Vai al commento



[Autunno 2020] Contest di Fotografia


Darki

Post raccomandati

Topic

 

Durata del Contest: dal 2 al 15 Novembre

 

 

Benvenuti al Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!

 

Per questa edizione abbiamo pensato di incentrare il tema verso l'atmosfera vintage. Cercate idee capaci di immortalare al meglio ciò che per voi rappresenta l'idea di esso. È il momento giusto per rovistare dentro vecchi cassetti, svuotare armadi e esplorare soffitte!

 

 

Potete proporre scatti che rappresentino il vostro modo di intendere il vintage. L'importante è che ci forniate una descrizione della foto che ci faccia comprendere perché abbiate scelto proprio quella per rappresentare l'idea di vintage

Abbiamo deciso di inserire alcune restrizioni sulla tipologia di fotografie che potrete presentare, vi rimando al regolamento seguente per maggiori informazioni. Portateci nuove e originali idee, buona fortuna a tutti! 

 

 

Regolamento

  • L'ambientazione della fotografia potrà essere sia esterna che casalinga. Siete infatti liberi di utilizzare ciò che volete a seconda delle vostre possibilità e non vi imporremo nulla al riguardo data la situazione sanitaria in corso.
  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente con il tema della gara e rispettare il modulo presente nel paragrafo sottostante. Qualsiasi foto non rispetti il modulo non verrà presa in considerazione.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e un’eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.

  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! La foto potrà essere scattata da qualsiasi dispositivo, uno smartphone, un Nintendo 3DS, una GameBoy Camera o una Reflex non fa differenza.

  • La foto potrà essere ritoccata tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant'altro. Nel modulo sarà quindi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata ufficialmente.

  • Il contest sarà multipiattaforma: si svolgerà infatti anche sui nostri Social oltre che sul Forum. La classifica finale sarà combinata comprenderà i partecipanti di tutte e 3 le piattaforme

 

Come partecipare 

Una volta scattata la propria fotografia, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Titolo della Fotografia: Dai un titolo alla tua opera!

  • Fotografia: Puoi inserire la tua fotografia direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png oppure inviare direttamente il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Foto originale: (Paragrafo da compilare solo se la fotografia presentata è stata modificata secondo le regola elencate sopra) Inserire qui il link della foto originale.

  • Breve descrizione: Descrivi brevemente la tua idea.

 

Premi in Palio 

I premi in palio, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

 

  • Il primo classificato riceverà 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, una bambola misteriosa e 30 punti nella classifica de I Fedelissimi!

  • Il secondo classificato riceverà 25 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium, una bambola misteriosa e 25 punti nella classifica de I Fedelissimi!

  • Il terzo classificato riceverà dai 20 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium, una bambola misteriosa e 20 punti nella classifica de I Fedelissimi!

  • I classificati tra la quarta e l'ottava posizione riceveranno PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 15 punti nella classifica de I Fedelissimi!

  • Il restante dei partecipanti si aggiudicheranno 10 punti nella classifica de I Fedelissimi!

 

 

Domande ed Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

 

Bq34TWN.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo fotografia: Autunno sempreverde

 

Fotografia: 

Spoiler

1604857388497029855.jpg

 

Fotografia originale: 

Spoiler

20201108-163225.jpg

 

Breve descrizione: 

Ho voluto simboleggiare il vintage con tre elementi diversi, ma che come dice il titolo, pur appartenendo al passato, rimangono duraturi nel tempo. 

 

L'autunno è rappresentato dal fogliame boschivo e dal fungo. L'autunno è una stagione che ricorda molto il vintage, perché il bel tempo finisce e tutto intorno sembra fermarsi, o cambiare ritmo. Cadono le foglie e tutti torniamo alla vita comune dopo gli svaghi dell'estate. E' un'atmosfera cupa ma accogliente che tramette un'aria familiare.

 

Baby Yoda sullo sfondo rappresenta bene il vintage, in quanto Star Wars è un brand che si radica negli anni '70 ma resiste imperterrito fino ai giorni nostri. Prende nuove forme, ma attinge sempre a piene mani dalle opere originali. Inoltre il contrasto tra il futurismo della trama e le tecniche cinematografiche usate nel primo periodo, sposa bene il concetto richiesto dal contest.

