Vai al commento


Morte


Post raccomandati

mmh, tralasciando il fatto che sto topic è diventato un modo per rispondere a uno che pare non capisca...

mi spiace terian.

da quel che leggo nel tuo profilo, hai 13 anni.

la tua coniglietta ne aveva 9, quindi si può dire che hai visto questo animaletto per quasi tutta la tua vita, e sei cresciuto con lui.

questo può far capire perchè per te fosse tanto importante.

io avevo un canarino. era carinissimo, mi fischiettava tutte le mattine, anche se mi alzavo prestissimo, lui si alzava con me e canticchiava.

un giorno però non si è svegliato con me. non si è svegliato affatto. mi è dispiaciuto molto.

mi spiace per la tua cara coniglietta, sicuramente ha saputo fino all'ultimo momento che tu le hai voluto bene :)

Com'é successo con il mio di canarino :C
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

Se è per quello si possono fare anche amicizie nuove. Forse tu non lo hai ancora capito, ma gli animali SONO DEGLI AMICI, quindi vale lo stesso discorso.

Un animale ti da sempre conforto, certo, non sempre possono capirti (anche se spesso ci capiscono e noi manco ce ne accorgiamo), ma coccolarne uno, indipendentemente dal tuo umore, riesce sempre a tirarti su il morale. La loro morte è come quella di un amico, a volte anche peggio. Forse tu non hai mai avuto un cane, un gatto, un coniglio o un elefante (?) e per questo non puoi capire il legame che ci può essere tra animale e padrone.

Ripeto ancora che mi dispiace moltissimo per il tuo coniglio caro Terian, ti capisco bene, perché anch'io avevo un coniglio e mi è morto davanti agli occhi...

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace molto per il tuo coniglietto.

Comunque a volte gli animali ci insegnano molto di piú di certi "amici": loro non chiedono nulla in cambio,non ti tradiscono anzi saranno sempre vicino a te a supportarti nei momenti del bisogno.

Terian,non so se credi nel paradiso, ma pensa semplicemente che il tuo affetto e la vostra amicizia continueranno a esistere e che queste emozioni sono troppo grandi per essere cancellate dalla morte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sono morti diversi pappagalli...

Anche a me è morto un pappagallo da bambino, e si che pensavo avessero una vita molto longeva. In ogni caso capisco il dispiacere, un animale domestico è parte integrante di una famiglia, è un lutto non irrilevante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo ancora il mio coniglietto. Gli davo da mangiare tutti i giorni. Lo lasciavo un po' fuori dalla gabbia e lo coccolavo.

Un giorno mio padre lo mise per un'oretta in una stanza buia perchè doveva sistemare la stanza in cui si trovava prima.

Non rivide più la luce del giorno. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

Hah.Ma hai pensato prima di scrivere quel commento?

Come hanno già  detto in molti,seguendo la tua logica,devi farti un nuovo amico.Il dolore che si prova nella perdita di un animale,almeno per me,poi se per te non è così,sei molto strano..Gli animali sono degli amici a volte più veri di alcune persone.Basti pensare ora a Terian,che non starebbe piangendo se non fosse veramente dispiaciuto dalla sua perdita.

Continuando con la tua logica,anche i tuoi amici possono morire da un momento all'altro...Questa,è una situazione delicata per un utente,non è colpa sua se gli è morto il coniglietto.

Terian,mi dispiace moltissimo.So cosa stai provando,è un sentimento bruttissimo.Ricordo che quando morì la mia cagnetta,piansi per giorni...A volte poi,penso che avrei dovuto fargli molte foto,per poterla sempre vedere...Se ti devi sfogare,fallo pure,credo infatti che tu non sia l'unico ad aver perso un animale :'c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

credimi,quando il mio cane è morto ho sentito proprio quello che hai sentito tu:tristrezza e vuoto interiore. un piccolo modo per non farlo mai morire (simbolicamente) è dedicargli un piccolo altare con tanto di candele accese e fotografia di lei con te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu piangi per un coniglio (che se fossi stato in te avrei mangiato il primo giorno) morto e ne puoi comprare un altro, invece io piango per la morte di un mio amico e dimmi, quello dove lo posso riavere?!

Ora ho capito, e volevo ringraziarti.

PS: Ho edittato il primo post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione mi fa venire in mente una femmina di pastore tedesco che avevano i miei nonni.

Una sera, quando ero piccola, questa venne presa a sassate da un gruppo di zingari che volevano entrare in casa a rubare.

