Vai al commento



Team Pokémon Heart Gold


Post raccomandati

Buonsalve a tutti, dopo aver richiesto pareri e consigli per il team di pokemon platino, mi ritrovo a fare lo stesso per la regione di Johto (nei prossimi giorni farò lo stesso per ROZA) - non tanto perché da solo non mi sappia scegliere un team, più perché trovo piacevole confrontarmi con altri pareri sui team :autopatpat:

image.png.0972a9ee0c500a49c3a44513153eb7bf.png

Lui è il primo membro, scelto per diversi motivi. Primo fra questi è che lo scelsi come starter la prima volta che giocai, e mi ci sono affezionato subito. Secondo motivo, come per Sinnoh: carenza assurda di Pokémon fuoco - oltre a Arcanine/Flareon/Magmar la vedo dura.

Sin da subito è utile contro Raffaello, Jasmine, Alfredo, e alla lega contro diversi pokémon di Koga. In più a Kanto mena Erika.

image.png.493ed0b6f4193b921c363b98393ae09c.png

Non l'ho mai giocato, ma sembra molto resistente e attacca bene. Poi tutti conosciamo il Miltank di Chiara.

image.png.949ae861fa5bf10ceed41b8059f2ce3f.png

Un Pokémon di tipo acqua è d'obbligo, poi lui si trova nella Grotta di Mezzo essendo "fisso" quindi non devo perdermi a cercarlo. Il tipo ghiaccio contro Sandra e Lance non è da poco.

 

Altri Pokémon che vorrei usare sono questi, ma non mi esprimo non conoscendoli bene.

image.png.5b1141bcce73360a272bd33e926aba58.pngimage.png.ec657ef7c447a173f2ac08f9fb615310.pngimage.png.5e9cb3b346a4a16044a84be2fff7f465.pngimage.png.d92a280bad57346129afc53bb079d170.pngimage.png.f860712ae104c710ae1e9a95a776c345.pngimage.png.95cc7295ceb14c5013769e82fb936965.png

anche Steelix ci sarebbe ma lo voglio usare in ROZA

Anche qui necessario un Pokémon con Volo :mki2:

 

image.png

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, crobat può usare volo.:smile3: Altrimenti c'è anche togetic, il quale però ha bisogno di una pietrabrillo per evolversi. La pietra si può reperire nel pokeathlon dopo avere ottenuto il pokedex nazionale oppure scambiando da un altro gioco. Oppure pidgeot.

Non sono sicuro per nidoqueen ma avendola usata poco, aspetterei qualcuno più esperto di me. Visto che hai crobat e tyranitar che coprono veleno e terra. Taggo @LuckyTia

Lapras è ok come acqua, altrimenti ce ne sono altri come per esempio gyarados, starmie o vaporeon.

Non mi epsrimo su wobbuffett e xatu, non li conosco a sufficienza.

Che ne pensi di questi team?:smile3: Sono più che altro degli esempi.:smile2:

Spoiler

b3VrwUt.jpg

hUHefzq.jpg

tKxXEWk.jpg

FS8m7FI.jpg

 

 

Nota che magneton non può evolversi in magnezone in HGSS ma bisogna passarlo in DPPt.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Innanzitutto volevo chiederti se vuoi un team bilanciato e mantenerlo tutto il tempo, oppure lo modificherai in corso d’opera (ad esempio inserendo i leggendari).

In ogni caso mi limito a dare consigli sui pokémon che ho sempre usato a johto o che ritengo forti. 
 

Un pokémon che trovo sempre imprescindibile è Ampharos, mareep è tra i primi pokémon che incontri ed è pure molto forte, oltre a essere uno dei pochi elettro buono insieme a raikou. 
Un altro molto forte e che ti aiuta col multano di Chiara è Heracross, che trovi con bottintesta ad azalina o nel bosco di Lecci. 
Per il volante ho un debole per Honchkrow, ma hai la possibilità anche di ho-oh, di gliscor o anche di crobat come hai detto tu.