 

La pagina del manga è il terzo concetto: è una scenetta comica che mi è rimasta impressa dalla prima volta che l'ho letta 3 anni fa, e che ancora adesso mi è tornata subito alla mente. Al giorno d'oggi se venisse pubblicata una scena del genere, verrebbe additata come "cringe", un umorismo che sfiora l'imbarazzante. Ma durante la pubblicazione dei primissimi volumi di Dragon Ball, sortiva esattamente l'effetto opposto perché era nel puro stile demenziale tipico di Toryiama. Penso che questa differenza tra passato e presente, faccia intendere come il modo di pensare sia mutato, e molte cose che adesso consideriamo in un modo, tempo fa avevano una diversa valenza. Anche questo è vintage, e per me Dragon Ball è un altro brand sempreverde.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Musica, maestro!

  • Fotografia

    Spoiler

    rX1x5R3.jpg

     

  • Foto originale:  La foto pubblicata è sostanzialmente uguale all'originale, ho semplicemente aggiunto un filtro "vignetta"

    Spoiler

    3puZb5f.jpg

     

  • Breve descrizione: Per questo contest ho sfoderato uno degli oggetti vintage per eccellenza che ho in casa, questa fantastica radio. Non so con precisione di che anno sia, so solo che la mia famiglia la conserva da parecchio tempo. Mi affascina molto pensare come certi gesti che ormai diamo per automatici in passato non fossero nemmeno lontanamente immaginabili. Se al giorno d'oggi  per ascoltare la musica siamo abituati semplicemente a metterci nelle orecchie delle cuffiette e a premere play sul cellulare, ovunque siamo ed in qualsiasi momento, questo oggetto rende chiaramente l'idea di come fino a non troppi anni fa situazione fosse ben diversa. Come credo la foto renda bene questo dispositivo non ha schermi touch, non ha jack audio ne tantomeno la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi o Bluetooth. Vogliamo poi parlare della possibilità di portarsela a spasso? Indubbiamente la foto fa ben capire che sia in legno, mentre forse non rende giustizia al peso. Ma per avere un'idea basta guardare i libri sotto alla radio e fare un paragone con le dimensioni di quest'ultima.. Eppure la sua funzione la faceva, e la fa tuttora volendo, egregiamente. Non faccio fatica ad immaginare certe atmosfere da film d'epoca, con un'intera famiglia riunita intorno ad un macigno del genere, ad ascoltare le ultime notizie, o a cantare in coro una canzone. E allora si, mi vengono i brividi pensando fino a che punto il progresso sia spinto ai giorni nostri..  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: C'era una volta... 

  • Fotografia

     

  • Foto originale

     

  • Breve descrizione: Indipendentemente dal momento storico in cui ci si trova la volontà di esprimersi e trasmettere qualcosa è caratteristica dell'essere umano. In questo periodo in cui è tutto digitale ritrovarsi a tenere un libro o un CD in mano è una rarità, però io continuo a vedere della magia nel mondo analogico, che sia rappresentato da carta stampata, o in questo caso, battuta a macchina, o da un disco, che negli anni è passato dall'LP al 45 giri al CD andando sempre più a rimpicciolirsi per sparire poi nel mare dei file audio. In questo periodo in cui il ricorso alla tecnologia è un'imposizione venuta dall'alto penso sia bello staccarsi da un dispositivo e magari rifugiarsi nelle pagine di un libro e sentirne il profumo, sentendo nel frattempo la puntina che strofina il vinile prima di dare inizio alla traccia successiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Vita di campagna!

  • Fotografia:

Spoiler

D2pqaIL.jpg

  • Breve descrizione: Abitando in aperta campagna, casa mia è piena di strumenti antichi che i contadini d'un tempo utilizzavano per arare i campi, cogliere le olive, sistemare l'orto, e cose del genere. Non sono tutti oggetti tramandati in famiglia, alcuni li ha trovati mio padre durante le sue passeggiate, li ha puliti, sistemati ed appesi. Ne ho molti altri in casa, oggetti usati in cucina e per la cura della casa, ma questi mi sembravano più adatti al tema del contest (ed erano molto più comodi da fotografare, essendo già sistemati), visto che la maggior parte della gente oggigiorno non sa nemmeno cosa siano, me compresa, voi li sapete riconoscere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Un pezzo di storia

 

Fotografia:

Spoiler

20201112-135328.jpg

 

Breve descrizione:  Illustrovi questa macchina da scrivere, un Olivetti per la precisione, appartenuta a mio nonno parecchi anni fa. Essendo giornalista, non oso immaginare quante volte l'abbia usata xD. Prima dell'avvento dei computer, questo era il futuro di allora, ottimo strumento per scrivere lettere e ogni altro documento.  Perchè ho scelto questo oggetto? Beh, perchè è tutto partito da lui, e poi perchè questa macchina da scrivere è un prezioso ricordo di mio nonno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ Titolo della Fotografia: Revi(n)talize

 

~ Fotografia:

Spoiler
  • MMovaaS.jpg

 

~ Foto originale:

Spoiler
  • 1460740609_IMG_0972copia.thumb.JPG.f665eb8c412f3e82fd9a20ef333c644f.JPG

 

~ Breve descrizione: Il vintage elogia un'epoca passata il cui frutto è il presente. Per me l'idea non si limita a tempi remoti, ma anche alla nostra infanzia che, grazie a momenti simili, dopo quasi 20 anni riesce ancora a farci amare il brand. Circondarsi di felicità significa ridarsi colore e il titolo si rifà proprio a questo pensiero, dove quella 'n' in 'Revitalize' sembrava quasi un'elisione...

