Vai al commento


Idee fan fic.


StabnShoot

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei mi aiutaste un po a fare una fan fic. Trama, personaggi principali e idea ce li ho già , ma vorrei un pò di aiuto. La storia è questa: in un mondo abitato da soli Pokémon (XD) un Dewott decide di costruire una ciurma con i suoi amici (tutti gli altri starter di primo stadio evolutivo) per affrontare i vari pirati fuorilegge e mettere giustizia nel mare, ciò che voleva suo padre Samurott, disperso in una tempesta. Acquisterà  varie navi per reclutare le ciurme e andrà  per varie isole. Insomma, I Pirati Dei Caraibi stile Pokémon. A voi che sembra?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero bella ! Ma io non ho molta fantasia


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ideona:il primo incontro potrebbe essere il vice servine:impavido figlio di uno dei generali della marina.per qualche motivo ha deciso di ripudiare il padre ed il nostro dewott lo salva da un gruppo di marine esaltati.

scusa l'italiano

Ma tutti (charmeleon, servine e altri di questo stadio) sono tutti già  nella ciurma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea potrebbe anche essere buona, non scartarla!


Ma per fare un FF serve fantasia, buona volontà  e soprattutto tanta, tanta, tanta costanza!


Non iniziare se non sei sicuro di finirla, mi raccomando!


Ma scrivere aiuta a liberare la mente, provare per credere :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benissimo il gruppo incontra gli unown:adepti del culto di sigilph che sta seminando la paura sull'isola appena raggiunta.I letterini hanno catturato un cleffa ed i nostri eroi decidono di salvarlo.



Ma tutti (charmeleon, servine e altri di questo stadio) sono tutti già  nella ciurma.

Io per il discorso che faro' mi baserò' su OP:di solito il momento in cui viene descritto un membro della ciurma e' quando vengono reclutati.  Quindi sei sicuro di volerli far'entrare tutti insieme?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,modestie a parte, io ho una grande fantasia ma giá le basi della tua fan fic sono da rifare.

In primis salviamo il protagonista e la storia del padre anche se io avrei preferito fennekin XD

L'idea di mr.mistero é ottima mentre una cosa ASSOLUTAMENTE da cambiare sono i membri della ciurma che essendo tutti starter non conferiscono omogenitá (o come si scrive) al racconto e anche il numero dei personaggi é troppo elevato e non ti permetterebbe di caratterizzarli tutti a dovere.

Io ti suggerirei,prima di iniziare a scrivere, di farti una giocatina a MD dato che la tua storia ricalcherá i meccanismi di comunicazione tra pokemon dei suddetti giochi e di leggerti (se sciaguratamente non l'avessi ancora fatto) One Piece per darti un idea della vita in mare aperto e qualche spunto per i protagonisti che dovranno essere pochi e aggiunti un pó alla volta.

E se ve lo state chiedendo; si ho fatto apposta ad usare paroloni complicati.

Inutile dire che ti conviene studiare a fondo le voci del pokedex riguardanti i tuoi protagonisti per poter'esprimere al meglio le caratteristiche della loro specie o renderli volutamente delle "pecore nere"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,modestie a parte, io ho una grande fantasia ma giá le basi della tua fan fic sono da rifare.

In primis salviamo il protagonista e la storia del padre anche se io avrei preferito fennekin XD

L'idea di mr.mistero é ottima mentre una cosa ASSOLUTAMENTE da cambiare sono i membri della ciurma che essendo tutti starter non conferiscono omogenitá (o come si scrive) al racconto e anche il numero dei personaggi é troppo elevato e non ti permetterebbe di caratterizzarli tutti a dovere.

Io ti suggerirei,prima di iniziare a scrivere, di farti una giocatina a MD dato che la tua storia ricalcherá i meccanismi di comunicazione tra pokemon dei suddetti giochi e di leggerti (se sciaguratamente non l'avessi ancora fatto) One Piece per darti un idea della vita in mare aperto e qualche spunto per i protagonisti che dovranno essere pochi e aggiunti un pó alla volta.

E se ve lo state chiedendo; si ho fatto apposta ad usare paroloni complicati.

Inutile dire che ti conviene studiare a fondo le voci del pokedex riguardanti i tuoi protagonisti per poter'esprimere al meglio le caratteristiche della loro specie o renderli volutamente delle "pecore nere"

Ma io non ho md.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alloooora:

Allora,modestie a parte, io ho una grande fantasia ma giá le basi della tua fan fic sono da rifare.

