Vai al commento



Pokémon Super Mystery Dungeon


Post raccomandati

Buonasera fanciulli pokéfanatici. Recentemente,nel post-laurea,e in attesa della laurea magistrale,ho rigiocato a mystery dungeon,appassionandomi da morire. Mi è venuta la voglia di recuperare qualche titolo,e cosí ho pensato di comprarmi pokemon super mystery dungeon. L’ho trovato a 29,90 euro,ma ho delle domande da farvi.

 

Io sono un fan storico di esploratori del tempo, dell’Oscurità e soprattutto del cielo. Vorrei sapere rispetto a questi titoli,quanto è decente pokemon super mystery dungeon? Come è la grafica? La trama è accattivante? (Guai a chi me la spoilera) la storia è lunga? E soprattutto mi potreste dire i migliori starter da prendere,e che mosse apprendono tutti gli starter a ogni livello? Ve ne sarei davvero,davvero,davvero grato. Grazie in anticipo per il vostro futuro contributo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, qui è MudkipGirl!

Si sta parlando del mio Mystery Dungeon preferito, quindi mi sono fiondata a rispondere alla discussione! Ti dico subito che di solito i Mystery Dungeon per 3DS vengono snobbati, ma qui sul forum la maggior parte di noi li adora. Cercherò di rispondere ai tuoi quesiti raccontando in linea di massima cosa ne penso, ovviamente senza fare spoilers.

Super secondo me ha una trama davvero bella e profonda; condivide con gli altri titoli un inizio abbastanza lento, condito inoltre da molti tutorial per via delle tantissime nuove meccaniche. Se si sorvola su questo aspetto, e si fa attenzione agli sprazzi di trama comunque presenti anche nelle prime ore di gioco, Super si rivela un'esperienza incredibile, con una seconda parte di gioco stupenda e un climax finale da pelle d'oca. La trama principale è più o meno lunga quanto quella di Esploratori, e il dopo-storia (ovvero il raggiungimento del 100%) è vastissimo. La storia dopo i crediti di Esploratori risulta più lunga solo perché sono presenti un sacco di missioni filler (Team Malia, Manaphy, ecc.), e anche quella quindi alla fine è lunga quanto quella di Super.

La grafica ci sta e gli ambienti sono molto colorati, ci sono delle cutscene davvero splendide. Come gameplay inoltre è ottimo, tra i migliori della saga, e le musiche sono eccezionali.

Per quanto riguarda gli starter, non sono proprio un'esperta, ma dicono che in generale l'accoppiata più forte sia acqua-erba, in particolare Chespin e Totodile vengono usati in molte speedrun perchè potentissimi. Tra l'altro gli starter hanno già dall'inizio delle mosse uovo. Credo che l'accoppiata da "hard mode" sia fuoco-erba, ma non ne sono sicura. Io gioco sempre con Mudkip e Cyndaquil, quindi boh xD Dimmi se ti serve altro!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve!

Posso dirti che è un ottimo capitolo e degno esponente della serie.

La grafica è piuttosto buona, molto simile a Portali sull'infinito (il mio preferito). Se la cava bene per il 3DS e non ho mai notato rallentamenti problematici. Gli ambienti sono colorati e frizzanti.

La storia è molto intrigante, ricca di colpi di scena e, esattamente come Portali sull'infinito, esprime una tematica molto profonda. L'inizio è forse un po' lento, ma non è così pesante. L'unica cosa è che alcuni elementi possono sembrare già visti, una sorta di eco di Esploratori. Non dico che sia un copia e incolla, ma ciò può influenzare l'apprezzamento, nel bene e nel male.

Per gli starter, io ho sempre giocato con Treecko e Totodile, un'accoppiata vincente, contando che il primo inizia con Dragospiro.

 

In sostanza, è un titolo da recuperare, così come tutta la serie.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Salve, qui è MudkipGirl!

Si sta parlando del mio Mystery Dungeon preferito, quindi mi sono fiondata a rispondere alla discussione! Ti dico subito che di solito i Mystery Dungeon per 3DS vengono snobbati, ma qui sul forum la maggior parte di noi li adora. Cercherò di rispondere ai tuoi quesiti raccontando in linea di massima cosa ne penso, ovviamente senza fare spoilers.

