GameGate01 Inviato 22 agosto, 2021 Condividi Inviato 22 agosto, 2021 19 minuti fa, Seremabull ha scritto: anyway ogni tanto tornerò per chiedere del dex, se vi ricordate e avete notizie taggatemi che mi farebbe piacere Io taggerò 2 minuti fa, Minerale ha scritto: Impressione molto positiva dopo il Presents. I colori più delicati si adattano meglio al paesaggio nebbioso di Sinnoh ed è più piacevole per gli occhi, così come i bordi dei personaggi e i dettagli della regia sono di maggior qualità. Grafica notevolmente migliorata rispetto al trailer di febbraio. I modelli dei Pokémon hanno piccole nuove animazioni apposta per le Gare Pokémon, che appaiono ottime! C'è il Pokedex di Platino, le tane alla Mystery Dungeon DX e molto altro. La differenza tra ILCA e Game Freak è abissale. Rimango ancora preoccupato dal silenzio sulle MN. L'illuminazione migliorata lo rende ancora più simile a Link's Awakening (anche se la qualità di questo è di molto superiore, ovviamente). Link's Awakening è proprio un altra cosa, sembra un diorama. Però in DLPS hanno deciso di preservare l'estetica anime. Spero solo che la resa dei Pokémon in battaglia non sia come in LGPE, con colori sparatissimi e zero cell shading, ma sarà il caso di valutarlo a gioco uscito. Piccola mia idea: non è che Nintendo ha stabilito un determinato canone per i remake? Le somiglianze tra DLPS e Zelda Link's Awakening sono parecchie: remake in scala 1:1 di un gioco 2D (DP sarebbero 2,5D se vogliamo essere precisi, ma stiamo lì) art style chibi e ambienti simili ad un mondo in miniatura sviluppo affidato ad un team esterno, appunto ILCA e Grezzo (quest'ultimo in realtà aveva già lavorato alla serie Zelda precedentemente) Ci sarebbe pure Advance Wars in questo caso, e siamo a ben tre giochi. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 22 agosto, 2021 Condividi Inviato 22 agosto, 2021 15 minuti fa, Minerale ha scritto: Impressione molto positiva dopo il Presents. I colori più delicati si adattano meglio al paesaggio nebbioso di Sinnoh ed è più piacevole per gli occhi, così come i bordi dei personaggi e i dettagli della regia sono di maggior qualità. Grafica notevolmente migliorata rispetto al trailer di febbraio. I modelli dei Pokémon hanno piccole nuove animazioni apposta per le Gare Pokémon, che appaiono ottime! C'è il Pokedex di Platino, le tane alla Mystery Dungeon DX e molto altro. La differenza tra ILCA e Game Freak è abissale. Rimango ancora preoccupato dal silenzio sulle MN. L'illuminazione migliorata lo rende ancora più simile a Link's Awakening (anche se la qualità di questo è di molto superiore, ovviamente). Sono piuttosto sicuro che le MN torneranno, visto che sono stati mostrati gli ostacoli naturali per usarle. Mi auguro solo, come tutti, che si possano rimuovere in qualsiasi momento, senza bisogno dell'Eliminamosse. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 22 agosto, 2021 Condividi Inviato 22 agosto, 2021 3 minuti fa, Leio99 ha scritto: Sono piuttosto sicuro che le MN torneranno, visto che sono stati mostrati gli ostacoli naturali per usarle. Mi auguro solo, come tutti, che si possano rimuovere in qualsiasi momento, senza bisogno dell'Eliminamosse. O magari si potrebbe mettere l'eliminamosse in ogni città, un po' come in SwSh. Certo, finché non c'è conferma ufficiale, il loro ritorno resta una pura speculazione Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minerale Inviato 22 agosto, 2021 Condividi Inviato 22 agosto, 2021 12 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Le somiglianze tra DLPS e Zelda Link's Awakening sono parecchie Intendevo proprio questo. Ovvio che Link's Awakening sia altro, ma l'ispirazione credo sia palese, almeno nell'emulazione. 8 minuti fa, Leio99 ha scritto: Sono piuttosto sicuro che le MN torneranno, visto che sono stati mostrati gli ostacoli naturali per usarle Gli ostacoli sono sempre rimasti, ma le MN sono diventate PokePassaggi o Tecniche Segrete, comunque non più le mosse vecchio stile. Hanno detto che ci saranno "le comodità tipiche dei giochi moderni", però, sai, finché non esplicitano nulla... Per me sarà molto importante perché era uno degli aspetti che rendevano DPPt per me quasi ingiocabili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 22 agosto, 2021 Condividi Inviato 22 agosto, 2021 10 minuti fa, Minerale ha scritto: Intendevo proprio questo. Ovvio che Link's Awakening sia altro, ma l'ispirazione credo sia palese, almeno nell'emulazione. Per questo penso che Nintendo abbia deciso un certo canone per i remake, e Zelda Link's Awakening e DLPS potrebbero essere i primi che lo seguono 10 minuti fa, Minerale ha scritto: Gli ostacoli sono sempre rimasti, ma le MN sono diventate PokePassaggi o Tecniche Segrete, comunque non più le mosse vecchio stile. Hanno detto che ci saranno "le comodità tipiche dei giochi moderni", però, sai, finché non