Vai al commento



Sono un vecchietto


Post raccomandati

Buongiorno a tutti amici,

Sono un vecchietto un trentenne a cui da un mese è ritornata la mania delle carte Pokemon. non ne compravo una dal set neo genesis quindi partivo proprio da 0, la mia idea è stata subito iniziare dall'ultimo set ovvero regni glaciali, dal quale, alla prima busta e con molta fortuna ho trovato il galarian moltres alternative.. Quindi mi sto dedicando a questo. ma la mia domanda è un'altra: mi sono accorto ahimè che rispetto a quando sbustavo io negli anni 2000, dove se trovavi una HOLO eri il bambino più felice del quartiere, adesso praticamente sono inutili, non le vuole nessuno e te le tirano dietro. Anche art bellissimi come il gengar Olo di appunto regni glaciali. Come mai? Non vi fa nostalgia sta cosa? o sono solo io un pazzo? Ste carte fullart, v, vmax, boh mi lasciano perplesso , quando vado a rivedere le olo dei set vecchi invece di emoziono. Voi come la pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui abbonda di vecchietti...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Itachi91 ha scritto:

Buongiorno a tutti amici,

Sono un vecchietto un trentenne a cui da un mese è ritornata la mania delle carte Pokemon. non ne compravo una dal set neo genesis quindi partivo proprio da 0, la mia idea è stata subito iniziare dall'ultimo set ovvero regni glaciali, dal quale, alla prima busta e con molta fortuna ho trovato il galarian moltres alternative.. Quindi mi sto dedicando a questo. ma la mia domanda è un'altra: mi sono accorto ahimè che rispetto a quando sbustavo io negli anni 2000, dove se trovavi una HOLO eri il bambino più felice del quartiere, adesso praticamente sono inutili, non le vuole nessuno e te le tirano dietro. Anche art bellissimi come il gengar Olo di appunto regni glaciali. Come mai? Non vi fa nostalgia sta cosa? o sono solo io un pazzo? Ste carte fullart, v, vmax, boh mi lasciano perplesso , quando vado a rivedere le olo dei set vecchi invece di emoziono. Voi come la pensate?

fra 5 anni son vecchio pure io :spoo(m)ky:

Comunque ora è cambiata abbastanza, partiamo dal fatto che hai avuto una fortuna incredibile a trovarlo, visto il pull ridicolo che ha questa espansione.

L'età delle persone che comprano/collezionano carte pokemon credo sia notevolmente cambiata, la maggior parte di chi le compra non è più un bambino che lo fa per divertimento o vantarsi con gli amici, ma più per collezione/hobby/giocare competitivo. In questo periodo poi tantissima gente è ritornata la passione, tantissimi stanno sbustando bustine (motivo che hanno alzato il prezzo) infatti ora il mercato è pieno di gente che vende carte pokemon e allo stesso tempo le compra, gente che compra prodotti limited per rivenderli... insomma secondo me attualmente è un pò uno schifo. 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/7/2021 at 11:57, Itachi91 ha scritto:

Non vi fa nostalgia sta cosa? o sono solo io un pazzo? Ste carte fullart, v, vmax, boh mi lasciano perplesso , quando vado a rivedere le olo dei set vecchi invece di emoziono. Voi come la pensate?

Un sacco! Ed è uno dei vari motivi per cui non colleziono, le carte "odierne" son davvero incredibili ma per me lo sono troppo:XD: quelle vecchie nella loro semplicità erano più cool :yeah: (parere mio personale, ovvio)

Comunque per il discorso valore delle carte non so risponderti non collezionando da una vita:oopsie:

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/7/2021 at 11:57, Itachi91 ha scritto:

Buongiorno a tutti amici,

Sono un vecchietto un trentenne a cui da un mese è ritornata la mania delle carte Pokemon. non ne compravo una dal set neo genesis quindi partivo proprio da 0, la mia idea è stata subito iniziare dall'ultimo set ovvero regni glaciali, dal quale, alla prima busta e con molta fortuna ho trovato il galarian moltres alternative.. Quindi mi sto dedicando a questo. ma la mia domanda è un'altra: mi sono accorto ahimè che rispetto a quando sbustavo io negli anni 2000, dove se trovavi una HOLO eri il bambino più felice del quartiere, adesso praticamente sono inutili, non le vuole nessuno e te le tirano dietro. Anche art bellissimi come il gengar Olo di appunto regni glaciali. Come mai? Non vi fa nostalgia sta cosa? o sono solo io un pazzo? Ste carte fullart, v, vmax, boh mi lasciano perplesso , quando vado a rivedere le olo dei set vecchi invece di emoziono. Voi come la pensate?

Grazie @ShadowBlue per il tag :smile2:

Ho smesso di collezionare carte pokemon, ma ho avuto la stessa identica impressione

In effetti hanno fatto troppe rarità: rara V, rara VMAX, rara full art, rara dorata.....uno potrebbe perdersi xD

Ammetto che da una parte preferivo di più quando sbustavo la rara brillante, che era come aver scoperto il Santo Graal, specialmente quelle dei primi set

Adesso se trovi la rara "normale" o la rara holo praticamente è come se avessi trovato nulla, ed è un peccato

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che anch'io son quasi trentenne quindi sei in buona compagnia.

Qualche anno fa c'è stato il remake dell'espansione base che era davvero carino e alcuni set sono molto interessanti (ti consiglio il set delle carte Turbo, delle evoluzioni che stanno sopra le evoluzioni, carte olo molto meno sopra le righe e davvero carine, strategie possibili molto interessanti rispetto agli standard, non ricordo i set).

 

L'unica cosa è che io seguo ad oggi il gioco di carte tramite l'app (per PC e android) non più con le carte fisiche perché non riesco più a giustificare la spesa per carte che alla fin fine non uso più (discorso simile per Yu-Gi-Oh che seguivo molto, con la differenza che per Yu-Gi-Oh non ho trovato app così ben fatte quindi è rimasto mezzo abbandonato... ci sono due cose che mi hanno convinto dell'app di pokemon:

1. Carte a grandezza reale che in zoom sono identiche alle originali quindi c'è il senso di collezione

2. Non ci sono acquisti in app/microtransazioni che rischiano di farmi cascare nel circolo stile slot machine).

Mi piaceva anche collezionarle eh, ma nell'app si può fare anche quello (la mia collezione digitale ad oggi non ha nulla da invidiare a quella cartacea) e, se trovo una carta interessante, posso anche provare ad usarla cosa che mi diverte molto.

Ho in pratica reso il mio costoso hobby che si era ridotto solo alla collezione (e che infatti dopo un po' avevo abbandonato), a costo zero (anche se un paio di volte ho comprato i codici delle buste su ebay, ma ci ho speso in tutto 10€ in anni di gioco) aggiungendoci anche l'aspetto gioco vero e proprio (che era venuto meno non conoscendo gente che ci gioca dal vivo).

Ogni tanto mi viene ancora la tentazione di comprare qualche set-tin e simili (c'è una sezione all'ipercoop che mi tenta ogni volta che ci passo), ma quando penso al fatto che quelle carte rimarranno a prender polvere come le altre mi passa la voglia di acquistarle.

 

L'ultimo acquisto che ho fatto relativo alle carte era per Yu-Gi-Oh, le carte da collezione delle divinità egizie originali e un braccio dx di exodia che mancava dalla mia collezione dei pezzi. Nota bene: non ho fatto come facevo un tempo (compra bustine e scarta sperando che escano le carte giuste e cerca di scambiare con amici), ho comprato direttamente quelle che volevo e ho risparmiato (inutile dirlo comprare le bustine è un'emozione ma se cerchi solo una carta non conviene e se cerchi di farti un mazzo senza cercare carte particolari convengono i mazzi tematici che contengono già tutti gli strumenti di base e simili più utilizzati che sono alla base di qualsiasi mazzo).