Altro pokémon molto figo è Espeon, siccome ti verrà dato un eevee. (Umbreon è troppo difensivo per me) 

Poi va beh, il classico gengar non è male, ma se vuoi cambiare un po’ lascia stare. 
Ti sconsiglio tyranitar perché molto probabilmente arriverai alla lega con un pupitar :oopsie:

 

Aggiungo anche Scizor, che oltre a essere bello è pure forte, e Togekiss ,visto che ti danno l’uovo quasi subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Schifo Typhlosion Ben ritrovato :asduj1:

 

Il team che ti consiglio è (oltre allo starter e Lapras):

•Victreebell: buoni attacchi,velocità decente,ma un po' fragile

Preferibile a Vileplume/Bellossom perché è mixed e più veloce (e Weepinbell è più affidabile di Gloom)

La pietrafoglia la trovi al Pokèathlon

•Magneton: Ampharos fa schifo: è lento,ha un movepool abbastanza indecente ed ha meno attacco speciale di Magneton (oltre a mancare una STAB); l'unico problema è che dovrai accontentarti di Tuonoshock e Bombagnete fino ai livelli alti,ma la sua bulkanza ne giustifica l'uso D:

Crobat: (per Volo) è un secondo tipo veleno,ma hey sempre meglio che avere Pidgeot; è molto veloce ed ha statistiche bilanciate.

Se non vuoi avere 2 veleno in squadra puoi usare Fearow,che è veloce e forte,ed ha Inseguimento che ti potrà essere utile contro Angelo.

•Heracross: è l'unico pokèmon con STAB coleottero decenti per livello; unica pecca è il tasso di crescita lento (che con la già bassa esperienza ricevuta a Johto è uno schifo...) 

 

Edit: non avevo letto i pokemon che avevi proposto D:

•Tyranitar scartalo,è impossibile averlo prima della Lega (è impossibile farlo arrivare al 55 prima della Lega più che altro,lol)

•Xatu non impara mosse Psico offensive per livello (almeno fino a Kanto);quindi prima di Zafferanpoli non avrai metà STAB e.e e non è il massimo per Volo visto che ha poco attacco fisico.

•Nidoqueen meh,Nidoking la supera sotto ogni aspetto

•Wobbuffet anche no...

Crobat già descritto

•Tangrowth peggio di Victreebell (almeno nella storia)

•Miltank buona,ma il tipo normale non è tutto sto granché :nono:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il tero team proposto da @norve mi soddisfa molto, dato che c'è miltank che vorrei utilizzare

Quoto anche io Magneton>Ampharos, l'ho giocato una volta e in realtà non mi sono trovato così bene, quindi un Acciaio/Elettro come Magneton lo preferisco.

Ho la possibilità di scambiare, ma comunque terrò Magneton (per statistiche ed estetica).

 

Heracross l'ho usato su SS qualche mese fa, ma come è stato detto è lentissimo a crescere, quindi aspetto una alternativa a lui.

Abbiamo

 image.png.43d253e56435004ef5cef160a9045a3e.pngimage.png.4f78f771c06e286b0948ff23d8f8b1a4.pngimage.png.eef4522c27fa33fc8ea982ee27e8fa16.pngimage.png.5e9a552e444e77580e08a2e58c66514f.pngimage.png.98090f3f7ce2ee92b27b144bb185834a.png

 

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ne pensi di una eevoluzione? Per esempio espeon o umbreon. Oppure tangrowth ma non lo conosco bene come Pokemon, quindi magari qualcun altro ti saprà consigliare meglio su di lui.:smile3:

Sapete una cosa? Mi è venuta voglia di parlare di squadre Pokemon di quarta generazione. Vedo se c'è un topic a riguardo o valuto se aprirlo. Vi piacerebbe?:puntiD:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OH BOY! Finalmente una discussione su HG (grazie @norve UwU) A L L O R A 

 

Adesso......molti miscredenti in questo forum tendono a darmi del fanboy di Typhlosion solo ed esclusivamente per delle motivazioni di estetica/nostalgia.....nulla di più sbagliato,come hai detto tu Johto ha le stesse problematiche di Sinnoh riguardo i tipi fuoco (se non addirittura peggiori)francamente parlando,in tutta la regione hai SOLO 5 scelte davanti a te (escludendo lo starter) e sonoSlugma-Flareon -Growlithe-MagmarePonyta(ci starebbe anche Vulpixma è esclusiva SoulSilver),ora.....anche i sassi sanno che Flareon è orribile (a causa del suo movepool) quindi lascia stare,idem per Slugma dato che Magcargo oltre ad avere stats mediocre possiede anche uno dei typing peggiori (fuoco roccia brrrrrr),Ponyta non è male dato che Rapidash è un pokemon + che dignitoso tutto sommato......il problema è che lo puoi catturare solo dopo la 8° medaglia.....di conseguenza rimaniamo con solo 3 scelte davanti a noi...il già citato starter,Growlithe e Magmar