Non riuscirono, a quanto ricordo, ma da quel momento, ogni volta che andavo dai miei nonni, non potevo più starle accanto

perchè l'avevano incattivita..

mio nonno la chiudeva nel capannone a fianco della casa finchè non veniva l'ora che andassi via.

A me dispiaceva tantissimo non poterla vedere, perchè comunque io le volevo bene, però purtroppo quando mi provavo ad avvicinarmi al capannone cominciava prima a ringhiare poi ad abbaiare.

Poi, quando un giorno mi dissero che era mancata...lì non riuscii proprio a trattenermi.... :cry: :cry:

Le volevo bene a priori, perchè sapevo che non era stata così,

sapevo che ce l'avevano portata..

Poi vabbè, dopo un po' di tempo arrivò un'altra femmina di pastore tedesco (ai miei nonni piaceva molto come razza) e nuove avventure da viviere.. ma questa è un'altra storia

;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione mi fa venire in mente una femmina di pastore tedesco che avevano i miei nonni.

Una sera, quando ero piccola, questa venne presa a sassate da un gruppo di zingari che volevano entrare in casa a rubare.

Non riuscirono, a quanto ricordo, ma da quel momento, ogni volta che andavo dai miei nonni, non potevo più starle accanto

perchè l'avevano incattivita..

mio nonno la chiudeva nel capannone a fianco della casa finchè non veniva l'ora che andassi via.

A me dispiaceva tantissimo non poterla vedere, perchè comunque io le volevo bene, però purtroppo quando mi provavo ad avvicinarmi al capannone cominciava prima a ringhiare poi ad abbaiare.

Poi, quando un giorno mi dissero che era mancata...lì non riuscii proprio a trattenermi.... :cry: :cry:

Le volevo bene a priori, perchè sapevo che non era stata così,

sapevo che ce l'avevano portata..

Poi vabbè, dopo un po' di tempo arrivò un'altra femmina di pastore tedesco (ai miei nonni piaceva molto come razza) e nuove avventure da viviere.. ma questa è un'altra storia

;)

Oddio, che triste...Sono contento che però tu poi hai incontrato una cagnolina nuova!^^ Anche se è vero che non sarà  mai la stessa...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, che triste...Sono contento che però tu poi hai incontrato una cagnolina nuova! ^^ Anche se è vero che non sarà  mai la stessa...

Non è proprio vero..

Nel senso che questa, per come me la conciarono, non potei più di tanto "godermela" come prima.

Con l'arrivo dell'altra perciò ne combinai di tutti i colori :D

Ogni emozione che provi con ciascuna creatura è diversa, è inevitabile.

Però non è detto che all'arrivo di un nuovo amico, non sarà  più lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è proprio vero..

Nel senso che questa, per come me la conciarono, non potei più di tanto "godermela" come prima.

Con l'arrivo dell'altra perciò ne combinai di tutti i colori :D

Ogni emozione che provi con ciascuna creatura è diversa, è inevitabile.

Però non è detto che all'arrivo di un nuovo amico, non sarà  più lo stesso ;)

Che bello! ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per il tuo coniglio. Avevo un criceto. Era molto simpatico e quando è morto ho pianto tutta la notte. Poi non ho più avuto criceti. Comunque ho due cani: Billi e Claus. Il primo è abbastanza vecchio, mentre il secondo ha poco più di un anno. Sono molto simpatici, Billi è un meticcio, incrociato con uno spinone nonostante sia abbastanza piccolo per quella specie, e Claus è un ciwuawua molto vispo che salta sempre come un grillo. Sono sicuro che il mio criceto e il tuo coniglio ora siano da qualche parte. Non so dove, ma nessuno può svanire dall'esistenza quindi esistono ancora da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi la mia gatta (non quella dell'avatar), la mia Meme, è stata investita. Non ho voluto uscire a vedere, ma hanno detto che è morta... 

Mi dispiace capisco come ti senti, anche a me qualche anno fa la mia gatta che ero affezzionata mori investita  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto ora il topic. Anche se non ho apprezzato particolarmente l'accanimento di massa contro quel ragazzo (bastava solo una persona che commentasse, non millemila che scrivessero praticamente la stessa cosa) colgo l'occasione per porgere le mie condoglianze a chiunque abbia avuto il lutto di un animale domestico. (e sì anche ad Hazama, perché gli è morto un amico. Una persona. E scusatemi se è poco.)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, davvero, mi dispiace da matti per quello che avete passato o che state passando :(


Avete il mio appoggio.


Io invece...All'età  di otto anni. Persi un eroe. Persi un padre...Ed è meglio che non continuo, altrimenti la tastiera si inzuppa...Di lacrime.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...