Collezionare fa parte di me, è una fortuna avere ancora i miei vecchi album di carte, Game Boy funzionanti e una cugina fantastica che posa per me :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E facciamola una roba brutta anche qua, suvvia...

  • Titolo della Fotografia: Felice compleanno...?

  • Fotografia

Spoiler

Iz7aHqq.jpg

  • Foto originale

Spoiler

Xs0uGbm.jpg

  • Breve descrizione: Eh si dai, chiunque abbia vissuto la sua infanzia negli anni '90 o all'inizio dei 2000 avrà ricevuto almeno una volta l'immancabile "famiclone" comprato inavvertitamente da genitori o nonni inesperti, convinti di fare l'affare della vita con quella console per videogiochi ad un prezzaccio, "uguale" alla Sony Playstation o Nintendo 64 di turno e anzi con 1000 giochi inclusi. L'idea sarebbe di riprodurre la sensazione provata dal ragazzino di 11 anni che, tornando a casa da scuola nel giorno del suo compleanno negli ormai lontani anni '90, trova sul divano la "sorpresa" ad attenderlo. Bonus fact: la PolyStation in foto è autografata da Doctor Game :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Orribile foto fuori tema

  • Fotografia

Spoiler

d1xUBoy.jpeg

  • Foto originale:

Spoiler

rV1VJGy.jpg

  • Breve descrizione:

Io non sono un fotografo. Il numero di foto che ho scattato nell'arco della mia intera vita si può contare sulle dita di una mano monca e sono sicuro che chiunque mastichi un minimo la materia troverà un infinità di cose che non vanno, dalla composizione alle luci passando per sfaccettature di cui non conosco nemmeno l'esistenza. Ma ehi, tentar non nuoce e quindi eccomi qua.

Ho riflettuto anche troppo sul tema del contest (e infatti sto pubblicando l'ultimo giorno nel pieno del mio stile!). Su cosa sia davvero il vintage, su cosa possa rappresentare per me, su quali emozioni mi susciti. E dopo un'oculata riflessione sono giunto a una conclusione: non lo so ancora.

"Che cavolo stai dicendo? E perché c'è un Nintendo 3DS nella foto?" Ecco, questo è il punto: volevo ritrarre qualcosa che avesse un significato per me. Non volevo prendere il primo soggetto oggettivamente incasellabile come vintage e scattarci una foto, perché quello scatto non mi avrebbe rappresentato. Ecco il perché delle carte Pokémon nel raccoglitore, che tuttavia pur rappresentando bene la nostalgia della mia infanzia non mi convincevano come soggetto principale della composizione. 

E quindi veniamo al nodo della questione, la difficoltà con cui mi sono dovuto confrontare in questi giorni in cui ho riflettuto sullo scatto: la maggior parte dei miei ricordi di infanzia sono fin troppo poco risalenti nel tempo per essere considerati "vintage" e avrei rischiato di finire fuori tema. Sono abbastanza giovane da non percepire ancora l'infanzia come un qualcosa di remoto, di distaccato nel tempo, a cui riguardare con affetto. Forse per partecipare a questo contest avrei dovuto aspettare ancora qualche anno. Un anno, magari, nel quale una console come il Nintendo DS o il laccio del telecomando Wii che sporge a destra possano essere a tutti gli effetti considerati vintage.

Anche la scelta del gioco ha un significato per me: oltre ad "aggiustare il tiro" e a risparmiarmi, si spera, una squalifica per essere andato fuori tema, Super Mario Land, uscito nel 1989, è stato anche il mio primo approccio con il mondo videoludico quando ero bambino. Ci giocavo con il Game Boy di mio padre, molto prima di aver fra le mani il mio primo Nintendo DS. Proprio cercando materiale per il contest ho scoperto a malincuore di aver perduto quella console, sicuro che si nascondesse in qualche vecchio cassetto, e così anche un pezzettino di infanzia.

