Vai al commento

Snorlax

Post raccomandati

Bene, inizio questa discussione per introdurre un altro ambito della musica, ovvero il canto.

Chi di voi canta? Cantate in qualche gruppo musicale? Com'è nata la vostra passione per il canto? Quali sono state le canzoni importanti per voi? Avete qualche ricordo divertente? Raccontate, raccontate...

Io ho iniziato a cantare sin da piccolo le canzoni di De André, le mie "ninna nanne". Alle scuole elementari la mia maestra amava fare diverse rappresentazioni in cui io e la mia classe cantammo spesso, ma solo canzoni... Diciamo "da bambini", quelle canzoni scritte proprio per le recite...

Alle scuole medie ho iniziato a studiare pianoforte in ambito scolastico e lì ho iniziato a cantare "sul serio", quantomeno canzoni decenti... La prima è stata "Happy Xmas" di Lennon, la ricordo ancora adesso... A Natale e alla fine dell'anno facevamo dei saggi musicali in cui io ho sempre cantato. Ho iniziato anche ad esercitarmi a casa, ma non ho mai preso lezioni private. In terza media, l'anno scorso, ho avuto il terribile cambio di voce con seguente choc nel capire di non poter più cantare alcune canzoni. L'ultima canzone in pubblico è stata l'anno scorso all'ultimo saggio di musica, cioè "Show must go on" dei Queen ( °_°'). Quest'anno, al liceo, credevo di scamparla, ma alla fine sono stato costretto a cantare per la rappresentazione natalizia (simpatico modo per perdere gli ultimi giorni di scuola prima delle vacanze)... Adesso sto preparando "Set fire to the rain" di Adele con una mia amica, "Nobody Home" dei Pink Floyd e "My immortal" degli Evanescence da solo. Mi sembra ridicolo parlare del canto dicendo come molti "E' la mia vita", perchè non lo è, ma con questo credo di potermi esprimere al meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cavolo! a me piacerebbe tantissimo cantare bene! Veramente è la cosa che più vorrei al mondo, ma purtoppo sono stonatissimo. Farei di tutto per avere una voce decente per poter cantare, perché mi piace troppo farlo.

Link al commento

cavolo! a me piacerebbe tantissimo cantare bene! Veramente è la cosa che più vorrei al mondo, ma purtoppo sono stonatissimo. Farei di tutto per avere una voce decente per poter cantare, perché mi piace troppo farlo.

Non sei l'unico :)

Link al commento

Io sono STONATISSIMO :)

Non si direbbe che alle elementari facevo parte del Coro della scuola :D Andavamo in un sacco di posti a cantare le canzoni composte e scritte dal nostro maestro, le ricordo in buona parte ♥o♥/

Per quanto riguarda gli strumenti, suono il flauto traverso (l'ho fatto per 3 anni alle medie), ma... non posso cantare mentre suono >o<" a meno che non interrompa ogni tanto il suono o emetta solo qualche gemito XD

Ciò non toglie che adoro cantare al karaoke v_v mi piace troppo *_______* non mi importa se faccio pena, mi diverto lo stesso XD

Link al commento

io canto se ne ho l'occasione, le canzoni che mi piacciono(come quelle pokemon) se le sento non posso fare a meno di cantarle

solitamente mi accompagno con il ritmo creato da me

Link al commento

Io ho fatto parte in seconda e terza media del coro della scuola e abbiamo fatto dei saggi di Natale accompagnati dai professori di strumento della mia scuola... Non me la cavo male col canto, anche se ho una voce abbastanza grave raggiungo tonalità  acute senza troppi sforzi. Non ho mai preso lezioni private e sinceramente non mi interesserebbe molto farlo ma cantare non mi dispiace. Ah, anch'io suono il pianoforte ma non ho mai provato a cantare mentre lo suono...

Poi una cosa che adoro fare è inventare ritmi a caso battendo le mani sulle gambe, ma quella è un'altra storia XD

Link al commento

Io vado ad una scuola di canto e, fino ad adesso, mi sono esibito per 2 volte in pubblico. Mi piace molto, mi libera, ma il mio problema principale è che ascolto prevalentemente canzoni di interpreti femminili come Adele, quindi, essendo maschio, non posso cantare le loro canzoni in pubblico in quanto (come dice la mia insegnante) non sarebbero abituati a sentire canzoni come "Rolling in the deep" cantata da un uomo per via della sua tonalità  bassa... Quindi, per esempio, la prossima serata canterò Tiziano Ferro... Non mi dispiace come cantante, ma Adele è Adele! u.u

Quindi mi diverto a cantare cosa voglio a casa, specialmente passando l'aspirapolvere, almeno il rumore copre un pò i miei acuti... XD

Adesso sto preparando "Set fire to the rain" di Adele con una mia amica. Mi sembra ridicolo parlare del canto dicendo come molti "E' la mia vita", perchè non lo è, ma con questo credo di potermi esprimere al meglio.

Anche per me è così, non è la mia vita, ma la rende "più bella"... :)

Anche io adoro il canto! Molti mi dicono che sono intonato (persino la mia professoressa di pianoforte quando mi sentì parlare per la prima volta laugh.gif) però la mia voce non mi piace D: E mi piacerebbe davvero molto studiare canto con lezioni private *_*

Potresti andare in una scuola, Mystic! :)

Link al commento

Io credo che cantare sia la cosa che adoro di più al mondo, ma non ho una voce eccezzionale. Ma a furia di imitare Madonna, Giorgia, Elisa e Adele migliorerò molto, o almeno lo spero. Attualmente canto nel coro della mia scuola e sto cercando di trovare un giorno in cui posso andare alla lezione di prova di canto con il maestro di pianoforte di un mio amico (ma il momento in cui canto di più è sotto la doccia :blush: ) Molto probabilmente non canterò mai in pubblico ^^:blush:

Adesso sto preparando "Set fire to the rain" di Adele con una mia amica

Adoro quella canzone! :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...