Vai al commento



[Contest di Fotografia] L'Autunno Perfetto


Roman

Post raccomandati

 

Contest_fotografia_WP.jpg

 

Durata: dal 20 Novembre al 4 Dicembre 2023 (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 18 Dicembre*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

 

Buongiorno a tutti e ben ritrovati al nuovo Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!

 

Scatta la tua foto migliore! La più bella riceverà un buono Amazon da 25€ in omaggio!

 

 

Per questa edizione abbiamo pensato di incentrare il tema sul vostro autunno perfetto! Iniziate a creare idee per poter immortalare il miglior scatto autunnale.

Essendo il contest incentrato su "L'Autunno perfetto", non è necessarinto pubblicare soltanto foto che rimandino direttamente a questa stagione: potete, infatti, proporre scatti che rappresentino il vostro modo di vivere l'autunno. Le vostre abitudini, la vostra quotidianità, qualcosa che vi ha colpito particolarmente. L'importante è che ci forniate una descrizione della foto che ci faccia comprendere perché abbiate scelto proprio quella per rappresentare "il vostro autunno ideale".

 

 

Requisiti


Per partecipare al Contest è necessario un account sul Forum di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui

 

Puoi partecipare anche tramite i nostri Social: per partecipare su Instagram usa l'hashtag #AutunnoPM e tagga @pokemonmillennium nel post. Ricordate che se partecipate in questo modo, sarà necessario avere il profilo pubblico

 

Per quanto riguarda Facebook, potrete partecipare commentando al post ufficiale dell'iniziativa che trovate pinnato sul nostro gruppo!

 

Regolamento

 

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente con il tema della gara, realizzata per l'occasione e soprattutto deve rispettare il modulo presente nel paragrafo sottostante. Qualsiasi foto non rispetti il modulo non verrà presa in considerazione.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet porta all'eliminazione diretta e un'eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.

  • Non c'è alcuna restrizione sulle modalità di scatto, siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! Le foto potranno essere scattate da qualsiasi dispositivo, che si tratti di uno smartphone, una GoPro, una macchinetta usa e getta o un Nintendo DSi non fa alcuna differenza.

  • Gli scatti potranno essere ritoccati tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant'altroNel modulo sottostante sarà quindi obbligatorio inviare anche le fotografie originali allegate a quelle modificate presentate ufficialmente (non necessario qualora si decidesse di non applicare modifiche).

  • Una volta postato, le foto non potranno essere modificate. È consentito modificare il post per aggiustare eventuali errori di formato o di scrittura ma non prima di aver avvisato gli organizzatori attraverso messaggio privato.

 

 

Come partecipare 

 

Una volta che avrete pronta la vostra foto perfetta, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Titolo della fotografia: Dai un titolo alla tua opera!

  • Fotografia: Puoi inserire la tua foto direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare direttamente il link delle immagini. In ogni caso, ricorda che lo scatto dovrà essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Foto originale: (Paragrafo da compilare solo se le fotografie presentate sono state modificate secondo le regole elencate sopra) Inserire qui il link delle foto originali.

  • Breve descrizione: Descrivi brevemente la tua idea, specificando, nel caso di questo contest, perché la foto scelta descriva "l'autunno perfetto"

 

NB: Titolo della Fotografia, Fotografia e Descrizione sono obbligatori

 

 

Premi 

 

  • Il primo classificato riceverà 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 30 Punti Fedeltà e un buono Amazon del valore di 25€!*
  • Il secondo classificato riceverà 25 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 25 Punti Fedeltà;
  • Il terzo classificato riceverà 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 20 Punti Fedeltà;
  • I vincitori del Gold Award, premio assegnato dai Premium Member, otterranno 5 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

 

Tutti gli altri partecipanti otterranno 10 Punti Fedeltà

 

 

Domande e assistenza

 

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili a ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative! Ogni messaggio pubblicato in questa discussione che non sia una foto di partecipazione verrà nascosto.

 

 

cZHJ9gJ.png

 

 

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà 

 

*L’omaggio fisico verrà assegnato se si raggiungono almeno i 20 partecipanti.

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della fotografia: Malinconia di colori

 

  • Fotografiaautumn.jpg

 

  • Breve descrizione: Quando l'estate termina e inizia l'autunno è uno dei miei momenti preferiti: non fa ancora troppo freddo ma neanche troppo caldo, le prime piogge autunnali lavano via la calura dal terreno e rendono l'aria fresca e profumata. Spunta l'arcobaleno, ad auspicare un inverno sereno e pacifico, mi sento felice come una bambina che sguazza nelle pozzanghere dopo la pioggia, ammirandone i colori. Ma con un pizzico di dolce malinconia perché si sta di nuovo rannuvolando ed è meglio tornare a casa, al calduccio nella vasca da bagno, lontano dalla finestra dalla quale guardavo l'arcobaleno. 

