Vai al commento


[Contest di fotografia] Patriotic Contest


Frablue

Post raccomandati

Salve a tutti, e benvenuti a questa nuova edizione del contest di fotografia!

Bp6UpjO.jpg

Regolamento:

  • Foto da pubblicare: Come da titolo, si dovrà  postare una foto che rappresenti la propria regione attraverso qualche simbolo. Ad esempio, un monte, una chiesa o il mare. Ovviamente, è possibile inserire foto con voi stessi, ma è vietato postare foto con persone estranee a Pokémon Millennium! In caso siate minorenni, chiedete il permesso a un vostro genitore o tutore prima di pubblicare una foto in cui siete presenti!

È severamente vietato pubblicare foto prese da internet! In tal caso, l’utente verrà  immediatamente squalificato dalla gara e il suo warn aumenterà  del 20%.

  • Come sarà  giudicata la foto? Sarà  valutata la bellezza del soggetto, la cura dei dettagli o l’inquadratura. Una foto è bella anche se scattata da 3DS e non da una reflex. I giudici sono Blue95, Blacksoul e Vanillite!

  • Posso modificare la mia foto? Una modifica può essere una piccola cornice o un piccolo bordo, ma è vietato stravolgere totalmente la fotografia.

  • Quali sono i premi in palio? Anche stavolta, i premi in palio saranno due: Premio assoluto (primo, secondo e terzo classificato) e Premio originalità !

Premio assoluto:

Primo classificato: 18 Poképoints

Secondo classificato: 10 Poképoints

Terzo classificato: 6 Poképoints

Premio originalità :

12 Poképoints

  • Come impostare la risposta? Nella risposta, bisognerà  specificare luogo e provincia in cui è stata scattata la foto. Si può aggiungere un titolo, la data in cui è stata scattata e una descrizione.

Esempio di risposta:

Blue95

“Basilica di San Francesco” (che titolo originale e pr0)

6SREECQ.jpg

Luogo: Piazza del Plebiscito (NA)

Data: 05/04/2012

Descrizione: Un’ora di treno, eppure io e i miei amici abbiamo impiegato giorni per organizzare questa bella gita a Napoli! È stata una giornata divertente, ma allo stesso tempo assai movimentata: i piedi facevano un male inimmaginabile! Nel frattempo, abbiamo fatto una piccola sosta alla basilica di San Francesco di Paola. Siamo rimasti letteralmente esterrefatti da tale bellezza!

Voglio ricordare che in questa discussione dovranno essere postate soltanto le foto in gara! Per eventuali dubbi, c’è la discussione apposita!

Infine, voglio ricordare che il contest chiuderà  mercoledì 8 maggio.

Buon divertimento e buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Latia

"Circondata dalla natura di Calcinaia"

2nk6ewx.jpg

Luogo: Calcinaia, vicino Cascine di Buti

Data: 25/04/2013

Descrizione: La mia famiglia aveva organizzato un bellissimo pic nic in riva al lago presente nel Parco Verde di Calcinaia. Avere davanti uno spettacolo meraviglioso come quello mi ha messo, oltre che grande appetito, voglia di scattare qualche foto. Non sono mancati intrusi come cigni, anatre ed emù che hanno cambiato idea vedendo correre all'impazzata mia cugina con i suoi amichetti. I luoghi di montagna mi ricordano la mia infanzia, dato che sono nata in un paesino di montagna e poi mi sono trasferita al mare, e i suoi bellissimi paesaggi mi incantano sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MysticEspeon

"Colosseum"

ELjfqfh.jpg

Luogo: Roma

Data: 07/08/2011

Descrizione: Durante l'estate 2011, ho ricevuto il compito di fotografare i monumenti più celebri di Roma e dintorni, capitale della regione Lazio, per poi farne un album fotografico. Una volta raggiunto, sono rimasto colpito dalla sua magnificenza (oltre che dallo spropositato numero di turisti presenti!), forse anche grazie al bellissimo tempo che illuminava ogni singolo angolo della struttura. Quale monumento può mai rappresentare meglio la regione Lazio se non il Colosseo? (ehi, con un sguardo più attento... tra la marea di turisti... ma che cosa...?!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ObscureRoman

"Il sole, dopo la tempesta"

ahk3g6M.jpg

Luogo: Aquileia (Udine, Friuli-Venezia-Giulia)

Data: 13/04/2007

Descrizione: Questa foto ha più di 6 anni ed è molto importante per me. Era Aprile e io assieme alla mia classe dovevamo andare in gita ad Aquileia (famosa per i resti della civiltà  Romana). Pochi giorni prima della gita, iniziò una vera e propria tempesta: venti molto forti, acquazzoni. grandine...Ricordo ancora che la Maestra aveva detto che la gita veniva annullata e io ero molto deluso, triste. Poi, la mattina della partenza, magicamente, spunta il sole (i meteorologi si sbagliarono...come sempre lol). So che tutto questo non c'entra un granché, ma questa foto mi fa ricordare tantissime cose, sia belle che brutte.

