Vai al commento


Pokémon Bianco e Nero: nuova era Pokémon?


Pokémonmaster98

Post raccomandati

Oggi pomeriggio girando nel centro commerciale ho notato quanto giocattoli sono stati prodotti ispirandosi ai nuovi giochi pokemon, Bianco e Nero. Inoltre tutti i bambini riconoscevano immediatamente i nostri amici e i loro volti si illuminavano. Perchè sono stati messi in circolazione tutti questi giochi? Perchè il nome Pokémon è conosciuto da tutti, anche dagli adulti? Questa avvenuta dei nuovi giochi ha riscosso veramente tutto questo successo? Che sia l'inizio di una nuova fantastica era Pokémon? Esprimete qui le vostre opinioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest santino-Black and White

i pokemon sono un gioco ke solo i ragazzie apprezzano. gli adulti ke lo conoscono sono poki. pokemon nero e bianco hanno portato un successo enorme ai pokemon ma non basta, serve qualcosa in più... tipo pokemon grigio, pokemon nero e bianco su 3ds, una qualke maratona in prima serata domenicale dei film pokemon con i nuovi film, un gioco ke rispecchia la serie in tutto e per tutto. ditemi cio ke ne pensate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  credo che i pokémon, dalla prima generazione fino alla quinta, hanno sempre mantenuto il loro successo. Mi ricordo benissimo quando uscirono i primi gadget qui in italia (gli album, le action figures, i peluches) e continuarono ad apparire per molti anni a seguire.. poi ovviamente capita che la serie abbia dei cali, ma grosso modo questi prodotti sono sempre rimasti sugli scaffali. C'è da dire poi che la serie con DP è tornata in auge e il successo di BN è molto simile a quello di RB.

Sicuramente adesso c'è un interesse maggiore, anche a livello di eventi e partecipazione rispetto le iniziative giapponesi.

@Santino: i genitori sono "costretti" a conoscerli e vuoi o non vuoi pokémon non è così di nicchia come può sembrare (così come i gormiti, possono fare schifo, ma l'onda ce la siamo beccata tutti e bene o male sappiamo cosa sono).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i pokemon sono un gioco ke solo i ragazzie apprezzano. gli adulti ke lo conoscono sono poki. pokemon nero e bianco hanno portato un successo enorme ai pokemon ma non basta, serve qualcosa in più... tipo pokemon grigio, pokemon nero e bianco su 3ds, una qualke maratona in prima serata domenicale dei film pokemon con i nuovi film, un gioco ke rispecchia la serie in tutto e per tutto. ditemi cio ke ne pensate.

Gli adulti lo conoscono, però non lo apprezzano. Bianco e Nero come già  detto hanno cominciato il booom verso una nuova era, ma bisogna vedere se sapranno portarla a termine.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest santino-Black and White

ma servono novità  sempre maggiori!!! quelli della nintendo non dovrebbero essere così riservati!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, sì, i Pokémon ultimamente stanno avendo molto successo. Ma in modo sbagliato. Stanno facendo molti gadget infantili (vedi astucci e zaini) su di essi ed è emerso il loro lato peggiore... Poi per uno come me che segue i Pokémon dalla prima generazione è uno scempio... Non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, sì, i Pokémon ultimamente stanno avendo molto successo. Ma in modo sbagliato. Stanno facendo molti gadget infantili (vedi astucci e zaini) su di essi ed è emerso il loro lato peggiore... Poi per uno come me che segue i Pokémon dalla prima generazione è uno scempio... Non so se mi sono spiegato.

Si è vero. Guarda anche quelle riproduzioni di masterball oppure le trottole, non sono affatto all'altezza dei nostri compagni di avventura!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima generazione è quella che avuto un successo maggiore, poi comunque le altre sono state abbastanza popolari, ma anch'io credo che l'era N/B sia come una rinascita.

Però è anche vero, come ha già  detto qualcun'altro, che il target a cui si mira è molto infantile, ma questo è colpa dell'anime, infantile di per sè.

Credo che i Pokémon avrebbero molto più successo se non venissero etichettati come "gioco per bambini", infondo sono soprattutto gli adolescenti e (di recenti) gli adulti i maggiori usufruitori di videogame e ci sono un sacco di serie popolarissime a giocatori di ogni età  (Mario su tutti è conosciuto e giocato da grandi e piccoli, ma anche molte altre serie).

Se i giochi di Pokémon fossero apprezzati da tutti e non visti come "gioco per bambini" (che in realtà  non sono) avrebbero molto più successo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande SamuStar, hai perfettamente ragione: è l'etichetta affibiata a Pokémon che è sbagliata, del tutto... come anche anime = cartone per bambini, mentre sappiamo che non è assolutamente così, ma avendo l'etichetta di prodotto per infanti vengono fatte miriadi di censure à§_ৠil concetto è sempre lo stesso: gli stereotipi portano sempre a qualcosa di male. Sempre T_T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è vero ma se ci sarà  un nuovo gioco e se pokèmon nero e soul non mentono a hoenn e quindi nei remake di zaffiro e rubino ci sarà  N (era andato in una regione lontana...) comunque io non ho visto tutti questi gran giocattoli perchè se non ci sono i peluches e le miniature (quelle che vendono nei pokemon center T.T perchèèèè non qui,perchèèèè) non c'è niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente devo dire anche io che la serie Pokémon ormai è giudicata dal solo anime dall'aspetto "infantile". Indubbiamente con l'uscita della quinta generazione l'Italia Pokémon si sta risvegliando, ma non è ancora abbastanza per giudicarla come una nuova era (anche se molti dei gadget in vendita ora, come gli astucci e gli zaini, non si vedevano dalla prima generazione).