 

Growlithe: A mio avviso la 2° scelta per eccellenza dato che grazie al Pokeathlon potrai accaparrarti una pietrafocaia senza troppi problemi,lo trovi al di fuori della zona safari (praticamente nell'erba alta prima di accedervi) e potrai personalizzarlo come meglio credi grazie al suo vasto movepool (impara dragopulsar per intenderci XD) e la possibilità di decidere se farlo diventare un Att fisico,Speciale o addirittura misto!

 

Magmar: Lui possiamo etichettarlo come il ribelle,non fraintendere è un ottimo membro di una squadra potendo apprendere diverse mosse ed avendo un alto potenziale offensivo tramite le sue alte statistiche di attacco (anche in questo caso puoi decidere se farlo misto o meno),il problema con lui è che non potrai sfruttare il suo pieno potenziale fino a quando non otterrai un magmatore per l'evoluzione.......che si trova sull'isola cannella dopo aver ottenuto scalaroccia (ovvero dopo 16 medaglie :oopsie:) e dato che la eviolite non esiste ancora non puoi neanche migliorarlo dal punto di vista difensivo.....

 

image.png.0972a9ee0c500a49c3a44513153eb7bf.png: E quindi tutto questo ci porta a lui......Typhlosion è la scelta perfetta per diverse motivazioni

  1. Potenziale offensivo + spaventoso tra gli starter (ovviamente senza boost di vario tipo come danzaspada)
  2. Statistiche eccellenti tra cui una velocità che ti permetterà in coppia col suo alto Spa di distruggere la concorrenza
  3. Possibilità di cover dai tipi acqua e roccia grazie a mosse come focalcolpo e tuonopugno
  4. Devastante contro 3 palestre su 8 e debole solo contro l'ultima (Ma Sabrina picchia + o - tutti gli starter)
  5. INCREDIBILMENTE PUCCIOSO!

 

Passando Al resto del team dopo aver visto il punto + importante 

 

image.png.493ed0b6f4193b921c363b98393ae09c.png: Capisco il tuo ragionamento nel suo discorso,è vero miltank possiede delle stats niente male,una difesa bella alta ed anche un mezzo per recuperare HP (buonlatte).MA se posso darti un consiglio ti direi di evitarla poiché essa sarà accessibile esclusivamente dopo la 3° medaglia e da quel punto in poi la sua utilità va pian piano a perdersi (inutile contro la 4° medaglia prende le botte dalla 5° non fa danno alla 6° ecc ecc)se proprio vuoi una alternativa + sostanziosa prendi in seria considerazione la sua controparte maschile Tauros che si trova esattamente nella stessa zona di cattura della vacca e fornisce un potenziale offensivo ed una versatilità di movepool (terremoto,cozzata zen,pietrataglio) nettamente superiori.

 

 

image.png.949ae861fa5bf10ceed41b8059f2ce3f.png:Stesso problema di Miltank..... Lapras grazie alla combinazione di tipo Acqua/Ghiaccio ti consente di tenere a bada un numero di avversari impressionante (ed è salvavita contro il campione :th_sisi: ),tuttavia la vasta gamma di tipi acqua a Jhoto è probabilmente la più ampia dopo quella di Hoenn,infatti tra Vaporeon,Slowbro,Slowking,Kingler,Gyarados,Tentacruel,Poliwrath (e la lista continua) non vedo sinceramente il senso nel dover aspettare di avere sia Surf che Forza per poi aspettare un giorno della settimana specifico per catturarlo. A mio avviso fai molto prima a fare evolvere il tuo Eevee in un Vaporeon per poi avere uno dei walls migliori del gioco (Hp e difese eccellenti,Stats ottime,accesso a mosse ghiaccio,lo puoi ottenere prima della 4° medaglia ecc)