Ero ancora piccolo quando ho scattato questa foto, quindi non è un capolavoro. Buona fortuna a tutti! C:

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riccardo.

"I vecchi."

63169631.jpg

Luogo: Zagarise, Calabria.

Data: 07/08/2012

Descrizione: Una panchina al tramonto.

I vecchi. Apparentemente sembra che io abbia sbagliato a postare foto, e invece è la cosa che più li rappresenta.

L'estate scorsa mi trovavo a Zagarise, Calabria, per trascorrere le vacanze da mia nonna.

Un paese bellissimo, soleggiato e caldo, ma che mi riservava una sorpresa.

In quell'estate mi si è aperto un mondo davanti, il mondo dei vecchi.

Passeggiavo per il paese, e ogni giorno di più mi rendevo conto di che razza di vita a volte, un vecchio è costretto a vivere.

Panchina, panchina. Panchina.

A volte sembra la loro unica amica. Io li vedo, erano tanti e stavano seduti sulla panchina.

Ridevano ma io, li ho visti che in realtà  non erano affatto felici. Pensare di passare ogni giorno li davanti, e vedere sempre loro, sempre gli stessi vecchi sulle stesse panchine. Era molto triste vedere questa scena, pensare fra me e me, "Ma come cavolo gli passa il tempo?"

Eppure sembrano costretti a dovere stare li, alla fine, non hanno altro da fare.

E il pomeriggio arriva per tutti, anche per loro. Loro che si alzano doloranti da quella panchina, diretti forse verso casa, forse verso una moglie che ancora aspetta che suo marito torni.

E di pomeriggio ogni cosa rimaneva immobile in quel paese.

L'unica cosa che si muoveva ancora, era il sole.

Che dietro l'ombra di un albero, piano piano moriva.

Immaginatevi su quella panchina un vecchio, uno dei tanti, che vede passare la sua vita.

E dover vivere fino alla morte, eh. che fatica.. [cit.]

Se rivedo una panchina oggi, mi vengono in mente questi pensieri. E' diventato il simbolo per me, di quella cittadina.

Il viaggio che mi ha segnato di più, a 16 anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lucas_W

Titolo: "La Torre dell'Orologio"

i852347_foto.jpeg

Luogo: Finale Emilia, MO

Data: 20/05/2012

Descrizione: Un boato nel cuore della notte. Il tuo sonno interrotto da questo tremendo fragore, che tutt'ora risuona nelle orecchie, che ti ha costretto ad abbandonare il tuo comodo letto alle ore 04.04.

Non potremo mai dimenticare quella data e quell'ora. E' successo qualcosa che si era sempre visto solamente in tv, mai avremmo immaginato che anche qui, nel bel mezzo della Pianura Padana, sarebbe arrivata quella scia di distruzione che solo un sisma potente come questo può portare.

La nostra bella cittadina e tutta l'Emilia, quella notte, sono diventate vittime del Terremoto.

Qualcuno ancora dorme in strada, in container adibiti ad abitazione.

E' passato anche l'inverno e finalmente tra poco potremo goderci l'estate che lo scorso anno non abbiamo potuto vivere.

Ma si sa, noi siamo forti, e abbiamo passato anche questa.

La Torre dell'Orologio è diventata il simbolo del sisma del 20 Maggio in Emilia.