Super secondo me ha una trama davvero bella e profonda; condivide con gli altri titoli un inizio abbastanza lento, condito inoltre da molti tutorial per via delle tantissime nuove meccaniche. Se si sorvola su questo aspetto, e si fa attenzione agli sprazzi di trama comunque presenti anche nelle prime ore di gioco, Super si rivela un'esperienza incredibile, con una seconda parte di gioco stupenda e un climax finale da pelle d'oca. La trama principale è più o meno lunga quanto quella di Esploratori, e il dopo-storia (ovvero il raggiungimento del 100%) è vastissimo. La storia dopo i crediti di Esploratori risulta più lunga solo perché sono presenti un sacco di missioni filler (Team Malia, Manaphy, ecc.), e anche quella quindi alla fine è lunga quanto quella di Super.

La grafica ci sta e gli ambienti sono molto colorati, ci sono delle cutscene davvero splendide. Come gameplay inoltre è ottimo, tra i migliori della saga, e le musiche sono eccezionali.

Per quanto riguarda gli starter, non sono proprio un'esperta, ma dicono che in generale l'accoppiata più forte sia acqua-erba, in particolare Chespin e Totodile vengono usati in molte speedrun perchè potentissimi. Tra l'altro gli starter hanno già dall'inizio delle mosse uovo. Credo che l'accoppiata da "hard mode" sia fuoco-erba, ma non ne sono sicura. Io gioco sempre con Mudkip e Cyndaquil, quindi boh xD Dimmi se ti serve altro!

Grazie Mille!! Lo prenderò!! Unico neo enorme,Totodile (mio pokemon preferito) l’ho appena giocato su cielo,mi piacerebbe variare,e chespin non mi aggrada tanto. Finora nelle tante run che ho fatto,ho avuto come starters: Charmander,Bulbasaur,Squirtle,Cyndaquil,Totodile,Treecko (molto tempo fa),Shinx,Riolu.

 Cosa ne pensi? Mi piacerebbe che il mio pokemon lo scegliesse il test e poi il partner lo selezioni Io.

 

5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Salve!

Posso dirti che è un ottimo capitolo e degno esponente della serie.

La grafica è piuttosto buona, molto simile a Portali sull'infinito (il mio preferito). Se la cava bene per il 3DS e non ho mai notato rallentamenti problematici. Gli ambienti sono colorati e frizzanti.

La storia è molto intrigante, ricca di colpi di scena e, esattamente come Portali sull'infinito, esprime una tematica molto profonda. L'inizio è forse un po' lento, ma non è così pesante. L'unica cosa è che alcuni elementi possono sembrare già visti, una sorta di eco di Esploratori. Non dico che sia un copia e incolla, ma ciò può influenzare l'apprezzamento, nel bene e nel male.

Per gli starter, io ho sempre giocato con Treecko e Totodile, un'accoppiata vincente, contando che il primo inizia con Dragospiro.

 

In sostanza, è un titolo da recuperare, così come tutta la serie.

Mi puoi dire le mosse uovo di tutti gli starter? 
 

Ricapitolando,a me piacerebbe prendere uno starter mai avuto,come Chikorita,Mudkip,Turtwig,e al contempo uno degli ultimi di 5 o sesta,ad esempio Froakie. Chiaramente se uno di questi mi esce al quiz è bomba,però I don’t know. Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Nicolino99 ha scritto:

Mi puoi dire le mosse uovo di tutti gli starter? 

Oddio, non tutti ce le hanno, e quali siano non ricordo. Appena avrò informazioni te le comunicherò

10 ore fa, Nicolino99 ha scritto:

Mi piacerebbe che il mio pokemon lo scegliesse il test e poi il partner lo selezioni Io.

A differenza dei precedenti capitoli, si può scegliere se confermare o meno la scenta del test, e cambiare Pokémon in caso non vada bene per te.

PS: io non ho problemi a usare gli stessi Pokémon, ed ho sempre avuto la coppia Treecko e Totodle (miei starter preferiti), tranne in Portali

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Nicolino99 ha scritto:

Grazie Mille!! Lo prenderò!! Unico neo enorme,Totodile (mio pokemon preferito) l’ho appena giocato su cielo,mi piacerebbe variare,e chespin non mi aggrada tanto. Finora nelle tante run che ho fatto,ho avuto come starters: Charmander,Bulbasaur,Squirtle,Cyndaquil,Totodile,Treecko (molto tempo fa),Shinx,Riolu.