 

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png    TAkxp06.png

 

Guardate che belle targhette che ha fatto @SeanFrost :cuore:

650813188_Targhettacampione.png.9f5ff1aa682f018baefe7533e889b1b2.png   467828670_Targhettacercatore.png.41199a62e3a21dab602ae20a427fffc9.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Pedalata nel passato

 

Fotografia:

 

Spoiler

pS96mkB.jpg

 

Breve descrizione: Ho sempre considerato il Vintage come qualcosa di vecchio o passato, ma che ha avuto un particolare significato soggettivo o collettivo. La bicicletta nella fotografia è una mia vecchia bicicletta che ero solito usare per andare e tornare da scuola, per godermi qualche biciclettata in solitaria o per girare con gli amici in città. Questa bicicletta per me rappresenta appieno il Vintage come lo intendo io in quanto è qualcosa di vecchio che ormai non uso più(uso un'altra bicicletta) ma dal significato affettivo inestimabile, un mezzo con cui si poteva uscire di casa e raggiungere luoghi difficilmente raggiungibili in auto e per questo un oggetto che considero possedere un particolare significato sia a livello soggettivo che collettivo. Oggigiorno siamo abituati alle comodità di auto, treni, bus, moto o monopattini elettrici, ma una volta era la bicicletta ciò che consentiva di girare più liberamente e di esplorare il mondo più facilmente, senza contare che era un mezzo non inquinante e, per tanto, particolarmente adatto per esplorare la natura senza rischiare di danneggiarla con smog o simili. Lo sfondo rappresentato da numerosi pneumatici vorrebbe rappresentare il fatto di come al giorno d'oggi anche se ci sono sempre più auto in circolazione, la bicicletta resiste ancora come mezzo di trasporto semplice, resistente, unico e anche variopinto. La foto è stata scattata poco dopo il tramonto e in penombra con l'obiettivo di rappresentare metaforicamente il fatto che anche se l'epoca delle biciclette è ormai al suo "tramonto" ci sarà sempre qualcuno che vorrà utilizzarle per comodità, divertimento o sport rappresentando quella fioca luce offerta dalla penombra che in qualche modo riesce a non far cadere la bicicletta e tutto ciò che esso significa nell'oblio dell'oscurità. Questa foto penso che in qualche modo si possa collegare al tema autunnale in quanto la bicicletta è un mezzo che si può utilizzare in qualsiasi stagione e io, in Autunno, ero solito prendermela e pedalare nei boschi alla ricerca di castagne. Purtroppo non sono ne un bravo fotografo ne bravo a utilizzare programmi grafici o simili(la foto non è modificata), quindi spero che in qualche modo la foto per quanto scadente essa possa apparire riesca comunque a far trasparire tutto ciò che volevo esprimere!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Memorie per tutti i sensi

 

Fotografia: 

Spoiler

DSCF4460.jpg

 

 

Breve descrizione: Ho rappresentato la mia idea di Vintage con qualcosa che era già così, non ho modificato quasi nulla della posizione iniziale degli oggetti raffigurati, questo rende ancora meglio il mio concetto di vintage, di qualcosa che malgrado il tempo, continua a essere importante per noi, proprio perchè quella radio viene tuttora accesa e quella macchina fotografica ancora usata da me e mio padre per le nostre scampagnate, in effetti se non fosse per mio padre non avrei l'hobby della fotografia e non mi sarei mai iscritto a questo contest, inoltre in primo piano c'è anche un' immagine de "La grande onda", opera Ukiyo-e risalente a inizio 1800, ho voluto rendere il tutto con ISO relativamente bassi rispetto al mio solito e il bianco e nero, che si fonde perfettamente con il tema vintage della foto, il titolo l'ho scelto perchè nella foto sono presenti oggetti che stimolano l'uso di due dei 5 sensi, vissta e udito, inoltre, per coronare il tutto, la foto non è stata scattata con la mia classica macchina fotografica professionale moderna, ma con una vecchia macchina a pellicola scelta tra le tante di mio padre, spero l'idea e la foto vi piacciano, perchè in quanto appassionato di fotografia questo contest è qualcosa di più che una competizione tra noi utenti del forum, quindi auguro buona fortuna agli altri partecipanti. Che vinca il migliore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della FotografiaIl bambino che è in me

  • Fotografia

     

  • Foto originale

     

  • Breve descrizione: Ho voluto riunire in un unico angolo tutto ciò che ha segnato la mia infanzia. E' giusto? Sbagliato? Non lo so sinceramente però trovo tutto ciò molto vintage. Da una parte abbiamo la mitica PS1 (qui in versione classic, in quanto quella originale non sarebbe entrata in foto) con uno dei giochi che ho più giocato da bambino (quello schifo di Dragon Ball GT: Final Bout, che è invecchiato davvero male dobbiamo dire :xd:). Dall'altra invece i famosissimi Tamagotchi che ho sempre avuto (dal v1 al v5), i pupazzetti di Winnie The Pooh e l'immancabile Game Boy Advance con Smeraldo ^.^

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Non è tutto oro ciò che luccica. 