E' sempre stata lì, a proteggerci e ricordarci l'ora, ma quella notte anche lei, così maestosa ed imponente, non ha potuto nulla contro la potenza della Natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kiodron

Titolo:"Una vista...dal cielo"

adyedc.jpg

Luogo: Pisogne BS (Lombardia)

Data: 01/05/2013

Descrizione: Emozionato dal contest di scrittura, mi sono subito dedicato a fare una fotografia che rappresenti in modo caratteristico il mio paese. Non ho fotografato edifici monumentali e/o piazze, ma l'elemento che più affascina il posto, ovvero il lago Sebino, comunemente detto Lago d'Iseo. Di sicuro avrete sentito parlarne nella lezioni di geografia XD! Comunque il posto più adatto da dove localizzarmi per scattare la foto è casa mia: potrebbe sembrare banale, ma affacciandosi dal balcone si osserva non solo l'immenso lago al centro della foto, anche la natura e le case del paese di Pisogne. Secondo me è una vista fantastica che ti fa rimanere...senza parole...basito! PS: Volevo fare la fotografia durante il tramonto però pareva troppo romantico!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ffilippo

"affacciati sul mare"

affacciati_sul_mare_di_lerici_by_ffilippo98-d63piot.jpg

Luogo: lerici (sp)

Data: 4/10/2012

Descrizione: durante una gita scolastica a lerici non ho potuto fare a meno di portare con me la macchina fotografica e ho scattato questa foto e senza volerlo nella foto è venuta anche una farfalla che vola sul mare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vulpah

"Reina de roca"

23iyp7o.jpg

Data: 1\5\13

Capri (NA)

Descrizione: Ora che è iniziata la primavera, Capri inizia a risvegliarsi, riscoprendo la magia che incanta i turisti da generazioni.

Invece no, quella non è la vera magia di quest'isola. Basta pensare a come la "Regina di roccia" viva in perfetta simbiosi con la natura. D'inverno è abbandonata a se stessa, le strade sono vuote, prive di rumore, atone. Eppure, quella era la magica tranquillità  che affascinava poeti del calibro di Pablo Neruda. Questa è una veduta del Pizzolungo, belvedere scomodo da raggiungere, privo di turisti anche d'estate. In luoghi come questi c'è un silenzio che vive in perfetta simbiosi con la natura. Vado spesso li. Chiudendo gli occhi mi abbandono a me stessa, lasciandomi trasportare dal dolce mormorio delle acque. Le barche che passano sotto ai Faraglioni sembrano così piccole e insignificanti, sembrano dei giocattoli. A destra si può notare appena un'enorme strapiombo che volge sul mare. Quando lo vedo mi assale un senso d'angoscia. Mi fa capire come noi siamo insignificanti in confronto alla morte, e che sia l'unica certezza che possiamo avere nella vita. Per questo motivo cerco di godermi le bellezza che mi circondano, assaporandole fino all'ultimo respiro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prince

"La pace dei sensi"

Contestdifotografia_zpsdcdbb364.jpg

Ugento (LE)

Data: 13\07\2012

Descrizione: Il mare calmo,piatto e "bianco" creano insieme al tramonto una specie di "Pace dei sensi".

Sono rimasto meravigliato da questo evento.

Mia nonna dice: << Il tramonto è come l'unione di tanti soli. Non si da dove viene e non si sa dove va.>>

Quando dite Puglia,cosa pensate? Mare!

Il Mare pugliese è qualcosa di imparagonabile. Questa foto rappresenta tutta la sua bellezza marina <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zoroark`

"Il marchio dell'Italia"

11e34adbaafb48a0c7cc8e7416389f455f0c5af4.jpg

Luogo: Bollate (MI)

Data: 01/05/13

Descrizione: Buh, appena ho visto il tema del contest ho pensato: "Qual è la cosa più patriottica che ha l'Italia e che puoi trovare facilmente ?". La risposta è semplice: La pizza!

La pizza è un piatto tipico "Made in Italy" che è stato esportato anche in tutto il resto del mondo. La sua nascita risale ai tempi della Regina Margherita (i vostri nonni vi avranno raccontato almeno una volta la storia della pizza, vero ? :c) ed è sopravvissuta sino ai giorni nostri. Beh, che dire adesso, buon appetito e gustatevi la vostra Pizza per sentirvi italiani dentro con un piatto della nostra patria!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GoshaQueen~

"La Policromia di Milano"

Photo20_zpsb7bcf584.jpg

Luogo: Piazza del Duomo (Milano).

Data: 09/02/13

Descrizione: Cosa meglio del Duomo di Milano può esprimere la grandezza e maestosità  della Lombardia?

