Vai al commento



Prima esperienza nel competitivo


ziobora

Post raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 28 anni e gioco a pokèmon da quando esiste, non mi sono perso un capitolo della serie dalla sua uscita, ma questa è la prima volta che mi avvicino al competitivo, ho seguito per molti anni i campionati mondiali e vari video sul competitivo pokèmon ma è la prima volta che mi accingo a provarci, ho giocato una cinquantina di partite e questo è il risultato.

 

 

 144081941_WhatsAppImage2020-07-29at16_09_12.thumb.jpeg.608b0fa60b39a387c3119f9b42349688.jpeg

 

So che per molti di voi non sarà niente di che ma volevo condividere con voi questa mia piccola soddisfazione. 

Grazie e un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti, più o meno sono nella tua stessa situazione (con pochi anni di meno :wooloo:). Ci potresti dire che team hai utilizzato? O, se non vuoi rivelare i tuoi segreti, anche solo la strategia principale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rillaboom (M) @ Coba Berry  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Fake Out  
- Grassy Glide  
- Knock Off  
- Wood Hammer  

Duraludon (F) @ Assault Vest  
Ability: Stalwart  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 28 Def / 100 SpA / 132 SpD / 20 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Dark Pulse  

Cinderace (M) @ Life Orb  
Ability: Libero  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 0 SpA  
- High Jump Kick  
- Sucker Punch  
- Pyro Ball  
- Bounce  

Togekiss (M) @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Follow Me  

Urshifu (M) @ Focus Sash  
Ability: Unseen Fist  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 0 SpA  
- Close Combat  
- Wicked Blow  
- Sucker Punch  
- Detect  

Darmanitan-Galar (M) @ Choice Scarf  
Ability: Gorilla Tactics  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Icicle Crash  
- Superpower  
- Rock Slide  
- Flare Blitz  

 

Questo è il team, ho sostituito Gmax Lapras e ho inserito Darmanitan che adoro, non mi piace per niente Lapras anche se so che è ottimo, comunque ho sia un whimsicott che un Grimmsnarl che potrei inserire come supporter, però ci devo pensare bene, mi piace molto predictare le lead dell'avversario e giocare comunque senza una strategia precisa in attacco ma adattarmi al team dell'avversario in modo da essere sempre versatile contro chiunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, arivel ha scritto:

sei un mostro. poi gorilaband è un rischio meglio zen.

In tutte le partite che ho giocato in vgc quest'anno, non mi ricordo di aver mai trovato un darmanitan di galar con l'abilità zen mode.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, arivel ha scritto:

sei un mostro. poi gorilaband è un rischio meglio zen.

Se riesco a settare un up in velocità questo darmanitan tira giù ogni cosa con Gorilla, mi ci trovo benissimo così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

60% di vittorie è un ottimissimo risultato, per quanto le Bo1 in battle spot purtroppo vanno un po' a caso.

 

A occhio il team mi sembra debole a trick room. 

Non ci sono Taunt, non ci sono anti-trick room, non ci sono pkmn lenti, non ci sono pkmn molto difensivi.. come fai?

 

Per Darmanitan.. gente, basta dare un occhio alle statistiche:

Gorilla Tactics
99.399%
Zen Mode
0.601%
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

60% di vittorie è un ottimissimo risultato, per quanto le Bo1 in battle spot purtroppo vanno un po' a caso.

 

A occhio il team mi sembra debole a trick room. 

Non ci sono Taunt, non ci sono anti-trick room, non ci sono pkmn lenti, non ci sono pkmn molto difensivi.. come fai?