 

 

 

Infine vediamo un po questa vasta scelta di pucimonimage.png.5b1141bcce73360a272bd33e926aba58.pngimage.png.d92a280bad57346129afc53bb079d170.pngimage.png.ec657ef7c447a173f2ac08f9fb615310.pngimage.png.5e9cb3b346a4a16044a84be2fff7f465.pngimage.png.f860712ae104c710ae1e9a95a776c345.png

 

  1.  Intanto provvedo a infrangere i tuoi sogni nei riguardi di image.png.95cc7295ceb14c5013769e82fb936965.png( ottenibile solo dopo la 16° medaglia nel monte argento)
  2. image.png.5b1141bcce73360a272bd33e926aba58.pngsi può ottenere sotto forma di natu tramite lo stesso percorso che porta a lapras ma che invece ti farà sbucare in un punto preciso delle rovine d'alpha (ti servono Forza e Surf) puoi sceglierlo come tipo volante certo,la stab psico non è male......ma ci sono opzioni moooolto più appaganti come ad esempio il tuo amichetto già citato image.png.d92a280bad57346129afc53bb079d170.pnginfatti oltre a poterlo catturare prima della 1° medaglia possiede una velocità che ti permette di attaccare il 90° delle volte sempre per primo (oltre al fatto che puoi averne uno in pochissimo tempo dato che si evolve non tramite livello ma tramite amicizia)
  3. image.png.ec657ef7c447a173f2ac08f9fb615310.png:Lui ha l'esatto problema di Ponyta infatti è ottenibile solo ad end game (certo puoi sempre scegliere di riservargli il 6° slot se pensi ne valga la pena....ma tra lui ed un Alakazam/Espeon non c'e paragone anche se a livelli molto alti è decisamente forte)
  4. :image.png.5e9cb3b346a4a16044a84be2fff7f465.pngECCO lei è una scelta fantastica insieme al suo fratellone Nidoking,movepool vastissimo,possibilità di evolversi precocemente,stats belle consistenti,tipo utilissimo,l'unico MA è che devi scegliere tra lui e Crobat dato che entrambi sono veleno (nel caso volessi lui per il tipo volante e di conseguenza per avere volo,vai di Togekiss/Fearowche fanno il loro lavoro molto bene,altrimenti se vuoi Crobat Golem/Steelix e soprattutto Scizorsono dei sostituti adeguati per i nido twins)
  5.  Infine riguardo luiimage.png.f860712ae104c710ae1e9a95a776c345.pnganche se è una scelta non molto popolare io trovo che sia il miglior pokémon erba di tutta Jhoto avendo sia un attacco stratosferico che ottime mosse offensive e persino l'accesso a sonnifero!

 

E con questo ho terminato spero di esserti stato utile e concludo specificando che questi sono SOLO consigli e che anche con dei membri non molto performanti si possono creare dei team decisamente forti....l'unico limite è la fantasia  :rotfl:

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, norve ha scritto:

Che ne pensi di una eevoluzione? Per esempio espeon o umbreon. Oppure tangrowth ma non lo conosco bene come Pokemon, quindi magari qualcun altro ti saprà consigliare meglio su di lui.:smile3:

Sapete una cosa? Mi è venuta voglia di parlare di squadre Pokemon di quarta generazione. Vedo se c'è un topic a riguardo o valuto se aprirlo. Vi piacerebbe?:puntiD:

Per me sarebbe un piacere parlare della quarta gen - la mia preferita ahah :eveeplz:

 

3 ore fa, LuckyTia ha scritto:

OH BOY! Finalmente una discussione su HG (grazie @norve UwU) A L L O R A 

 