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: I colori dell'Autunno

 

Fotografia: 

Spoiler

0BxZRPQ.jpg

 

Foto originale: Ho fatto questa fotografia usando uno smartphone Samsung e non ho provveduto a modificarla in alcun modo.

 

Breve descrizione: Perché secondo me la mia fotografia rappresenta appieno "l'Autunno perfetto"? Sarò un pò all'antica o la mia idea potrebbe apparire come troppo scontata, ma quando penso all'Autunno e a ciò che lo caratterizza mi vengono subito in mente i suoi colori! Fin da piccolo ho sempre adorato i vari colori che sono in grado di assumere le foglie degli alberi tappezzando i boschi di tipiche sfumature per lo più presenti solo in questa stagione. Da tanto tempo, ormai, proprio per questo motivo, desidero tantissimo di poter prendere un giorno e riuscire ad imbarcarmi in un viaggio per il Canada e/o il Giappone visitando le loro foreste proprio durante la stagione autunnale. Un'altra cosa che adoro dell'Autunno è la tranquillità e il silenzio che contraddistinguono vari boschi e foreste durante le mie passeggiate per i loro sentieri(capaci di farmi riflettere sulla bellezza e la fragilità della natura e, allo stesso tempo, di rilassarmi e farmi ammirare ricche sfumature colorate), nonché il gusto per me delizioso delle castagne raccolte in questi luoghi e arrostite successivamente a dovere. Per questi motivi ho voluto mantenermi "sul semplice" con la mia fotografia e limitarmi a ritrarre come soggetto un insieme di ciò che più mi piace dell'Autunno. Ho quindi provveduto a raccogliere in un bosco che ho visitato di recente e/o in giardino alcune foglie variopinte, delle pigne e qualche castagna. Ovviamente, per rendere più appetibile alla vista la mia fotografia e donargli un pizzico di "complessità" ho provveduto anche a cercare di creare una specie di "composizione floreale" in grado di contenere tutto il materiale da me raccolto, nonché tutto ciò di metaforico di cui sopra. Non mi resta che augurare buona partecipazione anche agli altri eventuali utenti intenzionati a prendere parte all'iniziativa, dal canto mio spero che la mia fotografia possa almeno un minimo piacere a qualcuno e, in qualche modo, trasmettere la mia idea di "Autunno perfetto"! 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Passeggiata Autunnale

 

Fotografia:

Spoiler

IMG-20221029-WA0015.jpg

 

Breve descrizione:

Adoro l'autunno, forse perché sono nata in questa stagione... 

Non solo... 

Adoro l'autunno e come tutto ciò che ci circonda sia avvolto da una luce tendente all'arancione... 

Durante una gita nel circondario di Trento mi sono imbattuta in questo fiumiciattolo e non ho resistito, le sue acque al tramonto sembravano un fiume dorato (perche' in autunno anche i tramonti sono ancora più arancioni), impossibile non scattare una foto, un sacrilegio non cogliere quell'attimo per renderlo eterno... 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Autunno Bestiale

 

Fotografia:

Spoiler

IMG-20231201-174711.jpg

 

Fotografia originale:

Spoiler

IMG-20231124-023432.jpg

Ho aggiunto qualche filtro e ritagliato l'immagine. Senza aggiungere elementi esterni 

 

Breve descrizione:

A me non piace l'autunno e detesto il freddo. Ma è quel periodo dell'anno in cui fa particolarmente piacere mettersi al calduccio con una copertina, per combattere le interperie. Uno dei chiari segnali dell'arrivo dell'autunno è l'invasione del divano da parte dei miei animaletti domestici, che solitamente scorrazzano all'aperto, mentre in questa stagione si radunano per delle grandissime dormite 😂

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Malinconia scolastica

Fotografia:

Breve descrizione: Ah, l'autunno. Per alcuni, bisogna affrettarsi a radunare le provviste per l'inverno, quando si andrà in letargo. Per altri, una stagione qualunque, né troppo fredda né troppo calda. Poi, ci sono gli studenti. Gli studenti non sopportano l'autunno, che significa ritorno a scuola. In questa foto immortalo la vista dal mio posto a sedere in classe, con un cielo uggioso e cupo ed alberi spogli in primo piano, con molte foglie secche cadute ai loro piedi. Questa immagine racchiude la triste emozione degli studenti al ritorno a scuola.

"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Ian Malcolm, Jurassic Park

 

image.jpeg.325fb014926e75d125e10440fa4a30bd.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Un portale verso una nuova vita

Fotografia:

Spoiler

1FWXGjJ.png

Foto originale: x

Breve descrizione: Il mio autunno è una lunga attesa che mi separa dal 2024, un anno che porterà grandi cambiamenti nella mia vita.