 

Per Darmanitan.. gente, basta dare un occhio alle statistiche:

Gorilla Tactics
99.399%
Zen Mode
0.601%

già, non si riesce a fermare la TR, servirebbe taunt o imprison

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di solito mi focalizzo a turno 1 con Duraludon che con Stealwart può evitare i follow me,  Max Steelspike oneshotta Hatterene, oppure con Max Darkness oneshotta Indeedee e accanto ci metto o un pokemon veloce o un fakeouter se non cè Indeedee, oppure un doppio target shot, tipo Togekiss che di dazzling killa eventuali sash, se riescono a settarla comunque ho molte mosse con priority, non mi da molto fastidio Trick room, sicuramente con taunt eviterei tutto questo, ma dovrei rinunciare a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/7/2020 at 16:20, ziobora ha scritto:

Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 28 anni e gioco a pokèmon da quando esiste, non mi sono perso un capitolo della serie dalla sua uscita, ma questa è la prima volta che mi avvicino al competitivo, ho seguito per molti anni i campionati mondiali e vari video sul competitivo pokèmon ma è la prima volta che mi accingo a provarci, ho giocato una cinquantina di partite e questo è il risultato.

 

 

 144081941_WhatsAppImage2020-07-29at16_09_12.thumb.jpeg.608b0fa60b39a387c3119f9b42349688.jpeg

 

So che per molti di voi non sarà niente di che ma volevo condividere con voi questa mia piccola soddisfazione. 

Grazie e un saluto a tutti

Non male, te la cavi bene anche se hai iniziato da poco. Buona fortuna nel raggiungere il primo posto! ^^

17 minuti fa, ziobora ha scritto:

di solito mi focalizzo a turno 1 con Duraludon che con Stealwart può evitare i follow me,  Max Steelspike oneshotta Hatterene, oppure con Max Darkness oneshotta Indeedee e accanto ci metto o un pokemon veloce o un fakeouter se non cè Indeedee, oppure un doppio target shot, tipo Togekiss che di dazzling killa eventuali sash, se riescono a settarla comunque ho molte mosse con priority, non mi da molto fastidio Trick room, sicuramente con taunt eviterei tutto questo, ma dovrei rinunciare a qualcuno.

Ti consiglierei di mettere Coba Berry Whimsicott come counter di Trick Room e come compagno di supporto di Duraludon e Cinderace. Un set sarebbe con Trick Room, Protect, Moonblast, Fake Tears/Tailwind/Helping Hand. Anche perché ci sono Hatterene con Babiri Berry (io ad esempio lo uso) che possono avere spread per reggere Duraludon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Non male, te la cavi bene anche se hai iniziato da poco. Buona fortuna nel raggiungere il primo posto! ^^

Ti consiglierei di mettere Coba Berry Whimsicott come counter di Trick Room e come compagno di supporto di Duraludon e Cinderace. Un set sarebbe con Trick Room, Protect, Moonblast, Fake Tears/Tailwind/Helping Hand. Anche perché ci sono Hatterene con Babiri Berry (io ad esempio lo uso) che possono avere spread per reggere Duraludon. 

ti ringrazio per il consiglio, è un opzione interessante, eventualmente chi mi consiglieresti di togliere dal team?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ziobora ha scritto:

ti ringrazio per il consiglio, è un opzione interessante, eventualmente chi mi consiglieresti di togliere dal team?

Ti consiglierei di togliere quello che reputi meno usato o meno azzeccato al Team. Io toglierei Darmanitan perché è molto fragile e suscettibile alle Priority tipo Grassy Glide. Poi, ovviamente, è una tua scelta chi rimuovere. Un altra alternativa sarebbe Talonflame, ma vedo Whimsicott più adatto al tuo team. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Katakuri272 ha scritto:

Ti consiglierei di togliere quello che reputi meno usato o meno azzeccato al Team. Io toglierei Darmanitan perché è molto fragile e suscettibile alle Priority tipo Grassy Glide. Poi, ovviamente, è una tua scelta chi rimuovere. Un altra alternativa sarebbe Talonflame, ma vedo Whimsicott più adatto al tuo team. 

in effetti è quello più situazionale, l'ho messo principalmente perchè mi piace tantissimo, provo whimsi e vi aggiorno :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, ziobora ha scritto:

in effetti è quello più situazionale, l'ho messo principalmente perchè mi piace tantissimo, provo whimsi e vi aggiorno :D

Ok, buona fortuna! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...