Adesso......molti miscredenti in questo forum tendono a darmi del fanboy di Typhlosion solo ed esclusivamente per delle motivazioni di estetica/nostalgia.....nulla di più sbagliato,come hai detto tu Johto ha le stesse problematiche di Sinnoh riguardo i tipi fuoco (se non addirittura peggiori)francamente parlando,in tutta la regione hai SOLO 5 scelte davanti a te (escludendo lo starter) e sonoSlugma-Flareon -Growlithe-MagmarePonyta(ci starebbe anche Vulpixma è esclusiva SoulSilver),ora.....anche i sassi sanno che Flareon è orribile (a causa del suo movepool) quindi lascia stare,idem per Slugma dato che Magcargo oltre ad avere stats mediocre possiede anche uno dei typing peggiori (fuoco roccia brrrrrr),Ponyta non è male dato che Rapidash è un pokemon + che dignitoso tutto sommato......il problema è che lo puoi catturare solo dopo la 8° medaglia.....di conseguenza rimaniamo con solo 3 scelte davanti a noi...il già citato starter,Growlithe e Magmar

 

Growlithe: A mio avviso la 2° scelta per eccellenza dato che grazie al Pokeathlon potrai accaparrarti una pietrafocaia senza troppi problemi,lo trovi al di fuori della zona safari (praticamente nell'erba alta prima di accedervi) e potrai personalizzarlo come meglio credi grazie al suo vasto movepool (impara dragopulsar per intenderci XD) e la possibilità di decidere se farlo diventare un Att fisico,Speciale o addirittura misto!

 

Magmar: Lui possiamo etichettarlo come il ribelle,non fraintendere è un ottimo membro di una squadra potendo apprendere diverse mosse ed avendo un alto potenziale offensivo tramite le sue alte statistiche di attacco (anche in questo caso puoi decidere se farlo misto o meno),il problema con lui è che non potrai sfruttare il suo pieno potenziale fino a quando non otterrai un magmatore per l'evoluzione.......che si trova sull'isola cannella dopo aver ottenuto scalaroccia (ovvero dopo 16 medaglie :oopsie:) e dato che la eviolite non esiste ancora non puoi neanche migliorarlo dal punto di vista difensivo.....

 

image.png.0972a9ee0c500a49c3a44513153eb7bf.png: E quindi tutto questo ci porta a lui......Typhlosion è la scelta perfetta per diverse motivazioni

  1. Potenziale offensivo + spaventoso tra gli starter (ovviamente senza boost di vario tipo come danzaspada)
  2. Statistiche eccellenti tra cui una velocità che ti permetterà in coppia col suo alto Spa di distruggere la concorrenza
  3. Possibilità di cover dai tipi acqua e roccia grazie a mosse come focalcolpo e tuonopugno
  4. Devastante contro 3 palestre su 8 e debole solo contro l'ultima (Ma Sabrina picchia + o - tutti gli starter)
  5. INCREDIBILMENTE PUCCIOSO!

 

Passando Al resto del team dopo aver visto il punto + importante 

 

image.png.493ed0b6f4193b921c363b98393ae09c.png: Capisco il tuo ragionamento nel suo discorso,è vero miltank possiede delle stats niente male,una difesa bella alta ed anche un mezzo per recuperare HP (buonlatte).MA se posso darti un consiglio ti direi di evitarla poiché essa sarà accessibile esclusivamente dopo la 3° medaglia e da quel punto in poi la sua utilità va pian piano a perdersi (inutile contro la 4° medaglia prende le botte dalla 5° non fa danno alla 6° ecc ecc)se proprio vuoi una alternativa + sostanziosa prendi in seria considerazione la sua controparte maschile Tauros che si trova esattamente nella stessa zona di cattura della vacca e fornisce un potenziale offensivo ed una versatilità di movepool (terremoto,cozzata zen,pietrataglio) nettamente superiori.

 

 

image.png.949ae861fa5bf10ceed41b8059f2ce3f.png:Stesso problema di Miltank..... Lapras grazie alla combinazione di tipo Acqua/Ghiaccio ti consente di tenere a bada un numero di avversari impressionante (ed è salvavita contro il campione :th_sisi: ),tuttavia la vasta gamma di tipi acqua a Jhoto è probabilmente la più ampia dopo quella di Hoenn,infatti tra Vaporeon,Slowbro,Slowking,Kingler,Gyarados,Tentacruel,Poliwrath (e la lista continua) non vedo sinceramente il senso nel dover aspettare di avere sia Surf che Forza per poi aspettare un giorno della settimana specifico per catturarlo. A mio avviso fai molto prima a fare evolvere il tuo Eevee in un Vaporeon per poi avere uno dei walls migliori del gioco (Hp e difese eccellenti,Stats ottime,accesso a mosse ghiaccio,lo puoi ottenere prima della 4° medaglia ecc)