 

Insomma è sicuramente cambiato qualcosa nelle carte ma non solo lato nuovi set... è probabilmente cambiato anche il tuo approccio al gioco e alla collezione (posso dire che il mio è cambiato radicalmente).

Posso suggerirti di provare il tcg online (anche perché avrai dei codici che puoi utilizzare viste le bustine che hai acquistato), a mio parere è anche bello provare ad utilizzarle in partita le proprie carte migliori.

Un altro suggerimento è di prendere mazzi tematici per costruirti la base di strumenti e pokemon base che ti servono e di comprare online le singole carte più importanti per completare il tuo mazzo (è molto meno costoso che comprare bustine e sperare che escano).

Poi ovviamente decidi tu (capisco che a volte possa essere divertente il brivido di aprire il pacchetto a patto di essere consapevoli che si sta praticamente buttando via soldi per una lotteria e quindi non farsi prendere la mano e non esagerare... quand'ero bambino in questo senso ci sono cascato fin troppe volte, fortunatamente ero abbastanza squattrinato altrimenti avrei davvero buttato via migliaia di euro, invece facevo semplicemente fuori la paghetta giusta per 1-2 pacchetti a seconda). A 28 anni ho più autocontrollo ma visto che sono microspese è facile non rendersi conto di quanto si sta spendendo e, pur avendo più autocontrollo ho ovviamente anche più accesso a fondi visto che sono stipendiato, non tengo mai la guardia bassa sotto questo punto di vista.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho 26 di anni e non ho mai interrotto la collezione, se non per problemi economici 😅 Ma comunque a me trovare una Holo bella tutt'ora dà più soddisfazione che mille V o VMax schifose, anche perché non vendo, colleziono solo. Nei set da Gioco di Squadra in poi hanno tirato fuori delle Holo magnifiche: il Lugia di GDS, Entei e Houndoom di Stili di Lotta, Darkrai di Sintonia Mentale e potrei continuare ad libitum. Quindi fai bene, goditi la passione, non entrare nelle dinamiche perverse di questi tempi, in cui la maggior parte di compratori/venditori non conoscono nemmeno i nomi dei pokémon, perché hanno solo voglia di lucrarci e non hanno la benché minima passione nell'autentico collezionismo. In gamba 💪🏻

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto il titolo del post e mi sono sentito chiamato in causa. :oopsie: Anche io vado per i trenta (che impressione!) e recentemente mi è tornata la passione per le carte, come a molti coetanei che le hanno riscoperte. Inutile dire che come te ho trovato un mondo davvero diverso rispetto a quello di quasi venti anni fa, come hanno scritto gli altri utenti. Personalmente non mi addentrerò nel collezionismo per questione di soldi, ma apprezzo immensamente gli artwork e i disegni e segno tutto ciò che mi piace. 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi scusate l'assenza ma in questo mesetto ho delle novità

Intanto ho preso una decisione, ho venduto tutto il moderno che avevo trovato e mi sto recuperando tutti i set della mia infanzia

Ho quasi completato il mio set preferito ovvero Gym, però in japanese, non intendo spenderci un patrimonio, tanto devo tenerli in album e sono cmq belle.

 

Sto facendo sparire tutte le V, le VMax e le cacatelle varie, le uniche moderne che sto tenendo sono alcune che mi piacciono tipo il trio articunomoltreszapdos e poi qualcosa che avevo tipo espeon deoxys, darkrai umbreon. Per il resto recupererò tipo Erika e Vileplume fullart che mi garba parecchio.. Ma sto solo facendo vintage.. alla fine sono quelle le carte della mia infanzia e che mi danno più soddisfazioni.. parallelamente a questo sto recuperando le carte del mio Pokemon preferito ovvero Houndoom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...