 Cosa ne pensi? Mi piacerebbe che il mio pokemon lo scegliesse il test e poi il partner lo selezioni Io.

 

Mi puoi dire le mosse uovo di tutti gli starter? 
 

Ricapitolando,a me piacerebbe prendere uno starter mai avuto,come Chikorita,Mudkip,Turtwig,e al contempo uno degli ultimi di 5 o sesta,ad esempio Froakie. Chiaramente se uno di questi mi esce al quiz è bomba,però I don’t know. Che mi dite?

Ho trovato questa pagina che mostra le mosse iniziali di tutti gli starter di Super, ma è in inglese: https://projectpokemon.org/home/pages/games/pokémon-super-mystery-dungeon/starter-pokémon-r4/

 

In ogni caso, tieni a mente che se non ti piace il Pokémon che ti dà il test puoi sceglierne un altro. Io non mi preoccuperei troppo degli starter o delle mosse comunque, in Mystery Dungeon è bello andare un po' a sentimento.

 

EDIT: Ah, tieni a mente che in italiano il partner è una femmina. Giusto per puntualizzare.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ho trovato questa pagina che mostra le mosse iniziali di tutti gli starter di Super, ma è in inglese: https://projectpokemon.org/home/pages/games/pokémon-super-mystery-dungeon/starter-pokémon-r4/

 

In ogni caso, tieni a mente che se non ti piace il Pokémon che ti dà il test puoi sceglierne un altro. Io non mi preoccuperei troppo degli starter o delle mosse comunque, in Mystery Dungeon è bello andare un po' a sentimento.

 

EDIT: Ah, tieni a mente che in italiano il partner è una femmina. Giusto per puntualizzare.

Io comprerò la versione inglese,lo capisco bene. Grazie mille ora guardo un po’ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Goditelo fino alla fine quando lo prenderai, è un gran gioco

Equiparabile a esploratori del cielo?

 

7 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Figurati, spero che il gioco ti piaccia!

Lo spero anche io!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Nicolino99 ha scritto:

Equiparabile a esploratori del cielo?

No, è molto meglio xD Mi sono rotta le scatole di Cielo sempre spammato ovunque e osannato come la statua di un santo, i giochi per 3DS sono molto più belli e complessi nelle tematiche.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Nicolino99 ha scritto:

Equiparabile a esploratori del cielo?

Per me è molto meglio. Non dico che Esploratori sia brutto, ma è quello con più problemi narrativi

7 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

i giochi per 3DS sono molto più belli e complessi nelle tematiche.

Un'assoluta verità

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è arrivato oggi. Oggi ho iniziato

On 5/8/2021 at 09:19, GameGate01 ha scritto:

Per me è molto meglio. Non dico che Esploratori sia brutto, ma è quello con più problemi narrativi

Un'assoluta verità

Al momento,ho già da dire.

 

On 5/8/2021 at 09:11, TheMudkipGirl95 ha scritto:

No, è molto meglio xD Mi sono rotta le scatole di Cielo sempre spammato ovunque e osannato come la statua di un santo, i giochi per 3DS sono molto più belli e complessi nelle tematiche.

Mi era uscito mudkip ma ho scelto froakie come mio alter ego,e chikorita come partner. Non mi piace che per selezionare una mossa debba tenere premuto L,e che non possa salvare se sto in dungeon. Per il resto,al momento sembra decente. Sono curioso di capire perché all’inizio deoxys e rayquaza si siano scontrati,e perché i beheyeem ce l’avevano col giocatore. La trama mi piacerà quanto esploratori del cielo? Vedremo. Voi dite che cielo ha problemi narrativi,why? 
 

guai a chi mi spoilera la trama di super 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Mi era uscito mudkip ma ho scelto froakie come mio alter ego,e chikorita come partner. Non mi piace che per selezionare una mossa debba tenere premuto L,e che non possa salvare se sto in dungeon. Per il resto,al momento sembra decente. Sono curioso di capire perché all’inizio deoxys e rayquaza si siano scontrati,e perché i beheyeem ce l’avevano col giocatore. La trama mi piacerà quanto esploratori del cielo? Vedremo. Voi dite che cielo ha problemi narrativi,why? 

 

guai a chi mi spoilera la trama di super 

Molto meglio premere L e scegliere la mossa che aprire ogni volta il menù per fare una mossa che non sia assegnata. La cosa del quicksave effettivamente è stata una scelta strana. Sono presenti degli oggetti apposta su Super per salvare nei dungeon, comunque.