 

 

 

Infine vediamo un po questa vasta scelta di pucimonimage.png.5b1141bcce73360a272bd33e926aba58.pngimage.png.d92a280bad57346129afc53bb079d170.pngimage.png.ec657ef7c447a173f2ac08f9fb615310.pngimage.png.5e9cb3b346a4a16044a84be2fff7f465.pngimage.png.f860712ae104c710ae1e9a95a776c345.png

 

  1.  Intanto provvedo a infrangere i tuoi sogni nei riguardi di image.png.95cc7295ceb14c5013769e82fb936965.png( ottenibile solo dopo la 16° medaglia nel monte argento)
  2. image.png.5b1141bcce73360a272bd33e926aba58.pngsi può ottenere sotto forma di natu tramite lo stesso percorso che porta a lapras ma che invece ti farà sbucare in un punto preciso delle rovine d'alpha (ti servono Forza e Surf) puoi sceglierlo come tipo volante certo,la stab psico non è male......ma ci sono opzioni moooolto più appaganti come ad esempio il tuo amichetto già citato image.png.d92a280bad57346129afc53bb079d170.pnginfatti oltre a poterlo catturare prima della 1° medaglia possiede una velocità che ti permette di attaccare il 90° delle volte sempre per primo (oltre al fatto che puoi averne uno in pochissimo tempo dato che si evolve non tramite livello ma tramite amicizia)
  3. image.png.ec657ef7c447a173f2ac08f9fb615310.png:Lui ha l'esatto problema di Ponyta infatti è ottenibile solo ad end game (certo puoi sempre scegliere di riservargli il 6° slot se pensi ne valga la pena....ma tra lui ed un Alakazam/Espeon non c'e paragone anche se a livelli molto alti è decisamente forte)
  4. :image.png.5e9cb3b346a4a16044a84be2fff7f465.pngECCO lei è una scelta fantastica insieme al suo fratellone Nidoking,movepool vastissimo,possibilità di evolversi precocemente,stats belle consistenti,tipo utilissimo,l'unico MA è che devi scegliere tra lui e Crobat dato che entrambi sono veleno (nel caso volessi lui per il tipo volante e di conseguenza per avere volo,vai di Togekiss/Fearowche fanno il loro lavoro molto bene,altrimenti se vuoi Crobat Golem/Steelix e soprattutto Scizorsono dei sostituti adeguati per i nido twins)
  5.  Infine riguardo luiimage.png.f860712ae104c710ae1e9a95a776c345.pnganche se è una scelta non molto popolare io trovo che sia il miglior pokémon erba di tutta Jhoto avendo sia un attacco stratosferico che ottime mosse offensive e persino l'accesso a sonnifero!

 

E con questo ho terminato spero di esserti stato utile e concludo specificando che questi sono SOLO consigli e che anche con dei membri non molto performanti si possono creare dei team decisamente forti....l'unico limite è la fantasia  :rotfl:

Trovo più interesse a leggere questi bei commenti che le guide di pokémon ahah.

Il Pokémon normale, data la scelta che ho a disposizione, può anche essere tolto.

Quindi punterei ad avere Thyplosion, Vaporeon, Togekiss, Nidoqueen, Tangrowth e qui rimane il buco... forse per un elettro o psico? Direi Magneton ma già su Pt lo sto usando e non vorrei ripetere :th_sisi:

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, S_Saturno ha scritto:

Abbiamo

 image.png.43d253e56435004ef5cef160a9045a3e.pngimage.png.4f78f771c06e286b0948ff23d8f8b1a4.pngimage.png.eef4522c27fa33fc8ea982ee27e8fa16.pngimage.png.5e9a552e444e77580e08a2e58c66514f.pngimage.png.98090f3f7ce2ee92b27b144bb185834a.png

 

Tre Pokémon sono deboli al tipo Lotta e tre al tipo Roccia. Per il tipo Roccia sei già coperto da Lapras e Miltank (che impara Cozzata Zen per livello).

Ti consiglio di inserire Espeon nel team, farlo evolvere all'inizio è un problema siccome ti toccherà camminare un sacco ma se lo fai evolvere prima del livello 15 può imparare Confusione per livello.

