Vai al commento


Morte


Post raccomandati

Apro questo topic per parlare delle morti in generali, se volete ricordare qualcuno di speciale (e se ve la sentite di farlo) questo è il posto giusto.

Inizio io parlando della mia coniglietta: Zampina, comprata quando avevo 9 anni, oggi è morta, non ho molte parole ma volevo comunque parlarne:

" La mia coniglietta non era un essere speciale agli occhi di tutti, ma sotto i miei era un coniglio unico nel suo genere, sempre attiva, coccolona e un po' ingorda; mi aveva "addomesticato". Le pulivo sempre la gabbietta, le riservavo tutte le cure e le facevo sempre fare un'oretta di camminata, ma ora...beh, ora è morta e nulla potrà  riempire quell' oretta in più per me, quella gabbietta vuota o mangiare il fieno, i croccantini che probabilmente butteremo via; ma sono sicuro che lassù, fra le stelle, la mia coniglietta mi guarda e mi dice: "Grazie" perché l'essenziale è invisibile agli occhi..."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:cry: mi dispiace.

Anche io ho avuto un criceto quando ero bambino (3 anni) e mi è morto solamente dopo 2 anni. Mi ricordo che quando morì ci rimasi malissimo, ma essendo molto piccolo ancora non capivo bene il concetto di "morte".

Ma, se sono stato male io a 5 anni, mi immagino come ti puoi sentire te che sei più grande e che comprendi bene ciò che è accaduto.. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

condoglianze. se ti fa sentie meglio,probabilmente Zampina ora si è reincarnata in qualcosa di livello più elevato,tipo un gatto o un tasso (quando il mio criceto è morto ho usato lo stesso sistema,con me ha funzionato)

Si io credo nella reincarnazione, penso che ora sia un albero è l'unica cosa che non mi fa piangere ora...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

Commento inappropriato, fuori luogo e maleducato.

Non dico altro.

EDIT: Anzi no, poi ci ripenso.

Tu il tuo amico non lo puoi di certo riavere indietro. Ma nemmeno il suo coniglio però può tornare indietro.

E dire a lui di comprare un nuovo coniglio, è come dire a te di farti un nuovo amico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

Che tristezza ragazzi... gente che nel 2013 pensa ancora che un amico umano debba valere per forza più di un amico animale. Comunque basta che ti fai fighetto ed insulti minorati mentali e vedrai che gli "amici" li trovi sicuramente ;)

Mi dispiace molto Alcino, ti capisco e comprendo che può essere molto doloroso vedere andare via un amico, ma prima o poi tutti dobbiamo morire, quindi dovevi aspettarti che succedesse... non ti abbattere, sono sicuro che il tuo amico non vorrebbe questo, e poi, quest'esperienza in fondo serve anche a renderti più forte, tirati su :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

Ognuno ha una sensibilità  diversa. C'è chi ama il proprio animale, chi invece non sa nemmeno cosa sia l'amore di un animale :)

Comunque, Alcino, mi dispiace tantissimo... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

O mio Dio. Ma non ti vergogni? Se una persona era legata a un animale non te ne puoi uscire dicendo "se fossi stato te l'avrei mangiato"! Che pena.

È non ti permettere a dire che se fossi stato al tuo posto avrei ragione visto che ti è morto un amico,visto che un mio amico è morto davanti ai miei occhi. Non ti permettere e non pensarlo neanche.

~Mi dispiace tantissimo per il tuo coniglietto,ora è in un posto migliore,credimi~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmh, tralasciando il fatto che sto topic è diventato un modo per rispondere a uno che pare non capisca...

mi spiace terian.

da quel che leggo nel tuo profilo, hai 13 anni.

la tua coniglietta ne aveva 9, quindi si può dire che hai visto questo animaletto per quasi tutta la tua vita, e sei cresciuto con lui.

questo può far capire perchè per te fosse tanto importante.

io avevo un canarino. era carinissimo, mi fischiettava tutte le mattine, anche se mi alzavo prestissimo, lui si alzava con me e canticchiava.

un giorno però non si è svegliato con me. non si è svegliato affatto. mi è dispiaciuto molto.

mi spiace per la tua cara coniglietta, sicuramente ha saputo fino all'ultimo momento che tu le hai voluto bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...