In primis salviamo il protagonista e la storia del padre anche se io avrei preferito fennekin XD

L'idea di mr.mistero é ottima mentre una cosa ASSOLUTAMENTE da cambiare sono i membri della ciurma che essendo tutti starter non conferiscono omogenitá (o come si scrive) al racconto e anche il numero dei personaggi é troppo elevato e non ti permetterebbe di caratterizzarli tutti a dovere.

Io ti suggerirei,prima di iniziare a scrivere, di farti una giocatina a MD dato che la tua storia ricalcherá i meccanismi di comunicazione tra pokemon dei suddetti giochi e di leggerti (se sciaguratamente non l'avessi ancora fatto) One Piece per darti un idea della vita in mare aperto e qualche spunto per i protagonisti che dovranno essere pochi e aggiunti un pó alla volta.

E se ve lo state chiedendo; si ho fatto apposta ad usare paroloni complicati.

Inutile dire che ti conviene studiare a fondo le voci del pokedex riguardanti i tuoi protagonisti per poter'esprimere al meglio le caratteristiche della loro specie o renderli volutamente delle "pecore nere"

sul fatto che se la ciurma sia troppo grande non si può caratterizzare non e' necessariamente vero. Ti ricordo che OP che rufy ha la 9 bellezza di 9 membri nella ciurma e un infinita' di personaggi(tutti (compreso pandamen)caratterizzati benissimo). Comunque La squadra sarebbe soltanto di 4 tipi valuta tu.

Ma io non ho md.

vabbe' potresti guardarti solo i gameplay.la trama in se e' solo un decimo rispetto al gioco.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alloooora:sul fatto che se la ciurma sia troppo grande non si può caratterizzare non e' necessariamente vero. Ti ricordo che OP che rufy ha la 9 bellezza di 9 membri nella ciurma e un infinita' di personaggi(tutti (compreso pandamen)caratterizzati benissimo). Comunque La squadra sarebbe soltanto di 4 tipi valuta tu.vabbe' potresti guardarti solo i gameplay.la trama in se e' solo un decimo rispetto al gioco.

Allora contando che dewotthero non é Oda e che per caratterizzare i primi 7 personaggi (togliamo frankie e brook) ha avuto una marea di volumi e che questi sono stati introdotti man'mano e non tutti in blocco (come invece vorrebbe fare dewott) e che i loro cambiamenti sono stati progressivi (vedi usopp nello scontro con ruffy) direi che é meglio che riduca il numero di protagonisti; la varietá di tipi serve ad incentivare la varietá di mosse durante gli scontri: per esempio nella ciurma di OP non ci sono solo spadaccini o utilizzatori di frutti del diavolo ma vari tipi di stile di combattimento quindi in trasposizione non solo bracieri,frustate e pistolacqua ma confusione,finta,colpo frana ecc.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vabbe' potresti guardarti solo i gameplay.la trama in se e' solo un decimo rispetto al gioco.

Comunque è proprio la trama di MD che può fargli comprendere meglio i meccanismi del gioco di squadra fra pokémon. Dewott se vuoi scrivere una FF buona dovrai sicuramente impegnarti tanto e spendere molto tempo. Armati di emulatore, rom e giocati MD2, anche il postgame, in modo da avere meglio un'idea per la tua storia.

Nella storia del 2 fai parte di una Gilda, che c'è di meglio per imparare come lavorare su un qualcosa come una ciurma.

sul fatto che se la ciurma sia troppo grande non si può caratterizzare non e' necessariamente vero. Ti ricordo che OP che rufy ha la 9 bellezza di 9 membri nella ciurma e un infinita' di personaggi(tutti (compreso pandamen)caratterizzati benissimo).

Beh, certo non conosco Dewott, ma dubito che sia ai livelli di Oda XD.

Comunque ho buttato giù questo concept seguendo i suggerimenti di Simone. Prima cosa anche io consiglio di non partire subito con un party completo ma di far conoscere e aggiungere i vari personaggi a mano a mano che la storia prende forma, anche se farei partire il pg principale con un suo amico di già . E comunque anche io sconsiglio l'uso di soli starter, e direi che come ciurma completa 6-7 pokémon andrenno bene. Ecco qua una piccola bozza di sceneggiatura.

