Vai al commento



Leggende Pokémon Arceus è liberamente ispirato a Zelda e Monster Hunter?


Geg86

Post raccomandati

Mi piacerebbe abbastanza come cosa se mischiata bene con il classico gameplay di pokémon, la soluzione ideale sarebbe esplorazione alla BOTW e fisica alla botw ma basata sulla tua squadra (infatti ogni pokemon avrebbe al posto di un abilità che sembra rimossa delle caratteristiche fisiche che permettono di interagire con l'ambiente) per esempio shyter può tagliare alberi, piante ecc. Un qualsiasi pokémon acquatico grande portarti in groppa solcando i mari o un pokémon di tipo fuoco potrebbe tranquillamente attraversare una precisa zona con le fiamme.

Ma tornando al sistema di cattura l'ideale sarebbe che ogni pokeball può catturare fino a un certo livello i pokémon (livello inteso come nuova caratteristica ossia potenza del pokemon) per esempio quella base cattura senza lotta uno shinx o un beedoof ma non un flaffy, quella avanzata aumenta il potere e cattura senza lotta anche un flaffy invece mentre per i pokémon potenti per la tua ball devi prima sfidarli e indebolirli ad esempio un lucario sarebbe sempre da sfidare prima di catturare.

Mentre con i leggendari mi immagino una boss battle alla MH che puoi giocare con 6 pokémon che puoi invertire durante la lotta finché non vanno tutti K.O. che eventualmente puoi giocare anche in compagnia online (fino a 4 giocatori) molto lunga e impegnativa per rimanere soddisfatti di quando esaurisci tutta la barra nemica e puoi catturarlo, insomma delle boss battle molto complesse dove devi gestire per bene i pokémon e le risorse per ottenere un premio molto grosso che in passato era un semplice *lancia velox ball* software reset finché non lo prendevi 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me invece viene in mente Fantasy Life, un vecchio gioco per 3DS che offriva una delle tante modalità che ho sempre sperato di vedere aggiungere nei giochi pokémon, ossia il crafting (in Spada e Scudo c'è il cramobot, ma non è propriamente la stessa cosa).

Poter raccogliere materiali durante l'esplorazione e dopo le lotte e poi riutilizzarli per costruire gli oggetti da tenere nello zaino, da equipaggiare ai pokémon della squadra o da rivendere sarebbe un modo fantastico di personalizzare e approfondire l'esperienza di gioco rimanendo comunque all'interno di meccaniche che già conosciamo, dato che gli item sono da sempre parte integrante del mondo pokémon. Scopro l'acqua calda, ovviamente: questi aspetti si trovano nei gdr più o meno da sempre, in una forma o nell'altra. Ricordo che quando iniziai a giocare al mio primo gioco pokémon rimasi molto sorpreso dal fatto che dopo le lotte non si ottenessero oggetti come in tutti i gdr che avevo giocato fino ad allora.

 

Anche i vari typing dei pokémon offrono varie possibilità, alcune già sfruttate nei giochi classici: i tipo acqua per traversare i corsi d'acqua, i tipo volante per volare, ma sarebbe bello ampliare la cosa, magari i tipo folletto per creare oggetti curativi, il tipo elettro per farsi luce nelle esplorazioni notturne, il tipo erba per coltivare bacche, i tipo roccia, acciaio e terra per costruire edifici, ponti e via dicendo, espandendo pian piano le zone raggiungibili sulla mappa e trovando nuovi pokemon con capacità sempre superiori sia per combattere che per craftare.

 

Ovviamente queste sono solo mie idee campate per aria, ma penso che in una categoria come gli open world esista veramente la possibilità di ampliare l'esperienza di gioco in tante direzioni, per di più se hai a disposizione creature versatili come i pokémon. Spero che sotto questo aspetto Game Freak non si spaventi davanti alla possibilità di innovare, ma che inizi a buttar giù idee nuove e a osare con la fantasia.

Modificato da Mr.Lime
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapevo di BotW che durante la diretta ho pensato subito a quello :asduj1:, interessante invece sugli elementi di Monster Hunter, sentito parlare ma mai giocato manco tra i filmati, certo che il design dei mostri sono spettacolari, li ammiro~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...