Poi per uno come me che segue i Pokémon dalla prima generazione è uno scempio

Quoto troppo! à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se modificassero l'anime forse cambierebbe qualcosa, non vorrete dire che l'anime di BN sia fatto per persone un po' più adulte! Solo il fatto che ogni volta ricomincia da capo, sia con i pokemon ma soprattutto con le strategie, non lo rende adatto per persone più grandi che sanno ragionare meglio dei bambini che gli importa solo di vedere i pokemon e basta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon riscuotono molto successo fin dalla loro prima apparizione, sono molti i ragazzi che li conoscono e li apprezzano quando molti altri li conoscono ma non li apprezzano.

Gli adulti lo conoscono, però non lo apprezzano. Bianco e Nero come già  detto hanno cominciato il booom verso una nuova era, ma bisogna vedere se sapranno portarla a termine.

Riguardo agli adulti non è che non li apprezzano, ma sono indifferenti all'argomento.

L'unica cosa che non capisco è, perché solo con questo fatto dobbiamo arrivare a pensare che ci sarà  una nuova generazione? A questo punto potremmo dire sempre così anche con quelle a venire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se già  con le stesse generazioni riuscissero a creare uno spin-off valido com'è stato Mistery Dungeon (almeno il primo, che è stato una novità  assoluta) o un semplice gioco con molta più storia e una complessità  maggiore potrebbero coinvolgere molto più pubblico. Se pokémon rimane un gioco principalmente per bambini è perchè è un gioco abbastanza lineare e scontato, si stanno iniziando a muovere in questo senso con BN, per il resto vanno sempre molto sui fattori nuovi pokèmon+nostalgia, che però da soli non possono bastare :/ . Stesso discorso per l'anime che dalla prima serie a oggi non si è saputa rimodernare del tutto, potevano far concludere il viaggio di Ash e ricominciare con un nuovo allenatore, e invece no... a me pare che quelli della Nintendo siano preoccupati a perdere quell'enorme guadagno che pokémon porta con questa formula, tanto da farli tentennare verso nuove direzioni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, quelli della Game Freak stanno QUASI per compiere il passo che segnerà  i Pokémon. In questi nuovi giochi hanno aggiunto dei personaggi più grandi (14-15 anni) e con una personalità  più matura (vedi N). Reputo la storia anch' essa più matura delle altre, ma non sono riusciti a dare una difficoltà  maggiore, secondo me per rendere il gioco adatto a tutti. Però preferivo usare over 9000 revitalizzanti e ricarica tot contro i super4 invece di batterli con un solo Pokémon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, quelli della Game Freak stanno QUASI per compiere il passo che segnerà  i Pokémon. In questi nuovi giochi hanno aggiunto dei personaggi più grandi (14-15 anni) e con una personalità  più matura (vedi N). Reputo la storia anch' essa più matura delle altre, ma non sono riusciti a dare una difficoltà  maggiore, secondo me per rendere il gioco adatto a tutti. Però preferivo usare over 9000 revitalizzanti e ricarica tot contro i super4 invece di batterli con un solo Pokémon...

forse anche la game freak ha capito che per avere più fan deve coinvolgere anche gli adulti? Per questa risposta non ci resta che aspettare!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente conosco adulti che giocano a Pokémon, e il punto non è quello. Dico che i Pokémon raggiungeranno l'apice solo quando la Game Freak unirà  la difficoltà  dei vecchi giochi con la trama e la maturità  dai personaggi di questi ultimi titoli. Non credo sia poi così difficile accontentare tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto praticamente tutto quello che avete detto! u.u

per me i giochi vecchi erano veramente impegnativi, stavi li anche ore ad allenare pokemon solo per battere un capopalestra.....

ora con tutte le nuove mosse potentissime che i pokemon imparano anche a livello abbastanza bassi il gioco diventa moolto più facile e per di più la trama è sempre la stessa e questo contribuisce a rendere il gioco più noioso (non che a me non piaccia perchè sennò non sarebbe pokemon :sisi:) comuqneu a me semrbra che già  con il pokmeon global link abbiano iniziato a rendere il gioco un po' più maturo perchè certo che solo una persona abbastanza grande e intelligente per usare un computer più usare il GL e non di certo bambini di circa 7 anni credo...... a meno che stanno diventando tutti super intelligentoni (come bambini di 6 anni che hanno un i-phone °_°' ok non vado più off topic sorry XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto praticamente tutto quello che avete detto! u.u

per me i giochi vecchi erano veramente impegnativi, stavi li anche ore ad allenare pokemon solo per battere un capopalestra.....

ora con tutte le nuove mosse potentissime che i pokemon imparano anche a livello abbastanza bassi il gioco diventa moolto più facile e per di più la trama è sempre la stessa e questo contribuisce a rendere il gioco più noioso (non che a me non piaccia perchè sennò non sarebbe pokemon :sisi:) comuqneu a me semrbra che già  con il pokmeon global link abbiano iniziato a rendere il gioco un po' più maturo perchè certo che solo una persona abbastanza grande e intelligente per usare un computer più usare il GL e non di certo bambini di circa 7 anni credo...... a meno che stanno diventando tutti super intelligentoni (come bambini di 6 anni che hanno un i-phone °_°' ok non vado più off topic sorry XD)

Purtoppo non so come erano i primi gioco non avendoci giocato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtoppo non so come erano i primi gioco non avendoci giocato.

beh neanche io :angel: ho iniziato pokemon giallo 2 settimane fa su emulatore solo per vedere com'era ma è veramente impegnativo con le poke mosse che ci sono....
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...