Vai al commento

VGC 2022 Series 13 - I misteriosi arrivano nel competitivo pokémon!

Macca
 Condividi

Post raccomandati

IMG_20220801_113731.jpg.c515efeff87189f5edd5202a6f8c4fd5.jpg

Eh già, con il prossimo cambio di regolamento, i misteriosi approderanno nel competitivo pokémon (credo per la prima volta?), e con l'aggiunta di una regola particolare, nessun limite sulla quantità di Pokémon speciali, che puoi mettere in squadra, quindi si può avere potenzialmente sei uber/misteriosi in squadra (anche se immagino che le squadre serie, avranno 1/2 pokémon di supporto, il buon inci fa sempre comodo), quanti danni vi aspettate da questo formato da un voto da 10 a 10?

E quali uber/misteriosi pensate domineranno il formato? 

Regolamento ufficiale (Fonte: Pokémon Home)

Spoiler

La serie 13 delle Lotte Competitive si terrà dalle 04:00 (UTC) del 1 settembre 2022 fino alle 23:59 (UTC) del 31 ottobre 2022.

Partecipa alla serie 13 delle Lotte Competitive con dei Pokémon speciali che solitamente non sono ammessi. Potrai formare una squadra di Pokémon leggendari e misteriosi per affrontare la prova di forza definitiva!

Pokémon ammessi: i Pokémon del Pokédex di Galar con numeri da 001 a 400, i Pokémon del Pokédex dell'Isola dell'Armatura con numeri da 001 a 211 e i Pokémon del Pokédex della Landa Corona con numeri da 001 a 210. Sono inoltre ammessi i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Raikou, Entei, Suicune, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Treecko, Grovyle, Sceptile, Torchic, Combusken, Blaziken, Mudkip, Marshtomp, Swampert, Latias, Latios, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia, Heatran, Regigigas, Giratina, Cresselia, Victini, Tornadus, Thundurus, Reshiram, Zekrom, Landorus, Kyurem, Keldeo, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie, Volcanion, Rowlet, Dartrix, Decidueye, Litten, Torracat, Incineroar, Popplio, Brionne, Primarina, Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu, Tapu Fini, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Nihilego, Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela, Kartana, Guzzlord, Necrozma, Magearna, Marshadow, Poipole, Naganadel, Stakataka, Blacephalon, Zeraora, Meltan e Melmetal.

Non ci sono limiti al numero di Pokémon speciali che puoi inserire nella tua Squadra Lotta. È permesso attivare il fenomeno Dynamax e il fenomeno Gigamax.

Modificato da Macca
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Macca ha scritto:

E quali uber/misteriosi pensate domineranno il formato? 

Non sono un esperto, ho giocato poco a vgc e niente da due anni, 
ma penso che Magearna sarà molto usato, folletto-acciaio ottimo tipo e soprattutto abilita stupenda, Cuoreanima, ogni volta che un pokemon viene mandato ko (tuo o avversario) ottiene +1 in att.speciale
Mew potrebbe essere un'atro visto che è molto personalizzabile visto l'abilita di imparare tutte le mt e a ha disposizione pure trasformazione

• Mi Piace 1

“The ships hung in the sky in much the same way that bricks don't.”

Link al commento

Magearna dominerà sicuramente, chi ne beneficerà di più sarà probabilmente Calyrex-Ice.

Anche Melmetal sarà tosto, la gmax-move è molto fastidiosa.

Curioso di vedere quanto potrebbe incidere Volcanion!

Spero, e credo, che rivedremo un format con i misteriosi anche su SV.

• Mi Piace 1

icon-sprite © Porygatto

Link al commento

Inviato (modificato)
On 1/8/2022 at 11:51, Green ha scritto:

Anche Melmetal sarà tosto, la gmax-move è molto fastidiosa.

Ho visto, che ha anche una bella mossa peculiare, 120 di potenza stab, che combinato con l'abilità diventa 144 e con possibilità di flinch circa al 50%.

Modificato da Macca
Probabilità di Flinch non 30%, ma circa 50%.
Link al commento

Zeraora sarà assolutamente Main in tantissimi team, chi ha giocato molto il DOU sa che è in grado di core fantastiche nonché Pivot di primordine,Fakeouter velocissimo, movepool pazzesco è molto altro.

Se non fosse per la Dmax che rimane sempre come incognita lo darei per S Tier certo!

Finalmente Gmax Melmetal si potrà usare!

• Mi Piace 1

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

12 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Zeraora sarà assolutamente Main in tantissimi team, chi ha giocato molto il DOU sa che è in grado di core fantastiche nonché Pivot di primordine,Fakeouter velocissimo, movepool pazzesco è molto altro.

Se non fosse per la Dmax che rimane sempre come incognita lo darei per S Tier certo!

È anche praticamente immune a Regieleki, grazie alla sua abilità (a solo iper raggio di decente, per toccarlo), e penso che Regieleki si giocherà, rimane sempre ottimo, per fare speed control, ma su zeraora non potrà farlo.

Link al commento