Rob*[*è per fare un esempio, usa il nome che più ti aggrada ovviamente] è un giovane Dewott che vive nel villaggio di Ornopoli(*), in piccolo villaggio marino. Il padre era partito per mare anni fa, e, da sempre amante della navigazione, era riuscito a trasmettere la passione dell'esplorazione al figlio. Insieme al suo amico, Steve* , un giovane - (è qua ti consiglio di scegliere un non-starter e che non sia dello stesso tipo del protagonista) decide un giorno di partire per mare dopo i continui disastri che stanno distruggendo la sua Terra, per indagare, e arriva su l'isola di*nome*, dove incontra il terribile *pokémon dall'aspetto temibile*, un despota che da tempo controlla l'isola mettendo una forte tassazione. Vanno da un saggio(e qui ti consiglierei il buon Whiscash) che accetta di aiutarli regalandogli un tomo che gli aiuterà  nella ricerca a patto che questi sconfiggano il tiranno.

Ti consiglierei di dare una buona motivazione a tutti i personaggi di viaggiare e non solo ''per sconfiggere il male'' so bene che anche la mia bozza è abbastanza incompleta e stereotipata, ma era per rendere l'idea.

Spero ti sia stato d'aiuto.

 

Allora contando che dewotthero non é Oda e che per caratterizzare i primi 7 personaggi (togliamo frankie e brook) ha avuto una marea di volumi e che questi sono stati introdotti man'mano e non tutti in blocco (come invece vorrebbe fare dewott) e che i loro cambiamenti sono stati progressivi (vedi usopp nello scontro con ruffy) direi che é meglio che riduca il numero di protagonisti; la varietá di tipi serve ad incentivare la varietá di mosse durante gli scontri: per esempio nella ciurma di OP non ci sono solo spadaccini o utilizzatori di frutti del diavolo ma vari tipi di stile di combattimento quindi in trasposizione non solo bracieri,frustate e pistolacqua ma confusione,finta,colpo frana ecc.

Esatto, secondo me sarebbe l'ideale

....

Anche se colpo frana mi è nuovo XD

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque è proprio la trama di MD che può fargli comprendere meglio i meccanismi del gioco di squadra fra pokémon. Dewott se vuoi scrivere una FF buona dovrai sicuramente impegnarti tanto e spendere molto tempo. Armati di emulatore, rom e giocati MD2, anche il postgame, in modo da avere meglio un'idea per la tua storia.

Nella storia del 2 fai parte di una Gilda, che c'è di meglio per imparare come lavorare su un qualcosa come una ciurma.

Beh, certo non conosco Dewott, ma dubito che sia ai livelli di Oda XD.

Comunque ho buttato giù questo concept seguendo i suggerimenti di Simone. Prima cosa anche io consiglio di non partire subito con un party completo ma di far conoscere e aggiungere i vari personaggi a mano a mano che la storia prende forma, anche se farei partire il pg principale con un suo amico di già . E comunque anche io sconsiglio l'uso di soli starter, e direi che come ciurma completa 6-7 pokémon andrenno bene. Ecco qua una piccola bozza di sceneggiatura.

Rob*[*è per fare un esempio, usa il nome che più ti aggrada ovviamente] è un giovane Dewott che vive nel villaggio di Ornopoli(*), in piccolo villaggio marino. Il padre era partito per mare anni fa, e, da sempre amante della navigazione, era riuscito a passare la passione dell'esplorazione al figlio. Insieme al suo amico, Steve* , un giovane - (è qua ti consiglio di scegliere un non-starter e che non sia dello stesso tipo del protagonista) decide un giorno di partire per mare dopo i continui disastri che stanno distruggendo la sua Terra, per indagare, e arriva su l'isola di*nome*, dove incontra il terribile *pokémon dall'aspetto temibile*, un despota che da tempo controlla l'isola mettendo una forte tassazione. Vanno da un saggio(e qui ti consiglierei il buon Whiscash) che accetta di aiutarli regalandogli un tomo che gli aiuterà  nella ricerca a patto che questi sconfiggano il tiranno.

Ti consiglierei di dare una buona motivazione a tutti i personaggi di viaggiare e non solo ''per sconfiggere il male'' so bene che anche la mia bozza è abbastanza incompleta e stereotipata, ma era per rendere l'idea.

Spero ti sia stato d'aiuto.

 

Esatto, secondo me sarebbe l'ideale

....

Anche se colpo frana mi è nuovo XD

Grazie hai espresso quello che volevo dire aggiungendoci pure una buona trama *^*

Anyway mi sono scordato una virgola per separare la mossa "colpo" da quella "frana" XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

il finale: approdano su una piccola isola con qualche sasso e una alberello, cercano qualche tesoro poi scoprono che era un torterra che li ammazza fine xD ok non volevo rovinarti il tutto non contare questo come aiuto appena mi entra qualcosa in mente ti scriverò xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...