La sua Policromia e la sua forma Gotica lo rendono ancora più maestoso, imponente e misterioso. E i suoi colori stanno a pennello proprio per il giorno in cui ho scattato la foto, cioè il giorno di Carnevale! Una giornata magnifica a Milano!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shiro`

" L'Antica Dimora "

PJ0002d.jpg

Luogo: S.Cristina / Paulilatino (OR)

Data: 16/02/11

Descrizione: Non ho mai amato particolarmente la mia terra, e non penso di essermi mai sentito parte integrante dato che ho parenti sparsi nelle varie parti del mondo. Però, durante le giornate fresche, per fare compagnia ai miei nonni decido di girare la mia isoletta. Come simbolo rappresentativo, molti si aspettavano una delle spiagge più famose della Sardegna, ma per cambiare un po', ho deciso di optare per i Nuraghi; penso che siano il simbolo dell'isola per eccellenza. Ho scattato la foto verso febbraio nel piccolo centro storico situato a Santa Cristina nei pressi di Paulilatino. Non ho particolari ricordi legati, senonché uno in particolare che mi porta a pensare cosa farei se non ci fossero i miei nonni materni a farmi ammirare le meraviglie della natura e non.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DevilGroudon

"Un'oasi azzurra"

2m51fgk.jpg

Luogo: Sirolo (AN)

Data: Agosto 2012

Descrizione: Era una calda mattina estiva dello scorso anno,quando decisi,insieme alla mia ragazza,di andare in questa piccola spiaggetta ai piedi del Monte Conero (forse qualcuno di voi lo conoscerà ),un'oasi azzurra,pacifica,invasa dal verde della montagna e dal blu marino,il tutto condito da una leggera brezza che non guasta mai: una combinazione perfetta !

Uno dei posti più belli ed evocativi della regione in cui vivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33jp835.png

Luogo Sorrento (NA)

Data Maggio 2012

Descrizione Una calda giornata di primavera, in gita con la mia scuola. Mentre eravamo in fila per prendere il traghetto verso Capri ho scattato una foto al bellissimo solo che splendeva tra le nuvole e illuminava il piccolo mondo intorno a me. Ho scelto questa foto in particolare perchè penso che il sole sia uno dei simboli di tutta l'Italia, una delle tante cose che solo noi abbiamo e possiamo apprezzare. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

titolo:la villetta sul prato rosato

dscn0106q.jpg

luogo: Alghero, lungomare

data: 30/4/13

descrizione fin da quando ero bambino ho sempre ammirato la bellezza di questa dimora, speravo e spero tuttora di abitarci in futuro, ogni volta che la ammira non ci vedo mai nessuno al suo interno ma noto che misteriosamente la sera le finestre sono sempre chiuse, in tutti i 15 anni che ho passato qui ho sempre ammirato il bel praticello fiorito che obbligava tutti quelli che vi passavano davanti a distogliere la vista dal mare per poter contemplare tale bellezza, da bambino sognavo di poter salire quella breve collinetta e rotolarmi fino in fondo per poi risalirvi e riscenderci sempre, adoro tuttora questa casa e la vegetazione che c è in torno, da bambino ho pochi ricordi di questo luogo, ricordo solo che all'età  di 9 una volta lanciai il pallone oltre il muretto e scavalcai per riprenderlo e da quel giorno rimasi più incantato del solito.... spero davvero che questa foto vi piaccia perchè tengo davvero a mostrarvi una delle case più belle della città 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wppEgIP.jpg

Luogo:La Spezia (a casa mia)

Data:30/4/2013

Descrizione:qual è un posto migliore della casa dove puoi dormire,usare i giochi,fare i compiti(ok questa opzione fa pena),mangiare io non ne conosco uno migliore come dice un proverbio casa dolce casa

Scusate l'immagine ma nn é stata caricata bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sì, dai! Provo anch'io! :D

Titolo: Verona dall'alto.

dG0yCsn.jpg

Luogo: Verona (Verona);

Data: 24/04/2013;

Descrizione: Proprio Mercoledì scorso sono andato in gita con la scuola in una delle città  più importante del Veneto, la mia regione: Verona. Tra i luoghi che abbiamo visitato c'era il Teatro romano di Verona e, mentre salivamo le scale, ho scattato questa foto che rappresenta la città  vista dall'alto.

Spero vi piaciia! ^^ Ciao!

