ti smentisci mai

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...