Vai al commento



Possibile teaser nascosto, dentro Super, di un nuovo Pokémon Mystery Dungeon?


Post raccomandati

Ma ciaooo fans di PMD! =D Anche se, dietro le quinte, sapevo di questa cosa già da un po' di tempo, oggi ho deciso di portarvi all'attenzione una chicca molto interessante su Pokémon Mystery Dungeon. Per anni, sin dalla sua uscita nel 2015, nessuno ha mai parlato e messo insieme i pezzi del puzzle di una cosuccia nascosta presente in Super. Qualcosa che potrebbe addirittura essere un teaser di un nuovo gioco (non remake), lasciato dentro il gioco dagli sviluppatori.

Attenzione: Spoilers minimi su Super Mystery Dungeon. Leggete a vostro rischio e pericolo.

 

Come sapete, Super ha riproposto tutte le mappe dei giochi PMD usciti prima di lui, con un nome e una posizione nel "pianeta di Pokémon Mystery Dungeon". La cosa strana, è che nel file immagine del Geoglobo del GIP, reperibile nei file di gioco, tra i continenti di Squadra e Esploratori è presente una piccola striscia di terra che nel gioco non è visibile in mappa. Si può vedere anche se si estrae l'immagine del pianeta che si intravede nelle scene dallo spazio (e che curiosamente, invece che mostrare tutti i continenti, ripete più volte solo la mappa del continente di Squadra. Più la parte inedita di cui sto parlando). Quello stesso pezzetto di terra è ritratto in una pergamena affissa nella stanza di Mawile, sempre al GIP. Se ci si interagisce, appare una scritta del tipo: "Sembra una mappa di qualche cosa...". Ed è proprio lei.
Ora, potrebbe essere una mini trollata, un pezzettino di mappa scartato, persino un DLC del gioco mai uscito... ma qui io ci vedo solo un teaser di un possibile nuovo gioco della serie.

Voi cosa ne pensate? Ho fatto bene a creare una discussione a parte? Mi state odiando? Parlo troppo? xD Scatenatevi nei commenti!
Ringrazio la Mystery Dungeon Franchise Wiki per il tweet e tutti i suoi splendidi contenuti. Potete visitarla o seguirla su Twitter per saperne di più!

PSMD hidden landmass 1.png

PSMD hidden landmass 2.png

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...