Per quanto riguarda Cielo, diciamo che tutti i Mystery Dungeon hanno dei buchetti di trama... Esploratori ne ha tanti e di abbastanza gravi, poi i cliché e i personaggi caratterizzati coi piedi non sono d'aiuto.

Tranquillo, nessuno spoiler xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nicolino99 ha scritto:

Non mi piace che per selezionare una mossa debba tenere premuto L,e che non possa salvare se sto in dungeon.

E' decisamente più comodo il tasto L, ma concordo sul salvataggio

1 ora fa, Nicolino99 ha scritto:

Per il resto,al momento sembra decente. Sono curioso di capire perché all’inizio deoxys e rayquaza si siano scontrati,e perché i beheyeem ce l’avevano col giocatore. La trama mi piacerà quanto esploratori del cielo? Vedremo. Voi dite che cielo ha problemi narrativi,why? 
 

guai a chi mi spoilera la trama di super 

Avrai le risposte andando avanti, ed io non sopporto spoilerare.

Esploratori ha tantissimi problemi narrativi:

  • buchi di trama numerosissimi
  • paradossi temporali
  • personaggi caratterizzati quanto un foglio di carta (metafora per dire monodimensionali)
  • cliché inutili e senza senso

Poi sarebbe Portali sull'Infinito il peggiore PMD? Ma non fatemi ridere!

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

E' decisamente più comodo il tasto L, ma concordo sul salvataggio

Avrai le risposte andando avanti, ed io non sopporto spoilerare.

Esploratori ha tantissimi problemi narrativi:

  • buchi di trama numerosissimi
  • paradossi temporali
  • personaggi caratterizzati quanto un foglio di carta (metafora per dire monodimensionali)
  • cliché inutili e senza senso

Poi sarebbe Portali sull'Infinito il peggiore PMD? Ma non fatemi ridere!

Non capisco i buchi di trama..e nemmeno gli altri punti a dire il vero. Comunque sono al momento in cui Froakie (Io) ha fatto innervosire Chikorita,e lei è andata a scuola da sola. Chissà cosa mi aspetta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Non capisco i buchi di trama..e nemmeno gli altri punti a dire il vero.

Spiegami come sia possibile che, cancellando il futuro da cui il protagonista viene, non venga cancellato anche il viaggio nel tempo? L'intero concetto di sparire e cambiare il futuro non si regge in piedi perché se il protagonista sparisce, non avviene il viaggio nel tempo e quindi il futuro non cambia. Di conseguenza il protagonista esiste, torna indietro e ripete ciclicamente tutto. E' un paradosso.

E poi, la squadra che indaga nel futuro citata da Grovyle cos'è? Un buco di trama

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Spiegami come sia possibile che, cancellando il futuro da cui il protagonista viene, non venga cancellato anche il viaggio nel tempo? L'intero concetto di sparire e cambiare il futuro non si regge in piedi perché se il protagonista sparisce, non avviene il viaggio nel tempo e quindi il futuro non cambia. Di conseguenza il protagonista esiste, torna indietro e ripete ciclicamente tutto. E' un paradosso.

E poi, la squadra che indaga nel futuro citata da Grovyle cos'è? Un buco di trama

Mmm su questo hai ragione… però waju ci sono elementi fenomenali dai..la doppia dicotomia Dusknoir-Grovyle è stupenda..la questione del frammento antico anche è strepitosa..l’incredibile intreccio di fatti ha dell’incredibile. Poi tante scene da strappalacrime..al momento super lo reputo appena sufficiente..vi ho detto finora dove sono arrivato..è dovuto al fatto che è ancora presto per scoprirne la bellezza? 

Ps:Son convinto che il giocatore c’entra qualcosa con Rayquaza e Deoxys 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nicolino99 ha scritto:

è dovuto al fatto che è ancora presto per scoprirne la bellezza? 

E' prestissimo...

1 minuto fa, Nicolino99 ha scritto:

la doppia dicotomia Dusknoir-Grovyle è stupenda..

Un concetto simile è presente anche in Portali, ed è fatto meglio

2 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

la questione del frammento antico anche è strepitosa..

Ma è il classico cliché del protagonista prescelto

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

E' prestissimo...