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dinamirer

"Il fiume che non c'è più"

DSC07349_zps734ea2b6.jpg

Luogo: Mercato San Severino (SA)

Data: 3/05/2013

Descrizione: Oramai è passato tanto tempo da quando vidi questo fiume scorrere. Questo fiume (anzi, questo affluente) è tristemente conosciuto perché il fiume vero e proprio, il Sarno, si è guadagnato il titolo come fiume più inquinato della Campania, d'Italia e d'Europa. E da come si evince dalla foto, a causa dell'intenso caldo degli ultimi anni, l'affluente ha cessato completamente di scorrere. Questo è solo un esempio, per farci capire come la mente dell'uomo possa essere annebbiata dalla sete di conquistare la natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mac Taylor. ÏŸ

"Il Ponte della Concordia"

3583n74.jpg

Luogo: Fossombrone(PU), Marche.

Data: 03/05/2013

Descrizione: Il Ponte della Concordia, chiamato anche "Ponte Vecchio" dagli abitanti , è senz'altro il simbolo di Fossombrone.

E' costruito sopra il fiume Metauro, collega il centro della città  con il quartiere di Borgo Sant'Antonio.

Era inizialmente costituito da "più archi", poi ha subito bombardamenti da parte dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, precisamente nel 1944.

Nel dopoguerra è stato ricostruito ed oggi è ancora qui, a rappresentare la città .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hikari

"Cava d'Inverno"

tRMYeXw.jpg

Luogo: Milano

Data: 28 Gennaio 2012

Descrizione: Beh, l'ho scattata in una cava dove pescano i pesci vicino a casa mia. Era un sabato molto noioso così portai mio fratello e mia cugina a vedere come pescavano. La foto è di bassa qualità , lo so, ho un telefono vecchio, ma mi è piaciuta l'inquadratura che ho preso, il clima invernale e gli alberi che si riflettono sull'acqua. Non so esattamente come possa rappresentare la Lombardia, ma il messaggio può essere questo: Anche in periferia c'è acqua. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ScarletSnow

“Lighthouseâ€

lighthouse_ii_by_bakasaku-d48bn4n.jpg

Luogo: Capo Murro di Porco (SR)

Data: Settembre 2011

Descrizione: Una delle zone più rappresentative dell'area balneare protetta di Siracusa. Il faro è un residuo di una base militare ormai abbandonata, utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale.

La foto è stata scattata in uno di quei - un po' vuoti - pomeriggi di fine estate, in cui l'angoscia di tornare a scuola/università /lavoro inizia a farsi sentire.

Colta da uno strano impeto d'affetto, decisi di accompagnare mio padre a fare una passeggiata con il cane. E niente, non c'è molto altro da raccontare. XD

Spero di non essere andata troppo OT :c inoltre specifico che questa foto è presente anche sul mio Deviant Art (non vorrei fraintendeste trovandola già  sul web D: ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è sempre carino partecipare. :)

Flamiya

"Per la strada"

IDsVVYDl.jpg

Luogo: Corso Portoni Borsari (VR)

Data: 4 Maggio 2013

Descrizione: ho pensato che non c'è modo più bello di rappresentare la propria città  se non con una foto di ciò che è davvero; in basso, sulla strada. niente monumenti, ponti, basiliche, statue, luoghi comuni.

Per me pensare a Verona non è pensare alla vista dall'alto dalle colline, i campanili, le piazze, il ponte di Castelvecchio, o l'Arena.

Per me Verona sono le sue strette stradine, con i sanpietrini per terra, i balconi con i fiori e le piante, le case storiche, le viuzze che si diramano ovunque e il suo aspetto simil medievale/romano/risorgimentale, quel pizzico di storia, di aria del passato.

E poi c'è sempre così tanta gente che viene a passeggiare...

:)

(perdonate la scarsità  dell'immagine, il mio cellulare non è così portentoso. LOL)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jirah

"Il dì di festa"

LwBLs1p.jpg

Luogo: Rosolini (SR)

Data: 31 Marzo 2013

Descrizione: Spiego un po' il contesto della foto: ho immortalato uno dei momenti più intensi di una manifestazione folkloristica, che ha luogo nel mio comune, nota come "La Pace". Si tratta di una coinvolgente rappresentazione dell'incontro tra la Madonna e Gesù risorto, capace di coinvolgere fedeli e laici sempre allo stesso modo, nonostante venga replicata ogni anno.

Il fine perseguito da ogni fotografo è quello di emozionare chi guarda il proprio scatto...io mi auguro di essermi avvicinato almeno un po' a tale proposito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...