Fotografia

Spoiler

Nessuna descrizione disponibile.

Breve descrizione: Ormai il collezionismo di articoli vintage si è impadronito di una buona fetta di mercato. Pezzo rari e inestimabili dove la gente fa a "botte" online per accaparrarsi uno dei pochi pezzi rimasti al mondo. Credo che tutti, almeno una volta nella vita, prima di andare a dormire, speriamo di svegliarci un giorno con una macchina del tempo tutta nostra, tornare ad essere bambini e tener con cura, magari pure incartati vecchi articoli che un tempo non valevano molto ma che ora valgono migliaia e migliaia di euro. Rimanendo nel nostro campo basta guardare il classico set base delle carte pokemon, da bambino cercavo di convincere in ogni modo i miei genitori, nonni o zii a comprarmi una bustina, ora una la paghi 1000 euro, roba fuori di testa da farti mangiare davvero le mani. Nel mio caso purtroppo, causa anche del mio carattere che buttavo ogni cosa che era inutile, sempre impaziente e tengo male tutto ciò che non mi interessa, non ho tenuto nulla che possa essere davvero di valore, probabilmente la mia skill da imprenditore è davvero bassa. Credo che chiunque sia per caso o per piacere, ha visto affari in famigli o il banco dei pugni, dove escono fuori pezzi unici a prezzi folli... e io possiedo questa monetina, dell'era di Napoleone 1856, dal valore inestimabile  ben 15 euro, forse meno viste le condizioni, ti paghi a malapena un crispy mc bacon, però quei momenti quando l'ho vista, quando ho passato un pomeriggio a fare ricerche per il suo valore, scoprire la sua storia, ormai ci sono troppo affezionato e credo che non la venderei mai (se non per cifre folli ovvio) . 

Ma quindi pinguino dopo tutta sta brodaglia che vuoi dire? Non importa il prezzo che ha, non importa quante ne esistano, non importa se è ridotta male, ma importa il valore che ha per noi, che solo a guardarlo riesce a riportarci in dietro nel tempo con la mente ricordando i bei momenti passati. E alla fine siam tutti nostalgici preferendo le cose vecchie a quelle nuove.

 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Er uintagg de mi madre.

  • Fotografia

     

  • Foto originale

     

  • Breve descrizione: Non ho molte cose vintage di mia proprietà, però mia madre custodisce gelosamente dentro la cristalliera di mia nonna tutti i cimeli di famiglia acquisiti nel corso degli anni, con qualche sprazzo di oggetti più nuovi. La parte centrale è quella del servizio da the del periodo della prima guerra mondiale, i manufatti di cristallo sono di Burano e sono presenti ceramiche di terracotta di Deruta che rappresentano in qualche modo la sua infanzia e il suo concetto di “uintagg”. Beata chi la capisce! (e beati colore che riescono a capire le madri in generale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Luci e Ombre del passato

 

Fotografia: 

Spoiler

ZAP7kKJ.jpg

 

Fotografia originale: 

Spoiler

YZW0W2E.jpg

 

Breve descrizione:
Il soggetto dell'istantanea é un antico telefono a cornetta, che rimanda ai dolci e tristi sapori di un'epoca che si affacciava per la prima volta alle innovazioni tecnologiche e comunicative.

Il contrasto tra luci e ombre simboleggia sia l'attualità di questo strumento -onnipresente nelle nostre vite- sia l'evoluzione del telefono: al giorno d'oggi gli smartphone la fanno da padrone e questo pezzo d'antiquariato mi sembrava il miglior modo per rievocare un'atmosfera vintage.
Lo sfondo grigiastro, unito al filtro "cinema", ci fanno catapultare indietro nel tempo, proiettandoci nel 1950 circa. Ho cercato di creare effetti ottici per modificare la foto originale e invecchiarla di diversi anni cosí da renderla viva, come una pellicola che fa riafforare le nostre piú care emozioni.
Il cimelio presenta inoltre una tastiera ad orologio, sottolineando ancor di piú la fugacità del tempo, un bene cosí prezioso da dover esser custodito con attenzione, e che ci rende pienamente consapevoli dell'importanza di saper vivere appieno la nostra esistenza. 

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...