I cambiamenti sono già iniziati, a dire il vero: a inizio anno ho trovato un lavoro, un lavoro in cui finalmente mi trovo bene, e il mese scorso ho comprato la mia prima automobile. Sempre nel corso di Novembre, io e il mio compagno abbiamo trovato casa e non vediamo l'ora di iniziare a convivere! Abbiamo già firmato il contratto di affitto e iniziato le grandi spese come la TV o la lavatrice.

Insomma, ho iniziato un percorso di abbandono del nido che si concluderà col trasloco, a gennaio.

Oggi ha piovuto e ho fatto questo scatto dietro casa mia. Con questa foto voglio simboleggiare un misto tra trepidazione e serenità:

  • la trepidazione con cui aspetto quel momento, con impazienza e voglia che gennaio arrivi il prima possibile. Voglio enfatizzare questa sensazione con i colori ingialliti in modo quasi esagerato e il forte contrato creato dalle ombre;
  • la serenità di aver finalmente trovato il mio posto e di poterci abitare con chi amo. Questa serenità nella foto è rappresentata dall'arcobaleno, simbolo di pace interiore per eccellenza.

È quasi ironico che la forma dell'arcobaleno possa essere interpretata come un portale.

Un portale che osservo da casa dei miei e che non posso ancora attraversare, in questo autunno che per me rappresenta l'attesa.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Luce Autunnale

Fotografia: 

Spoiler

Fotocontestfiltro.jpg

Foto originale: 

Spoiler

Fotocontest.jpg

Ho solo aggiunto un filtro rispetto alla foto originale

Breve descrizione: 

L'autunno non è affatto la mia stagione preferita. Le giornate si accorciano e fa buio molto prima, piove un giorno sì e l'altro pure con tutte le conseguenze del caso e le temperature iniziano a calare in maniera piuttosto improvvisa. Ma nonostante questo, c'è un elemento dell'autunno che mi fa restare a bocca aperta ogni volta, ossia i colori caldi degli alberi e delle loro foglie in procinto di cadere. Dove vivo io purtroppo non ci sono molti luoghi in cui ammirare la luce naturale che emanano le foglie autunnali e nel parco vicino casa gli alberi sono quasi tutti sempreverdi... tranne questi due che sono situati in una zona un po' isolata del parchetto. Quelle rare volte in cui la mattina mi accorgo che il tempo non è uggioso, che il cielo è limpido e il sole splende alto, vado in quella zona del parco per ammirare questa vista prima che scompaia del tutto con l'inverno. Peccato che in autunno piova spesso e il parco viene chiuso per motivi di sicurezza, per cui le occasioni non sono mai molte. La foto rappresenta appunto il mio scorcio preferito, che guarderei ogni giorno se il cielo fosse sempre limpido e se il sole fosse sempre caldo come nel momento in cui ho fatto la foto. Ma soprattutto se non fosse una cosa soltanto temporanea. Il mio autunno perfetto mi darebbe la possibilità di ammirare spettacoli come questo in foto ogni volta che voglio, con un clima più caldo come nel resto dell'anno. Se fosse più caldo non sarebbe più autunno? Chi se ne importa, sarebbe perfetto per me!

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Attraversare l'autunno

Fotografia:

Spoiler

20231129_232938.jpg.17e8382c3aa1b21073ef75a2ffb90784.jpg

Breve descrizione: 

"Con l'autunno le giornate iniziano a farsi sempre più brevi, fredde e maliconiche e proprio perché è un attimo fuggente bisogna cogliere quel carpe diem oraziano per scoprire cose, posti e persone che rimarranno incise nel libro della nostra vita".  

 

Per me l'autunno è proprio questo un tunnel molto breve che però ti mostra occasioni o persone da poter cogliere mentre lo attraversi e per poi ricordarli nostalgicamente alla fine dell'attraversata in quanto incisi con affetto nei nostri ricordi ossia le pagine di un libro chiamato "vita".

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della fotografia: Una melodia impressa nella mente

  • Fotografia

    Spoiler

    yxmkQX8.jpg.17086e9a94722b139edde95de430b850.jpg

     

  • Foto originale

    Spoiler

    N1JVmpJ.jpg.73c132de4980d1e2c1a57ba0830a4e19.jpg

     

  • Breve descrizione: Sapete che nei contest fotografici o di disegno, mi piace rappresentare molto spesso momenti che hanno a che fare con i giochi Pokémon. Per quanto riguarda l'autunno, ho scelto di rappresentare fotograficamente un luogo a me molto caro, seppur in una regione che non mi sta molto a cuore: il Percorso 15 di Kalos. Seppur questo percorso non è particolarmente importante per trama o altri eventi, il suo paesaggio colorato, il suo sentiero immerso tra le foglie secche e la sua OST (tra le migliori del gioco a mio parere) mi hanno sempre affascinato particolarmente. E quando è autunno, non posso che tirare fuori il mio 3DS dal cassetto e tornare proprio in quel Percorso, perdendomi tra i suoi sentieri e con la sua magnifica OST ad allietarmi!

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...