esplicitano nulla... Per me sarà molto importante perché era uno degli aspetti che rendevano DPPt per me quasi ingiocabili. Solo che qui come le giustifichi le alternative? I PokéPassaggi a Sinnoh non possono starci, e le Tecniche Segrete erano associate a Pikachu/Eevee compagno. Avevo pensato ad un apparecchio, ma senza Rotom sembra infattibile, dato che è segreto a Sinnoh. E poi, se si possono sostituire con degli strumenti mosse come Taglio (un'ascia), Spaccaroccia (un piccone) e Surf (un gommone), come si fa con Forza, Cascata o Scalaroccia? Semplificare l'eliminazione delle MN dalle mosse apprese dai Pokémon sembra la strada migliore Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 23 agosto, 2021 Condividi Inviato 23 agosto, 2021 Un'altra cosa, in un frame c'è un Pokémon (non ricordo chi) usare Cascata su quello che sembra essere un Gligar. E' davvero lui? E Gligar era presente nel dex di DP? Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 23 agosto, 2021 Condividi Inviato 23 agosto, 2021 9 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Un'altra cosa, in un frame c'è un Pokémon (non ricordo chi) usare Cascata su quello che sembra essere un Gligar. E' davvero lui? E Gligar era presente nel dex di DP? Gligar è stato aggiunto nel dex di Platino, in DP era assente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 23 agosto, 2021 Condividi Inviato 23 agosto, 2021 12 minuti fa, saikubone ha scritto: Gligar è stato aggiunto nel dex di Platino, in DP era assente Ah ok, grazie. Con la sua apparizione nel Presents, sembra che sarà nel dex dei remake Si vede poco, ma è certamente Gligar Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gt91 Inviato 28 agosto, 2021 Condividi Inviato 28 agosto, 2021 Ciao ragazzi, non avendo seguito molto le ultime novità chiedo qui... è confermato il pokedex nazionale, giusto? Quindi almeno i pokemon dallo 001 al 493? Ho visto in internet alcuni video ma vorrei averne conferma. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 28 agosto, 2021 Condividi Inviato 28 agosto, 2021 20 minuti fa, gt91 ha scritto: Ciao ragazzi, non avendo seguito molto le ultime novità chiedo qui... è confermato il pokedex nazionale, giusto? Quindi almeno i pokemon dallo 001 al 493? Ho visto in internet alcuni video ma vorrei averne conferma. Grazie anticipatamente. Attualmente non c’è conferma ufficiale. Tuttavia, uno screenshot delle info di Bidoof lo numerava secondo la numerazione del Pokédex nazionale. Questo lascerebbe intendere che ci siano tutti i precedenti, ma resterà un’ipotesi finché non verrà confermata ufficialmente Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gt91 Inviato 28 agosto, 2021 Condividi Inviato 28 agosto, 2021 9 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Attualmente non c’è conferma ufficiale. Tuttavia, uno screenshot delle info di Bidoof lo numerava secondo la numerazione del Pokédex nazionale. Questo lascerebbe intendere che ci siano tutti i precedenti, ma resterà un’ipotesi finché non verrà confermata ufficialmente Ecco, mi riferivo proprio a quello! Direi che lascia ben intendere, però meglio aspettare. Avere quasi 500 pokemon, di cui moltissimi tagliati da SW/SH, sarebbe una buona cosa. Potrei anche farci un pensierino su. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 28 agosto, 2021 Condividi Inviato 28 agosto, 2021 37 minuti fa, gt91 ha scritto: Ecco, mi riferivo proprio a quello! Direi che lascia ben intendere, però meglio aspettare. Avere quasi 500 pokemon, di cui moltissimi tagliati da SW/SH, sarebbe una buona cosa. Potrei anche farci un pensierino su. Un altro indizio a favore: diversi Pokémon di Sinnoh non sono stati rimessi in SwSh, forse proprio per questo. Voglio dire, i fossili di Sinnoh sono gli unici fossili a non essere presenti Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gt91 Inviato 28 agosto, 2021 Condividi Inviato 28 agosto, 2021 15 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Un altro indizio a favore: diversi Pokémon di Sinnoh non sono stati rimessi in SwSh, forse proprio per questo. Voglio dire, i fossili di Sinnoh sono gli unici fossili a non essere presenti Si, infatti. Felice di ritrovare praticamente tutta Jotho e Hoenn, oltre che molti di Kanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 28 agosto, 2021 Condividi Inviato 28 agosto, 2021 12 minuti fa, gt91 ha scritto: Si, infatti. Felice di ritrovare praticamente tutta Jotho e Hoenn, oltre che molti di Kanto Ne sarei lieto pure io Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 29 agosto, 2021 Condividi Inviato 29 agosto, 2021 22 ore fa, GameGate01 ha scritto: Attualmente non c’è conferma ufficiale. Tuttavia, uno screenshot delle info di Bidoof lo numerava secondo la numerazione del Pokédex nazionale. Questo lascerebbe intendere che ci siano tutti i precedenti, ma resterà un’ipotesi finché non verrà