Vai al commento


Il primo gioco Pokémon a cui avete giocato


VincyTheGamer08

Post raccomandati

Adesso, VincentTheGamer031 ha scritto:

Povero Pikachu! :sadBean: XD

Sopravvalutato e brutto, meritano solo di essere schiavizzati quei topidi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo gioco Pokémon è stato Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo. Se parliamo della serie principale è stato Pokémon Platino, la cui squadra mi ricordo che era composta principalmente da Torterra (che era l'unico che usavo, insieme a Giratina) e pochi altri che mi piacevano (o mi servivano per le MN).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon earthgold. All'epoca non sapevo ancora leggere, così era mia madre che mi leggeva i dialoghi, poi ho imparato e ho proseguito da solo. Quella cartuccia è stata resettata almeno 4 volte perché mia sorella minore voleva giocare e una volta ha capito come eliminare i dati per salvare la partita...

Sempre mia sorella la perse perché un giorno la tolse dal ds e non la mise al suo posto. svanita. la cercai per giorni e continuo ancora oggi, 3 anni dopo, nella speranza che salti fuori, visto che ha un grande valore affettivo per me :cry:

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di cui ho memoria, mi pare che il mio primo gioco a cui abbia mai giocato è Pokémon Oro con un GameBoy Advance (non avevo il primo modello, rip)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giocai per la prima volta a Pokémon all'incirca verso il 2008, quando avevo 5 anni.
Usai il DS di mio cugino e giocai al suo Pokémon Perla, utilizzando il suo file: era all'incirca alla quarta palestra, e ricordo ancora che finii nella quinta per puro caso, riuscendo a vincerne la medaglia.
Ricordo vagamente il suo team, che era composto allora da Prinplup, Grotle, Monferno, Staravia ed altri due Pokémon, probabilmente comuni anch'essi. Mi divertivo a partecipare alle Gare, a catturare i Pokémon che più mi piacevano (avevo un debole per i Pichu e per i Buizel, a tal punto che di quest'ultimi ne ho catturati circa 60, riempiendo due box solamente di Buizel soprannominati "Beffe 1", "Beffe 2", "Beffe 3"... non ho idea di cosa fosse un BEFFE, allora, ma sta di fatto che ciò è passato alla storia).


La mia prima esperienza "autonoma" su Pokémon avvenne, invece, su Pokémon Argento SoulSilver, che ancora oggi considero il mio primo gioco Pokémon.
Il mio starter fu un Chikorita che, dopo due anni di gioco, venni a scoprire essere cromatico, ed allora mi divertivo ad usare i Pokémon che più trovavo carini nell'overworld: Sandshrew, Mareep, Togepi, Pidgey, Hoppip, Marill, e così via.
Mi divertivo UN SACCO al Pokéhatlon, a tal punto che la sua OST è divenuta per me e mio fratello un tormentone che fischiettiamo molto spesso, ed in generale amavo quel gioco con tutto me stesso.
Ad oggi, ho ancora con me quella copia di SoulSilver, il mio PokéWalker ed il mio Meganium shiny, che aspetto solo di trasferire sui giochi di settima generazione, e si spera in futuro anche in quelli seguenti.

Di seguito, le foto (il file è ancora quello originale, un giorno lo ricomincerò per giocarmelo tutto, come si merita):

Spoiler

photo5920209816347850109.thumb.jpg.f84978b2ef1a89f073c3af016e3c88ad.jpgphoto5920209816347850110.thumb.jpg.c2d9ad5aad95092b53a5461fd28e648f.jpgphoto5920209816347850111.thumb.jpg.b62ce40b85654237d6a4cf3718425e8f.jpg

 

Spoiler

Credo la "timeline" sia stata più o meno questa...

 

  • 2008: Pokémon Perla
  • 2009: Pokémon Argento SoulSilver
  • 2011: Pokémon Nero
  • 2013: Pokémon Nero 2 (Prima giocata su emulatore)
              Pokémon X (comprato al Day One)
  • 2014: Pokémon Zaffiro Alpha (comprato al Day One)
  • 2015: Pokémon Verde Foglia (Prima giocata sul GameBoy Advance di mio cugino, poi emulatore)
  • 2016: Pokémon Rosso (Emulatore)
              Pokémon Giallo (Virtual Console)
              Pokémon Luna (comprato al Day One)
              Pokémon Sole
  • 2019: Pokémon UltraLuna
  • 2020: Pokémon Scudo

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...