Un concetto simile è presente anche in Portali, ed è fatto meglio

Ma è il classico cliché del protagonista prescelto

Allora vedremo più in là. Portali mai giocato,ma solo per aver tolto tutti gli starter a parte quelli di 5a gen,ha il massimo disprezzo da parte mia!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Allora vedremo più in là. Portali mai giocato,ma solo per aver tolto tutti gli starter a parte quelli di 5a gen,ha il massimo disprezzo da parte mia!!

E fai malissimo, perché ha una storia talmente ben scritta e studiata da far impallidire tutto Esploratori, oltre che delle genialate assurde

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Un concetto simile è presente anche in Portali, ed è fatto meglio

 

Ma è il classico cliché del protagonista prescelto

Ma qualunque cosa è fatta meglio del cliché del cattivo che a caso parla con l'eroe di turno e diventa buono perché sì, buttandolo sul melenso come qualsiasi elemento di trama in Esploratori.

 

...Ed è pure di per sé un buco di trama xD Come ha ottenuto il Frammento? È una cosa importante, il gioco non può levarmi questa spiegazione.

 

 

Comunque Portali è validissimo, gli starter sono relativi. Non è quello il punto dell'esperienza. È il Mystery Dungeon che ha osato di più, e il risultato è splendido.

Super anche lui è un giocone, nulla da dire. Di sicuro ora sei alle prime ore di gioco e quindi è presto per parlare, ma la prima parte del gioco serve comunque per rendere credibile e tridimensionale il rapporto col partner. Ed è anche un'altra cosa, ma non posso dirlo perché sarebbe uno spoiler piccino picciò.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ma qualunque cosa è fatta meglio del cliché del cattivo che a caso parla con l'eroe di turno e diventa buono perché sì, buttandolo sul melenso come qualsiasi elemento di trama in Esploratori.

Ah giusto, per davvero...

19 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

...Ed è pure di per sé un buco di trama xD Come ha ottenuto il Frammento? È una cosa importante, il gioco non può levarmi questa spiegazione.

E' un deus ex machina

19 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Comunque Portali è validissimo, gli starter sono relativi. Non è quello il punto dell'esperienza. È il Mystery Dungeon che ha osato di più, e il risultato è splendido.

Super anche lui è un giocone, nulla da dire. Di sicuro ora sei alle prime ore di gioco e quindi è presto per parlare, ma la prima parte del gioco serve comunque per rendere credibile e tridimensionale il rapporto col partner. Ed è anche un'altra cosa, ma non posso dirlo perché sarebbe uno spoiler piccino picciò.

Concordo su tutto

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ma qualunque cosa è fatta meglio del cliché del cattivo che a caso parla con l'eroe di turno e diventa buono perché sì, buttandolo sul melenso come qualsiasi elemento di trama in Esploratori.

 

...Ed è pure di per sé un buco di trama xD Come ha ottenuto il Frammento? È una cosa importante, il gioco non può levarmi questa spiegazione.

 

 

Comunque Portali è validissimo, gli starter sono relativi. Non è quello il punto dell'esperienza. È il Mystery Dungeon che ha osato di più, e il risultato è splendido.

Super anche lui è un giocone, nulla da dire. Di sicuro ora sei alle prime ore di gioco e quindi è presto per parlare, ma la prima parte del gioco serve comunque per rendere credibile e tridimensionale il rapporto col partner. Ed è anche un'altra cosa, ma non posso dirlo perché sarebbe uno spoiler piccino picciò.

Ok..ora sono nel coso della scuola con espurr e deerling. Mi va di commentare insieme a voi. La rivalità Pancham-Chikorita mi sembra un po’ forzata. Watchog è un idiota. Farfetch’d sembra saggio. Espurr sembra bravo,anche derrling. Shelmet sembra lo schiavetto di Pancham. Commentiamo insieme 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nicolino99 ha scritto:

Ok..ora sono nel coso della scuola con espurr e deerling. Mi va di commentare insieme a voi. La rivalità Pancham-Chikorita mi sembra un po’ forzata. Watchog è un idiota. Farfetch’d sembra saggio. Espurr sembra bravo,anche derrling. Shelmet sembra lo schiavetto di Pancham. Commentiamo insieme 

Il cast della scuola mi ha sempre fatto morire dalle risate, specialmente Watchog.

Pancham è un semplice bulletto tracotante, è normale che ce l’abbia con chi punta in alto, stessa cosa per il suo tirapiedi Shelmet.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...