confermata ufficialmente È praticamente confirmed direi, quantomeno fino a 493. In uno screen del Pokédex, Bidoof ha il numero 013 mentre nella schermata delle info/stats/etc ha il 399 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 29 agosto, 2021 Condividi Inviato 29 agosto, 2021 44 minuti fa, saikubone ha scritto: È praticamente confirmed direi, quantomeno fino a 493. In uno screen del Pokédex, Bidoof ha il numero 013 mentre nella schermata delle info/stats/etc ha il 399 È chiaro che nel Dex sia il 013, dato che è impensabile poter già avere il Nazionale a inizio gioco. Comunque, anche i Pokémon non “presenti” in DP (ricordiamoci che è un caos) apparsi nel trailer sembrano puntare in questa direzione Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 29 agosto, 2021 Condividi Inviato 29 agosto, 2021 Adesso, GameGate01 ha scritto: È chiaro che nel Dex sia il 013, dato che è impensabile poter già avere il Nazionale a inizio gioco. Appunto, se poi viene numerato come 399 allora è chiaro che il dex nazionale sia confermato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 29 agosto, 2021 Condividi Inviato 29 agosto, 2021 8 minuti fa, saikubone ha scritto: Appunto, se poi viene numerato come 399 allora è chiaro che il dex nazionale sia confermato. Io continuo ad attendere conferme ufficiali, ma è troppo strano che possa trattarsi di un errore con tutti questi dettagli Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 30 agosto, 2021 Condividi Inviato 30 agosto, 2021 UK, Francia e Spagna riceveranno le figure di Dialga/Palkia a seconda della versione pre-ordinata, la domanda è lecita: l'Italia riceverà lo stesso bonus? Più passano i giorni più perdo le speranze, non capisco per quale motivo non dobbiamo ricevere mai nulla :I Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 30 agosto, 2021 Condividi Inviato 30 agosto, 2021 4 minuti fa, saikubone ha scritto: UK, Francia e Spagna riceveranno le figure di Dialga/Palkia a seconda della versione pre-ordinata, la domanda è lecita: l'Italia riceverà lo stesso bonus? Più passano i giorni più perdo le speranze, non capisco per quale motivo non dobbiamo ricevere mai nulla :I L'unica cosa che ti daranno in regalo per il preorder è Manaphy. Io questa volta farò il preorder di Leggende direttamente dal sito giapponese almeno così avrò la carta promozionale di Arceus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 30 agosto, 2021 Condividi Inviato 30 agosto, 2021 1 minuto fa, Driftwalker ha scritto: L'unica cosa che ti daranno in regalo per il preorder è Manaphy. Quello vale per tutti, non è esclusivo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 30 agosto, 2021 Condividi Inviato 30 agosto, 2021 18 minuti fa, saikubone ha scritto: Quello vale per tutti, non è esclusivo! Ah pensavo che fosse esclusivo solo per l'Italia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 30 agosto, 2021 Condividi Inviato 30 agosto, 2021 33 minuti fa, saikubone ha scritto: UK, Francia e Spagna riceveranno le figure di Dialga/Palkia a seconda della versione pre-ordinata, la domanda è lecita: l'Italia riceverà lo stesso bonus? Più passano i giorni più perdo le speranze, non capisco per quale motivo non dobbiamo ricevere mai nulla :I Purtroppo, tali iniziative vengono fatte molto raramente in Italia, dato che molte volte non sono andate a buon fine. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 8 settembre, 2021 Condividi Inviato 8 settembre, 2021 On 28/8/2021 at 11:07, gt91 ha scritto: Ecco, mi riferivo proprio a quello! Direi che lascia ben intendere, però meglio aspettare. Avere quasi 500 pokemon, di cui moltissimi tagliati da SW/SH, sarebbe una buona cosa. Potrei anche farci un pensierino su. Una volta averli tutti fino alla Gen corrente era scontato, adesso ci accontentiamo di averne la metà...mi spiace ma questo gioco lo salterò, nonostante diamante (o per meglio dire platino) sia il gioco che più mi è rimasto impresso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gt91 Inviato 8 settembre, 2021 Condividi Inviato 8 settembre, 2021 5 ore fa, RealTruth ha scritto: Una volta averli tutti fino alla Gen corrente era scontato, adesso ci accontentiamo di averne la metà...mi spiace ma questo gioco lo salterò, nonostante diamante (o per meglio dire platino) sia il gioco che più mi è rimasto impresso Guarda, santissime parole. Io ho sputato veleno per mesi e mesi per SW/SH, soprattutto per i DLC dove ci hanno fatto ripagare anche pokemon che dovevamo avere gratis dall'inizio. Ero anche decisamente contro questi remake, in quanto il primo trailer ha mostrato un prodotto fin troppo sotto le aspettative. Ora, invece, una possibilità potrei anche darla, però spero di avere almeno qualche novità e non un copia incolla (tipo mettono anche le mega vecchie e altra roba interessante). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.