 

28 minuti fa, S_Saturno ha scritto:

Quindi punterei ad avere Thyplosion, Vaporeon, Togekiss, Nidoqueen, Tangrowth e qui rimane il buco... forse per un elettro o psico?

Scusa, ho letto solo ora delle modifiche che hai fatto sulla squadra.

Adesso tre Pokémon sono deboli al tipo Ghiaccio, che ne pensi di Sudowoodo? Ci sarebbe anche Forretress ma l'unica mossa buona di tipo Acciaio che ha la impara piuttosto tardi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, S_Saturno ha scritto:

Per me sarebbe un piacere parlare della quarta gen - la mia preferita ahah :eveeplz:

 

Trovo più interesse a leggere questi bei commenti che le guide di pokémon ahah.

Il Pokémon normale, data la scelta che ho a disposizione, può anche essere tolto.

Quindi punterei ad avere Thyplosion, Vaporeon, Togekiss, Nidoqueen, Tangrowth e qui rimane il buco... forse per un elettro o psico? Direi Magneton ma già su Pt lo sto usando e non vorrei ripetere :th_sisi:

Per evolvere togetic serve una pietrabrillo. Essa si può ottenere nel pokeathlon dopo aver battuto la lega e ottenuto il pokedex nazionale. Oppure scambiando. Sesto membro puoi valutare espeon o ampharos ma ci sono anche altre opzioni.

19 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Tre Pokémon sono deboli al tipo Lotta e tre al tipo Roccia. Per il tipo Roccia sei già coperto da Lapras e Miltank (che impara Cozzata Zen per livello).

Ti consiglio di inserire Espeon nel team, farlo evolvere all'inizio è un problema siccome ti toccherà camminare un sacco ma se lo fai evolvere prima del livello 15 può imparare Confusione per livello.

Riconosco che fare evolvere eevee in espeon o umbreon può essere un pochino frustrante. Però per facilitare l'evoluzione si può anche portare eevee a tagliare i capelli nei sotterranei di Fiordoropoli o aumentando di livello tenendo calmanella.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio in sti giorni sto rifacendo Soul silver e con piacevole sorpresa ho provato Voltorb e Mamoswine che sono risultati due ottimi pokemon. Il primo è molto veloce, con tuono fai stragi grazie allo STAB e impara anche Raggioscossa utile per potenziare il suo discreto Attacco speciale. Il secondo puoi ottenerlo prima della lega ma devi spendere del tempo per far evolvere swinub e ricordare Forzantica grazie ad una squama cuore che trovi surfando sul laghetto del percorso in cui trovi Mareep (tieniti stretto Geloscheggia, ti sarà utile).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, S_Saturno ha scritto:

Per me sarebbe un piacere parlare della quarta gen - la mia preferita ahah :eveeplz:

 

Trovo più interesse a leggere questi bei commenti che le guide di pokémon ahah.

Il Pokémon normale, data la scelta che ho a disposizione, può anche essere tolto.

Quindi punterei ad avere Thyplosion, Vaporeon, Togekiss, Nidoqueen, Tangrowth e qui rimane il buco... forse per un elettro o psico? Direi Magneton ma già su Pt lo sto usando e non vorrei ripetere :th_sisi:

 

Per lo psico la scelta migliore è quasi sicuramenteAlakazammentre per i tipi elettro (dato che hai un Vaporeon escludiamoJolteona prescindere) ti consiglio vivamente uno dei miei Pokémon preferiti che puoi tranquillamente catturare prima della 2° medaglia ovvero Ampharoscomunque Electrodenon è una cattiva scelta (anche se necessita di MT che acquisti tranquillamente a Fiordoropoli) 

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.png.18d3b564baac88aa15271c9a3b4a8a4e.pngimage.png.680175ee62edf8b153b6ee0897861d64.pngimage.png.d62c7c29384371546ac1f0481687cae7.pngimage.png.87804ecaea38ed98fd18293be8434530.pngimage.png.fc084e15a34d50db174b382eddde8506.pngimage.png.c8cb478f3bc2aaf4b2c408e5048848c7.png

 

non sembra così male che dite? ad Alakazam d'obbligo Raggioscossa però :look:

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...